CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CS in Autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 27/06/2013 alle: 09:28:46
Viaggiando recentemente da Firenze a Roma, ho avuto l'impressione che sia siano moltiplicate le possibilità di effettuare lo scarico dei camper (ma per il carico di acqua mi sembra ci sia ancora lavoro da fare...) e questa è cosa buona e giusta ! Mi lascia tuttavia perplesso il fatto che, quasi sistematicamente, l'itinerario previsto nella stazione di servizio per accedere al CS (solitamente ubicato nella zona dei mezzi pesanti) obblighi poi a procedere verso l'uscita, impedendoci di "ringraziare" il gestore della stazione facendo anche il pieno di carburante. Praticamente bisogna fare una sosta per svuotare e un'altra sosta nella successiva stazione di servizio per rifornirsi di gasolio: qualcuno ne sa il motivo ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:11:02
quote:Risposta al messaggio di phil53 inserito in data 27/06/2013  09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno che tu non voglia fare scarico e pulizie in MEZZO alle COLONNINE del gasolio [:(] Zona appartata e senza fretta ! Franco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:31:10
non credo che al gestore piaccia "sentire " le diverse ARIE provenienti da quel luogo ,quindi ARIA lontana e VAIIIIIIIII . carlo
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:12:09
Ringrazio per le (argute ?) risposte, ma temo non essermi spiegato bene: capisco perfettamente l'intenzione dei gestori nel relegare le operazioni di scarico dei camper in zone appartate e lungi dalle sensibili mucose nasali degli altri utenti, ma perchè diamine vietarci (prima o dopo il CS) di fare ANCHE rifornimento carburante ? ...mah... Ciao, Philip
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/06/2013 alle: 14:20:02
quote:Risposta al messaggio di phil53 inserito in data 28/06/2013  11:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come hai giustamente rilevato i CS sono generalmente posizionati nella zona dei veicoli pesanti,pero' ,di solito,prima dell'uscita si trova la colonna del distributore con l'unico inconveniente che si tratta delle pompe per camion e hanno una tubazione piu' grossa con rischio di rigurgiti elevati.Almeno questa è la mia impressione,visto che sosto sempre tra i mezzi pesanti,specialmente con targa turca[;)][;)]. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:29:38
grazie Morodirho, in effetti avevo notato pompe per camion ma non osato provarle per timore di tubo incompatibile e/o erogazione esagerata. Magari la prossima volta ci provo, tenendo dito leggero sulla pistola ... Ciao, Philip
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:40:21
Il discorso si può ampliare anche alla semplice sosta di ristoro con rifornimento. Io ho il camper meno di 6m, quindi riesco spesso a fermarmi nei parcheggi per auto, andare al bar, e poi passare alla pompa. Ma nei periodi di ferie è praticamente impossibile, devo fermarmi nel posteggio posteriore dei camion, e poi fare rifornimento all'area successiva. Perché non fanno come in Croazia? Là, prima trovi le pompe e il bar, poi il posteggio. Ci vuole tanto, fin dall'inizio, a pensare le aree di servizio così? [:(!] Però vorrebbe dire rifarle tutte. [:(]

Modificato da lquaggi il 02/07/2013 alle 11:42:23
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/06/2013 alle: 14:07:16
Basterebbe semplicemente aggiungere alla pompa di rifornimento gasolio per autocarri una pompa con l'erogatore tipo auto. Questo avrebbe un costo abbastanza contenuto e consentirebbe di rifornire senza difficoltà, camper, auto+roulotte, furgoni leggeri dopo aver sostato nella zona autocarri.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/07/2013 alle: 23:09:12
quello che a noi interessa è che ci sia un CS attivo e funzionale , per il carburante non credo sia un problema fermarsi al successivo distributore , non vorrei sbagliare ma le pompe per tir hanno una portata regolabile come quelle per vetture solo che se schiacci tutto esse erogano con + portata , per il ristoro basta andarci prima di posizionarsi sul CS , francamente non vedo tutti sti problemi mario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/07/2013 alle: 10:14:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/07/2013  23:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> francamente non vedo tutti sti problemi id="size3">id="red"> Confermo, come sempre i falsi problemi fanno aumentare il popolo degli scontenti [:(] Io i primi anni che venivo su COL denunciavo il fatto che i CS sulle autostrade erano rari, e per usare quei pochi bisognava chiedere la chiave al gestore [:0] oggi finalmente i CS autostradali sono molti e perfettamente funzionanti, perciò è un falso problema, se non posso fare gasolio dove scarico, il pieno lo farò al prossimo distributore, sempreché il prezzo sia ottimo [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 09/07/2013 alle: 10:37:46
. io la interpreto cosi: mi fermo per fare CS vedo che lo tieni in ordine ti premio-ripago facendo rifornimento e magari mi prendo pure un gelato, caffè ed in una fermata unica faccio tre cose lo so benissimo che loro sono obbligati ed io non lo sono che posso fare gasolio da una altre parte e visto che sono in ferie posso fare una terza sosta no per il caffè-gelato no perchè costa, ma usare il loro servizi per risparmiare i miei,e cosi avanti con altre fermate ,tanto sono in ferie ...loro devono io sono libero...

Modificato da salito il 09/07/2013 alle 10:40:01
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:54:41
E' una cosa che mi chiedo spesso anch'io. Anche perchè in base alla mia piccola esperienza è un'altra caratteristica negativa prettamente italiana. Il fatto, spesso, di non poter più "tornare indietro" e trovarsi di fronte alla scelta di fare gasolio o service è un problema che riscontro nelle nostre aree. Basterebbe fare come in quasi tutti gli altri paesi, creare una corsia di "rientro". Ma le cose semplici non ci appartengono, scegliamo, invece, una salsina in più da aggiungere al "camogli"[xx(] Saluti paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link