CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CS scandaloso... a pagamento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:09:37
Salve a tutti.... Durante le ferie di Capodanno, ci siamo imbattuti nell'ennesima dimostrazione di inciviltà da parte di qualche "possessore di camper".... Ma oltre a questo, ci siamo imbattutti in un gestore SCANDALOSO! ci siamo recati all'interno dell'area di servizio AGIP a Stegona...Brunico Ma quando abbiamo fatto presente lo stato del pozzetto/griglia di scarico con EVIDENTI residui....la risposta è stata: "è così....e per scaricare ci vogliono 4,00 Euro!!" [:0][:0][:0][:0] guardate un pò com'era messo il pozzetto di scarico![xx(] Per vedere questa foto, cliccate su questo link....è molto esplicita e non mi andava di metterla direttamente..... http://img444.imageshack.us/img444/8779/csindecente03ae7.jpg Che ne pensate?? bene no?? che schifo....[xx(] che tristezza....[:(][:(][:(]

Modificato da noi zirelloni il 17/01/2008 alle 20:25:44
Shiver
Shiver
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:23:33
quote:Originally posted by noi zirelloni
Salve a tutti.... Durante le ferie di capodanno, ci siamo imbattuti nell'ennesima dimostrazione di inciviltà da parte di qualche "possessore di camper".... Ma oltre a questo, ci siamo imbattutti in un gestore SCANDALOSO! ci siamo recati all'interno dell'area di servizio AGIP a Stegona...brunico Ma quando abbiamo fatto presente lo stato del pozzetto/griglia di scarico con EVIDENTI residui....la risposta è stata: "è così....e per scaricare ci vogliono 4,00 Euro!!" [:0][:0][:0][:0] Che ne pensate?? bene no?? che schifo....[xx(] che tristezza....[:(][:(][:(] >
> Magari era una forma diretta di protesta per il prezzo esorbitante di 4 eurozzi[xx(][:D]; Guarda io sono camperista da soli 8 mesi ma ti garantisco che possono bastare per non meravigliarsi piu' di nulla.[V] id="size2"> Un saluto a tutti anche alle persone tristi che lasciano in giro queste "chicche".......che tristezza[:(!]id="black"> id="size2"> id="black">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:36:03
E' vero che se paghi hai diritto ad un servizio migliore... E' pure vero che la quasi totalità dei camperisti, continua a buttaqre la carta igienica nella cassetta!!!! Questo fattore non solo potrebbe danneggiare il galleggiante della stessa, ma in + ne riduce sensibilmente l'autonomia, ciligiena sulla torta, non fa defluire le mer.de nella griglia... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 17/01/2008 alle 20:37:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:47:36
l' anno scorso mi imbattei in una stazione di servizio sulla MI-To (non ricordo la compagnia ) che chiedeva 5 euro per il cs giustificando che cosi' allontanava gli zingari. chiesi lumi alla compagnia stessa che mi rispose che il gestore puo' fare quello che vuole
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:52:51
La scena che ho assistito al cs di Merano è eplicativa di quello che secondo me capita' il piu' delle volte. Praticamente d'avanti a me c'era un'altro campere che scaricava il nautico, si sposta e vede che sulle griglie erano rimasti residui di carta, praticamente una scrivania. Diligentemente prende la pompa dell'acqua e cerca di pulire, e anche vero che la pressione dell'acqua non aiutava, dopo 5 inutili minuti il tipo desiste manda tutto a quel paese e mi invita a procedere, scusandosi del sito lasciato diciamo non in perfetto ordine. Scendo dal mezzo e gli faccio notare che quella che rimaneva tra le griglie non era carta igienica ma le salvettine umidificate.Oggetto del quale le donne ne fanno un uso smodato e che il 90% delle volte viene gettano nel vater anche quello di casa. Conclusione, il tipo torna in camper promettendo di spezzare le manine alla consorte. Le salviettine vanno messe nelle immondizie in quanto sono si biodegradabili ma difficilmente idrosolubile, alla faccia di qualsivoglia Kem ci mettiate. Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:55:00
Volevo specificare e chiarire che a noi NON interessa di pagare 4..5..6...euro per scaricare.... Non è quello il punto.... Il discorso è che se devo pagare, VOGLIO avere un servizio.... il primo a sbagliare è senza ombra di duddio quello che ha scaricato e non ha pulito.....questo è certo![}:)] Però...tu, gestore....che fai pagare..... O pulisci....oppure tieni gli occhi aperti su chi scarica e se lascia sporco lo prendi a calci in C..[:(!] Un servizio lo devi dare!!!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:10:35
Ciao Ma il tubo dell'acqua c'era ? Bye Luca
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:12:32
quote:Originally posted by noi zirelloni
Volevo specificare e chiarire che a noi NON interessa di pagare 4..5..6...euro per scaricare.... Non è quello il punto.... Il discorso è che se devo pagare, VOGLIO avere un servizio.... il primo a sbagliare è senza ombra di duddio quello che ha scaricato e non ha pulito.....questo è certo![}:)] Però...tu, gestore....che fai pagare..... O pulisci....oppure tieni gli occhi aperti su chi scarica e se lascia sporco lo prendi a calci in C..[:(!] Un servizio lo devi dare!!! >
> Quoto in toto |||
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:24:26
quote:Originally posted by Yuma58
E' vero che se paghi hai diritto ad un servizio migliore... E' pure vero che la quasi totalità dei camperisti, continua a buttaqre la carta igienica nella cassetta!!!! Questo fattore non solo potrebbe danneggiare il galleggiante della stessa, ma in + ne riduce sensibilmente l'autonomia, ciligiena sulla torta, non fa defluire le mer.de nella griglia... SALUTONI ARMANDO >
>Scusa, ma vorresti illumunarmi su come fai senza la carta?
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:25:31
Il tubo dell'acqua nn c'era, ma c'era una fontanella e un autolavaggio con tanto di idrolupitrici, e quindi a maggior ragione spetta al gestore della stazione di servizio la pulizia del carico/scarico. Ripeto, NON ci interessano i 4-5 o 6 euro, ci interessa solo che se dai un servizio lo devi tenere in perfette condizioni.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:26:47
Ciao A parte le salviettine, se vuoi che la gente pulisca devi dargli gli strumenti per farlo, altrimenti dopo pochi utenti ti ritrovi con la griglia in quelle condizioni. Però se ghiaccia......puoi pattinare [:D] [:D] [:o)][:o)] okkio a non cadere ...[xx(][xx(] Bye Luca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 06:34:23
quote:Originally posted by cielele
E' vero che se paghi hai diritto ad un servizio migliore... E' pure vero che la quasi totalità dei camperisti, continua a buttaqre la carta igienica nella cassetta!!!! Questo fattore non solo potrebbe danneggiare il galleggiante della stessa, ma in + ne riduce sensibilmente l'autonomia, ciligiena sulla torta, non fa defluire le mer.de nella griglia... SALUTONI ARMANDO >
>
> E chi ha detto che non uso la carta ? Nel bagno sono 32 anni, che uso un secchietto apposito, ci metto la busta e li ci butto tutte le carte, sia igienica, sia le salviettine bagnate. Ora usciranno i soliti ignoti a dirmi, che questo comportamento non è igienico.... Mentre il loro si....[;)][;)][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:13:09
IO ho sempre buttato la carta nella cassetta ma sempre solo quella biodegradabile. Visto che viaggio abbastanza non ho mai visto uscire un pezzo di carta intera dalla thedford. Possibile che gente che spende 50000 euri per un mezzo non possa spenderne 5 in più per una carta apposita ? e rinunciare alla salvietta ? In ogni caso nella mia breve esperienza ho visto più situazioni di questo tipo che una situazione civile
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:38:58
quote:Originally posted by cielele
>
> E chi ha detto che non uso la carta ? Nel bagno sono 32 anni, che uso un secchietto apposito, ci metto la busta e li ci butto tutte le carte, sia igienica, sia le salviettine bagnate. Ora usciranno i soliti ignoti a dirmi, che questo comportamento non è igienico.... Mentre il loro si....[;)][;)][:D][:D]
>
> Sempre fatto così anche io anche quando avevo il nautico! Secchiello bianco con coperchio, sacchettini di plastica. E' tutto più pulito e non si lasciano malloppi in giro sulle griglie che però bisogna pure dire a volte sono molto strette e se il 'materiale' non è proprio liqueso...passa con difficoltà! [xx(] Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2008 alle: 10:43:40
a me e' capitato persino in un campeggio che mi fossero richiesti oltre ai 35 euro al giorno 7 euro per lo scarico sul cs. giustificazione : lo lasciano sempre sporco. se vuole puo' scaricare nel WC apposito tramite cassettina gratis (cosa che feci ovviamente inclusi le grigie con piu' viaggi.) il cs per' e ' molto simile a quello della foto ed inoltre di difficiel accesso. Feci notare al gestore che non si puo' realizzare una griglietta 15x15 per tale scopo. nel rimessaggio dove tengo il mezzo vi e' una grossa griglia larga 2 metri con le maglie larghe ed il punto per infilare il tubo della cassetta per evitare di dover pulire 10 minuti con la canna.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:53:37
Anche io uso la carta "bio" per la Thetford...Lo so,nn te la regalano di certo,ma,siccome scadenze nn ne ha,quando fanno le offerte i vari "conce",faccio un po' di scorta[;)]...Dopotutto,quando si vive in comunità...un po' di rispetto verso gli altri[^]....Anche se a volte...[V]PURTROPPO...Altro che occhi ti devi chiudere!!!![xx(]Nel nostro "rime" c'è stato un episodio analogo,nonostante pompa acqua apposita...[:(!]E' bastato segnalare il caso alla direzione e...PAFF!il giorno dopo un massaggio dattiloscritto è stato posto in TUTTI i tergicristalli dei camper...[;)]...Non è piacevole per nessuno dover scaricare la propria cassetta e PULIRE anche la...ZOZZURA degli altri!!!Quel benzinaio è stato,più che disonesto,un emerito St[}:)][:(!][xx(][:p][:0]...da segnalare al Movimento Camperisti sul post "Sosta-Verifichiamo i cs in autostrada"....Chissàmai[;)]...Ciao Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 18/01/2008 alle 12:58:22
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:02:47
quote:Originally posted by mecsax Scendo dal mezzo e gli faccio notare che quella che rimaneva tra le griglie non era carta igienica ma le salvettine umidificate.Oggetto del quale le donne ne fanno un uso smodato e che il 90% delle volte viene gettano nel vater anche quello di casa. Conclusione, il tipo torna in camper promettendo di spezzare le manine alla consorte. >
> ROTFL! e qui mi cappotto... anche la mia signora ha preso il vezzo di utilizzare tali salviettine, ma nel pur piccolo spazio del bagno abbiamo un piccolo cestino con coperchio per raccogliere certi prodotti non biodegradabili... Se lo dovesse buttare nella thetford... procederei anche io all'amputazione delle manine... [:D][:o)] -- gilby
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:08:01
Capisco che sia piacevole trovare tutto pulito e che pagando questo dovrebbe essere la norma ma valutiamo che in questo periodo in quei posti fa tanto freddo e il tubo dell'acqua non c'è per questo motivo...capisco che si potrebbero trovare delle soluzioni ma girando ho visto ben di peggio! Sia ben chiaro che non voglio difendere il benzinaio anche perchè 4 euro solo per scaricare senza acqua lo trovo da ladri...in zona, Prato alla Drava mi hanno chiesto 10 euro per fare C.s. e quando ho fatto notare che a me serviva svuotare solo la cassettina e per il resto ero a posto mi hanno detto...Beh, allora sono solo tre euro! Molto ligio a questioni di principio ho girato i tacchi e la mia cassettina è stata svuotata a Bolzano...[:(] Sono sempre attento a valutare il servizio offerto, ma andare in un angolo e vuotare da me una cassettina in un buco non è servizio, è una tassa, un balzello, un'imposta...un furto solo per spillare qualche monetina...possono morire di fame a mio avviso ed ogni volta che passo, un colpetto di clacson... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:12:28
quote:Sia ben chiaro che non voglio difendere il benzinaio anche perchè 4 euro solo per scaricare senza acqua lo trovo da ladri...in zona, Prato alla Drava mi hanno chiesto 10 euro per fare C.s. e quando ho fatto notare che a me serviva svuotare solo la cassettina e per il resto ero a posto mi hanno detto...Beh, allora sono solo tre euro>
> Se vado in un autolavaggio, pago 7-10 euro e mi aspirano l'interno della macchina, e così ho pagato per un servizio. Se ti dò 10 euri per scaricare, permettimi, ma la "m***a" me la scarichi tu, così non sporchi. Altrimenti che servizio pago, è un : "M***A FAI DA TE" !!! Ciao. Ivan.id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:25:06
penso che la storia sia semplicemente cosi ': le aree di servizio oltre una certa dimensione (10000 mquadrati se non erro) sono obbligate a munirsi di CS che ,attenzione serve anche ai camionisti ed ai pullman. Una volta assolto a tali obblighi si scaricano dell' incombenza della gestione "scoraggiando gli usufuitori" con un bel balzello a volte sporoporzionato. E' purtroppo sempre frutto della ns. Sub-cultura Italiana. da un lato la furberia di chi vuole speculare e dall altro la zozzeria di certi camperisti che tanto nessuno mi vede scarico e vado. Fateci caso ma in paesi piu' civili (e si signori +++ civili ) come Austria e Germania trovi le aree di sosta gratuite incustodite con bagni puliti e anche la carta igenica. Immagino nelle ns. povera italia gli accattoni in tali bagni a fare incetta della stessa "aggratis". In Italia trovi la sciura con il piattino per gli spicci ed i cessi che sono cessi. ed e' quello che ci meritiamo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:45:49
Ahi ahi.. Armando ci sei ricascato[:D]. La storia della carta mica tutti la capiscono e soprattutto la digeriscono[:D][;)]. Guardando quelle foto e (quella in particolare)da grande esperto di Me..a[:D], deduco che si tratta di (roba vecchia)roba che per staccarla necessiterebbe di una lancia dei pompieri. Certe scene purtroppo sono abbastanza frequenti, e al di la del costo che secondo me non dovrebbe esserci, visto che c'è una legge che impone alle Aree di servizio di munirsi di pozzetti di scarico, la colpa di quello schifo è unicamente nostra. Tutto ciò mi induce un'altra riflessione. Coloro che spesso inveiscono contro chi pratica la sosta libera, dovrebbero fare una riflessione. Quegli scarichi sono usati da tutti, sia da chi è appena uscito da un campeggio sia da chi rientra da una sosta in libertà. Chi ha ridotto cosi' quello scarico?. Tutti gli incivili ,qualsiasi tipo di sosta prediligano. Bruno.id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link