CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Creiamo l'Associazione del camperista educato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 04/03/2012 alle: 23:51:33
Penso che toglierò la sottoscrizione all'argomento, e lo guarderò forse ancora qualche volta... il mio interesse sta venendo meno. Dichiarare la propria buona volontà forse non è così importante come credevo. Per intnto grazie a tutti: ho trovato la discussione interessante ed educativa. Cordiali saluti a tutti. michelak
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 05/03/2012 alle: 02:08:58
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 04/03/2012  23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a creare l'associazione del camperista ineducato, chi sà potresti essere più fortunata ! [:D][:D][:D] P.S. naturalmente senza offesa.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:55:19
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 04/03/2012  23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te la prendere, i forums sono come gli eserciti dei generali: tutti a comandare e niente soldati. Personalmente concordo con la tua iniziativa, perche ritengo che è sempre cosa buona e giusta valorizzare quanto di buono esiste ancora. Prova con ASSOCIAZIONE DEL CAMPERISTA DUCATO vedi in quanti aderiscono... Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:02:34
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/03/2012  09:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Beh, l'argomento sicuramente si presta a qualche battuta, non è il caso di prendersela. L'idea potrebbe non essere del tutto barbina, però forse la metterei in un altro modo. Il presupposto che essere una persona educata è cosa di tutti, per cui non ha senso definirsi educati; se non mi iscrivo, vuol dire che sono maleducato ? No, non ha senso. Quello che potrebbe fare un adesivo sul mezzo è una operazione di pubblicità nei confronti del resto del mondo che ha dei luoghi comuni nei confronti dei camperisti. Un adesivo tipo, la butto a caso e potremmo pensarne di migliori, Io non scarico a terra, o volendo una riedizione del volantino di Ivano alla prima persona singolare. Questo per far capire che il camperista segue un determinato codice etico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:16:45
Non me la prendo affatto dany. [:)] Dico solo che iniziative del genere andrebbero appoggiate. Poi e chiaro che tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare. Purtroppo . Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:33:04
> Non te la prendere e non "mollare" , io e' anni che mi prendo "schiaffoni" a destra e manca ma non mi importa e continuo imperterrito ! [;)] Ivanoid="blue">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/03/2012 alle: 10:52:58
A me piace moltissimo questa iniziativa e non manco mai nei miei interventi di sottolineare come spesso un comportamento poco educato mette in cattiva luce una categoria intera. Tanto per fare un esempio, proprio poco fa in altre pagine, commentavo che è sciocco stigmatizzare l'uso del generatore in senso assoluto ma bisogna educare chi lo ha ad usarlo in maniera che agli altri non arrechi il minimo disturbo. Io lo possiedo , anche se lo uso si e no un'ora l'anno divisa in quarti d'ora, e vi assicuro che mai nessuno si è forse neanche accorto che lo metto in funzione. Questo vale anche per le televisioni e gli stereo e per le tavolate conviviali che tanti allegri camperisti decidono di mettere in atto in aree di sosta o campeggi alla faccia di chi magari ha viaggiato tutto il giorno e alle 23,00 vorrebbe dormire. La brace è bellissima e una grigliata è quello che ci vuole ma.... quanti di noi si preoccupano di mettersi controvento rispetto al vicino?[;)] Ah, i bimbi quanto sono belli, sono l'essenza della vita stessa.....se però sono anche educati[}:)][}:)]. Vivace va bene ma maleducato non è ammissibile. Perchè si devono sopportare bambini che urlano e sparano parolacce o schizzano in bicicletta tra i camper alzando polveroni con i loro inutili genitori che se li guardano con l'occhio acquoso spesso ottenebrato e abbrutito da generazioni di ignoranza? Possibile che noi e loro apparteniamo alla stessa categoria e che spesso veniamo considerati alla stregua di straccioni a causa del comportamento incivile di queste persone? Sapete qual è il fatto? E' che coloro che mancano totalmente di educazione non lo sanno o non se ne rendono neanche conto. Il maiale non trova nulla di strano nel grufolare nel fango perchè da quando è nato ha visto i suoi genitori fare altrettanto. Così come ci sono persone che non trovano strano urlare e schiamazzare e lasciare bambini a cani allo stato brado. Dopo che hai cotto la pasta, nulla di meglio che uscire con la pentola e rovesciare l'acqua sporca dietro al camper. Chi se ne frega se quello che viene dopo troverà mosche e puzza. Scivere un decalogo ( ma altro che dieci regole) è utile ma poi dovremmo stamparlo e darlo agli interessati quando vediamo che si comportano come animali.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 08/03/2012 alle: 18:36:47
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/03/2012  10:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido ogni parola che hai scritto.
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 10/03/2012 alle: 14:47:28
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/03/2012  10:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido pienamente ogni tua parola.
La mia libertà finisce dove comincia la vostra. -- Martin Luther King --
id="size3"> www.libericamperisti.it
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:42:36
l'esempio è la migliore educazione mi hanno ripetuto da sempre ed io faccio altrettanto, ma vedo risultati limitati al mio nucleo familiare. visto che siamo in tema "educazione" vi riporto un episodio accadutoci domenica scorsa. fine settimana di non lavoro, si parte il venerdi pomeriggio per una delle tre aree di sosta sul lungomare laziale, la più grande e la più nota che non frequentavamo da tempo proprio a causa del caos domenicale. ci si sistema all'arrivo lasciando spazio ovviamente ai vicini di destra e sinistra. il sabato trascorre tranquillo ed anche se l'arrivo dei camper è più che numeroso lo spazio attiguo ai nostri vicini resta immutato. domenica mattina, circa le 9,30: movimento nello spazio antistante la nostra porta di ingresso... un nuovo arrivato chiede al nostro dirimpettaio (che non mostrava a noi il lato porta) di girare il camper perché così sarebbe stato più facile comunicare tra di loro; ricevendo risposta negativa che fa il nuovo arrivato? si mette d'accordo con un altro nuovo arrivato e si mette perpendicolare al camper che già era in sosta, in modo da formare una specie di quadrato (mi spiego?). bene, qual è il problema? a parte che io inorridisco avanti a questo "far quadrato" ma noi ci siamo trovati ad esser il quarto lato del medesimo con tanto di tavolata al centro e spazio risicato per il nostro. gli ultimi arrivati avevano anche due cani (anche noi uno) che alla vista del nostro hanno iniziato a non tacere mai... come i padroni ed i loro figlioli. com'è finita? NOI ci siamo spostati senza nulla aggiungere. facciamo parte anche noi del club senza saperlo e chi è rimasto a "far quadrato" avrà capito di aver sbagliato? buona serata signori
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/03/2012 alle: 10:05:32
Avranno capito? Ne dubito, piuttosto avranno detto: " ahò, sto rompi..oni l'ha capito che se ne doveva annà...così c'avemo più spazzio" A volte una certa invadenza è un modo come un altro per dire "vattene".
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 12/03/2012 alle: 10:53:58
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/03/2012  10:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e magari avranno anche aggiunto : "ammazza che maleducato se n'è annato senza salutà" [:D]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/03/2012 alle: 11:17:42
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 12/03/2012  10:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:17:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/03/2012  12:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua risposta alla mia domanda di qualche tempo fa è la dimostrazione che tra idea e azione c'è molta distanza. ( liberamente ispirato dal Faber) Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:35:27
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/03/2012  21:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo è un comportamento alquanto strano.. Sei in prima linea nell'attaccare genericamente gli altri, ma, quando ti si chiede conto dei tuoi comportamenti... bhe allora non sei tenuto a rispondere, non hai tempo da perdere, insulti più che puoi e come puoi... e bla, bla, bla. Evidentemente la coerenza non è il tuo forte, e l'educazione è un'altra cosa. Io continuerò a riproporti quella famosa domanda e (come dici tu):" se non ti stà bene ... puoi sempre cambiare canale" Stefano Evitate inutili diatribe di tipo personale, di nessun interesse per la community, e attenetevi strettamente al tema. Ulteriori commenti di questo tipo saranno eliminati. Il Team di Moderazioneid="red">
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:42:25
CUT Art.8 commento e/o comunicazioni per la Moderazione solo tramite mail. Il richiamo all'ordine vale per tutti. Il Team di Moderazioneid="red">
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:03:16
Vedo che l'argomento ha continuato a ottenere attenzione e ha sollecitato parecchie risposte. Ora il camper l'ho comprato e spero di non dovermene pentire. Non mi andrebbe di dover cambiare posto continuamente perché gli altri non sono educati e non mi rispettano. Un cordiale saluto a tutti. michelak
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:41:08
[quote]Risposta al messaggio di michelak inserito in data 13/03/2012  20:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Tanto per cominciare... bemvenuta, e, complimenti x la scelta del mezzo( ho dato un'occhiata al tuo profilo[;)]) Quando, qualche anno fa, ho iniziato questa avventura, mi ero illuso di trovare gente in totale sintonia con me. Poi , ovviamente, mi sono reso conto, che le cose stavano diversamente. Siamo parte della società, e tra noi ci sono persone diverse tra loro. In sintesi.. se uno getta le cartacce dal finestrino dell'auto, probabilmente se dovesse acquistare un camper, continuerà a farlo. Il problema è che se lo fa un automobilista, è un maleducato, se la cartaccia la getta un camperista, x estensione, tutti i camperisti sono zozzoni. Per quel che riguarda la tua proposta.. non sono favorevole, ritengo che una associazione simile avvalorerebbe le tesi di chi ci accusa di maleducazione. In pratica, credo che sarebbe come dire implicitamente " i camperisti sono maleducati, noi dell'associazione siamo l'eccezione che conferma la regola. Stefano
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:00:08
Giusto Stefano. Infatti avevo già ritirato la mia proposta. Grazie per i complimenti. Mi sono lanciata in questa impresa e ho qualche timore, ho comperato il camper senza mai viaggiarci. Certo il mezzo è molto "carino" ma bisognerà vedere se la vita che mi permetterà di fare sarà gradevole. Mi rendo conto di essere una persona che per certi versi si accontenta, ma per altri è esigente e mal sopporta le frustrazioni.Penso che dovrò operare delle scelte specie per quanto riguarda il periodo. Viaggiare in maggio e giugno, poi in settembre, ottobre e novembre. Luglio e agosto in montagna e gli altri mesi a casa. Vivo in un bel posto e non mi piacciono né gli schiamazzi, né la ressa. Cordiali saluti. michelak
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:21:11
il problema principale di queste associazioni è sempre quello... Alzi la mano chi si ritiene un camperista cafone, maleducato e disturbatore! nessuno vero? Ecco il problema è questo, siamo tutti convinti che ciò che stiamo facendo sia sempre giusto, è troppo facile guardare i comportamenti degli altri con i PROPRI occhi, provate a guardare i comportamenti degli altri con i LORO occhi e dal loro punto di vista, scoprirete che il genertaore deve stare acceso perchè ho la batteria scarica... la cacchina del cane è roba naturale, perchè raccoglierla? gli schiamazzi dei bambini davanti ai mezzi degli altri... e vabbè, so ragazzi! la musica ad alto volume mette allegria in questo mondo troppo triste, teniamola alta e in fine anche lo scarico selvaggio ha la sua giusta visione... ovvero queste giunte comunali imparano a creare giusti spazi per i camperisti.... www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link