CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Curiosità: quanto avete cercato il vs 1° camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
erix83
erix83
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 07:36:41
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/09/2013  22:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con due bimbe piccole al seguito (e una donna[;)]) il box ci servirà per forza! E'anche bello grande....farà un bel po' d'attrito ma almeno sappiamo dove mettere passeggino ecc...ecc...poi tanto...come nel tuo caso...ci penserà mio marito a salire!![;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:15:23
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 06/09/2013  07:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello dei box è uno dei motivi che hanno spinto verso le disposizioni più moderne Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 07/09/2013 alle: 15:18:45
io credo di battere ogni record, ci ho messo due anni per trovare il camper che potesse soddisfarci entrambi, ma alla fine, abbiamo fatto un buon affare e siamo veramente entusiasti, ora, ripensando a ciò che stavo per acquistare allo stesso prezzo, presi dall'entusiasmo del momento, mi viene la pelle d'oca...Comunque se il mezzo vi piace e vi ha fatto battere il cuore, allora è per voi...però se vuoi un consiglio spassionato, se riesci ad aspettare qualche settimana, credo che dopo la fiera di parma, ci saranno molti più affari...Auguri per tutto[:D] elena/ottavio
erix83
erix83
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 15:53:24
TROPPO TARDI!! [:D][:D][:D][:D] Camper acquistato ieri mattina, prezzo ulteriormente trattato, ci è sembrato un affare e nn ce lo siamo fatti scappare! Lo abbiamo subito portato in un centro specializzato a fare tutti i controlli del caso, il camper è in ottime condizioni e ci ha molto rincuorato che il proprietario del centro abbia confermato che il prezzo da noi pattuito sia stato un affare e che il camper effettivamente sia stato molto ben tenuto. Per ora nn ci sono infiltrazioni e ulteriori lavori da fare, lo abbiamo lasciato là perché lo facciamo pulire bene e igienizzare internamente poi...se tutto va bene....venerdì sera partiamo subito per il nostri primo weekend! Ah un'unica cosa che ci ha consigliato il tizio del centro specializzato è di montare in un futuro le sospensioni ad aria. Per ora ce lo teniamo così poi, l'anno prossimo quando saremo un po' più al soldo [;)] ci penseremo! Ho provato anche io a guidarlo è molto maneggevole e nemmeno troppo rumoroso come pensavo! Le manovre però...le lascio fare ben volentieri a mio marito![;)] Tra le altre cose ci sta al pelo nel nostro giardino...se lo avessimo preso leggermente più grande (si parla di 20/30 cm in più) sarebbe stato impossibile far manovra! Tutte cose a cui avremmo dovuto pensare ma che da super-inesperti non abbiamo minimamente calcolato. Mi sa che abbiamo davvero tanto da imparare e penso proprio che nei prossimi mesi mi dovrò fare un ulteriore cultura qui su COL...il tasto "cerca" diventerà il mio migliore amico...anzi...grazie per i preziosi consigli!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 07/09/2013 alle: 17:19:44
Io ci ho messo 1 secondo, una domenica mattina dopo esser andato a prendere la bimba alla messa, siamo andati in edicola e ho visto due ragazzi che sfogliavano una rivista di camper...mi sono detto: "quasi quasi..." appena arrivato a casa sono andato su subito.it e dopo le prime due tre pagine di mezzi obsoleti a prezzi folli, mi sono imbattuto su un mclouis 2007, a detta dell'annuncio e visionando le foto era come nuovo, 20.000 euro. Non ero molto informato in quanto a prezzi, ma avevo sempre sentito dire e me ne ero anche fatta un idea vedendo gli altri annunci che per un mezzo seminuovo in discrete condizioni ci voleva almeno 25/26000 euro, quindi o era una fregatura oppure poteva scapparci l'affare...chiamo subito e risponde una signora che mi dice che ormai era in parola con un tizio e il giorno seguente avrebbero fatto le volture...dico che mi dispiaceva e butto giu il telefono. Il giorno seguente a lavoro racconto il fatto a un collega camperista molto ferrato in materia che mi convince a richiamarla offrendogli mille euro in piu per vedere se riuscivo a convincerla a vendere a me il mezzo, la chiamo e con un tono sempre alterato mi dice che il tizio gli aveva fatto perdere tempo e potenziali clienti perchè al momento del passaggio di proprieta voleva abbassargli notevolmente il prezzo dicendo che non aveva altri soldi! esaurita , a fine telefonata mi dice: "vieni subito a vederlo e se ti piace lo prendi, ma non te lo do a meno di 19000 euro..." non me lo sono fatto dire due volte, visto che io avevo chiamato con l'intenzione di offrire mille euro in più dei 20000 che chiedeva...e me lo sono portato a casa... Era realmente come nuovo e adesso dopo qualche mese che lo ho ne sono pienamente soddisfatto. Georgatosat

Modificato da georgatosat il 07/09/2013 alle 17:23:42
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 07/09/2013 alle: 20:09:23
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 07/09/2013  15:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tanti tanti auguri e felici km, capisco la tua gioia, il viaggiare in camper è meraviglioso elena/ottavio
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/09/2013 alle: 17:58:23
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 07/09/2013  15:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che avrete mille occasioni per goderverlo buone vacanze ! Mauro
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 20:26:05
> [;)][;)][;)][;)] Ottimo ! [;)][;)][;)] Fate i Primi WE, Senza lo stress...fateli vicino, così avrete modo di...prendere confidenza con...il Nuovo Amico, Voi ed i Figli [;)] Verranno, forse, fuori dei problemi, NON viveteli come...Gravi o Determinanti...Tutto si risolve, spesso con poco...lo dico anche per ...i Vostri Figli, fategli comprendere che...Il Pachiderma è un Vostro Amico [:)][:)][:)][:)] Qualunque cosa sopraggiunga (e NON vi dico cosa ho vissuto io...in questi Oltre 30 anni di Camper...[;)]) sappiate che...siete comunque in Armonia e...Tutti assieme, nel Plei Air, che è...Incomparabile ed Imparagonabile ! [^][^][^][^] Buone Esperienze e...Buone Gite ! PS [:0] Mi Raccomando, la Manutenzione d'OBBLIGO alla Meccanica, freni e Cambio...compresi [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/09/2013 alle 20:26:56
erix83
erix83
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 07:41:03
Grazie a tutti!
quote:Io ci ho messo 1 secondo, una domenica mattina dopo esser andato a prendere la bimba alla messa, siamo andati in edicola e ho visto due ragazzi che sfogliavano una rivista di camper...mi sono detto: "quasi quasi..." appena arrivato a casa sono andato su subito.it e dopo le prime due tre pagine di mezzi obsoleti a prezzi folli, mi sono imbattuto su un mclouis 2007>
> Grandissimo! [;)][;)] Mi ricordi molto un conoscente...anzi...all'inizio pensavo fosse lui [:D][:D] Anche lui ha comprato un McLouis, visto e piaciuto! Ha deciso di comprarsi il camper il sabato e la domenica lo aveva parcheggiato fuori casa! E ti dirò...senza pensarci troppo anche lui ha fatto un ottimo affare!
quote:Ottimo ! >
> Venerdì sera partiamo...andiamo a ritirarlo a metà settimana perché lo abbiamo portato a igienizzare e pulire esternamente (anche se devo essere sincera: era talmente pulito che non ce ne sarebbe stato bisogno)! Come da te consigliato andiamo vicino...pensavamo di andare a Sottomarina di Chioggia a fare respirare un po' di Iodio alle bimbe, ma per la prima volta per lo meno andremo in campeggio perché dobbiamo prendere confidenza con il mezzo! Ieri siamo andati a fare un po' di "shopping" presso un negozio di articoli per camper davvero immenso: abbiamo comprato quasi tutto l'occorrente per fare il primo viaggio (non avevamo nemmeno i piatti ovviamente!) tra cui i vari prodotti disgreganti ecc...ecc...vi saprò dire! Non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza! Mi sembrerà un po' di tornare indietro nel tempo quando io e mio marito partivamo con la moto nei weekend con sacco a pelo e tendina in spalla! Mi mancava proprio la vita all'aria aperta...
12
paliandro
paliandro
08/10/2013 7
Inserito il 09/10/2013 alle: 17:14:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2013  11:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io la penso cosi', conviene sempre rivolgersi da un concessionario per avere un minimo di garanzia. Acquistare da un privato comporta sempre dei rischi. In Italia non ci sono molti centri specializzati dii camper polivalenti, ma conviene sempre rivolgersi, se si vuole puoi in futuro permutare l'usato che si ha.
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 14/10/2013 alle: 23:03:02
Ho acquistato il mio primo camper a ottobre dell'anno scorso. Ho cominciato a girare per le concessionarie per capire, come prima cosa, quale fosse la disposizione che più ci andava bene. Dopo vari consulti, abbiamo optato per un mansardato con garage e matrimoniale in coda (ho tre bimbi piccoli e di cose ce ne sono sempre troppe[:I]). A questo punto abbiamo valutato bene quale era il badget ottimale per avere un mezzo con le cinture a 3 punti per i seggiolini (quindi, al 99%, un mezzo dopo il 2000) e con il clima in cabina (che si è rivelato veramente utile in viaggio). Abbiamo cominciato a girare anche da privati, cercando di avere maggiori informazioni e, sopratutto, foto possibili prima di affrontare viaggi inutili (anche se, ovviamente, qualche viaggio a vuoto l'abbiamo fatto anche noi[:(!]). Ad essere sincero non sò se ho trovato più sincerità da parte delle concessionarie o da privati. Comunque alla fine abbiamo trovato il nostro mezzo da un privato, abbiamo cercato di fare tutte le verifiche possibili prima di concludere e cercato di capire chi avevamo realmente di fronte (intendo una persona onesta o no). Ad un'anno di distanza non posso che essere felice del mio acquisto visto che il mezzo, a parte un tagliando più voluto da me per tranquillità che effettiva necessità, non ha avuto nessun problema. Purtroppo l'acquisto di un mezzo leggermente datato ha richiesto delle piccole modifiche per adattarlo alle mie esigenze (installazione tv, sostituzione luci con led,sospensioni ad aria e sistemato ripiani aggiuntivi nel garage per renderlo più pratico). Vichingo74
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:53:34
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/09/2013  10:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto, 2 anni. ma alla fine lo trovato [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/10/2013 alle: 11:30:42
Noi ci abbiamo messo 3 mesi! Il primo per capire che da concessionario non avremmo mai comprato, il secondo per individuare il modello che più si confaceva alle nostre esigenze il terzo per cercare quel tipo e trovarlo. L'ho trovato su subito e da Roma lo sono andata a prendere a Cosenza da privato! Ottimo affare e viaggio con mio marito memorabile(ci siamo ammazzati dalle risate).[:D] Questo per augurarti buona fortuna e consigliarti di non escludere la ricerca su subito o motori simili![;)] Mi ero persa il post dove scrivi di averlo trovato! Benone![:D] Tanti buoni kilometri allora![;)]

Modificato da KryDanLory il 15/10/2013 alle 11:34:10
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:30:26
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 15/10/2013  11:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem [:D] preso su subito ad alessandria [:0] e gli ho dato pure in permuta una moto dal valore di 6000 euro [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/10/2013 alle: 22:53:43
noi il primo camper lo abbiamo preso al volo... un pomeriggio dovevamo andare a fare la spesa, passiamo davanti ad un concessionario e mio marito decide di entrare a curiosare... bhe alla sera non avevamo fatto la spesa ma avevamo il contratto per l'acquisto del camper in mano. Era il 2004, abbiamo speso 15.000 euro. E' stato amore a prima vista,un elnagh davvero bello non ne ho mai più visti in giro... abbiamo rifatto tutti i sedili e dopo neanche un anno l'abbiamo rivenduto a 18.000 euro perché era davvero ben tenuto e con tutti i rivestimenti nuovi è diventato ancora più bello... l'abbiamo venduto subitissimo e poi per quello che abbiamo adesso abbiamo girato un mesetto e poi... quando l'abbiamo visto è stato un colpo di fulmine... abbiamo fatto "finta di non provare interesse" per tirare sul prezzo ma eravamo già innamorati del nostro attuale mezzo... Sono contenta che l'abbiate trovato e capisco il vostro entusiasmo... Buoni km e buone vacanze... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/10/2013 alle: 22:55:35
noi il primo camper lo abbiamo preso al volo... un pomeriggio dovevamo andare a fare la spesa, passiamo davanti ad un concessionario e mio marito decide di entrare a curiosare... bhe alla sera non avevamo fatto la spesa ma avevamo il contratto per l'acquisto del camper in mano. Era il 2004, abbiamo speso 15.000 euro. E' stato amore a prima vista,un elnagh davvero bello non ne ho mai più visti in giro... abbiamo rifatto tutti i sedili e dopo neanche un anno l'abbiamo rivenduto a 18.000 euro perché era davvero ben tenuto e con tutti i rivestimenti nuovi è diventato ancora più bello... l'abbiamo venduto subitissimo e poi per quello che abbiamo adesso abbiamo girato un mesetto e poi... quando l'abbiamo visto è stato un colpo di fulmine... abbiamo fatto "finta di non provare interesse" per tirare sul prezzo ma eravamo già innamorati del nostro attuale mezzo... Sono contenta che l'abbiate trovato e capisco il vostro entusiasmo... Buoni km e buone vacanze... paola
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 19/10/2013 alle: 19:26:58
Sono contento che avete trovato il camper che vi ha fatto battere il cuore. Il mio primo camper aveva la stessa disposizione interna del vostro,eravamo in tre e devo dirvi che il fare e disfare la dinette per dormire non era drammatico con il tempo non ci fai nemmeno caso e ci metti veramente poco. Ti dico solo questo un living cosi' credimi vale la pena fare la " fatica" di smontare la dinette tutti i giorni. E poi per la cucina in coda credimi che e' una delle migliori soluzioni e' molto comoda, quando cucini nessuno ti da fastidio, inoltre cosi' anche il bagno dovrebbe essere molto vivibile. Secondo me e' una delle migliori disposizione che siano mai statw fatte.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 19/10/2013 alle: 19:32:51
Sono contento che avete trovato il camper che vi ha fatto battere il cuore. Il mio primo camper aveva la stessa disposizione interna del vostro,eravamo in tre e devo dirvi che il fare e disfare la dinette per dormire non era drammatico con il tempo non ci fai nemmeno caso e ci metti veramente poco. Ti dico solo questo un living cosi' credimi vale la pena fare la " fatica" di smontare la dinette tutti i giorni. E poi per la cucina in coda credimi che e' una delle migliori soluzioni e' molto comoda, quando cucini nessuno ti da fastidio, inoltre cosi' anche il bagno dovrebbe essere molto vivibile. Secondo me e' una delle migliori disposizione che siano mai statw fatte.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 25/10/2013 alle: 23:45:46
Io ci ho messo 20 giorni.. Ho visto molti annunci di camper ma per il mio budget di 10000 euro, ho pensato di dovermi accontentare di unna meccanica aspirata anni 90 con 100.000 km. Le esigenze erano per un mezzo comodo per me e la mia ragazza. Quindi ci bastava la mansarda per dormire e una dimette per mangiare. Ho alla fine trovato un mansardato CI della fine del 2000 con 53.000 km prezzo 10.000 euro. L'avrei preso subito, ma ho aspettato 10 giorni per pensarci bene. Il prezzo c'era, perché mezzi simili erano quotati da 12 mila in su con punte assai elevate. Ho avuto la fortuna che nessuno dei potenziali acquirenti era pronto a prenderlo subito dash. Così dopo 15 giorni ho offerto 8000 euro e l'ho preso a 8500. Sono contento perché non ha la minima infiltrazione, e' in buono stato e tutto funziona. La meccanica necessitava di un bel tagliando (cinghia ditribuzione freni post, candelette olio e filtri e cambio delle 4 gomme ) ma sono riuscito a fare tutto rientrando nei 10000 di budget. Adesso sono pronto per partire per il primo viaggio :) Novellino
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 31/10/2013 alle: 10:22:43
Io sono stato "scelto" dal mio camper circa 25 anni fa ! Sono un amante del plein-air e con mia moglie ci piace utilizzare così il nostro tempo libero (in tenda prima,poi in roulotte,camping nautico etc...) Quando lo incontravo per strada (il camper)mi dicevo sempre un giorno sarai mio ! E così quando venne il momento del camper ho cominciato a guardarmi intorno....ma nella mia zona non si trovavano così facilmente. Stavo optando per un'altra scelta quando "sulla via di Damasco" l'ho finalmente visto! Meccanica sicura/servizi in coda/mansarda con letto sempre pronto/riscaldamento a gasolio/frigo con compressore/infiltrazioni zero/dinette vivibile con il letto basculante operativo Si era proprio lui sua maestà sir James Cook! L'ho acquistato e da tempo giro per l'Europa (Italia compresa)godendomelo come pensavo 25 anni prima. Questo è il tempo che ho impiegato per la scelta del mio camper Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link