CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

..da 50 anni giro in camper, non prendo lezioni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 28/08/2015 alle: 15:19:07
Leggendo questa discussione non posso non sorridere e convenire che il mondo è bello perché vario ma che spesso è attraversato da menti avariate.
Comunque al sottoscritto beatamente in sosta solitaria e libera nello spiazzo in prossimità della strada che sormonta la diga del lago del moncenisio che alle 18.00 del pomeriggio si era vuotato di tutte le auto dei vari escursionisti, spiazzo che sarà almeno di 3000/3500 metri quadri, proprio mentre mi stò gustando il panorama con la luce del tramonto cosa ti vedo?
Un camper che arriva e mi parcheggia perfettamente a fianco a meno di un metro in modo che dal paesaggio precedente posso leggere tranquillamente la rivista sul tavolo del mio nuovo vicino e la gentile consorte che si premura di bussarmi alla parete per chiedere se anche noi passassimo la notte lì.
Confesso che la tentazione di utilizzare la scorta di grappa "nostrana" a 90° per dargli fuoco è stata fortesmiley, ma poi dissuaso prontamente dalla mia metà ho messo in moto e mi sono spostato una decina di metri avanti, con la speranza di aver trasmesso un messaggio inequivocabile sul mio apprezzamento circa la sua vicinanza.
Posso capire quando ci si trova in area di sosta, ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte.
Un saluto a tutti e viva la vita in plein air.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:39:32
In risposta al messaggio di Parsi del 28/08/2015 alle 15:19:07

Leggendo questa discussione non posso non sorridere e convenire che il mondo è bello perché vario ma che spesso è attraversato da menti avariate. Comunque al sottoscritto beatamente in sosta solitaria e libera nello spiazzo
in prossimità della strada che sormonta la diga del lago del moncenisio che alle 18.00 del pomeriggio si era vuotato di tutte le auto dei vari escursionisti, spiazzo che sarà almeno di 3000/3500 metri quadri, proprio mentre mi stò gustando il panorama con la luce del tramonto cosa ti vedo? Un camper che arriva e mi parcheggia perfettamente a fianco a meno di un metro in modo che dal paesaggio precedente posso leggere tranquillamente la rivista sul tavolo del mio nuovo vicino e la gentile consorte che si premura di bussarmi alla parete per chiedere se anche noi passassimo la notte lì. Confesso che la tentazione di utilizzare la scorta di grappa nostrana a 90° per dargli fuoco è stata forte, ma poi dissuaso prontamente dalla mia metà ho messo in moto e mi sono spostato una decina di metri avanti, con la speranza di aver trasmesso un messaggio inequivocabile sul mio apprezzamento circa la sua vicinanza. Posso capire quando ci si trova in area di sosta, ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte. Un saluto a tutti e viva la vita in plein air.
...

Potevi rispondergli
se si avvicina ancora un po' questa notte posso tenerle la mano attraverso ai finestrini così non avrà' paura.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/08/2015 alle: 18:46:23
In risposta al messaggio di Parsi del 28/08/2015 alle 15:19:07

Leggendo questa discussione non posso non sorridere e convenire che il mondo è bello perché vario ma che spesso è attraversato da menti avariate. Comunque al sottoscritto beatamente in sosta solitaria e libera nello spiazzo
in prossimità della strada che sormonta la diga del lago del moncenisio che alle 18.00 del pomeriggio si era vuotato di tutte le auto dei vari escursionisti, spiazzo che sarà almeno di 3000/3500 metri quadri, proprio mentre mi stò gustando il panorama con la luce del tramonto cosa ti vedo? Un camper che arriva e mi parcheggia perfettamente a fianco a meno di un metro in modo che dal paesaggio precedente posso leggere tranquillamente la rivista sul tavolo del mio nuovo vicino e la gentile consorte che si premura di bussarmi alla parete per chiedere se anche noi passassimo la notte lì. Confesso che la tentazione di utilizzare la scorta di grappa nostrana a 90° per dargli fuoco è stata forte, ma poi dissuaso prontamente dalla mia metà ho messo in moto e mi sono spostato una decina di metri avanti, con la speranza di aver trasmesso un messaggio inequivocabile sul mio apprezzamento circa la sua vicinanza. Posso capire quando ci si trova in area di sosta, ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte. Un saluto a tutti e viva la vita in plein air.
...

ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte.

La moglie e' venuta a chiederti se passavate anche voi li la notte, perche' e' timorosa e si sono messi vicino per questo motivo.........ed e' sempre questo motivo che fa mettere i camper vicini vicini.......sono timorosi, non si fidano e hanno paura.......probabilmente lettori di COL sulle cui pagine la paura della sosta scorre da un post all'altro......non sono maleducati ma solo timorosi, la vicinanza li fa sentire piu' tranquilli.

E' capitato anche a me in sosta libera che mi venissero a chiedere per la notte e si mettono vicini.......li rassicuro, gli faccio un sorriso e per una notte ho nuovi vicini, non richiesti ma capitati.......spostarmi mi sembra maleducato perche' loro si sentirebbero poi a disagio.....

Mauro
"Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri.
Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:02:33

Quando te ne esci così, mi fai morirelaughlaughlaugh
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 28/08/2015 alle 19:03:32
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 28/08/2015 alle: 21:54:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2015 alle 18:39:32

Potevi rispondergli se si avvicina ancora un po' questa notte posso tenerle la mano attraverso ai finestrini così non avrà' paura. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

yesyes

Non avrei aggiunto altro
angellaugh
Mark74
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 28/08/2015 alle: 21:59:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2015 alle 18:39:32

Potevi rispondergli se si avvicina ancora un po' questa notte posso tenerle la mano attraverso ai finestrini così non avrà' paura. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

laughlaughlaughTenuto conto delle mie perfomances sonore notturne, ritengo che la mano l'avrebbe lasciata quanto prima e avrebbe anche chiuso la finestra.
A meno che non avesse avuto un orecchio allenato come la mia metà.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:05:13
In risposta al messaggio di motocispo del 28/08/2015 alle 18:46:23

ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte. La moglie e' venuta a chiederti se passavate anche voi li la notte, perche' e' timorosa
e si sono messi vicino per questo motivo.........ed e' sempre questo motivo che fa mettere i camper vicini vicini.......sono timorosi, non si fidano e hanno paura.......probabilmente lettori di COL sulle cui pagine la paura della sosta scorre da un post all'altro......non sono maleducati ma solo timorosi, la vicinanza li fa sentire piu' tranquilli. E' capitato anche a me in sosta libera che mi venissero a chiedere per la notte e si mettono vicini.......li rassicuro, gli faccio un sorriso e per una notte ho nuovi vicini, non richiesti ma capitati.......spostarmi mi sembra maleducato perche' loro si sentirebbero poi a disagio..... Mauro Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza.
...

Fossimo stati parcheggiati, che so nel porto di Marsiglia, avrei potuto capire i timori; ma in quel posto cosa potevano temere,di essere aggrediti da una marmotta assassina?!? laugh
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:05:25

ma in libera in mezzo al nulla con lo spazio di una pista aeroportuale proprio non mi capacito di come si possano operare certe scelte. La moglie e' venuta a chiederti se passavate anche voi li la notte, perche' e' timorosa
e si sono messi vicino per questo motivo.........ed e' sempre questo motivo che fa mettere i camper vicini vicini.......sono timorosi, non si fidano e hanno paura.......probabilmente lettori di COL sulle cui pagine la paura della sosta scorre da un post all'altro......non sono maleducati ma solo timorosi, la vicinanza li fa sentire piu' tranquilli. E' capitato anche a me in sosta libera che mi venissero a chiedere per la notte e si mettono vicini.......li rassicuro, gli faccio un sorriso e per una notte ho nuovi vicini, non richiesti ma capitati.......spostarmi mi sembra maleducato perche' loro si sentirebbero poi a disagio..... Mauro Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza.
...

Ciao 
Ecco, in libera forse posso anche capire che ci si senta più sicuri a star vicino ad altri, ovviamente non così vicino da tenersi la mano. ..laugh
Fai conto che se lasci tanto spazio quando arrivano altri vr si piazzano in mezzo angry

N.b.
Io ero sulla riva del lago nella strada senza uscita che si imbocca dopo il bar venendo da Italia. ..
FANTASTICO surpriseangel
Mark74
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/08/2015 alle: 12:00:38

laugh

Con me sfondi una porta aperta, sono d'accordissimo.....per me le soste libere assolutamente piu' sicure sono quelle in natura dove ci sono animali........e meno uomini ci sono meglio e'......in Svezia mi sono fermato in posti isolatissimi e fuori stagione, niente case nel raggio di 20 km.......bellissimo e tranquillissimo, poi leggo sul forum che in scandinavia dove quasi ovunque si puo' sostare vanno in campeggio perche' star soli gli fa impressione.......e questo addirittura nelle tappe di trasferimento dove anche sulle statali ci sono delle comede, tranquille e spesso molto carine aree di sosta (c'e' un'infinita' di laghi con quasi sempre area vicino) e pero' vanno in campeggio.......mah a me dispiace per loro......d'altra parte sono abituati a stare appiccicati nelle citta' che i suoni e l'isolamento della natura gli fanno impressione.....

Leggendo il forum si puo' vedere questa paura negli utenti, qualche volta giustificata, ma spesso no........pero' come dice Mark in AA e' davvero esagerato come cio' che gli e' capitato, si vede che gli fa "effetto condominio", decisamente piu' rassicurante.......poveracci si perdono delle belle opportunita' per cambiare un po' modalita' di vita.....

Mauro

Modificato da motocispo il 29/08/2015 alle 12:02:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 31/08/2015 alle: 08:08:00
@Pravet & Mark : vi dò la liberatoria per utilizzarla in sosta smiley

In generale penso si possa / debba diffondere il messaggio che stare a 6- 8 metri sia comunque essere vicini ma senza togliere il respiro stando a 1 metro.

Ritengo che la sicurezza derivante dalla vicinanza sia solo psicologica e non reale , dubito che in caso di dubbio i più si precipitino per aiutate.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/08/2015 alle: 10:41:29
Successo anche a noi quest'anno in Sicilia ... Agnone Bagni , fermi in libera da soli ...

Intorno a noi il nulla , la sera arriva un camper e si piazza di fianco a noi , mia moglie inizia a brontolare ma nel mentre scende lei (140kg di bontà ) e dice : stiamo solo per la notte , diamo fastidio ?

Io rispondo no anche perché si stava per andare a letto .

Durante la notte dal camper dei vicini veniva fuori un concerto che non vi dico ... mia moglie che sveglia anche il cane se russa , si prende la briga di aprire la zanzariera e allungando il braccio , bussa contro la parete della mansarda dei vicini e dice ... RUSSI GIRATI ! 

Al terzo bussare gli dice ... Sveglia , tu vuoi dormire tranquilla e io ti devo fare da sentinella perché devo stare sveglia ??

Un attimo di silenzio poi senti lui che imprecando contro i suoi GENITORI con porchi di ogni genere , mette in moto e si leva dalle scatole .

Noi non siamo più riusciti a prendere sonno dal tanto ridere !!!

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:19:51
@ Roberto66
quei 6-7 metri sono quelli di cui parlavo anch'io mi sembra una distanza coerente con tutte le esigenze, lontano quanto basta per non tenersi la mano, vicino quanto basta per scoraggiare eventuali malintenzionati (come dici tu ammesso che ci sia ancora qualcuno che se sente movimenti strano nella notte alza la testa per capire) e, volendo vedere, se arriva quello che proprio non trova altra soluzione si mette in mezzo...  

@Sound
se uno mi si mette a distanza di braccio dal finestrino...angry...a meno che non sia AA con stalli definiti...
...non è per maleducazione ne per prepotenza, ma lo dico chiaramente: "amico mio fatti più in la!!!!" magari lo dico con un bicchiere di birra fresca, ma stai sicuro che lo dico... almeno 2-3 metri mi sembrano il minimo

Anche a noi in Sardegna è capitato il solista...laugh... siamo arrivati nel pomeriggio, passando vicino a una tenda mio figlio mi ha detto:
"...chi sa che brutta bestia dorme in quella tenda, sembra il ruggito di un leone.... magari lo fa apposta per tenere lontano i piccioni..." laughlaugh

Ciao
Mark74
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 31/08/2015 alle: 12:56:44
Allora.....parcheggio INFINITO non mi ricordo più dove.
C'era il mio camper parcheggiato in un punto del parcheggio e penso che la forma di vita più prossima fosse a distanza da non vedere l'orizzonte.
Eravamo io e 3 amici per andare a vedere una manifestazione in Emilia e volevamo tentare le prime selezioni.
Alché arriva un camperONE ONE e si piazza a 38 millimetri dalla nostra fiancata. Scendo, osservo con aria interrogativa il conducente il quale mi sorride e mi dice ".....eh, sá a NOI piace rimanere vicini ad altri camper".
Io non dico nulla e risalgo sul mio e subito dopo cena cominciamo a fare le prove per la selezione di domani. Le nostre prove durano un'oretta circa ma a circa il ventesimo minuto sento il motore del camperONE avviarsi ed allontanarsi.
Gli avremo NOI dato noia?
Non so....facevamo solo le prove per RUTTOSOUND!laugh
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 31/08/2015 alle: 14:40:47
Magnifica manifestazione. ...ruttosound. ...

A ragazzi, non dimentichiamo che ci sono anche gli amici del nastro rosso sullo specchietto. ...
...a noi è capitato di essere educatamente invitati. ...
Ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini. ...angel
Mark74
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:00:51
Nastro rosso sullo specchietto? Cosa significa?
Scambisti? Amici della Pimpa? Amanti del Velocipede? Cosa?
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:24:03
Comprendo il "vicini vicini" in qualche parcheggio notturno poco sicuro, ma nel caso narrato da Mark74 è insopportabile anche perchè ti tolgono l'aria oltre che la vista.

Questa estate in campeggio in sicilia sud orientale, campeggio vuoto per 2/3, i pochi camper presenti sono sistemati uno stallo si ed uno no, così facciamo anche noi. Poi arriva un altro camper, indovinate dove si piazza? Si, vicini vicini! Metto in moto e mi sposto.

Ma i vicini molestatori sono anche, e di più, quelli con l'aria condizionata o col generatore esterno.

Ciao

Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:34:37
In risposta al messaggio di Soundmachine del 31/08/2015 alle 10:41:29

Successo anche a noi quest'anno in Sicilia ... Agnone Bagni , fermi in libera da soli ... Intorno a noi il nulla , la sera arriva un camper e si piazza di fianco a noi , mia moglie inizia a brontolare ma nel mentre scende
lei (140kg di bontà ) e dice : stiamo solo per la notte , diamo fastidio ? Io rispondo no anche perché si stava per andare a letto . Durante la notte dal camper dei vicini veniva fuori un concerto che non vi dico ... mia moglie che sveglia anche il cane se russa , si prende la briga di aprire la zanzariera e allungando il braccio , bussa contro la parete della mansarda dei vicini e dice ... RUSSI GIRATI !  Al terzo bussare gli dice ... Sveglia , tu vuoi dormire tranquilla e io ti devo fare da sentinella perché devo stare sveglia ?? Un attimo di silenzio poi senti lui che imprecando contro i suoi GENITORI con porchi di ogni genere , mette in moto e si leva dalle scatole . Noi non siamo più riusciti a prendere sonno dal tanto ridere !!! ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Non riesco a smettere di riderelaughlaugh
Comunque non metterti vicino a me, perché il mio cane russa una cosa vergognosa, praticamente anche da sveglio.........

good office
jordanbullon
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:31:13
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 31/08/2015 alle 22:00:51

Nastro rosso sullo specchietto? Cosa significa? Scambisti? Amici della Pimpa? Amanti del Velocipede? Cosa? Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Ciao 
Qui sul forum sono i "birichini "....
...di larghe vedute wink
ciao 
Mark74
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:35:47

...

A proposito di sicurezza...anche Olindo e Rosa erano camperisti....
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:25:24
In risposta al messaggio di Soundmachine del 31/08/2015 alle 10:41:29

Successo anche a noi quest'anno in Sicilia ... Agnone Bagni , fermi in libera da soli ... Intorno a noi il nulla , la sera arriva un camper e si piazza di fianco a noi , mia moglie inizia a brontolare ma nel mentre scende
lei (140kg di bontà ) e dice : stiamo solo per la notte , diamo fastidio ? Io rispondo no anche perché si stava per andare a letto . Durante la notte dal camper dei vicini veniva fuori un concerto che non vi dico ... mia moglie che sveglia anche il cane se russa , si prende la briga di aprire la zanzariera e allungando il braccio , bussa contro la parete della mansarda dei vicini e dice ... RUSSI GIRATI !  Al terzo bussare gli dice ... Sveglia , tu vuoi dormire tranquilla e io ti devo fare da sentinella perché devo stare sveglia ?? Un attimo di silenzio poi senti lui che imprecando contro i suoi GENITORI con porchi di ogni genere , mette in moto e si leva dalle scatole . Noi non siamo più riusciti a prendere sonno dal tanto ridere !!! ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

io questa me la stampo e appendo in ufficio

SIGNORA SOUNDMACHINE, SEI IL MIO NUOVO IDOLO!!!!

oNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link