CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CS autostradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:33:25
Ciao a tutti ieri sera durante 1 spostamento avevo necessita di svuotare (almeno) il serbatoi delle nere e durante il viaggio ho incontrato 2 aree di servizio con CS purtroppo però tutte e 2 avevano una bella sbarra che bloccava l'entrata.Ok,allora prima area non mi sono nemmeno soffermato alla seconda area mi son fermato davanti alla sbarra e li si è acceso un bel faro riflettore ma la sbarra sempre chiusa allora ho suonato diverse volte alla colonnina di chiamata stile quelle delle porte telepass quando non si aprono ma nessuno ha risposto alle mie chiamate (tra l'altro ero pure sotto pioggia battente) allora ho deciso di estrarre la cassetta delle nere e svuotarla nell'apposito scarico.Vorrei sapere se il mio comportamento è stato corretto oppure se sono passibile di qualche genere di richiamo(visto che oltre al faretto c'era pure una telecamera) Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno rispondermi Paolo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:46:24
Ciao, a me è capitato che lo scarico fosse chiuso con un lucchetto. per usufurirne sono dovuto entrare e pagare. probabilmente dovevi andare a pagare per farti alzare la sbarra.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:51:40
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 21/09/2010  09:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la seconda area dove mi sono fermato era una di quelle senza nessun tipo di servizio ne pompe ne autogrill per intenderci l'unica cosa che c'era era la colonnina di chiamata in piu non capisco come mai nello stesso autogrill(intendo la prima dove mi son fermato e non dove ho scaricato) andando in direzione bergamo ha il sistema a sbarra mentre tornando verso milano è completamente senza nessun tipo di limitazione (anche se con colonnina x il carico in fase di sistemazione dal 16/9/2010 AREA SERVIZIO DELLA BRIANZA)

Modificato da natolibero il 21/09/2010 alle 09:56:42
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 22/09/2010 alle: 10:38:21
possibile che nessuno abbia mai usufruito del servizio e mi sappia dire come funziona in caso di CS con sbarra?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:15:19
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/09/2010  22:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me è capitato di dover suonare, attendere, poi l'operatore ha farfugliato qualcosa...sarei dovuto andare non si sa bene se dentro l'autogrill, non era chiaro e me ne sono andato. Io ho l'impressione che i gestori - OBBLIGATI - al CS fanno di tutto per non renderlo accessibile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 11:14:17
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/09/2010  22:33:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A me non e' mai capitata una situazione simile (CS presso aree di servizio autostradali chiuse con sbarre) , invece mi e' sempre e solo capitato di trovare CS esistenti e disponibili oppure no. Cmq e' certamente vero che esistono CS cosi' come da te descritti, e riguardo alla tua domanda non saprei proprio che dire ovvero essendo proprieta' privata mi viene da pensare che si puo' usufruire del servizio solo se concesso dal proprietario (che in tali casi e' di solito il gestore delle pompe di benzina oppure il gestore dell'autogrill). Cio' detto, purtroppo e' vero che in TANTE aree di servizio autostradali NON e' esistente e/o NON e' disponibile e/o altro il CS (cosi' come invece dovrebbe esserlo obbligatoriamente cosi' come previsto dalla vigente normativa) quindi quello che si puo' (deve) fare e' : 1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle arre di servizio autostradali, ovvero e per l'appunto societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

http://www.turismoitinerante.co...

2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione del Movimento Camperisti in

http://www.movimentocamperisti....

Ivano PS: informo che si tratta questo argomento anche in

https://forum.camperonline.it/#...

(per non disperdere informazioni [;)])id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link