CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Curiosità: quanto avete cercato il vs 1° camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:11:44
Il mio primo camper era praticamente identico a questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

all'epoca avevamo due bimbe piccole ( ora sono in tre !) e ce lo siamo goduto alla grande. Mauro
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:29:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2013  16:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto quello che hai detto!! Poi la dose di fortuna....ci vuole! Cmq....oggi pome mio marito ha ricevuto la bella notizia! Ricordate il camper di cui vi ho parlato che ci è scappato?? La coppia che doveva ritirarlo ha rinunciato causa tassi d'interesse troppo alti per il prestito richiesto! Il signore ci ha richiamati e ci ha detto che il mezzo è ancora disponibile! E quasi quasi il pensierino ce lo facciamo SERIAMANENTE! Stasera chiama...ritratta ancora un po' il prezzo e ASSOLUTAMENTE pretenderà una visita preventiva del mezzo in un officina nonché la prova su strada (l'ultima volta nn siamo riusciti a farla x motivi di tempo)! Noi andiamo giù cn l'assegno in mano....se davvero ci convincerà al 100% allora ce lo prendiamo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:37:22
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  19:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Così si Fa ! Al cuor...NON si comanda [;)] Considerate SEMPRE, comunque, di spenderci qualcosina sopra...servirà anche a...digerire meglio ogni imprevisto[;)] Ciao Gianfranco
erix83
erix83
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:18:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2013  19:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][8D][8D] come si dice dalle mie parti....sperém in bè!![;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2013 alle: 19:50:46
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  10:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me con 10.000 o poco più ( ma anche poco meno) qualcosa di decente si trova, inutile però andare a cercarlo in altre regioni perchè come hai notato...muoversi costa e pure tanto. Cerca tra gli annunci della tua zona e vedrai che prima o poi qualcosa viene fuori, però se trovi un camper messo bene che ti piace e col giusto prezzo, prendilo perchè se è buono per te lo è anche per altri. Di che zona sei? magari se trovo qualche annuncio "Potabile" [:D] te lo posto su COL o te lo mando via mail.[;)]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:43:48
Il consiglio che mi sento di darvi è: non avere fretta, noi per il primo abbiamo impiegato 8 mesi cercando tutti i giorni annunci sia privati che conc,sicuramente ti prende lo sconforto quando vedi certi cadaveri, ma alla fine abbiamo comperato un mezzo a 15.000€ tenuto 3 anni e rivenduto a 15.000 (in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso)segno che il prezzo pagato era buono quando lo abbiamo comperato da rivenditore ed era buono quando lo abbiamo rivenduto a privati. Il secondo un vero affare da prendere al volo capitato dopo oltre un anno di ricerca, ma avendo già un mezzo non c'era fretta. In entrambi i casi solo piccoli problemi risolti quasi senza spese. Vi auguro la stessa "fortuna"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:42:33
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 03/09/2013  21:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi...ci avete speso 1000€ l'anno più la perdita di valore del mezzo...che dire, calcoliamo un 2000€ l'anno, per 2-3 anni...6000€ ci avete messo sopra ? alla fine, quindi, siete andati a pari...[:)][:)][:)] Oppure...ci avete ...Guadagnato [?][?][?] Chiedo questo perchè...in relazione a quanto ho scritto prima... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/09/2013 alle 22:43:09
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 04/09/2013 alle: 07:34:13
Ciao,per trovare il nostro camper ci sono voluti quasi sei mesi e non sò quanti km effettuati! Visto la nostra disponibilità ci siamo indirizzati subito sulla vendita tra privati,la cosa importante è non avere fretta il nostro camper lo abbiamo visionato a Nov.2012 lo abbiamo aquistato a Gen.2013 dopo la telefonata del proprietario in cui ci diceva che lo doveva vendere per forza!Portato a casa con tanto tanto tanto sconto sul prezzo! ikki74
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:36:42
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 04/09/2013  07:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul non avere fretta! E' vero che lo stiamo cercando solo da maggio ma questi 4 mesi sono stati "intensi" (praticamente ogni weekend lo abbiamo perso ad andare a vedere camper su camper....[xx(][xx(]). Io quello che mi ha colpito l'ho trovato e nn voglio lasciarmelo scappare per la seconda volta: non vorrei sembrare frettolosa ma quando ho richiamato il proprietario che ci ha detto che al 90% era venduto...mi si è spezzato il cuore x' io su quel camperino già mi ci vedevo con la mia famiglia in giro per l'Italia! Quando ho saputo poi che i potenziali acquirenti avevano rinunciato nn ho avuto dubbi e ho chiesto al proprietario di fermarlo! Il prezzo è al limite del nostro budget ma ho visto il genere di camper che solitamente propongono con queste cifre e...questo è una spanna sopra tutte soprattutto x' sempre trattato con cura!
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:39:24
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/09/2013  19:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Bergamo e siamo stati fino in Piemonte a vedere camper...quello che forse acquisteremo lo abbiamo trovato in Veneto! Sarà una mia impressione...ma qui da noi è sempre TUTTO più caro!! [:D][:D][:D][:D]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:21:54
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  08:36:42 Concordo sul non avere fretta! E' vero che lo stiamo cercando solo da maggio ma questi 4 mesi sono stati "intensi" (praticamente ogni weekend lo abbiamo perso ad andare a vedere camper su camper...). >
> ma nessuno mette in dubbio l'intensità di questi mesi.. il problema è che come ti hanno detto in molti sono i mesi sbagliati! [:)]
quote: Io quello che mi ha colpito l'ho trovato e nn voglio lasciarmelo scappare per la seconda volta: non vorrei sembrare frettolosa ma quando ho richiamato il proprietario che ci ha detto che al 90% era venduto...mi si è spezzato il cuore x' io su quel camperino già mi ci vedevo con la mia famiglia in giro per l'Italia! Quando ho saputo poi che i potenziali acquirenti avevano rinunciato nn ho avuto dubbi e ho chiesto al proprietario di fermarlo! Il prezzo è al limite del nostro budget ma ho visto il genere di camper che solitamente propongono con queste cifre e...questo è una spanna sopra tutte soprattutto x' sempre trattato con cura!>
> non ricordo se ci hai già detto da qualche parte di che camper si tratta. O forse non ce lo dici perché hai paura che ti smontiamo l'entusiasmo? [:p] Senza sapere nient'altro, devo dirti, che l'entusiasmo che traspare da ciò che scrivi è molto bello, ma è sicuramente tutto ciò da cui ti hanno messo in guardia in molti in questo topic. Speedy3 ti ha giustamente suggerito di tenere conto che probabilmente ci dovrai spendere soldi, qui invece tu dici che questo è già al limite del vostro budget. È sempre stato trattato con cura perché conosci il proprietario? Perché io di camper in vendita che a parole non fossero stati sempre trattati con cura non ne ho mai visti. Ricordo una fregatura su un usato: "sempre rimessato al coperto"... e ci pioveva dentro appena facevano due gocce. Insomma, se vale la pena compralo, ma stai attenta e almeno maschera l'entusiasmo che si legge qui altrimenti il venditore ti alza il prezzo (o abbassa lo sconto). Ciao. Marco
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:23:08
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 04/09/2013  09:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prezzo lo abbiamo abbassato [:D] e così ci restano quei 1000 euro in più x sistemarlo un po' (almeno x ora...poi ovvio...chissà quanti ne butteremo dentro poi...ma spalmanti nel tempo fanno meno effetto[;)])...il camper siamo stati a vederlo nel rimessaggio dove il tizio lo tiene da quando lo ha acquistato nel 2000....spero sia vero...d'altronde bisogna anche cercare di fidarsi un po'altrimenti la vedo davvero dura! Venerdì cmq mio marito va cn un esperto camperista da oltre 30 anni che ne sa parecchio...certo...nn penso abbia nemmeno lui la bacchetta magica ma sempre meglio avere anche la sua opinione soprattutto per verificare il funzionamento di tutti i componenti! Il camper è uno Skipper Mobilvetta 54 del 98 1900TD con circa 70.000 km, lo so, molti di voi mi diranno che è piccolo e che non ha i letti pronti...molti lo possono vedere come un disagio e posso ben comprenderlo ma come primo camper lo vogliamo il più piccolo e compatto possibile, l'unica cosa che io volevo come disposizione era la cucina in coda e questo ce l'ha! Il bagno nn è mai stato usato e si vede! E'APPARENTEMENTE tenuto bene...siccome era nelle mani di due pensionati un po' pignoli sembra nuovo inoltre...e questo è un particolare nn di poco conto...ha la cinghia fatta da poco, è stato gommato 4 mesi fa con gomme michelin rinforzate e quindi x un po' di anni è a posto! Senza contare che è anche molto ben accessoriato, molti camper che abbiamo visto (soprattutto da concessionari) non avevano il box sul tetto, i pannelli, turbovent, antenna ecc...ecc...insomma sarebbero altri 1000 euro da spendere in più! (e si parla di camper di prezzo cmq superiore!). Non so...adesso mi fate venire i dubbi di star facendo le cose troppo di fretta!![:(][:(][:(][:(][:(] che mi stia facendo prendere troppo dall'entusiasmo?[?][?][?]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:31:49
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  12:23:08 Il camper è uno Skipper Mobilvetta 54 del 98 1900TD con circa 70.000 km, lo so, molti di voi mi diranno che è piccolo e che non ha i letti pronti..>
> Ora ricordo qual era il camper... Beh, sì, io sono uno di quelli che ha recentemente risposto in topic simili che non prenderebbe mai un camper che non ha tutti i letti sempre pronti per i componenti della famiglia. Non cambio opinione, spero tu abbia già esperienza camperistica sufficiente per capire se è giusto per te... poi si fa tutto, c'è anche chi si monta la tenda tutti i giorni in un posto diverso. Ricordati di toglierti ogni dubbio sulle cinture di sicurezza come ti abbiamo suggerito nell'altro topic. Ciao. Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:32:49
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  12:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, dai...e mica si deve ..."Covare" come le uova, un acquisto ! Se piace, se risponde alle aspettative...va bene così [;)] Due cose soltanto, ma mi raccomando...NON prenderle come...secchio d'acqua fredda, ma SOLO come...consiglio (anzi...la seconda, prendila come un MUST !! invece[}:)]) la prima...i Mobilvetta...di quegli anni (ma sempre...purtroppo[:I]) hanno la tendenza a...NON essere proprio...come dire...a Tenuta Stagna[;)] quindi...occhio BENE a macchie e pareti o zone mollicce, poi ai "Bruffoli" sulle pareti (il cancro dell'alluminio, che si sviluppa in presenza di...umidità dietro l'alluminio...nella parete [;)] Molti Luna, Molti Skypper ecc ecc...ne erano affetti[B)]) il secondo (il MUST quindi!) è...NON dare per scontato o fidarti troppo del "La Cinghia è appena stata fatta" non solo per sfiducia, ma anche perchè...a volte, ...il tempo passa...come dire...Veloce e...5 anni possono sembrare Ieri[;)] Pensa che se dovesse saltare un dente...sei pronto a buttare via il motore ! [}:)][}:)][}:)] Quindi...Nessuna Pietà...Cinghia NUOVA e Tagliandone...e...Valutazione ATTENTA delle gomme[;)] Ciao Gianfranco
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:54:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2013  12:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie!! Ma il discorso cancro dell'alluminio?? Non ho capito molto bene come si presenta! All'interno devo guardare o all'esterno? Perché questo ha una parete con qualche gibollo dovuto ad una grandinata presa lateralmente qualche anno dopo che lo aveva acquistato...non è che è quello e questo me lo spaccia come una grandinata??[:0][:0][:0] Il tizio che va con mio marito gli ha già detto che controllerà palmo a palmo...noi abbiamo già dato un'occhiata a eventuali macchie, pavimento, sportelli, odori strani, piantana del bagno, guarnizioni oblò ecc...ecc.. e per quello che ne possiamo capire (molto poco [;)]) era sembrato in ordine! Poi ripeto...mio marito va cn l'assegno circolare in tasca...se "l'esperto camperista" giudica che non ne valga la pena allora ce ne ritorniamo a casa senza camper ed è morta lì...ne troveremo uno più avanti! Ma la Mobilvetta di quegli anni non era di fascia alta? Te lo chiedo x' anche i concessionari me l'hanno sempre decantata come parecchi gradini sotto Laika (ovviamente!) ma superiore ad altre marche! Non voglio creare un putiferio tra gli estimatori di quella o quell'altra marca x carità!! Vi chiedo solo qualche opinione in più così...per avere le idee chiare prima del "grande passo". p.s. io vengo da anni di campeggio (in tenda) e forse sarà per quello che cerco il camper piccolo [:D][:D][:D]...probabilmente a certe misure nn sono abituata!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:55:22
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  12:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cancro dell'alluminio, come viene chiamato, si presenta come delle bollicine, simili a Bruffoli che si notano ALL'ESTERNO del mezzo, sulle pareti di alluminio, nelle parti basse, attorno ai profili di gavoni ecc ecc, sono come dei "Groppetti" ruvidi, si tratta dell'alluminio ossidato, praticamente come le bolle di ruggine sulle carrozzerie delle automobili, a lungo andare si bucano e diventano passanti.... Non sò cosa avete notato, se sono "Bugne" rientranti, allora sono colpi di grandine, ed è plausibile, se sono sporgenti...NO! La Mobilvetta, a livello di allestimenti e cura degli interni, era ed è Molto Valida e piacevole, per quanto riguarda le sigillature, le procedure di montaggio...ed i materiali di incollaggio e guarnitura...ha sempre fatto...pensare[:I] per dirla bene... Ma ripeto...NON si può fare di Tutta un'erba, un fascio[;)] Ciao Gianfranco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:08:35
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  12:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è stato un periodo in cui mobilvetta ha fatto dei monoscocca ed era in effetti di fascia alta, ma credo che sia stato immediatamente dopo la generazione di quello che hai visto. Per il resto tutte le disposizioni hanno limiti o vantaggi, e se guardi il nuovo vedrai che per ogni modello, nelle varie fasce di prezzo, ci sono numerose disposizioni perché le esigenze, e sopratutto le teste, sono assai differenti. Del resto le discussioni più accese, dopo quelle cani/bimbi e ford/fiat, sono sulle disposizioni. Sicuramente il fatto che ultimamente nel mercato abbiano prevalso disposizioni con letti sempre pronti da una indicazione sulle preferenze generali, ma questo è nettamente a scapito della dimensione dei mezzi. Per le cose che potrebbero andare male, metti conto che se il mezzo è un po' che non lo usa le batterie potrebbero stare molto male. E poi potrebbe essere da rifare la cuscineria, e li il costo dipende dal fatto che tu abbia vicino chi fa questi lavori o vende i materiali per farteli te. In ogni caso quando si compera un usato ci si deve sempre chiedere che se uno vende, c'è sempre un perché. Ah, ultima mazzata, ricorda che un euro0 non va ovunque. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:35:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2013  13:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no per quanto riguarda le "bugne" erano rientranti e praticamente visibili solo controluce quindi presumo siano stati davvero colpi di grandine! Cmq grazie x l'indicazione dirò a mio marito di stare super attento! Peraltro su Google ho notato che ci sono un sacco di immagini che rappresentano questo "cancro dell'alluminio" e non corrisponde alle botte che ho visto io!
erix83
erix83
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:36:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2013  14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere euro 2...comporta qualcosa di strano?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:42:45
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 04/09/2013  12:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Box sul tetto! La prima cosa che ho smontato e buttato quando ho comprato il camper, senza di quello ho guadagnato in consumi e velocità[:D] Senza contare poi che chi doveva salire e scendere continuamente per prendere o metterci qualcosa era il sottoscritto.[xx(][xx(][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link