CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a chi il camper ce l'ha da sempre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 08:32:45
quote:Risposta al messaggio di flaviX inserito in data 05/09/2009  06:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no meglio 15 giorni servita e riverita.... Camper ma siete matti??? Meglio l'albergo, noi perchè non possiamo permettercelo altrimenti..... P.S. e metto tutti a tacere!! [:D] [:D] [:D] [;)] [;)] [;)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:21:37
Anche noi camperisti da 26 anni: I commenti più frequenti? Ma non solo all'inizio, anche ora: "Ma non avete paura a dormire da soli?" Risposta: "E quando mai si riesce a dormire da soli, specialmente in agosto?" "Ah no! io non mi so adattare,ho bisogno di mantenere le mie abitudini...." Risposta: "anche noi, proprio per questo andiamo via in camper" Ma la cosa che sembra stupire da sempre gli interlocutori è che, udite udite!, abbiamo anche la doccia e lo scaldabagno![:0] L'unica è lasciare che ognuno la pensi come vuole: sarebbe allucinante se tutti si convincessero che è meglio in camper... Ciao Anna
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:11:19
Sono camperista dal 1982, dall'età di 36 viaggio in tutta Europa,e non solo, prima con i figli, adesso ormai solo con la moglie, abbiamo visitato quasi tutte le nazioni europee e compiuto un coast to coast con un camper a noleggio negli u.s.a. Ricordo anch'io lo scetticismo di diversi amici quando raccontavo le mie avventure in camper e la domanda principale era se l'investimento era conveniente od era meglio andare in pensione o in hotel durante i viaggi per l'europa, allora dovevo spiegare che non era una questione di soldi ma di passione e modo di intendere la vacanza. Un episodio curioso:[:)] ero fermo su una piazzetta di un paese a prendere acqua da una fontanella pubblica davanti ad una chiesa, dopo pochi minuti escono i fedeli, poichè la messa era finita , ed una signora chiede ad un'altra ..e questi chi sono ? vedendo noi forestieri , l'altra risponde .. Saranno quelli dell'Avis [:D][:D][:D] potevamo fare i prelievi di sangue, tipo dracula[:D][:D][:D][:D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:55:31
noi siamo camperisti dal 1982, prima durante e quasi dopo i figli. ai tempi eravamo decisamente controcorrente. quando abbiamo acquistato il primo roller, con quella cifra ci si comprava la casa al mare in liguria. potete immaginare,avevamo tutti contro. ora però , con un pizzico di soddisfazzione, vedo che suscitiamo un pò d'invidia. andare via spesso dove si vuole, vacanze interessanti e 'lunghe', in questo periodo una rarità. ormai il nostro soprannome, anche in ufficio,è 'i camperisti' . ne siamo fieri e orgogliosi. unico neo è il costo, che tra mantenerlo e godercelo non lascia spazzio a molto altro. ma almeno noi siamo sempre in viaggio e non è poco. buon camper a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:13:32
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 03/09/2009  19:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna non tutti diventano camperisti....[;)][;)][;)]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:50:23
Dunque.. io sono rumena di origine, da 15 anni in Italia. Non posso raccontarvi esperienze di anni fà perchè da soli tre anni ho il camper. Esclamazioni del giorno d'oggi.. mica di 25 anni fà.. "eh.. solo una rumena può fare una scelta cosi!!..", "mah!.. i camper degli zingari sono più nuovi e belli del tuo!!"..(il mio camper ha 21 anni!..[:D][:D])..
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:20:12
Oppure.. "ma mamma mia che vita da zingari!!..",.."ah!.. io vieterei la circolazione ai camper!..".."mah!.. io mi faccio la mia settimana l'anno.. in albergo.. servita e poi basta!".. oppure.." e la cacca chi la scarica?..".."ma guarda il povero bambino che mamma doveva trovarsi.. chissà come sta male in camper.. ma che letto vuoi che abbia in una roba cosi??".. "e tuo marito??.. non ti ha ancora lasciata??".. Sono solo alcune delle considerazioni di pochi giorni fà.. Non fosse stato per il fatto che anche mio marito ama il camper pur non avendo il tempo di stare con noi.. e che al bimbo piace da matti.. avrei già lasciato perdere di fronte a tanta stupidità e ipocrizia oltre che cattiveria gratuita nei miei confronti.. Domenica mattina mi sono ritrovata alle 9 con i carabinieri a casa. Volevano vedere come faccio vivere mio figlio italiano, dato che sono una "camperista".. dove abita mio figlio, se ha ciò che gli serve, se va a scuola.. se c'è il padre con noi.. Questo solo perchè qualcuno ha fatto un esposto-per ora supposizioni- al Tribunale per i minorenni perchè andiamo d'estate in giro in camper io e lui.. Considerate che una persona più incensurata di me non esiste.. da 8 anni lavoro come interprete al Tribunale e Procura di Bologna.. ecc.. ma i carabinieri "agrari" come li chiamo io.. non lo sanno.. sono solo una camperista anche rumena-uguale zingara!!!.. Non vi dico la rissa vera e propria che ho scatenato ed i nomi che si sono presi i carabinieri in questione.. da paura!!!!.. avvertiti che casa mia è tabù per gente sgarbata e maleducata e che vadano a cercare delinquenti non gente perbene, se non vogliono andare a finire nel posto più lontano da qui possibile come trasferimento disciplinare.. sono ancora sconvolta.. scusate lo sfogo.. Guardate come sta male mio figlio con suo padre in camper.. suo padre è uno alto 194 cm X 100 kg..[:D][:D] alla faccia di tutti gli imbecilli che pensano non possa nemmeno avere un lettino!!!..[}:)][}:)][}:)]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:26:03
No no hanno ragione loro! 15 gg estate serviti e riveriti è sicuramente il meglio! 7 gg inverno serviti e riveriti a sciare! Il camper? Roba da barboni, sempre sporchi e aditati come "non graditi"! Poi vi sembrano vacanze??!! Carica acqua, scarica cacca, e apri e chiudi e lava i piatti e cucina e apparecchia e sparecchi... ma allora state a casa che è meglio tanto fate la stessa.... vita! Dai dai che siamo gia in troppi..... [:)][:D][:)][:D][8D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:51:41
Tutto giusto, però cercate di non bleffare dicendo che spendiamo gli stessi soldi di uno servito e riverito in 15 g. perchè sappiamo che non è vero. Se facciamo quasi tutti i weekend fuori (che è abbastanza raro, per impegni, casa, etc) spendiamo di meno di quello che spenderemmo a farli senza camper. Non è poco ma è diverso.

Modificato da Trevor64 il 22/10/2009 alle 16:58:32
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:09:35
per sport15 dove l'hai trovato quel moscerino? tra un po mia figlia mi sfonda il monitor[8D][8D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/10/2009 alle: 21:07:40
Camperista dall'età di 9 anni, e prima roulottista dall'età di 3 anni...... e oggi ne ho 34, in pratica ci sono quasi nato ma non sono zingaro [:D][:D] Stesse domande fatte anche noi e tutt'ora me le fanno, ma non è freddo in inverno? Come fai a lavarti? E per andare in bagno??? No no non si può fare........eppure ho sempre passato bellissime vacanze e le stò passando ancora adesso col nuovo mezzo. Non riesco ad immaginare una vacanza senza camper, sarei triste poichè questo stile di vita ormai è mio!!! (A parte quando c'è qualcosa che non và ma fa parte del gioco). All'inizio i camper ce ne erano veramente pochi e quei pochi che eravamo, sembrava che fossimo degli alieni ad andare in giro con quegli scatoloni pesanti e lenti. Ai tempi c'erano i veri camperisti, coloro che si adattavano a tutto, senza per forza aver bisogno di tanti gadgets all'interno, senza per forza avere generatore e aria condizionata, e senza per forza dover puntare l'antenna parabolica, ci si accontantava e già il fatto di uscire col camper era una festa, bastava un barbecue, due sedie e via. Oggi purtroppo, e ci faccio parte anche io, non riusciamo più a farne a meno perchè vogliamo stare in camper come a casa. E poi ci si salutava per strada col lampeggio, pratica oggi quasi scomparsa, mi ricordo che dicevo a mio padre di salutarli tutti e loro contaccambiavano, bei tempi, quando si poteva assaporare il vero clima camperistico. Buoni km a tutti.
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:36:51
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/09/2009  08:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X sport15 Be! questo insettino che gira sul tuo post è veramente Bello e simpatico.[:D] Non so se si puo' sapere dove l'hai trovato (se non è chiedere troppo). Ciao

Modificato da ski67 il 22/10/2009 alle 23:48:31
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 23/10/2009 alle: 01:30:36
Abbiamo il camper solo da poco piu' di un anno (ma abbiamo gia' fatto piu' di 21.000 km [^]), prima si girava in moto tenda e sacco a pelo. Da quando abbiamo comprato il camper, me ne hanno detto di tutti i colori, ma le piu' belle sono state: 1) "Eh si, tua moglie si adatta !!!" (Gli altri hanno sposato tutti principesse sul pisello !!!) 2) "Piuttosto che spendere tutti quei soldi, avrei preso un appartamentino al mare" (Vuoi mettere andare sempre nella "stessa spiaggia, stesso mare !!!" [8]) e per ultimo quella che reputo la piu' bella: 3) "Vacanze in camper ???? Noooooo, mia moglie non dorme per strada !". Io faccio notare che se non si vuole fare sosta libera, si puo' sempre andare in campeggio. Risposta:" Appunto, mia moglie non vuole dormire per strada !!!!!" [:0][:0][:0] Saluti e buoni Km, Barbamath.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/10/2009 alle: 12:27:56
quote:Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 22/10/2009  23:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cliccaci sopra fai copia incolla e ti trovi il moscherino rompi[8][8] [:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/10/2009 alle: 12:52:57
sapete che mi ha chiamato per prima zingaro? mia moglie[:D][:D] si quando portai il camper a casa mi disse "mica mi vorresti far fare le ferie con sto coso?io voglio andare in albergo! NON SONO UNA ZINGARA!!" per tutta risposta gli dissi "prova se non ti piace lo rivendo"(col cavolo lo facevo[:D][:D]) non sono piu' riuscito a farmi le ferie da solo da 5 anni [:(!][:(!][:D][:D] anzi me ne ha fatto cambiare 2,lo vuole con questo o quell'accessorio ed e' lei che mi dice "i bimbi voglino uscire,domenica dove ci porti?"

Modificato da rapaki il 24/10/2009 alle 12:56:14
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/10/2009 alle: 23:47:13
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 22/10/2009  11:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...................................[:0] .................................................[:0] .................................................................[:0] Sono rimasto senza parole al tuo racconto!!!!!!!!!!!!!!!!! Che dire: come poter chiamare questo atteggiamento: Razzismo? Inciviltà? Invidia? Ignoranza? Ottusità? Bigottismo? Dalle mie parti abbiamo una frase: "Cercare le corna altrui per metterseli in testa" ma il risultato non cambia, purtroppo!!!!!!! Ma poi i Carabinieri!!!!!!!!!!!! Anche loro!!!!!!!!!!!!! Non che "eccellono" in comportamenti perchè comunque devono svolgere il loro lavoro, specie quando esiste un esposto, ma ci vuole coraggio a proseguire quando l'evidenza è alla luce del sole. E poi dicono ( sempre i CC ) : "noi conosciamo tutto di tutti" ma vah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piena solidarietà. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 25/10/2009 alle 13:47:10
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 25/10/2009 alle: 00:50:12
Ho letto tutti i messaggi. Dalle osservazioni trapela un atteggiamento di opposizione verso chi non usa il camper. Per la precisione un dividere i comportamenti fra ferie in albergo oppure in camper. Perchè? Io ritengo il possesso di un camper un valore aggiunto. L'utilizzo del'albergo non è precluso a chi ha (oppureaffitta)un camper. Io utilizzo il mio mezzo per le ferie a breve e media gittata(per media intendol'europa)Lo trovo piu comodo perche fondamentalmente mi sento a casa. Per andare in Cina,India,America, ho utilizzato viaggi organizzati(non in gruppo,ma organizzati per il mio nucleo familiare). Pnso che sia bello provare il camper come l'albergo a 5 stelle ,tilizzare solo uno o l'altro è semplicemente una limitazione. Aggiungo che mi piacerebbe anche vivere una vita da zingaro. C'è una dignità in alcuni zingari che non si ritrova in molti manager. Però la brevità della vita non me lo consente,mi accontento di "fare un giro" poi scendere nella mia realtà ciao Marco
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 25/10/2009 alle: 14:42:50
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/10/2009  23:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Max.. di cuore.. sei l'unico che ha avuto una parola da dire nei confronti dell'episodio umiliante accaduto.. Considera che io abito nella MIA casa di proprietà.. acquistata da ME.. non dal marito o compagno di turno.. mio figlio è cittadino italiano.. io non ho ancora preso la cittadinanza per pigrizia nei confronti delle cartacce varie.. mi sono stufata e basta diciamo.. ma sono in Italia, a Bologna da 15 anni e qui, a casa mia da 11!!.. chiunque mi abbia sentita parlare può confermarlo.. non ha capito che non sono italiana.. come stile di vita mio e di mio figlio nulla si può obiettare.. capisci che sono allucinata e sto valutando seriamente un'eventuale azione legale da compiere, ma capisci che sarebbe assolutamente controproducente dato che gli avrei sempre attacata alle calcagna.. premetto che è già capitato ad un'italiana mia vicina che ora non vive più.. è letteralmente inseguita dai soggetti in questione con paletta fuori e sirene e fermata ad ogni passo perchè.. senti questa.. fuma una sigaretta in macchina!!!!.. Cosa potrei aspettarmi io poi.. da straniera???.. la volta buona che mi scordo in un'altra borsa a casa la carta di soggiorno sarebbero capaci di portarmi in cella per il fotosegnalamento.. magari con mio figlio di 5 anni dietro!!!.. capisci che sono solo da evitare e basta!!.. il caffone resta tale e basta!!!.. Ora ho il terrore di uscire di casa con il camper.. devo farmi passare la paura e prenderli di petto!!!.. utilizzerò il camper già da domani al posto dell'auto e la prima volta che mi fermano.. e lo faranno.. si che lo faranno.. le volte succesive mi fermerò da sola minimo 5 volte al giorno in caserma per avvertirli che sto' passando con il camper e presento da sola i documenti.. semmai non se ne fossero accorti..[:D][:D][:D].[:D].. finchè avranno la nausea solo a vedermi e si volteranno dall'altra parte.. scommetti che saranno loro ad evitarmi???..[}:)][}:)][}:)][}:)].. Che devo fare se no??.. ho il camper.. mi piace e intendo tenerlo ed usarlo e bona!!.. o lo capiscono oppure glielo farò capire io.. mi manderanno il Tribunale per i minorenni a casa.. ma tanto ci vado prima io.. già domattina andrò con un bel memoriale da presentare al nuovo presidente.. in cui racconterò l'accaduto e farò presente con tot di relazione da scuola da parte degli insegnati riguardante il profilo psicologico e scolastico di mio figlio ed il modo in cui intendo far vivere e sto facendo vivere mio figlio minorenne.. poi vedremo chi la spunta.. io chiuso in casa non lo tengo!!.. nemmeno legato davanti alla tv!!.. Grazie ancora di cuore.. Camelia
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:46:53
Purtroppo al mondo c'è di tutto ,tranne gente che si fa gli affari suoi al momento giusto.Io sono uno tranquillo,però penso che ognuno di noi abbia le sue grane con i vicini che stanno poco a giudicare e ad aver paura di ciò che non conoscono minimamente.In molti casi ,dimostrando la propria "pochezza" di mentalità ed intelligenza[?].Per la civile convivenza non esiste scuola,sta ad ognuno applicarsi e non è difficile.Io ho imparato,nel mio piccolo, a non arrabbiarmi,e come mi pare scrisse Dante,"non ti curar di loro,ma guarda e passa".Comunque hai tutta la mia solidarietà.Scusa la lunghezza e la confusione,ma ci sono rimasto male dopo letto il fatto[:(],e ho cercato di riordinare le idee,ma non è stato facile.[xx(]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/10/2009 alle: 14:09:19
Preso il mezzo appena abbiamo potuto, purtroppo tardi[V] Ho avuto le stesse frasi di tutti Voi, alla fine mi sono reso conto che sono molto ma molto invidiosi di come ci muoviamo e di dove andiamo, invidiosi della libertà eee.. soprattutto, invidia perchè non hanno avuto il coraggio di farlo loro questo passo, sono invidiosi anche di disastro, invidiosi della Sua libertà. A proposito, di solito fanno una settimana in albergo (in quattro), per la settimana bianca è un lusso che non tutti si possono permattere Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link