CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Danno Camper a Noleggio e Preventivo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
16
flapa
flapa
05/04/2006 14
Inserito il 04/08/2006 alle: 15:02:57
Dopo aver casuato un danno al camper, mi è stato sottoposto il preventivo. La franchigia è di 1033 € e fatalità l'importo del preventivo è di 920 €. Vista la cifra ho chiesto del tempo per far fare delle valutazioni al mio carrozziere di fiducia. Il noleggiatore mi ha dato un solo giorno (come si fa in Agosto !!!) di tempo dopodichè comunque mi addebiterà l'intera franchigia. Cosa possso fare ? E' giusto che lui incassi la franchigia senza il mio consenso ? Espongo i dati salienti del preventivo, cha a me sembra ben gonfiato: MODELLO : MILLER - MARYLAND (Profilè) Descrizione Riparazioni Q.tà IVA esclusa IVA inclusa PARAURTI POSTERIORE 1 277,00 332,40 PROFILO LATERALE POST. SX 1 48,00 57,60 GUARNIZIONE SOTTO PROFILO CON SIGILLANTE 8 mt 38,00 45,60 PROFILO COPRI VITI 8 mt 20,00 24,00 Descrizione lavoro di carrozzeria LAVORO DI CARROZZERIA POST SX 240,00 288,00 Descrizione manodopera Ore S & R PARAURTI POSTERIORE 3 144,00 172,80 TOTALE 767,00 920,40 Da notare che la corrozeria ha subito una piccola ammaccatura (5 cm per 1 cm)sulla parte del garage che è in alluminio. Grazie a tutti coloro che voalgiano darmi un suggerimento [:(][:0]
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 04/08/2006 alle: 15:09:49
l' unica cosa che mi viene in mente e' la seguente: scatta qualche foto, fatti dare una copia del preventivo e sottoscrivi e fai sottoscrivere che firmi con riserva di verifica. Probabilmente se riesci a trovare un listino prezzi ufficiale di tali componenti e rilevi differenze significative puoi reclamare , se sono pochi spicci non ti conviene. Dovrai verificare il prezzo pieno e non potrai appellarti ad eventuali sconti che vengono applicati ai carrozzieri perche' cio' rientra nella loro giusta politica di guadagno. In bocca al lupo ! Ciao Roberto
marlin
marlin
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 10:46:19
il noleggiatore si terra' il contante ( un mese di stipendio) senza pagare tasse, non ripara l'ammaccatura a meno che non lo faccia lui a 1/5 del preventivo e fra un mese sara' in vendita con il 5% di sconto rispetto al nuovo [}:)]
16
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 05/08/2006 alle: 11:34:51
a me chiesero 100 dico 100 euro per la lucina di ingombro sagoma posteriore destra ( quella che quasi tutti abbiamo lasciato su qualche ramo sporgente )il noleggiatore nemmeno mi guardava in faccia mentre me le chiedeva ,per poco facemmo a "*****tti"!!!![}:)][}:)][}:)], lasciai 15 euro sul tavolo....non l'ho più rivisto!!!
17
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/08/2006 alle: 16:32:41
quote:Originally posted by zoot 69
a me chiesero 100 dico 100 euro per la lucina di ingombro sagoma posteriore destra ( quella che quasi tutti abbiamo lasciato su qualche ramo sporgente )il noleggiatore nemmeno mi guardava in faccia mentre me le chiedeva ,per poco facemmo a "*****tti"!!!![}:)][}:)][}:)], lasciai 15 euro sul tavolo....non l'ho più rivisto!!! >
> Mi sono sempre chiesto l'origine degli alberi di Natale!! [:D][:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 23:20:18
Mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso quando ancora noleggiavo il camper (rottura paraurti posteriore, rottura paraurti laterale, rottura fanalino posteriore e rottura della parte superiore della truma), avevo dato mille euro di caparra e quando ho restituito il camper ero sicuro di non rivederli piu'. Colpo di scena, il noleggiatore mi ha detto: "Non preoccuparti diamo lo scarico con la kasko" e mi ha restituito 750 euro di caparra. Quindi il tutto mi è costato 250 euro. Ho avuto la fortuna di incontrare una persona onesta e mi è andata bene. Ciao Lucio.
Granduca RIVIERA GT  33.500€, Anno: 2007
Granduca RIVIERA GT 33.500€, Anno: 2007
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO 295 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 69.690€, Nu
Roller Team ZEFIRO 295 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 69.690€, Nu
Fendt SAPHIR 490 TKM 15.700€, Anno: 2005
Fendt SAPHIR 490 TKM 15.700€, Anno: 2005
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 11:02:33
nel 2003 ho affittato x la 1° volta il vr e oltre le 50€ di pulizia finale mi ha chiesto altri 80 € x i peli del cane!!!!!!!!!!!![:D] non mi ha + rivisto e ho comprato un vr nuovo.[8D]

Modificato da guerrieri il 21/08/2006 alle 11:03:01
16
flapa
flapa
05/04/2006 14
Inserito il 21/08/2006 alle: 13:40:18
X Lucio63 <<Colpo di scena, il noleggiatore mi ha detto: "Non preoccuparti diamo lo scarico con la kasko" e mi ha restituito 750 euro di caparra>> Non capisco questa affermazione, non c'era la franchigia allora ??!! GRazie Ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/08/2006 alle: 16:30:54
quote:Originally posted by flapa
X Lucio63 <<Colpo di scena, il noleggiatore mi ha detto: "Non preoccuparti diamo lo scarico con la kasko" e mi ha restituito 750 euro di caparra>> Non capisco questa affermazione, non c'era la franchigia allora ??!! GRazie Ciao >
> Ciao flapa, non tutti i contratti sono uguali, specie nelle clausole vessatorie; e nella fattispecie le formule kasko praticate dalle società di noleggio si distinguono con/senza scoperto ed eventuale riduzione opzionale dello scoperto con sovrapprezzo (la disponibilità dipende solo dagli accordi in essere tra noleggiatore e compagnia di assicurazione)... per quanto riguarda il listino prezzi presentato, + o - ci siamo (nel senso che e' evidente che sono prezzi "al pubblico"); mi trovo un po' meno d'accordo con la manodopera ripartita in lavori di carrozzeria e s/r paraurti, considera che mediamente la prestazione oraria di una officina Iveco (utile per raffronto) e' 36,00 Euri IVATI (e non cambia con la complessità della lavorazione!!), che nel tuo caso corrisponderebbero a 12.8h (centesimali ovviamente); quasi quasi sembra che lo debbano ricostruire questo camper in oltre 12 ore/uomo di officina [:0][B)] Ciao Giordano
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 18:15:50
quote:Originally posted by flapa
X Lucio63 <<Colpo di scena, il noleggiatore mi ha detto: "Non preoccuparti diamo lo scarico con la kasko" e mi ha restituito 750 euro di caparra>> Non capisco questa affermazione, non c'era la franchigia allora ??!! GRazie Ciao >
> Scusa se ti rispondo così in ritardo, ma ho visto il messaggio solo ora. Quando ho sbattutto con il camper, mi sono letto almeno 10 volte il contratto e da nessuna parte parlava di Kasko ma solo della caparra da me versata (1000 euro) che serviva come copertura iniziale del danno (la parte eccedente i mille euro erano a carico dell'assicurazione). Quando il noleggiatore mi ha restituito i 750 euro sono rimasto allibito, però non me la sono sentita di chiedere spiegazioni sul contratto.... li ho messi nel portafoglio ed ho salutato. Ciao Lucio.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.