CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

da dove comincio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 03/11/2007 alle: 08:38:12
Salve a tutti, adoro viaggiare e dopo varie esperienze di campeggio (noleggio camper e tenda) sto accarezzando l'idea di acquistare un camper. Essendo una prima esperienza in tal senso non vorrei spendere molto (ma neanche prendermi rogne, però... [B)] ) Ho fatto un giro per siti ed ho trovato questo:

http://www.italiacampersud.it/i...

Sono andata dal concessionario ed ho visto il mezzo da vicino (qui in foto è un pò meglio di quanto non sia in realtà... [8)]). E' un mezzo che ha più di vent'anni ma, almeno internamente, mi è sembrato tenuto meglio e più carino di altri che costavano più del doppio... [8)] Certo il design è quello che è.... [V] ma vi assicuro che l'unica cosa che mi interessa è poter fare qualche viaggetto con la mia famigliola (marito e ragazzini di 15 e 6 anni) e poco mi importa dell'estetica o del design. Il concessionario mi ha assicurato che in caso di acquisto il mezzo mi viene dato perfettamente funzionante. Io sono impulsiva e confesso che non sto nella pelle per prenderlo [:)][:)][:)] So che è vecchio ma sarei soddisfatta già se riuscissi ad utilizzarlo un paio d'anni senza problemi di sorta e poi magari decidere di sostituirlo con qualcosa di meglio... ma... intanto... Devo decidere [:0] e vorrei farlo con oculatezza. In base alla vostra esperienza quali possono essere i pro ed i contro per chi fa un acquisto simile? Come posso verificare il funzionamento prima di effettuare il passaggio di proprietà? Esiste un diritto di recesso? Grazie a chiunque possa illuminarmi. [:I]
el penna
el penna
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 10:33:25
La fretta è brutta consigliera. Io metterei qualche soldino da parte in più e andrei per altri lidi! Occhio alle infiltrazioni. Luca
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 03/11/2007 alle: 11:18:03
quote:Originally posted by el penna
La fretta è brutta consigliera. Io metterei qualche soldino da parte in più e andrei per altri lidi! Occhio alle infiltrazioni. Luca >
> Si anche io penso che la fretta non sia una buona consigliera e ti ringrazio per avermelo ricordato. Sto scoprendo a poco a poco questo sito che ritengo davvero utile e ben curato. Spero di non aver infranto il regolamento avendo inserito il link. Non era mia intenzione fare pubblicità, anzi.. Per le infiltrazioni (se ti riferisci a quelle piovane) ho notato diversi interventi di silicone sulla carrozzeria ma all'interno nessuna parte in legno mi è sembrata ingrossata o danneggiata da acqua o umido. La cosa che mi preoccupa è ovviamente la parte meccanica. Non vorrei acquistare un "camper" da utilizzare come "roulotte" fissa in un camping. Non è questo che mi interessa. Per quello ho già una bella tenda. Vorrei un mezzo per delle "toccate e fughe" in giro, per lasciare un ricordo ai nostri figli (io ne ho di bellissimi di quando ero piccola e mio padre ci portava in giro con un pulmino volkswagen camperizzato...[8)] Vorrei ritrovare quello spirito, anche scapito di qualche comodità, ma non passare di meccanico in meccanico. Grazie per il tuo intervento [;)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/11/2007 alle: 11:35:48
con tutto il rispetto per il concessionario (che cmq alla voce Occasione ha messo No) un camper di 22 anni con soli 59.000 km dichiarati mi dà 2.681 km all'anno e mi sembrano un pò pochini.....se vuoi capire....e poi quanti propietari ha avuto in questi 22 anni? no, anche se può essere allettante la spesa "bassa" come ti hanno detto è meglio che continui a guardarti in giro, mettendo da parte un'altro pò di soldini, il rischio di problemi è elevato, frizione, pompa iniezione o iniettori, testata, trasmissione, una qualsiasi di queste cose potrebbe rovinarti la giornata (a me è capitato di doveri rifare il motore, 2500€ su un camper che ne valeva 10.000....ne ha benficiato quello a cui l'ho venduto dopo qualche mese[V])cosa molto importante, trova un meccanico di fiducia a cui mostrare il mezzo prima di comprarlo, anche se non potrà tutelarti da problemi futuri, potrà sempre accorgersi (speriamo) di problemi già presenti sul mezzo (solo appoggiando il piede al pedale della frizione il mio mi ha detto come era messa...) ciao e auguri. Valerio
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 03/11/2007 alle: 13:52:17
quote:Originally posted by vapoluz
con tutto il rispetto per il concessionario (che cmq alla voce Occasione ha messo No) un camper di 22 anni con soli 59.000 km dichiarati mi dà 2.681 km all'anno e mi sembrano un pò pochini.....se vuoi capire....e poi quanti propietari ha avuto in questi 22 anni?>
> Francamente non ho pensato a chiederlo. Anche a me i km. sembravano un pò pochini: allettante... quanto preoccupante [?] Il fatto che un camper abbia avuto più o meno proprietari è indice di cosa?
quote: il rischio di problemi è elevato, frizione, pompa iniezione o iniettori, testata, trasmissione, una qualsiasi di queste cose potrebbe rovinarti la giornata (a me è capitato di doveri rifare il motore, 2500€ su un camper che ne valeva 10.000....ne ha benficiato quello a cui l'ho venduto dopo qualche mese[V])cosa molto importante, trova un meccanico di fiducia a cui mostrare il mezzo prima di comprarlo, anche se non potrà tutelarti da problemi futuri, potrà sempre accorgersi (speriamo) di problemi già presenti sul mezzo (solo appoggiando il piede al pedale della frizione il mio mi ha detto come era messa...) ciao e auguri. Valerio >
>Ho chiesto al concessionario se era disposto a "garantirmi" il buon funzionamento del camper per qualche periodo e lui mi è sembrato tranquillo. "Si" mi ha detto "eccetto le parti usuranti..." lì per lì mi è sembrata una buona risposta ma a pensarci bene, cos'è che non è soggetto ad usura in un camper??? Cos'è che può garantirmi davvero? Il cambio si, e la testata no? Le pasticche dei freni e le gomme no mentre alcune parti del motore si? [xx(] Se ho pensato di rivolgermi ad un concessionario era proprio per avere un'assistenza a monte, cioè la possibilità di avere un mezzo, magari anche riparato, ma comunque funzionante. E' ovvio che affidarsi completamente è un rischio. Giusto rivolgersi ad un meccanico di fiducia (chi e dove??? [xx(] ) ma soprattutto uno che s'intenda di motori di tal genere, cioè di furgoni e simili e non solo di auto. Io sarei ottimista (vorrei proprio averlo!!! ) ma mi pare opinione diffusa che, visto il prezzo [:(] , è difficile che sia un dono di Babbo Natale [:p]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/11/2007 alle: 14:51:54
quote:Originally posted by viavia
quote:Originally posted by vapoluz
con tutto il rispetto per il concessionario (che cmq alla voce Occasione ha messo No) un camper di 22 anni con soli 59.000 km dichiarati mi dà 2.681 km all'anno e mi sembrano un pò pochini.....se vuoi capire....e poi quanti propietari ha avuto in questi 22 anni?>
> Francamente non ho pensato a chiederlo. Anche a me i km. sembravano un pò pochini: allettante... quanto preoccupante [?] molto più preoccupante che allettante, e anche ammesso che siano originali significa che ha passato un mucchio di tempo fermo e pure questa non è buona cosaid="red"> id="size2"> Il fatto che un camper abbia avuto più o meno proprietari è indice di cosa? più propietari significano svariati modi di usarlo e tenerlo, non sempre bene ed aumentano le probabilità di guai, rendendo allo stesso tempo improbabile che abbia solo quei km percorsiid="red">id="size2">
quote: il rischio di problemi è elevato, frizione, pompa iniezione o iniettori, testata, trasmissione, una qualsiasi di queste cose potrebbe rovinarti la giornata (a me è capitato di doveri rifare il motore, 2500€ su un camper che ne valeva 10.000....ne ha benficiato quello a cui l'ho venduto dopo qualche mese[V])cosa molto importante, trova un meccanico di fiducia a cui mostrare il mezzo prima di comprarlo, anche se non potrà tutelarti da problemi futuri, potrà sempre accorgersi (speriamo) di problemi già presenti sul mezzo (solo appoggiando il piede al pedale della frizione il mio mi ha detto come era messa...) ciao e auguri. Valerio >
> Ho chiesto al concessionario se era disposto a "garantirmi" il buon funzionamento del camper per qualche periodo e lui mi è sembrato tranquillo. "Si" mi ha detto "eccetto le parti usuranti..." lì per lì mi è sembrata una buona risposta ma a pensarci bene, cos'è che non è soggetto ad usura in un camper??? Cos'è che può garantirmi davvero? Il cambio si, e la testata no? Le pasticche dei freni e le gomme no mentre alcune parti del motore si? [xx(] Se ho pensato di rivolgermi ad un concessionario era proprio per avere un'assistenza a monte, cioè la possibilità di avere un mezzo, magari anche riparato, ma comunque funzionante. E' ovvio che affidarsi completamente è un rischio. Giusto rivolgersi ad un meccanico di fiducia (chi e dove??? [xx(] ) ma soprattutto uno che s'intenda di motori di tal genere, cioè di furgoni e simili e non solo di auto. .....[:)]sei parente di quel concessionario? no?mmmm....intanto non può garantirtelo "per un certo periodo" ma per legge è obbligato a darti un'anno di garanzia per le parti non usuranti, ma questo significa solo che in caso di problemi avrai infinite discussioni su quello che "intendeva" lui e quello che pensavi tu e non saresti la prima a dover scegliere se rivolgerti ad un'avvocato o lasciar perdere....dipenderà molto dalla tua perseveranza, di solito perde chi si stanca prima. per il meccanico, chiedi ad amici o parenti, ci sarà pure qualcuno che ti può dare un nome, e anche se spendessi 50/100€ per un controllino sono soldi spesi bene id="size2">id="red"> Io sarei ottimista (vorrei proprio averlo!!! ) ma mi pare opinione diffusa che, visto il prezzo [:(] , è difficile che sia un dono di Babbo Natale [:p]
>
> sì, essere ottimisti è bello, ma è anche il sistema più veloce per cacciarsi nei guai[:D]io per carattere diffido a priori, quindi ti ho espresso il mio parere personale, poi vedi tu, a me essere pessimista ha risparmiato un mucchio di delusioni. Auguroni, ciao Valerioid="size2">id="red">
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 03/11/2007 alle: 15:10:55
quote:sì, essere ottimisti è bello, ma è anche il sistema più veloce per cacciarsi nei guai[:D]io per carattere diffido a priori, quindi ti ho espresso il mio parere personale, poi vedi tu, a me essere pessimista ha risparmiato un mucchio di delusioni. Auguroni, ciao Valerioid="size2">id="red"> >
>Mi sa che hai proprio ragione... cercherò ancora. Sia un'altra soluzione [:I] che un buon meccanico... [8)]... Chissà... [;)] Grazie per i tuoi interventi.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/11/2007 alle: 16:26:31
quote:Originally posted by viavia
quote:sì, essere ottimisti è bello, ma è anche il sistema più veloce per cacciarsi nei guai[:D]io per carattere diffido a priori, quindi ti ho espresso il mio parere personale, poi vedi tu, a me essere pessimista ha risparmiato un mucchio di delusioni. Auguroni, ciao Valerioid="size2">id="red"> >
>Mi sa che hai proprio ragione... cercherò ancora. Sia un'altra soluzione [:I] che un buon meccanico... [8)]... Chissà... [;)] Grazie per i tuoi interventi.
>
> allarga il raggio di ricerca,

http://annunci.repubblica.it/it...

http://parma.kijiji.it/c-Auto-e...

http://annunci.kataweb.it/itali...

questi li ho trovati con una semplice ricerca in rete, tanto per darti un'idea. ciao Valerioid="size2">
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 03/11/2007 alle: 17:23:59
[xx(][xx(][xx(] Caspiterina!!! Confronto a questi da te individuati quello che ho visto è un discreto rottame! [:(] [V]Finirò per girare mezz'Italia con un meccanico al seguito?! Grazie ancora! Effettivamente può esserci di meglio, onestà dei venditori permettendo... [;)] Rox
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 19:57:08
ciao prova un sito krukko e vedrai tante belle cose. www.mobile.de Salute
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/11/2007 alle: 09:18:49
Ciao viavia dico un paio di cosucce sul concessionario... Ho comprato lì il mio cascione di 16 anni avevo gli stessi dubbi tuoi anche se l'ho pagato 3 volte quello che pagheresti il tuo... Ti posso dire che in merito alla serietà con me sono stati molto seri e precisi, ho avuto dei problemini e me li hanno risolti in garanzia, prima di consegnarlo mi hanno fatto il tagliando completo e sostituito una cinghia e verificato il tutto del motore, la cinghia di distribuzione era seminuova ma per tranquillità l'ho fatta sostituire (70 euro compreso i 2 cuscinetti- ducato2500td) mi hanno verificato tutti gli impianti della cellula davanti a me spiegandomi il loro funzionamento e sostituito il piezo del frigo che andava e non andava. Per me si sono comportati molto bene anche quando gli ho portato il mezzo per la modifica del portellone per la moto apparte un'incomprensione si sono comportati benissimo anche come prezzo del lavoro.. Ti consiglio di prenderti da parte a Carmine il ragazzo che lavora lì e parlargli francamente di quello che vuoi farci è un tipo che anche se deve stare dalla parte del concessionario ti dice le cose come stanno... Beh per 4000 euro se il mezzo lo devi usare un paio di anni e ti danno la garanzia di 1 anno (come hanno fatto sul mio) si può fare poi sono seri..lentini ma seri.E poi fanno volutazioni usato per usato per la cosa è importante. Nicola P.S. la settimana prossima devo andarci per prendere delle cose semmai ci ve3diamo lì [:D][:D][:D]
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 04/11/2007 alle: 12:54:48
[:)] Grazie Uneofita, sto ancora spulciando tra pagine e pagine del sito che mi hai indicato e ne ho visto uno, così carino... che, se trovo qualcuno che scrive per me in tedesco [:D] corro anche lì... X Cascione Volante (un nome un programma... [:D] [8D] ) grazie anche a te per le indicazioni. Anche io ho avuto una buona impressione del mio interlocutore, penso si trattasse proprio del ragazzo che tu dici. Il problema è il mio entusiasmo che mi fa essere talvolta poco razionale ed obiettiva. Non capisco un tubo di motori e mio marito partecipa o meglio subisce...[8D] questo mio progetto più o meno quanto farebbe un bagaglio [|)] ragione per cui meno che mai vorrei incorrere in problemi che richiedono POI il suo brontolante intervento... [}:)] Per il momento sto cercando altro in rete, grazie agli amici che hanno apposto i link di cui sopra e credo che scarterò il motorhome che ho visto lì in concessionaria. Peccato! Sarebbe stato carino fare la tua conoscenza [:)] Però se sei un "Cascione campano" è molto probabile che, magari quando saremo "cascionati" anche noi ci si incontri... A presto! [;)] Rox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link