CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a... Ma perchè non compri Italiano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:57:16
Ho noleggiato una 500 non vedevo l' ora di scendere...

se viaggiavo su di un carretto siciliano stavo piu comodo...

rumorosa , il cambio simile alla panda 30 degli anni 80...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/07/2015 alle 22:04:04
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 20:17:05
evidentemente quelli che la comprano sono di un altro parere!, certo che se sei abituato a macchine di livello superiore non puoi paragonare.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/07/2015 alle: 20:52:06
In risposta al messaggio di morodirho del 22/07/2015 alle 20:17:05

evidentemente quelli che la comprano sono di un altro parere!, certo che se sei abituato a macchine di livello superiore non puoi paragonare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

La panda 30 l' ho avuta...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 22/07/2015 alle: 21:20:17
Ho noleggiato anch'io due anni fa una 500... chiesi una Panda per morte improvvisa della mia macchina, mi diedero allo stesso prezzo una 500 1.2 lounge benzina.

Ecco, per una famiglia di 4 con due bambini piccoli su seggioloni è una ciofeca... per il resto l'ho guidata con piacere, ne ho un ottimo ricordo e non escluderei nemmeno un futuro acquisto (magari non la 1.2 spompata).

Sarà che in passato ho viaggiato per troppe ore su mezzi davvero scomodi...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/07/2015 alle: 23:46:01
L'ho avuta anch'io a noleggio per qualche giorno e me ne sono innamorato, lo scorso anno ho cercato di convincere mia moglie a comprarsela ma ha scelto la y, carina si.. ma non è la 500 crying
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/07/2015 alle: 06:12:15

64.000 km. .......da quattro anni, il mio go-kart da strada........."mi diverto" essere tallonato dalle Audi e poi nelle curve scompaiono, ovviamente 
solo in totale sicurezza.....

due anni fà sono andato a Roma e nel ritorno, sul tratto appenninico, ovviamente in DISCESA, rispettando il codice (130 km. orari).......
è stata una "strage".....mi devo contenere, quando viaggio con mia moglie.....volevo sostituirla, è nato un nuovo nipotino.....ma faccio molta, molta fatica e mi servirebbe un'auto più grande......

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:25:33
Forse ti hanno dato veramente un carretto siciliano, noi l'abbiamo in casa, in città è fantastica, comoda, pratica, agile e parca nei consumi.
Ho fatto anche un viaggio di 500 km devo dire che non è una mercedes ma non andata per nulla male.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:31:57
Ci sono salito sopra una volta dal concessionario: stando seduto dentro mi dava la stessa sensazione di...spazio della mia vecchia 126! Si è carina da vedere ma va bene per i giapponesi più bassi e inoltre era appena uscita e non ti facevano due euro di sconto che sembrava ti facessero un favore a vendertela...
Gianluca & C.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:44:24
Sto pensando di cambiare la mia auto per la città,  attualmente ho una smart ma vorrei prenderne una leggermente più  grande.  Sceglierò  tra 500,  toyota aygo e opel adam, naturalmente con il beneplacito dela moglie, visto che finora si è  rifiutata di guidare la smart e preferisce  usare la rav4frown.

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:53:44
Io ho preso una testata al montante salendo e una testata al montante scendendo.
Saró troppo alto?
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:49:28
forse parlava di questacheeky  laugh
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:29:11

Ciao Marino, se vuoi preoccuparti solo di mettere la benzina, vai di Toyota. Mia sorella ha una Yaris da 6 o 7 anni, e appunto ci ha messo solo la benzina finora. Per parlare di Fiat, io ho una Punto a metano presa usata con 70.000 km e ho già speso 650 euro dopo un mese per cambiare il piantone dello sterzo... non è la 500, ma le logiche produttive sono ahimè le stesse... Mio padre, che ha andature da pensionato da tutta la  vita, anni fa grippò una Regata TD ancora in rodaggio... per non parlare dei soliti cigolii e scricchiolii fiatformi e componenti varie degli interni che ti restano in mano. Prima avevo una Skoda Fabia a GPL, 200.000 Km senza mai un guasto, e ora l'ho regalata a mio cognato che ci gira ancora, e sto parlando di Skoda... era meglio se me la tenevo ancora io...
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 23/07/2015 alle 13:37:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:49:26
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/07/2015 alle 10:44:24

Sto pensando di cambiare la mia auto per la città,  attualmente ho una smart ma vorrei prenderne una leggermente più  grande.  Sceglierò  tra 500,  toyota aygo e opel adam, naturalmente con il beneplacito dela moglie, visto che finora si è  rifiutata di guidare la smart e preferisce  usare la rav4.  

abbiamo (suocero ) anche un Aygo , consiglio spassionato : stanne lontano , peggio di un carretto siciliano che viaggia sul pave'.
il rumore interno e' intollerabile , penso sia meglio Yaris.
Sono stato invece piacevolmente sorpreso da C2 , Wv Polo sopra a tutte.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:51:07
ho avuto una Fiat 500 anni 60 nessun problema.
poi sono passato alla citroen diane, nessun problema,
ho acquistato una peugeot 104  nessun problema
ho usato una Fiat 128 ,mai messo piede in officina
sono passato alla BMW sostituita a 140 000 km senza aver cambiato nemmeno le gomme
dopo quest'ultima esperienza sono passato al furgone Bedford midi, motore isutzu 2000, sono arrivato fino in Siria dopo aver attraversato la Turchia e non ho avuto il minimo inconveniente
salito sul Ford transit ( che uso tutt'ora) e tutto funziona ancora senza problemi.
Forse sono un tipo ''fortunato''wink

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 23/07/2015 alle 13:52:29
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:52:46
Ho avuto, da quando presi la patente,  51 anni fa,  auto di tantissime marche, quasi tutte acquistate nuove e sfruttate bene con chilometraggi elevati,  grossi problemi di affidabilità  mai avuti, qualche piccola rogna di gioventù  con le fiat, sempre risolti in garanzia,  se mai ho notato negli ultimi anni  un decadimento  dell'assistenza in generale,  con meccanici con poca esperienza e capaci solo di cambiare pezzi secondo le indicazioni spesso  astruse del computer,emblematico cosa mi è  successo due  anni fa, portata l'auto al concessionario  per  rixolvere il ritardo  del motore a rispondere  all'accelerazione,  cosa che io ho  pensato dovuta alla valvola EGR, mi viene diagnosticato il guasto della turbina con relativa sostituzione e spesa di oltre 2000 euro per montarne una rigenerata.
Convinto della mia tesi non ho fatto fare il lavoro ed è  bastato un lungo viaggio a risolvere  il problema e da allora non si è  mai più  ripresentato.
Marino2
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:58:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/07/2015 alle 14:52:46

Ho avuto, da quando presi la patente,  51 anni fa,  auto di tantissime marche, quasi tutte acquistate nuove e sfruttate bene con chilometraggi elevati,  grossi problemi di affidabilità  mai avuti, qualche piccola rogna
di gioventù  con le fiat, sempre risolti in garanzia,  se mai ho notato negli ultimi anni  un decadimento  dell'assistenza in generale,  con meccanici con poca esperienza e capaci solo di cambiare pezzi secondo le indicazioni spesso  astruse del computer,emblematico cosa mi è  successo due  anni fa, portata l'auto al concessionario  per  rixolvere il ritardo  del motore a rispondere  all'accelerazione,  cosa che io ho  pensato dovuta alla valvola EGR, mi viene diagnosticato il guasto della turbina con relativa sostituzione e spesa di oltre 2000 euro per montarne una rigenerata. Convinto della mia tesi non ho fatto fare il lavoro ed è  bastato un lungo viaggio a risolvere  il problema e da allora non si è  mai più  ripresentato. Marino2
...

Una volta si riparava , oggi si sostituisce.
I meccanici non sono piu ' sporchi come una volta ...

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/07/2015 alle: 15:09:54
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/07/2015 alle 10:44:24

Sto pensando di cambiare la mia auto per la città,  attualmente ho una smart ma vorrei prenderne una leggermente più  grande.  Sceglierò  tra 500,  toyota aygo e opel adam, naturalmente con il beneplacito dela moglie, visto che finora si è  rifiutata di guidare la smart e preferisce  usare la rav4.  

Macchina da città? Lascia perdere quelle che hai detto. Abbiamo appena preso una Yaris Ibrida, per la città è tutto un altro mondo
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 23/07/2015 alle: 16:16:58
In risposta al messaggio di maomig del 23/07/2015 alle 15:09:54

Macchina da città? Lascia perdere quelle che hai detto. Abbiamo appena preso una Yaris Ibrida, per la città è tutto un altro mondo Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

SOTTOSCRIVO non una, ma un milione di volte!!!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:41:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/07/2015 alle 13:49:26

abbiamo (suocero ) anche un Aygo , consiglio spassionato : stanne lontano , peggio di un carretto siciliano che viaggia sul pave'. il rumore interno e' intollerabile , penso sia meglio Yaris. Sono stato invece piacevolmente
sorpreso da C2 , Wv Polo sopra a tutte. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Stai confrontando tutte macchine di categorie differenti.. ma che confronto è?!
La yaris, c2, polo sono tutte di categoria superiore alla aygo.
Tornando alla 500 o sei stato particolarmente sfortunato o sei assolutamente in malafede verso li prodotto. La 500 è un buon prodotto ed i numeri di vendita stanno lì a dimostrarlo. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:02:05
In risposta al messaggio di Tequi del 23/07/2015 alle 17:41:04

Stai confrontando tutte macchine di categorie differenti.. ma che confronto è?! La yaris, c2, polo sono tutte di categoria superiore alla aygo. Tornando alla 500 o sei stato particolarmente sfortunato o sei assolutamente in malafede verso li prodotto. La 500 è un buon prodotto ed i numeri di vendita stanno lì a dimostrarlo.  Tequi www.sv-italia.it/forum

per quanto riguarda la Aygo piu che un confronto ho espresso un giudizio.
al momento dell' acquisto la differenza con Yaris era di circa 2000€ , con il senno di poi 
il suocero si e' pentito.
idem per la 500 che sto guidando e non capisco dove sia la malafede.
non ho espresso giudizi su chi l' apprezza  ho espresso il mio giudizio.
o devo leggere malafede se non piace e buona fede se piace?
o buono se Italiano e cattivo se straniero ?

mi lasci un po ' confuso...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:04:35
Effettivamente  io cerco una macchinetta  per andare in centro e per le commissioni vicino a casa, per i viaggi ne ho un'altra,  finora la smart ha svolto bene quel compito, ma non è  gradita a mia mogliefrown.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link