CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a... Ma perchè non compri Italiano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:10:35

2000 euro su 8000 è il 25% di differenza... vorrà dire qualcosa a livello qualitativo o no?
La malafede sta nel giudizio che non è obiettivo secondo me visto che hai manifestato più volte il tuo "odio" verso l'automotive italiano.
E' buono se vende e cattivo se non vende.. non c'entra la locazione geografica. La 500 vende tanto.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:01:29

Scrivi tanto ma leggi poco.

https://forum.camperonline.it/topic/Nuova-Giulia-Alfaromeo_209716?whichpage=1

trova odio a prescindere qua dentro ..

se vuoi discutere con me ti prego di cercare contenuti oggettivi ...

p.s ho avuto tre Alfa , quando faceva auto che mi piacevano.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/07/2015 alle 21:20:07
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:17:08
i soliti luoghi comuni...sicuramente qualche piccola rifinitura in più' ma per stile e e qualità' nn ha nulla da invidiare sulla sua fascia e' imbattibile
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:20:15

Lo stile e ' soggettivo , la qualita ' della 500 intesa come affidabilita ' non posso giudicarla.
la qualita ' percepita mi sembra bassina , quello che mi ha maggiormente impressionato  in negativo e ' la guidabilita ' ( che giudico migliore della y , troppo dondolosa per i miei gusti) .

trovo sottotono il cambio se provi gli innesti della Polo ...

guardando i prezzi mi convinco che con quella cifra trovo piu ' sostanza altrove.

ho anche una hyundai Atos ha 15 anni , come tecnologia e ' superata  le prestazioni limitate ma si e. ' rivelata molto affidabile , la carrozzeria intatta , non presenta scricchiolii e funziona tutto perfettamente.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/07/2015 alle 22:34:39
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:45:22

wink
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 06:49:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/07/2015 alle 21:01:29

Scrivi tanto ma leggi poco. trova odio a prescindere qua dentro .. se vuoi discutere con me ti prego di cercare contenuti oggettivi ... p.s ho avuto tre Alfa , quando faceva auto che mi piacevano. Ci sono solo due
giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Perdonami ma il dato oggettivo è già nel titolo di questo post dove non ti sei limitato a citare un modello ma hai tirato dentro tutto il made in Italy.. 
Tequi

www.sv-italia.it/forum

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:13:16

Come ho gia ' scritto nel post citato compro cio' che ritengo buono.

6 mesi fa ho cambiato auto e ho giudicato che la infinity Q50 fosse migliore di Classe C.
questo perche ' parimenti alla 500 anche con MB paghi in parte il marchio e il simbolo.

purtroppo non fu possibile perche ' nonostante il prezzo di listino inferiore ( sebbene motorizzazione ed allestimento nettamente superiore) la rata di noleggio e' molto piu ' elevata per via della rivendibilita' .

in Italia eravamo ai vertici nell automotive , oggi se dovessi prendere un utilitaria prenderei i20.
meno spesa piu resa e sopratutto a mio parere piu ' sostanza .

Modificato da Roberto66 il 24/07/2015 alle 07:16:06
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:33:10

... se ci pensi, la 500 è l'unico successo commerciale di Fiat ormai da molti e molti  anni. E' stata una bella idea di design, sicuramente. Che poi è un restyling, non è nemmeno una idea tutta nuova, ma è direi l'unica idea di design di Fiat ormai da molti anni, tanto è vero che stanno raschiando il barile cercando di declinarla in vari modi. Ma non son per niente convinto che sia più affidabile o meglio costruita delle altre Fiat, che son pure abbastanza bruttine rispetto alla concorrenza... a me non mi fregano più. Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 24/07/2015 alle 08:37:28
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:42:00
In risposta al messaggio di Nemo64 del 24/07/2015 alle 08:33:10

... se ci pensi, la 500 è l'unico successo commerciale di Fiat ormai da molti e molti  anni. E' stata una bella idea di design, sicuramente. Che poi è un restyling, non è nemmeno una idea tutta nuova, ma è direi l'unica
idea di design di Fiat ormai da molti anni, tanto è vero che stanno raschiando il barile cercando di declinarla in vari modi. Ma non son per niente convinto che sia più affidabile o meglio costruita delle altre Fiat, che son pure abbastanza bruttine rispetto alla concorrenza... a me non mi fregano più. Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Poi nessuno dice che costano un botto. Un 500L costa praticamente come una Mini Countryman, a voi le conclusioni.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:16:42
In risposta al messaggio di maomig del 24/07/2015 alle 08:42:00

Poi nessuno dice che costano un botto. Un 500L costa praticamente come una Mini Countryman, a voi le conclusioni. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

il prezzo di un bene e' determinato da quanto la gente e' disposta a pagarlo indipendentemente da tutto il resto.
sappiamo che un Iphone alla fonte costa circa 80 € ma andiamo in negozio a prenderlo a 700.

se quattro clienti in ristrettezze non riescono a comprarlo , pazienza con i margini che hanno basta e avanza.

Sono salito sulla 500 che nell' insieme e' sfiziosa  ed ero  pure incuriosito ma quando ho cominciato a girarci mi sono detto , non ci siamo la cosa e' troppo sbilanciata solo sul fashon a scapito del resto.

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:20:20

Quoto Maomig e Roberto 66. Ma avete visto cosa costa la Abarth di listino? Da pisciarsi nei pantaloni dalle risate! Eppure ne vendono, e anche parecchie... come ben dice Roberto, basta che una cosa faccia "figo" e la gente corre a fare rate... Quello che più spiace è che Fiat non abbia capito la lezione, e invece che appunto continuare a sfornare diverse 500 in diverse foggie, non si decida a buttare dentro qualche idea di design in più nel resto della gamma...
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 24/07/2015 alle 09:21:58
navarre
navarre
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:45:24
In risposta al messaggio di Nemo64 del 24/07/2015 alle 08:33:10

... se ci pensi, la 500 è l'unico successo commerciale di Fiat ormai da molti e molti  anni. E' stata una bella idea di design, sicuramente. Che poi è un restyling, non è nemmeno una idea tutta nuova, ma è direi l'unica
idea di design di Fiat ormai da molti anni, tanto è vero che stanno raschiando il barile cercando di declinarla in vari modi. Ma non son per niente convinto che sia più affidabile o meglio costruita delle altre Fiat, che son pure abbastanza bruttine rispetto alla concorrenza... a me non mi fregano più. Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

E' stata una bella idea di design, sicuramente. Che poi è un restyling, non è nemmeno una idea tutta nuova, ma è direi l'unica idea di design di Fiat ormai da molti anni, tanto è vero che stanno raschiando il barile cercando di declinarla in vari modi.
Se lo fa Fiat è "raschiare il fondo del barile", se lo fa Audi con una line up di modelli con frontale totalmente identico dall'utilitaria al mega SUV invece è "cool"?
Per non paralre di BMW-Mini, WW e compagnia cantando.
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:54:04
Una operazione del genere la fa BMW con mini.. FENOMENI!!
Una operazione del genere la fa FIAT con 500... raschiamo il fondo del barile!!
Io veramente non riesco a capire la ratio con la quale affrontate certi argomenti.
Una macchina può piacere o meno, nessuno lo mette in dubbio ma dire che sia una macchina mal riuscita è mentire perchè la riuscita o meno di un modello (così come il prezzo) la fanno i numeri di vendita non le impressioni personali.
Io ho avuto la 500 di una generazione fa.. quella che portava solo il nome e null'altro. Ecco, quella non la riprenderei neanche regalata... oggi la fiat ha decisamente cambiato regime a livello qualitativo.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:41:13
per Marino2:
ho avuto una Smart for two 600 cc.
venduta e pentito di averlo fatto.
La ricomprerei ad occhi chiusi. Chi se ne frega se costa qualcosa in più.
La maccina da città per me è davvero la smart.
Mi piacerebbe anche elettrica e perfino diesel.
Ma la figlia ha comperato una insulsa macchinetta e quindi bisogna consumarla.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:58:07
Ho sempre comprato auto italiane (ricordo la UNO, la Punto, la Cinquecento (quella vecchia), l'Alfa 147 che e' poi stata quella che mi ha fatto rompere l'idillio....
Ho avuto la Smart per 7 anni e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, sebbene come affidabilita' lasciasse a desiderare (il piccolo turbo 600 a 100.000 km inesorabilmente iniziava a mangiare olio) e fosse piu' dura di una panca.
Ho poi provato una utilitaria coreana come seconda auto (come prima auto una MB SLK) e mi sono trovato benissimo, da quella sono passato ad una Honda Jazz e credo che quest'ultima la terro' fino a quando non ne potra' piu' (e quindi praticamente tutta la vita).
E' un'utilitaria che ha lo spazio interno di un monovolume, un bagagliaio dove ho caricato per lungo lo scooter del camper, che fa , in citta' 16 km/l a benzina (e adesso oltre 14 km/l a GPL da quando ho messo l'impianto) che ha un ottimo motore 1400 brillante e silenzioso. In 110.000 km non ho mai sostituito una sola lampadina, ma solo i normali tagliandi, una macchina che non ha il minimo rumorino o scricchiolio.
Purtroppo la scorsa settimana , un SUV mi ha tamponato facendomi 3000 euro di danni, in attesa della riparazione, sto girando con la Panda di mia mamma (panda nuova)...
Credevo fossero finite le Fiat che sotto il caldo puzzano di plastica e che ciottolano sulle buche... evidentemente mi sbagliavo.
La 500 e' una buona macchina, per carita', ma se guardiamo bene ha piu' forma che sostanza, o meglio, costa piu' di quanto vale. Ho provato a fare una volta un preventivo online e per avere una 500 accessoriata come la mia JAZZ ci volevano quasi 20000 euro :) ma siamo matti?
Della 500 mi basta il bellissimo esemplare del 68' colore beige sabbia che custodisco in garage.... una volta l'anno un giro di chiave e parte sempre.
Andrea IW5CI
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2015 alle: 11:13:05
In risposta al messaggio di xy01 del 24/07/2015 alle 10:41:13

per Marino2: ho avuto una Smart for two 600 cc. venduta e pentito di averlo fatto. La ricomprerei ad occhi chiusi. Chi se ne frega se costa qualcosa in più. La maccina da città per me è davvero la smart. Mi piacerebbe anche elettrica e perfino diesel. Ma la figlia ha comperato una insulsa macchinetta e quindi bisogna consumarla.

Hai ragione,  anch'io  mi sono trovato bene, ottima per il centro dove parcheggi dove le altre auto manco ci provano,  ottima ripresa dovuta al turbo che permette di scattare davanti a tutti ai semafori, unici nei,  le asperità  della strada ti arrivano tutte sulla schiena ed il cambio marcia è  lentissimo,  però  pare che nell'ultima versione questi difetti siano stati ridotti, se non eliminati del tutto.
Ma, avendo in mente di cambiare fra non molto anche l'auto  per i viaggi lunghi con una più  grande e performante , certamente poco adatta all'utilizzo  quotidiano  da parte della consorte ( cosa che adesso fa con la Rav4)  ecco che mi serve un'auto di suo gradimento , già  mi ha detto che la vuole scattante (abituata  ai 170 cv. della rav) perciò  devo scegliere  bene o  vorrà  poi usare il mio prossimo  giocattolino  ( mb glc)frown 
Saluti. Marino2
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 11:39:04
a,,,,,zzo, tutti con due macchine  piu camper sad
a differenza mia : niente macchina,solo camper furgonato usato come vettura tra le critiche di tutti.sad
due biciclette , una da corsa ed una city bike, percorrenza media 6/ 7000 km.annui.
Con la bici da corsa 50/60 km con un litro di te.wink dimenticavo : bici rigorosamente italiane, la city è  della ditta ''DETTO PIETRO''Milano quella da corsa con telaio in alluminio e forcella e manubrio in carbonio costruita da Fidanza , costruttore italiano .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 24/07/2015 alle 11:43:05
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:05:07
Io dico semplicemente che se sia la BMW che la Fiat perseguono la via dello stile con la Mini e la 500 (in questo caso mi riferisco alla versione "L"), se ho 20-25 mila euro da spendere e vado a vederle entrambe, davvero non riesco a capire come si possa decidere di spenderli in una 500 dopo aver visto, provato e toccato una mini. E' un po' come dire che la macchina da città ideale è la smart senza aver provato la Yaris Ibrida.

Comunque, de gustibus.....

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:30:40
In risposta al messaggio di maomig del 24/07/2015 alle 12:05:07

Io dico semplicemente che se sia la BMW che la Fiat perseguono la via dello stile con la Mini e la 500 (in questo caso mi riferisco alla versione L), se ho 20-25 mila euro da spendere e vado a vederle entrambe, davvero non
riesco a capire come si possa decidere di spenderli in una 500 dopo aver visto, provato e toccato una mini. E' un po' come dire che la macchina da città ideale è la smart senza aver provato la Yaris Ibrida. Comunque, de gustibus.....   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Henry Ford diceva che tutto quello che non c''è  in un'auto non si guastawink,  alla fine ognuno sceglie in base alle proprie  esigenze, non vedo cosa possa servire un'ibrida con una percorrenza  annuale di 5 o 6 mila km. ,alla fine maggior costo di acquisto, maggiori componenti  nel motore e nell'elettronica  con quasi  l'obbligo di rivolgersi alla concessionaria  per ogni minimo problema,  ed un risparmio in termini  di consumi  irrisorio.
Poi il de gustibus influisce sempre in modo determinante. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63238
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:42:41
Avevo una Ducati e adesso ho una Hornet
La Ducati ogni tanto ne aveva una tutte piccolezze sugli "accessori", la Hornet mai nulla, sempre perfetta sempre pronta.

Come rimpiango quella Ducati......
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link