CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CS Autostrada - Attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 14:28:04
Vorrei segnalare a tutti voi un'episodio accaduto ieri sera all'area di servizio Bevano direzione nord. Ecco i fatti,dopo aver scaricato grigie e nere l'operatore che serviva solo a premere l'uscita acqua per il lavaggio mi dice:sà la compagnia Agip richiede un contributo di 2 euro per le spese d'acqua io senza fare una piega rispondo ne dò anche 5 mi metta un timbro e la cifra che riscuote. Risultato diventa paonazzo e dice no vabbè lasciamo stare. NON, NON, NON PAGATE NULLA è un servizio della società autostrade. PS: Se qualche responsabile del settore legge mi contatti via email darò orario preciso dell'accaduto e descrizione della persona
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 16/08/2008 alle: 16:32:51
gli effetti della crisi..... mette in difficoltà un numero sempre superiore di Italiani...[}:)][}:)] e ogni uno arrangia come può... come volevasi dimostrare, ormai siamo nella mer.... [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 16/08/2008 alle: 19:31:27
quote:Originally posted by carlo965
gli effetti della crisi..... mette in difficoltà un numero sempre superiore di Italiani...[}:)][}:)] e ogni uno arrangia come può...come volevasi dimostrare, ormai siamo nella mer.... [:D][:D][:D][:D][:D][;)>
> Capisco che è poco simpatico essere oggetto di una specie di estorsione, anche se modesta, ma credo sia il caso di soprassedere. Come, giustamente, dice Carlo965 gli effetti della crisi mette in difficoltà molta gente. Magari è un padre di famiglia che non riesce a chiudere il mese senza debiti e si arrangia in questo miserevole modo, ma se la cosa giungesse alla dirigenza Agip, potrebbe rimanere senza lavoro. No ragazzi, è successo, pazienza, ma non contribuiamo a mettere sul lastrico un poveraccio. L'importante è aver reso disponibile l'informazione in modo che tutti sappiano che è un servizio gratuito dell'Agip e nulla è dovuto. Saluti.

Modificato da Agus il 16/08/2008 alle 19:32:19
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 17/08/2008 alle: 09:18:53
quote:Originally posted by Agus
gli effetti della crisi..... mette in difficoltà un numero sempre superiore di Italiani...[}:)][}:)] e ogni uno arrangia come può...come volevasi dimostrare, ormai siamo nella mer.... [:D][:D][:D][:D][:D][;)>
> Capisco che è poco simpatico essere oggetto di una specie di estorsione, anche se modesta, ma credo sia il caso di soprassedere. Come, giustamente, dice Carlo965 gli effetti della crisi mette in difficoltà molta gente. Magari è un padre di famiglia che non riesce a chiudere il mese senza debiti e si arrangia in questo miserevole modo, ma se la cosa giungesse alla dirigenza Agip, potrebbe rimanere senza lavoro. No ragazzi, è successo, pazienza, ma non contribuiamo a mettere sul lastrico un poveraccio. L'importante è aver reso disponibile l'informazione in modo che tutti sappiano che è un servizio gratuito dell'Agip e nulla è dovuto. Saluti.
>
> . del resto, essendo un servizio gratuito ed avendo avuto anche l'aiuto di un operatore del distributore di carburante, nessuno ci vieta di lasciargli una mancia spontanea... ai lavavetri per strada, ai parcheggiatori abusivi ecc. detta regalia è spesso estorta comportamentalmente per le loro pressive insistenze...
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/08/2008 alle: 11:54:48
quoto : "del resto, essendo un servizio gratuito ed avendo avuto anche l'aiuto di un operatore del distributore di carburante, nessuno ci vieta di lasciargli una mancia spontanea... ai lavavetri per strada, ai parcheggiatori abusivi ecc. detta regalia è spesso estorta comportamentalmente per le loro pressive insistenze..." Luigi
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:13:51
Ma siete fuori? Scusate ma se voglio lasciare la mancia ad un "padre di famiglia" è una mia libera scelta..non che lui "ci prova" e forse gli va bene, in quel modo è fregare il prossimo.. e soprattutto sul posto di lavoro forse sarebbe meglio evitare! In quel modo rischia soltanto di trovare lo ******* di turno che gli crea dei guai..poi altro che 2 euro al cs..spacciandoli tra l'altro x un contributo all'agip[xx(]
17
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 17/08/2008 alle: 14:22:51
Condivido a pieno DocHudson !!!!Ma che scherziamo?Provate a vare un conto 10 "contributi" al giorno per un mese lavorativo...e senza nessuna fatica...[:(!]
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 18:24:30
quote:Originally posted by DocHudson
Ma siete fuori? Scusate ma se voglio lasciare la mancia ad un "padre di famiglia" è una mia libera scelta..non che lui "ci prova" e forse gli va bene, in quel modo è fregare il prossimo.. e soprattutto sul posto di lavoro forse sarebbe meglio evitare! In quel modo rischia soltanto di trovare lo ******* di turno che gli crea dei guai..poi altro che 2 euro al cs..spacciandoli tra l'altro x un contributo all'agip[xx(] >
> Non sono (sempre se riferito a me)lo s..... di turno ma uno che non ama essere preso per il c...o in 30 minuti ha incassato 12 euro Io cercavo solo di avvisare gli AMICI camperisti di questi episodi poi ognuno è libero di fare come vuole,per la mancia nessun problema a parte il fatto che poi mi dovrò informare finito il camper dopo il mio hanno chiuso le sbarre secondo mè illegalmente visto che era in arrivo un temporale da far paura.Io ero partito da Pedaso con serbatoi pieni e mi son fatto dentro e fuori a ogni casello.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:20:50
quote:Originally posted by Alessandro1966
Ma siete fuori? Scusate ma se voglio lasciare la mancia ad un "padre di famiglia" è una mia libera scelta..non che lui "ci prova" e forse gli va bene, in quel modo è fregare il prossimo.. e soprattutto sul posto di lavoro forse sarebbe meglio evitare! In quel modo rischia soltanto di trovare lo ******* di turno che gli crea dei guai..poi altro che 2 euro al cs..spacciandoli tra l'altro x un contributo all'agip[xx(] >
> Non sono (sempre se riferito a me)lo s..... di turno ma uno che non ama essere preso per il c...o in 30 minuti ha incassato 12 euro Io cercavo solo di avvisare gli AMICI camperisti di questi episodi poi ognuno è libero di fare come vuole,per la mancia nessun problema a parte il fatto che poi mi dovrò informare finito il camper dopo il mio hanno chiuso le sbarre secondo mè illegalmente visto che era in arrivo un temporale da far paura.Io ero partito da Pedaso con serbatoi pieni e mi son fatto dentro e fuori a ogni casello.
>
> Scusami, non era mia intenzione riferirlo a te...anche se dal contesto sembra cosi..comunque non era in senso "cattivo" del termine.. Io sono daccordo con te in tutto Lo "str.onzo" di turno era riferito al fatto che nei confronti del piccolo estorsore o del buon paparino di famiglia (chiamatelo come volete) bisognava essererlo.. ripeto, se sono io a lasciargli la mancia sono fatti miei,e magari lo faccio volentieri, ma se mi chiedi soldi spacciandolo x un pagamento di un servizio (che tra l'altro fornisce la societa autostrade e non agip) è un furto bello e buono. Non ci sono scuse.. Poi 12 euro in mezz'ora.. chissa quanti ne fa su alla settimana...esentasse...
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:28:16
Ma siete fuori? >
> No, non sono fuori, da parte mia c'è la coscienza che agendo in un determinato modo farei ritrovare sul lastrico un padre di famiglia. Ribadisco che l'importante è aver reso disponibile a tutti l'informazione in modo che si possano far valere le nostre ragioni nel caso in cui ci siano richieste di denaro. Di fronte ai continui rifiuti sicuramente la smetterebbero per non rischiare. Mancia? Non lo so, ognuno si regoli come vuole, ma non è dovuta.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:45:45
Dunque, se ho capito bene, il C.S. nelle aree di servizio è Gratuito? Chiedo questo, perche quando passo generalmente vedo tutti i C.S. chiusi con sbarre!! L'unica volta che avevo vera necessità di scaricare e rifornire, ho chiesto alla cassa e mi hanno risposto che il C.S. era a pagamento, tariffa 4euro! Non ricordo dove, ma con mollta probabilità l' ultimo distributore sulla Brennero prima dell'A1. Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:31:56
Ma siete fuori? >
> No, non sono fuori, da parte mia c'è la coscienza che agendo in un determinato modo farei ritrovare sul lastrico un padre di famiglia.
>
> Non credo che l'Agip possa licenziare un dipendente per un comportamento di tale genere. Credo che al massimo farebbe prima una circolare di servizio in cui s'invita il personale a non adottare simili atteggiamenti e in caso di reiterazione delle richieste di pagamento faccia un richiamo scritto direttamente al dipendente ma non arrivi al licenziamento.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:54:06
Credo che una società seria può licenziare il dipendente, x parecchi motivi(l'intascare a nome della società dei soldi illecitamente, l'adoperare il nome della società x intascare, creando danno all'immagine quando questo non corrisponde al vero). In pratica a questo lo condannavano con il 41bis, e gli altri + gravi tutti fuori . Ciao
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:19:21
>
> concordo fino a un certo punto, l'etica, la morale, la legalità, il senso civico, insomma metteteci quello che + vi aggrada non si può flettere a tal punto, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato lo si vede anche da queste cose, se passa il ragionamento che tanto 2 euro non sono poi molti, ma lui è un padre di famiglia... allora si supera la soglia oltre la quale mi si deve spiegare perché dovrei bollare le uscite quando entro ed esco dal lavoro, perché non dovrei intascarmi una piccola parte dei lauti guadagni del mio datore (che invece non mi riconosce) ecc. ecc. perché non dovrei richiedere un piccolo compenso per il mio lavoro (già remunerato) ecc. sono anche io uno che fatica ad arrivare a fine mese, padre di famiglia, bla bla bla casa mutuo stipendio di m.... perché quando il signore di cui sopra mette carburante nn dovrebbe arrotondare a suo favore? O magari manomettere i misuratori (tanto il governo ha eliminato le competenze sui controlli degli erogatori dimenticandosi di attribuirle a qualche ente [xx(][:(] (OT che legislatore farlocco che abbiamo mandato a roma [V])?? Capite che la logica non appare molto condivisibile. Poi - per carità- nessuno vuole la testa del nostro "amico" ma qui si intende prendere le distanze da comportamenti censurabili.

Modificato da wwwexalto il 18/08/2008 alle 14:22:14
giaco
giaco
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:44:50
Straquoto al 1000X1000 quanto scritto da Alessandro1966 DocHudson anzi, io al posto di Alessandro1966 avrei subito comunicato l'accaduto alla direzione centrale dell'agip solo per il fatto che un loro dipendente in nome e per conto di tale società, richiedeva un contributo in danaro per un servizio totalmente gratuito. PS. per tutti quei benefattori (o presunti tali), evviva la legalità e l'onestà ma si ... continuiamo a lasciarci prendere per il c... da chichessia.
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:17:08
quote:Originally posted by beppe64id="size3">id="red">
>
> Ciao Beppe, ti ricordi del vecchio Agus? Raduno a Monzambano organizzato da Zona Camper... 2004? Il famoso limoncello di Vilma.... Un saluto. Agus
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:18:11
No mi dispiace hai sbagliato beppe , purtroppo x alterne vicende sono stato camperista x breve tempo, ma conto di ritornarci quando quei"signori" della regione lombardia si decideranno a fare l'attuativo x i camper euro 0-1 voci tante ma aspetto i fatti. Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:37:53
quote:Originally posted by Alessandro1966
Vorrei segnalare a tutti voi un'episodio accaduto ieri sera all'area di servizio Bevano direzione nord. Ecco i fatti,dopo aver scaricato grigie e nere l'operatore che serviva solo a premere l'uscita acqua per il lavaggio mi dice:sà la compagnia Agip richiede un contributo di 2 euro per le spese d'acqua io senza fare una piega rispondo ne dò anche 5 mi metta un timbro e la cifra che riscuote. ...>
> Successo anche a me una cosa analoga, più volte: ovviamente fanno marcia indietro quando chiedi di rilasciarti poi una ricevuta... Si tratta di stipendiati che normalmente se lo metterebbero in tasca loro. Facendo uno scontrino dovrebbero lasciarlo al proprietario...[;)] A volte sembra di vedere il film di Totò dove vendeva la Fontana di Trevi...[;)] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link