CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Curiosità: quanto avete cercato il vs 1° camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:31:47
Io sono demoralizzatissima...[V][V][V][V] E' da maggio che stiamo trascorrendo il nostro tempo libero per concessionari e per privati a visionare continuamente camper...ad oggi ho perso il conto di quanti ne abbiamo visti! Con il nostro budget c'è davvero poco in giro! Avevamo trovato il nostro camperino dei sogni ma stupidamente ce lo siamo lasciati scappare: il tizio l'ha venduto al primo che è arrivato contanti alla mano, noi pensavamo di visionarne altri nel frattempo e abbiamo tentennato! Alla fine ci stiamo mangiando le mani![:(!][:(!] Di camper così belli e ben tenuti non ne abbiamo più visti! Anche ieri abbiamo perso la domenica pomeriggio per farci 70 km, spendere soldi in benzina e autostrada per visionare un camper a detta del proprietario "tenuto benissimo"! Appena siamo entrati avremmo voluto scappare: odore di muffa...cuscini umidi...bagno con il pianale completamente crepato...e allora mi dico...troveremo mai una persona onesta che abbia tenuto il camper in modo decente e che prenda per il fondelli due ragazzi giovani e squattrinati? Ora...preferisco l'onestà di chi mi dice: "il camper è vecchiotto, ha bisogno di una sistematina là, una qua ecc...ecc..."...sono stufa di tutti quelli che al telefono decantano la bellezza del loro camper e poi ti macini km su km per vederti dei ruderi super infiltrati con lavori da migliaia di euro da fare![:(] Voi quanto avete impiegato a trovare il camper dei vostri sogni? Scusate lo sfogo ma davvero...non immaginate quante persone hanno cercato di "mettercela in quel posto"...le ultime ieri...e chissà quante altre ce ne saranno! Mah...riusciremo mai ad avere il nostro camper?[8)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:03:54
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  10:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando che il livello del camper dei sogni si alza costantemente per cui ad ogni miglioramento uno pensa al successivo, per cui al mezzo dei miei sogni dubito che arriverò mai, io mi sono abbastanza convinto di una cosa. Internet è una bella cosa, probabilmente se ha un buon budget fai anche dei begli affari, ma considerato che fare due foto di comodo è molto facile può anche essere latore di perdite di tempo o prese per i fondelli. Alla fine se prendi un mezzo usato da un conce SERIO che ti da un anno di garanzia (niente visto e piaciuto, quelli sono marcioni per sua stessa ammissione) hai un minimo di tutele in più. Ovviamente non puoi farlo con budget limitati. Oppure sei uno che ha manualità, ti affitti un capannone, passi qualche mese a lavorare sul camper e in pratica lo apri, sostituisci tutto e lo richiudi, e prevedi di farlo in partenza. Occhio però che un camper vecchio può anche avere la meccanica compromessa, e si deve verificare che vi siano i ricambi. Ma a questo punto, se uno prende un camper a 5k€ e ne deve spendere 10k€ per sistemarlo, ne vale la pena ? Comunque valutate di fare un salto a Parma. Ah, noi avevamo un budget non infimo e ci abbiamo messo un mese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/09/2013 alle 11:04:38
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:18:07
Un paio di mesi, ma ci avremmo dovuto mettere di più... e comunque non era il primo se conto il fatto che in precedenza lo avevano i miei genitori. Ad ogni modo, come ti suggerisce dani1967, vai in fiera e così sarai costretta ad aspettarla. Cerchi un usato, questo è il periodo dell'anno in cui i concessionari si caricheranno di usati in permuta per vendere i nuovi (che venderanno dalla fiera in poi). Da maggio ad oggi, di usato, è rimasto solo quello che gli altri camperisti non hanno voluto comprare... e pur di poterlo usare in estate probabilmente ne è andato venduto anche qualcuno in più di quelli che meritavano di essere comprati. Mia opinione personalissima... Ciao. Marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:10:03
Concordo con Marco , avete cercato nel periodo meno "ricco" . C'è anche da dire che la mia impressione generale guardando i soliti siti di annunci usati è che in giro ci siano meno mezzi in vendita , forse perchè ,visti i tempi , c'è meno gente che si può permettere di cambiare . Per capire , di che budget parliamo ? Perchè se si parla di comprare un mezzo da 6/7000 euro secondo me rimane vincente l'alternativa noleggio , a meno che non siate tra i pochi fortunati che possono usarlo tutti i weekend o quasi ! Comunque per rispondere alla domanda : nell'estate del 2001 abbiamo provato il noleggio , appena tornati a casa ci siamo messi a cercare un usato alla nostra portata , il primo che abbiamo visto ci era piaciuto moltissimo , ma abbiamo voluto vedere anche qualcos'altro prima di decidere . Morale dopo 4 giorni abbiamo richiamato il proprietario del primo camper ma lo aveva già venduto ! Alla fine da quando abbiamo cominciato a cercare a quando lo abbiamo preso sara' passato si e no un mese . Quello attuale ( il terzo , il primo nuovo dopo 2 usati) lo abbiamo preso dopo quasi due anni di valutazioni su tipologie , dimensioni , costi, usato,nuovo ... Mauro

Modificato da ge300 il 02/09/2013 alle 12:15:29
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:20:47
Grazie! Noi abbiamo un budget di 10.000 euro (soldi contanti alla mano) ma a questo punto stavamo meditando di fare un piccolo prestito (3/4.000 €) e cercare di comprare qualcosa di un po' più decente! Certo...come primo camper avrei preferito spendere qualcosina di meno ma come dite voi...se poi devo spenderci il doppio... [:(] Quello che mi lascia basita è il comportamento di certe privati (e pure concessionari) che davvero...nn vedono l'ora di liberarsi dei loro vecchi catorci e vedendo due ragazzi giovani, inesperti e senza molti soldi cercano di approfittarsene in ogni modo! [V][V] Ma alla fiera di parma all'esterno ci sono anche privati che cercano di vendere i loro camper? Si possono fare dei buoni affari? Io su subito e ebay annunci nn guardo più nulla...troppe fregature... Per quanto riguarda l'uso...lo useremmo tanto...abbiamo molto tempo libero e l'alternativa noleggio sarebbe troppo costosa.

Modificato da erix83 il 02/09/2013 alle 12:22:47
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:43:44
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  12:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente.... senza voler gettare fango su Nessuno, ritengo che: I concessionari, normalmente ritirano l'usato in funzione della vendita di un mezzo nuovo, pochi sono gli utenti che consegnano un mezzo decente, e di sicuro NON comunicano i difetti (per paura di un ribasso della quotazione [V]), naturalmente il concessionario NON ha NESSUNA convenienza a spendere per mettere il mezzo in Perfette condizioni, al massimo prova i servizi di bordo...ripara cose Macroscopiche, se si accendono spie sulla meccanica verifica e se i freni "Strusciano" allora fà cambiare le pastiglie, altrimenti... Si usano le quotazioni tipo Eurotax, con il delta fra Acquisto (a prezzo più basso da quotazione) e Vendita (a prezzo più alto per quotazione vendita...) il delta, "Dovrebbe" servire per rimettere in linea il mezzo e garantire un minimo di...guadagno. Detto questo, TUTTO ruota attorno alla Correttezza ed alla serietà della coppia di persone che si incontrano (utante che vende, Concessionario che rivende...) e lo stesso vale per i privati. Personalmente, è dal 1982 che viaggio in Camper, ho sempre acquistato (sapendo di dover spendere qualcosa per...adattare il mezzo o riparare qualche malfunzionamento, o modificare per adattare alle mie necessità...), ed ho SEMPRE venduto a privati, MAI ho rifilato un bidone, e MAI ne ho ricevuto uno, c'è da dire però, anche, che NON ci ho MAI guadagnato, a conti fatti, ho SEMPRE speso su TUTTI i mezzi, ed ho chiesto meno di quello che dovevo, o che il mercato consigliava... Secondo me, prima o poi trovi qualcuno che, considera di NON volersi arricchire sulle Vostre spalle, o volerVi fregare a TUTTI i costi [;)] in bocca al lupo Ciao Gianfranco
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:44:47
credo nei prossimi mesi troverete qualche offerta in più sicuramente 10.000 € sono un po' pochini per avere un mezzo almeno sicuro di meccanica e cellula, esistono sempre le eccezioni però[:)][:)][:)] noi abbiamo valutato in questo modo prima di acquistare il primo camper: valutate il mezzo come se lo doveste rivendere domani: - meccanica (meglio un turbo e magari EURO 2 o più) - km meglio se sotto i 50.000 (anche se un camper datato difficilmente è rimasto sempre in garage) - tipologia (almeno 5 posti letto/viaggio) - accessori (più ne ha e più è appetibile) almeno nel mio caso, eravamo partiti con un'idea e poi usandolo abbiamo visto che avevamo altre esigenze tipo: il frigo doveva essere grande volevo il garage volevo un motore più vigoroso il primo acquistato ad aprile 2012 e venduto a settembre (2012) rimettendoci 700,00€ non male direi considerato che abbiamo fatto 10.000 km [:D][:D][:D][:D] buona fortuna Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:54:21
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  12:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho acquistato dopo 2 mesi e neho visti parecchi non pensare subito per cominciare se poi ti affezioni lo tieni per sempre anchio dicevo cosi per prima esperienza ed ho preso uno vecchiotto avevo pensato di cambiearlo visto quello che c'è in giro ancora non l'ho fatto P.S. abbi pazienza che l'occasione arriverà Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:10:01
Con quella cifra, dovete essere consapevoli che qualunque mezzo comprerete, ci sarà da metterci le mani e se non siete in grado di arrangiarvi con il fai da te, rischia di diventare un giocattolo dispendioso...[xx(] I l'ho sognato per anni, me lo sono progettato e con l'aiuto di artigiani specializzati realizzato! ci sono voluti due anni dall'acquisto della meccanica all'immatricolazione, ma avevo esigenze specifiche e fuori dalla norma[:D] nel frattempo ho viaggiato lo stesso con tenda prima e maggiolina sul tetto poi[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:21:47
Secondo me molto dipende dalla manualità degli acquirenti. Un affare potrà esser fatto se si è capaci e si ha il tempo di smontare totalmente un camper e rimetterlo completamente a posto in 4-6 mesi, ma bisogna intendersene di elettricità, idraulica, gas, falegnameria, carrozzeria...e saper cercare in COL come fare. La spesa si aggirerebbe in 10.000 per l'acquisto e 3.000/6.000 per il restauro. Provateci, sarà una esperienza indimenticabile. Fossi in voi io prenderei questo. "Motorhome usato ADR.. monoscocca 7000€"

Modificato da campcamp il 02/09/2013 alle 13:24:52
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:40:58
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 02/09/2013  13:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul discorso manualità: mio marito è elettricista, ha fatto anche il meccanico e si arrangia a fare un po' tutto (anche in casa[:D]) infatti siamo partiti dal presupposto che ci sarà sicuramente tanto "fai da te" da fare ma questa è la cosa che meno ci spaventa! Quello che ci spaventa sono alcuni danni motore/cellula irreparabili per cui c'è davvero ben poco da fare [V] e che possono capitare con mezzi così datati! Cmq...stiamo sempre più meditando di alzare il budget! Potremmo accontentarci e prenderne uno così così per iniziare e per poi prenderne uno più bello in futuro! Ma purtroppo come per molti altri 30enni di oggi con prole al seguito la situazione economica non è proprio rosea infatti il camper lo compriamo per tenercelo il più possibile! Ed è questo che un po' mi spaventa...riusciremo a trovare un buon camper a un prezzo onesto che mi tiri avanti ancora 10 anni? Con un budget come il nostro la vedo dura...probabilmente dovremo alzarlo un po' e fare un piccolo (ennesimo[}:)][}:)]) prestito...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:45:48
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  13:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai prole un mezzo di quell'età nn ha le cinture ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:51:09
Per un camper NON INFILTRATO con cinture bisogna cercare campers dal 2000 in poi. Ed è dura con meno di 18-20.000 €
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:29:22
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  13:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, di questo passo, pensando di alzare il Budget, sicuramente, ci si avvicina a mezzi più recenti, Tuttavia...pur essendo nell'intenzione, una prassi corretta, si "Rischia" di spolparsi completamente, pensando di aver centrato l'acquisto, al primo problema che sopraggiunga (perchè i farabutti NON sono SOLO quelli che vendono mezzi Vecchi, ma sopratutto che vende mezzi seminuovi o recenti, che...Valgono e costano ma...possono essere infiltrati come uno Vecchio Vecchio od avere la frizione finita...) e di NON sapere come fare se non creando problemi finanziari e di tranquillità in famiglia... E' indubbio che, di 1000€ in 1000€...si può arrivare a spendere 60.000€ per un mezzo nuovo ma... Secondo me, è invece il caso di centrare l'obiettivo, partendo dall'analisi a monte, dal sorgere del progetto, Volete acquistare un Camper, per 4 persone, vivibile (diciamo comodo... ) avete 10000€ di Budget, è indubbio che dovete cercare un mezzo con una meccanica aspirata (quindi più lentino...e rumoroso), potrebbe essere interessante cercare un Rimor su Transit ante 1998.... sufficientemente bello e robusto, con una meccanica, lenta ma Affidabile (e parca nei consumi), così facendo, avreste anche il "Polmone" economico per cambiare le gomme, se necessario, il frigo, rifare i cuscini se sfondati...ecc ecc Capisci cosa intendo ? L'esempio era solo per farne uno, spendere 18000€ ti permetterebbe, visto il mercato attuale, di acquistare un Rimor su Trandit Turbo del 1998 (il 100CV o il 110CV...)... il problema è che il mezzo, in quegli anni costava circa 40.000.000 di lire...pari ai quasi 20.000€ di oggi...quindi...NON SI E' DEPREZZATO...come è possibile ? E' il mercato e la gente che...è fuori dei seminati, perdona il mio Sfogo a "Voce alta", voglio solo dire, a chi vende il proprio mezzo come se fosse nuovo, che dovrebbe ragionare e dare il VERO valore ad esso, Il mio Camper, acquistato Nuovo per 44.000€, 4 anni fà, oggi, a mio modo di vedere, ne può valere NON più di 28.000€, quindi Almeno 4000€ l'anno di perdita... se un mezzo nel 1998 costava 50.000.000 di £ (pari a 25000€)...ed applichiamo la perdita di 4000€...oggi...dovrebbero pagarti per portarlo via [:D][:D][:D] siccome è impossibile, a mio avviso, 10-12000€ sarebbero Più che adeguati ! Vedrai che qualche persona saggia (ed onesta)...prima o poi la trovi [;)] Ma...dubito nell'ambito delle concessionarie, o dei privati...furbetti [xx(] Ciao Gianfranco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:39:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2013  13:45:48 Se hai prole un mezzo di quell'età nn ha le cinture ... >
> dani1967 ha sollevato un problema importantissimo! Presenza delle cinture e possibilità di montare i vari seggiolini devono essere valutate attentamente! Ciao. Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:48:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2013  14:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa tua analisi la trovo perfettamente condivisibile. Diciamo che dopo un certo deprezzamento le cifre dei mezzi si "stabiliscono" su un valore più rapportato al possibile uso che al deprezzamento annuale. Non so se questo sia giusto o meno, ma non vedo sostanziali differenze tra mezzi del 1990 e 1995, ad esempio. A riguardo delle tue esperienze da privato, voglio farti notare che per almeno un 50% del mezzo tu sei del mestiere (Ma in parte anche per il restante), e forse capire se un mezzo è una sola o meno per te è un pelo più facile. Ovviamente quella dei conce è una giungla, loro vivono per guadagnare, però devo dire che dove io mi sono servito di sole non ne ha tirate ne a me ne ai miei conoscenti e quando si trova un mezzo su cui uno nutre dubbi usa la formula visto e piaciuto, ovvero "lo paghi poco e sono tutti xxxx tuoi". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:50:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2013  14:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...mi hai tirato un po' su di morale! A dire la verità come ho scritto sopra l'occasione l'avevamo trovata: un camper del 98, già turbodiesel con pochi chilometri, tenuto PERFETTAMENTE e a posto (gomme nuove, cinghia ecc...ecc...) quindi non dispero sul fatto di trovarne un'altra in futuro! Noi a livello di disposizione interna ecc...ecc...non abbiamo troppe pretese (altrimenti si rischia davvero di cercare l'impossibile!) l'importante è avere un camper modesto e A POSTO, magari che sia stato rimessato, controllato, curato ecc...ecc...poi ovvio...non si può pretendere di trovare un camper NUOVO, i segni di usura ci saranno sempre, riparazioni di qua e là saranno all'ordine del giorno....sarebbe già una conquista trovarne uno non infiltrato e a posto di meccanica! Sono certa che non sia impossibile! Il problema come già detto precedentemente in qualche post sopra è che chi ha mezzi datati ma ben tenuti difficilmente li vende e chi li vende a volte è perché preferisce cambiare camper piuttosto che sostenere costi di manutenzione onerosi! Poi ti capita il pensionato con figli grandi che non lo usa più, quello che ha cambiato lavoro e non ha più un minuto di tempo libero per godersi il camper, quello che per motivi economici cerca di racimolare qualche migliaio di euro vendendo il camper....e allora lì l'occasione ci può stare! Un amico di mio padre ha Svenduto il suo camper PERFETTO qualche mese fa x' nn aveva più un euro per pagare i dipendenti della sua ditta:era super accessoriato, recentissimo e curato maniacalmente! Chi lo ha comprato in quel caso ha fatto un vero affare! Insomma...bisogna trovare anche l'occasione giusta al momento giusto e capire anche con chi si ha a che fare (parlando di vendite tra privati)...ci armeremo di tanta pazienza!
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:54:24
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/09/2013  14:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì grazie....infatti qui su COL mi ero già informata e tutti i mezzi che abbiamo visto (seppur sprovvisti nella maggior parte dei casi) avevano tutti gli attacchi per poter montare cinture adeguate ai seggiolini (quindi non solo quelle addominali)...effettivamente anche quello delle cinture è un problema in più!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:44:25
Ciao, scudate se contraddico qualcuno: Se hai prole un mezzo di quell'età nn ha le cinture... id="size2">id="Courier New"> Non è vero. Il mio del '93 ha cinque posti omologati, tre cinture davanti e due dietro( nel totale tre addominali e du "normali"). Il seggiolino lo puoi mettere davanti (naturalmente non devi disattivare l'airbag[:D]). Per un camper NON INFILTRATO con cinture bisogna cercare campers dal 2000 in poi. Ed è dura con meno di 18-20.000 €id="size2">id="Times New Roman">id="size2">id="Times New Roman"> Non è vero, il mio non era infiltrato, se si cerca lo si trova, poi la fortuna o la sfiga gioca molto. Vero che intorno ai 5000 come ho speso io non puoi pretendere la carrozzeria perfetta e comunque ti devi accontentare di servizi essenziali, ma si trova. Di sicuro non dai concessionari e come ho scritto delle "rogne" puoi accorgertene in seguito. Per il mio ho "girato" e Googlato in zona e dopo un mesetto e mezzo l'ho trovato su subito in un inserzione fuori tema e senza foto. Non è il top ma i servizi funzionavano tutti, il motore sembra l'ultimo degli higlander. Di contro non eccelle in estetica ma chissene. Logico che più si spende e più salgono le probabilità di trovarlo di tuo gusto o sano, ma se i "schei" i se quei! Consiglio mio...riprova sarai più fortunato. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:53:51
Qualcosa cosi ...subito... si potrebbe acquistare:

http://www.s...it/caravan-e-cam...

Ho scritto subito in grassetto per suggerire il sito di riferimento dove cercare, senza fare pubblicità. Saluti.

Modificato da campcamp il 03/09/2013 alle 09:00:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:59:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2013  14:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico che Tutti i concessionari siano delle...associazioni a delinquere, anzi[;)] personalmente ne conosco un paio, ed ho Molta stima di loro, evidentemente, qualcuno che ha acquistato da loro un usato, ha avuto che dire, per qualche malfunzionamento NON dichiarato (che mi è stato garantito...e ci credo ciecamente dato che...le persone le conosco da decenni...non era stato loro comunicato e durante il giro di test e preconsegna, evidentemente era stato sottovalutato o neppure considerato, ad esempio il funzionamento a 220V di un frigo, provi a gas, se si accende e se inizia a rinfrescare, passi poi a 220V, alimentazione arriva...quindi funziona e lo stesso fai a 12V...NON aspetti che rinfreschi più di tanto...), ne conosco altri nei quali...Ripatutamente hanno Tentato di rifilarmi Bidoni, ma MACROSCOPICI e Vergognosi ![:(!][:(!][:(!] Sono nel giro da anni, e di venditori di Automobili, nello specifico, ne ho conosciuti a...Bizzeffe, sono, normalmente così ...2Falsi" da Garantirti di avere la Madre ...Vergine ! [:o)][:o)][:o)] chissà perchè, tutte le automobili, o erano di una vecchietta, o di Un Medico (che NON si capisce perchè sia...una garanzia [:0][:0][:0])...insomma, MAI che la vettura fosse di un ragazzo...che aveva anche l'abitudine di partire sgommando (ricordate lo spot della vecchietta che vendeva la...vettura e si ricordava di come la usava [?][?][?] [:D][:D][:D]) Per quanto riguarda la valutazione meccanica, credo, e qui forse sono troppo "Socialista" ma credo che una valutazione almeno sommaria la possa fare praticamente chiunque, provi a mettere in moto e vedi come và, provi a partire se la frizione strappa o meno, provi a partire in 5a marcia se a pedale quasi alzato e macchina ferma (col freno a mano tirato) NON si muove e rimane in moto...la frizione è finita, provi la macchina in strada, guardi se fuma sotto carico, senti se "Ulula" qualche cuscinetto, provi a frenare...insomma, sono verifiche che si possono fare anche da profani, poi si guardano pedali, pomello leva marce per vedere se i KM corrispondono, si guarda il motore se è pulito ma NON lavato (cattivo segno di solito...), ci si inginocchia e si guarda sotto...per la cellula, almeno sommariamente, si sà che i punti di infiltrazione sono gli angoli, sotto le finestre, attorno agli oblò... si prova a palpare la parete che non risulti molle...che non ci siano aloni o macchie... Poi, il problema, ci può essere e ci può stare, che sò, ad esempio, la guarnizione di testa offesa ecc ecc, ed è per questo che, parto dal presupposto che, appena acquistato, un mezzo, prevedo un Tagliandone con sostituzione delle cinghie (anche se mi GARANTISCONO...a parole[;)]) che sono state appena fatte, poi freni, gomme, se serve (se sono vecchie o...brutte...) ecco perchè preferisco destinare qualche migliaio di € a fare IO (o far fare da chi di fiducia) i lavori, avrò speso ma...DI SICURO li ho fatti ! [;)] E sono gli stessi soldi che, si è trattenuto il concessionario, o il venditore professionista, e che magari...NON ha speso per fare gli interventi e le verifiche [;)][;)][;)] i Bidoni Colossali, solitamente, riguardano mezzi Troppo recenti, a prezzi Troppo convenienti e fuori mercato, oppure mezzi con Troppi proprietari e troppo ... ravvicinati nei Passaggi di Proprietà [;)], oppure in mezzi che...presentano TROPPA ruggine sotto...sulla meccanica, sul telaio ecc ecc... insomma...per le cose Colossali...di solito, si riesce a "Napparle"[;)][;)][;)] Consiglio SEMPRE di NON cercare di fare l'Affare della Vita... io, con le automobili (e con i Camper) NON ci ho mai guadagnato, o meglio, NON ci ho MAI Fatto i soldi, vendendole, qualche volta, qualche 1000€ al massimo...sono usciti ma...è più un caso che altro[:)] NON sopravvaluto, non sottovaluto eccessivamente, ma mi tengo anche distante, da chi lo fà ! Ritengo sempre valido il fatto che, ogni cosa ha un valore, indipendentemente da quanto riportano le valutazioni ufficiali, dipendentemente ANCHE dalla richiesta, se una vettura viene riportato avere un valore X, ma...NON c'è richiesta...il valore...NON è più quello[;)] L'ultimo Camper che ho venduto, aveva 25 anni, avevo sostituito TUTTA la meccanica (dai braccetti anteriori ad...il motore...naturalmente cambio, fatti e...modificati da Me in Mia officina!) da 23000Km, tutto fatto da me, rifatto freni in quell'occasione, ammortizzatori da 40000Km, sost balestre, sost cuscinetti il viaggio precedente la vendita, ecc ecc...persino il Parabrezza perchè leggermente rigato dalle spazzole e con la guarnizione secca (per dire con quale riguardo mi dedicavo al veicolo, che mi DEVE portare in giro per l'Europa, in tranquillità e serenità...per le ferie...), le gomme avevano 4 anni ed ho OBBLIGATO a sostituirle l'acquirente (fornendole e montandole a prezzo...mio[:I]),aveva 3 batterie GEL Optima Yellow con 1 anno di vita (quella del motore sempre Optima con 6 mesi...), e l'ho venduto per 6500€ ! lo sò, sembrerò un fesso (probabilmente lo sono pure [V]), ma ritengo che, un mezzo di 25 anni... quanto avrei potuto chiedere ? 10.000€ ? e come avrei dimostrato che il motore il cambio ecc ecc erano effettivamente con 23000Km ? fatture...NON me le sono fatte [:o)][:o)][:o)] e poi, avrei in tasca 3500€ in più ! Per spenderne 44.000€...evidentemente, quei 3500...NON erano Basilari [:I][:)] Qualcuno usa il mio mezzo, con gioia e rispetto, come facevo io e...se le macchine hanno un cuore...magari mi ricorderà con affetto [:)][:D][:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/09/2013 alle 17:04:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link