CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a... Ma perchè non compri Italiano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:36:20

Mio padre ha una caravan Laika dell ' 84....
Ad ogni modo mi faccio andare bene il CI , per quel poco che lo uso , solo ferie estive e qualche giorno a Natale basta.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:59:08

esatto, mia moglie ha preso la patente guidando una Peugeot, poi è passata alla BMW. per proseguire con il furgonato.
per dirti come la penso ,quando lavoravo a Trezzano S.N  la ditta ha messo a disposizione un pulmino per i dipendenti ,ebbene in primavera  moltissime volte usavo la bicicletta da corsa per andare al lavoro.
Sempre a proposito di macchine ,oltre al furgonato mio,   ho regalato una Citroen alla figlia e una chevrolet (quella piccola) a mio nipote. I soldi preferisco usarli in altro modo  piuttosto che sprecarli nelle macchine.( pensiero personale)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:48:39

Ma perche ' prima la moglie usava usava la macchina ?(adirittura una BMW che non si compra certo per utilita' )
e tua figlia non potrebbe usare il furgonato ?

ad ogni modo nemmeno io spreco soldi per auto come la 500

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/07/2015 alle 20:50:59
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:56:17
La nuova 500 la trovo carina, non l'ho mai guidata però mi ci sono seduto dentro in concessionaria, era un modello Abarth.
L'ho trovata molto intima (moglie attaccata cheeky) e molto pratica visto che dal posto guida potevo chiudere lo specchietto destro solo allungando il braccio.
Dovessero guastarsi gli indicatori di direzione potrei agevolmente usare le braccia come si faceva 40 anni fa sui ciclomotori blush
Butta via!?!
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2015 alle: 21:34:44
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2015 alle 20:56:17

La nuova 500 la trovo carina, non l'ho mai guidata però mi ci sono seduto dentro in concessionaria, era un modello Abarth. L'ho trovata molto intima (moglie attaccata ) e molto pratica visto che dal posto guida potevo chiudere
lo specchietto destro solo allungando il braccio. Dovessero guastarsi gli indicatori di direzione potrei agevolmente usare le braccia come si faceva 40 anni fa sui ciclomotori  Butta via!?! GS Corr. Pensa! E' gratis.....
...

Se non ricordo male in una scena dii un suo film BUD Spencer fa proprio cosi ' smiley

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/07/2015 alle: 07:23:02

Standing ovationyesyes
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/07/2015 alle: 07:29:00

Mercedes di lusso direi proprio di no!!

L' ho comprata io proprio nuova nel 1992

Un "semplice" 200 a 45.000.000 + 4.250.000 di clima e 750.000 di antifurto.

50.000.000 tondi tondi
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 07:30:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/07/2015 alle 20:48:39

Ma perche ' prima la moglie usava usava la macchina ?(adirittura una BMW che non si compra certo per utilita' ) e tua figlia non potrebbe usare il furgonato ? ad ogni modo nemmeno io spreco soldi per auto come la 500 Ci
sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

prima di entrare nell'ottica del ''veicolo utile'' avevo ,come tutti l'idea della macchina ,e a questo proposito ho acquistato la BMW che usavo per il traino di un carrello tenda.Quando ho iniziato a rendermi conto che ,in definitiva, avrei potuto avere le stesse possibilita' con un solo mezzo ho deciso per il furgonato, e siccome la moglie la pensa come me,ha accettato e usava il furgone in citta' .nonostante tutte le critiche delle amiche e anche degli amici miei, che ancora oggi non riescono a capire come sia possibile,tranne poi spostarsi con SUV enormi, che consumano un ''pacco'' e non servono a nulla se non allo status symbol.
Ora mia moglie ,vista l'eta', non se la sente di guidare il furgone ,per cui ''usiamo'' le biciclette,che in citta' vanno meglio delle macchine!
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 07:37:16
In risposta al messaggio di xc70 del 27/07/2015 alle 07:29:00

Mercedes di lusso direi proprio di no!! L' ho comprata io proprio nuova nel 1992 Un semplice 200 a 45.000.000 + 4.250.000 di clima e 750.000 di antifurto. 50.000.000 tondi tondi

nel 1997 avrei potuto portarmi a casa una Mercedes compressor,fornita di tutti gli optional ,e vernice metallizzata per 50 milioni di lire,acquisata in un centro che ritira macchine sequestrate a clienti che non pagano le rate, una vettura con  meno di un anno di vita, praticamente nuova,che è stata poi acquistata dal mio datore di lavoro.
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 08:17:58
In risposta al messaggio di morodirho del 27/07/2015 alle 07:30:39

prima di entrare nell'ottica del ''veicolo utile'' avevo ,come tutti l'idea della macchina ,e a questo proposito ho acquistato la BMW che usavo per il traino di un carrello tenda.Quando ho iniziato a rendermi conto che ,in
definitiva, avrei potuto avere le stesse possibilita' con un solo mezzo ho deciso per il furgonato, e siccome la moglie la pensa come me,ha accettato e usava il furgone in citta' .nonostante tutte le critiche delle amiche e anche degli amici miei, che ancora oggi non riescono a capire come sia possibile,tranne poi spostarsi con SUV enormi, che consumano un ''pacco'' e non servono a nulla se non allo status symbol. Ora mia moglie ,vista l'eta', non se la sente di guidare il furgone ,per cui ''usiamo'' le biciclette,che in citta' vanno meglio delle macchine! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Ho notato che tutto quello che non rientra nei tuoi parametri lo bolli come ststus symbol.
io lo traduco come invidia.
lo dico basandomi sulla mia esperienza poiche da tempo guido auto che tu (ma anche molti altri) classificherebbero in tal modo senza fare considerazioni di basi:
le costruiscono : ci sara ' un perche ' vengono comprate : ci sara ' un perche'.
io e te abbiamo due situazioni diverse , tu sei un pensionato che si muove solo per necessita ' e le stesse sono molto ridotte.
immagino che le principali incombenze siano comprare il giornale o il latte , la partita a briscola con gli amici e via dicendo.
spesa al supermercato infrasettimanale figli grandi fuori di casa.
le biciclette sono il mezzo ideale ( anche dove abito io per via di enorme ztl le bici sono ok).
probabilmete per via del tantissimo tempo libero sfrutti a fondo il furgonato e ultima cosa non meno importante : sei abituato da sempre a gestire mezzi grossi .

la mia (ma non solo) situazione e ' diversa.
funzionario vendite , a volte piu di 1000 km la settimana.
per non rimetterci in salute ho bisogno del massimo confort posdibile ( la schiena e ' mia avro' diritto a prendermene cura ?)
runorosita ' fatica alla guida , clinatizzazione (non posso andare al lavoro in pantaloni corti).

moglie : non essendo noi di matrice Islamica considero la moglie mia pari ed e' giusto che abbia la sua autonomia.
non si trova a suo agio con mezzi grossi e quindi ha la necessita ' di un utilitaria.

figli ; quando sara ' maggiorenne se riterro ' che vi saranno le condizioni ( brava a scuola ?)  e una oggettiva utilita ' sto pensando di svecchiare la Atos ( che allora avra ' 19 anni) regalandogliela  e cambiare l'' auto della moglie spero con una piu grande tipo Golf.
nuova ovviamente.

status symbol ? Non direi , esigenze diverse e se gli altri saranno invidiosi ...

zzi loro.

p.s ho anche una moto , non sai quanto e ' comoda a Milano , posteggi ed entri in zona areac che e un piacere.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:29:49
certo che se si usa il Suv per portare i figli all'asilo non vedo quale sia la necessita' ,se non quella dell'apparire. Sicuramente sono stato avvantaggiato dal fatto di avere sempre gudat mezzi pesanti ,ma non è certo il caso di mia moglie, che si è adattata piu' che volentieri all'incombenza, senza perdere per questo la sua autonomia, visto che ,siccome non lo usavo per recarmi al lavoro, lo usava tranquillamente.Per essere autonomi basta qualsiasi mezzo. Riguardo alla moto ne ho avute tre,da giovane, una vespa, una lambretta e un morini 175,  .Se non fosse stato per il divieto assoluto della dolce meta'wink avrei portato a casa una Harley, tenuta in garage per conto di un conoscente che poi me la voleva cedere
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:05:45
@Roberto: ma dai, di solito sono d'accordo con i tuoi interventi, ma non tirare fuori anche tu la storia dell'invidia, della volpe e l'uva ecc. quando si sa bene che una automobile nuova è il peggior investimento che umano possa concepire! E si trovano modelli usati di grossa cilindrata e di lusso a prezzi ridicoli...

Inoltre il concetto di invidia è molto aleatorio: francamente invidio molto di più un pensionato (beato lui) che si strafagna la pensione in viaggi con il suo camper magari vecchiotto e in tempo libero, che un professionista affermato costretto a lavorare 24/7 pur se gira in Bentley o in elicottero...

A proposito di Ibride: la Yaris ibrida è in offerta a poco più di 15.000 euro, mica male per un'ibrida.

Ad ogni modo il futuro è l'elettrico  e per prime le biciclette elettriche...con una mentalità diversa e con l'avanzamento tecnologico potrebbero rivoluzionare l'idea di mobilità (e di traffico!) in parecchie città italiane! Già adesso ci sono modelli efficienti che garantiscono 40-60km di autonomia, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti in città.

Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:29:52

Ok Gianluca punti di vista diversi in funzione delle proprie esperienze.
"investimento auto nuova " 
se tu fossi un elettricista professionista compreresti un trapano ed un tester usati ?
li compreresti al brico  marca Brico ?

l' auto e ' il mio trapano deve funzionare sempre bene , non deve generate fermi .
le auto nuove godono di garanzia e tendenzialmente non generano problemi fino ad un tot di chilometri / anni.
quando e come cambiarla sono conti economici .
difatti io adotto due metri di paragone / gestione per auto usata in ambiente professionale e quella per uso domestico.

quando andro ' in pensione valutero ' quello che dovro ' fare , quello che potro ' fare e quello che vorro ' fare.

magari il car sharing sara ' molto evoluto.
magari gli acquisti online saranno piu ' evoluti 
penso che il camper non sara' piu la mia soluzione per le ferie ...

p.s ma la nuova 500 e' un investimento ?smiley

Modificato da Roberto66 il 27/07/2015 alle 13:32:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:34:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/07/2015 alle 19:36:20

Mio padre ha una caravan Laika dell ' 84.... Ad ogni modo mi faccio andare bene il CI , per quel poco che lo uso , solo ferie estive e qualche giorno a Natale basta.    Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi
fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Su questo hai pienamente ragione, se uno lo usa poco è sprecato spendere un sacco di soldi.
Te lo dico perchè il mio l'ho preso credendo di andare in pensione e girare l'europa giorno e notte invece non è successo nulla e sono quasi soldi buttati per l'uso che ne sto facendo.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:46:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 12:29:52

Ok Gianluca punti di vista diversi in funzione delle proprie esperienze. investimento auto nuova   se tu fossi un elettricista professionista compreresti un trapano ed un tester usati ? li compreresti al brico  marca Brico
? l' auto e ' il mio trapano deve funzionare sempre bene , non deve generate fermi . le auto nuove godono di garanzia e tendenzialmente non generano problemi fino ad un tot di chilometri / anni. quando e come cambiarla sono conti economici . difatti io adotto due metri di paragone / gestione per auto usata in ambiente professionale e quella per uso domestico. quando andro ' in pensione valutero ' quello che dovro ' fare , quello che potro ' fare e quello che vorro ' fare. magari il car sharing sara ' molto evoluto. magari gli acquisti online saranno piu ' evoluti  penso che il camper non sara' piu la mia soluzione per le ferie ... p.s ma la nuova 500 e' un investimento ?   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

per evitare una polemica che mi sembra inutile,vorrei portare alcuni esempi . Mi è capitato di essere invitato a nozze da parenti che sposavano in Umbria ,ebbene , sono partito ( da Rho- Mi) il pomeriggio del  giorno prima, ,arrivato la sera sul posto, dormito sul ''furgonato camperizzato'' ,al mattino mi sono fatto una doccia , e mi sono presentato alla cerimonia fresco e riposato, a differenza di quelli arrivati con i vari SUV, Mercedes, Audi di rappresentanza ,giunti sul posto poco tempo prima della cerimonia dopo un viaggio di 500 km ,affrontato con alzate all'alba  e gia' stanchi.Questa è la comodita' che nessuna macchina ,per quanto di livello elevato, potra' mai dare, .

ps
sono arrivato  a queste scelte dopo una particolare attenzione agli scritti dell'architetto Galassetti, che scrive su Plein Air  e che considero un pioniere di queste idee. che ritengo validissime.A prescindere dal discorso delle possibilita' ,che veramente mi è sembrato meschino.sad
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:47:24
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2015 alle 13:34:10

Su questo hai pienamente ragione, se uno lo usa poco è sprecato spendere un sacco di soldi. Te lo dico perchè il mio l'ho preso credendo di andare in pensione e girare l'europa giorno e notte invece non è successo nulla
e sono quasi soldi buttati per l'uso che ne sto facendo. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Come la quasi totailta' delle persone devo gestire un equilibrio tra entrate ed uscite.
Non posso affrontare  tutte le passioni e necessita' al massimo (il rolex , il culatello , il vestito di Armani , la Ferrari , la villa con piscina , i Picasso ecc ecc.).
Temp fa volevo cambiarlo ma considerando il gap da aggiugere ho devoluto la cifra ad altre cose.

Certo  che quando  in inverno  in alcun frangenti si ghiaccia la mansarda ... angryangry

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:29:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 13:47:24

Come la quasi totailta' delle persone devo gestire un equilibrio tra entrate ed uscite. Non posso affrontare  tutte le passioni e necessita' al massimo (il rolex , il culatello , il vestito di Armani , la Ferrari , la villa
con piscina , i Picasso ecc ecc.). Temp fa volevo cambiarlo ma considerando il gap da aggiugere ho devoluto la cifra ad altre cose. Certo  che quando  in inverno  in alcun frangenti si ghiaccia la mansarda ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

E ti lamenti?
se si ghiaccia la mansarda state piú vicini surpriselaugh
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:06:05
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2015 alle 21:29:16

E ti lamenti? se si ghiaccia la mansarda state piú vicini  È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

E se si ghiaccia il pisellino ? smiley

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/07/2015 alle: 05:27:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 22:06:05

E se si ghiaccia il pisellino ?  Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

........ho letto tutto in una mattinata insonne.......stà spuntando l'alba....

caro Roberto, se si ghiaccia il pisellino...è meglio....

è notorio a tutti, che il freddo....... "irrigidisce" naturalmente, senza aver bisogno d'andare in vacanza in "Tirolo"laughlaughyesyes

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2015 alle: 08:32:25

In Tirolo vi e' una bella Aa , si trova all' incrocio tra la blue in e la via Gra al numero 69 smiley

ma parliamo di cose concrete , quando mi ridanno la mia Trabant ? Voglio scendereeee !

Modificato da Roberto66 il 28/07/2015 alle 08:34:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link