Mio padre ha una caravan Laika dell ' 84....
esatto, mia moglie ha preso la patente guidando una Peugeot, poi è passata alla BMW. per proseguire con il furgonato.
) e molto pratica visto che dal posto guida potevo chiudere lo specchietto destro solo allungando il braccio.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/07/2015 alle 20:56:17
La nuova 500 la trovo carina, non l'ho mai guidata però mi ci sono seduto dentro in concessionaria, era un modello Abarth. L'ho trovata molto intima (moglie attaccata ) e molto pratica visto che dal posto guida potevo chiuderelo specchietto destro solo allungando il braccio. Dovessero guastarsi gli indicatori di direzione potrei agevolmente usare le braccia come si faceva 40 anni fa sui ciclomotori Butta via!?! GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Se non ricordo male in una scena dii un suo film BUD Spencer fa proprio cosi '

Mercedes di lusso direi proprio di no!!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/07/2015 alle 20:48:39
Ma perche ' prima la moglie usava usava la macchina ?(adirittura una BMW che non si compra certo per utilita' ) e tua figlia non potrebbe usare il furgonato ? ad ogni modo nemmeno io spreco soldi per auto come la 500 Cisono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
prima di entrare nell'ottica del ''veicolo utile'' avevo ,come tutti l'idea della macchina ,e a questo proposito ho acquistato la BMW che usavo per il traino di un carrello tenda.Quando ho iniziato a rendermi conto che ,in definitiva, avrei potuto avere le stesse possibilita' con un solo mezzo ho deciso per il furgonato, e siccome la moglie la pensa come me,ha accettato e usava il furgone in citta' .nonostante tutte le critiche delle amiche e anche degli amici miei, che ancora oggi non riescono a capire come sia possibile,tranne poi spostarsi con SUV enormi, che consumano un ''pacco'' e non servono a nulla se non allo status symbol.
In risposta al messaggio di xc70 del 27/07/2015 alle 07:29:00
Mercedes di lusso direi proprio di no!! L' ho comprata io proprio nuova nel 1992 Un semplice 200 a 45.000.000 + 4.250.000 di clima e 750.000 di antifurto. 50.000.000 tondi tondi
nel 1997 avrei potuto portarmi a casa una Mercedes compressor,fornita di tutti gli optional ,e vernice metallizzata per 50 milioni di lire,acquisata in un centro che ritira macchine sequestrate a clienti che non pagano le rate, una vettura con meno di un anno di vita, praticamente nuova,che è stata poi acquistata dal mio datore di lavoro.
In risposta al messaggio di morodirho del 27/07/2015 alle 07:30:39
prima di entrare nell'ottica del ''veicolo utile'' avevo ,come tutti l'idea della macchina ,e a questo proposito ho acquistato la BMW che usavo per il traino di un carrello tenda.Quando ho iniziato a rendermi conto che ,indefinitiva, avrei potuto avere le stesse possibilita' con un solo mezzo ho deciso per il furgonato, e siccome la moglie la pensa come me,ha accettato e usava il furgone in citta' .nonostante tutte le critiche delle amiche e anche degli amici miei, che ancora oggi non riescono a capire come sia possibile,tranne poi spostarsi con SUV enormi, che consumano un ''pacco'' e non servono a nulla se non allo status symbol. Ora mia moglie ,vista l'eta', non se la sente di guidare il furgone ,per cui ''usiamo'' le biciclette,che in citta' vanno meglio delle macchine! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ho notato che tutto quello che non rientra nei tuoi parametri lo bolli come ststus symbol.
avrei portato a casa una Harley, tenuta in garage per conto di un conoscente che poi me la voleva cedere

In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/07/2015 alle 19:36:20
Mio padre ha una caravan Laika dell ' 84.... Ad ogni modo mi faccio andare bene il CI , per quel poco che lo uso , solo ferie estive e qualche giorno a Natale basta. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoifare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Su questo hai pienamente ragione, se uno lo usa poco è sprecato spendere un sacco di soldi.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 12:29:52
Ok Gianluca punti di vista diversi in funzione delle proprie esperienze. investimento auto nuova se tu fossi un elettricista professionista compreresti un trapano ed un tester usati ? li compreresti al brico marca Brico? l' auto e ' il mio trapano deve funzionare sempre bene , non deve generate fermi . le auto nuove godono di garanzia e tendenzialmente non generano problemi fino ad un tot di chilometri / anni. quando e come cambiarla sono conti economici . difatti io adotto due metri di paragone / gestione per auto usata in ambiente professionale e quella per uso domestico. quando andro ' in pensione valutero ' quello che dovro ' fare , quello che potro ' fare e quello che vorro ' fare. magari il car sharing sara ' molto evoluto. magari gli acquisti online saranno piu ' evoluti penso che il camper non sara' piu la mia soluzione per le ferie ... p.s ma la nuova 500 e' un investimento ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
per evitare una polemica che mi sembra inutile,vorrei portare alcuni esempi . Mi è capitato di essere invitato a nozze da parenti che sposavano in Umbria ,ebbene , sono partito ( da Rho- Mi) il pomeriggio del giorno prima, ,arrivato la sera sul posto, dormito sul ''furgonato camperizzato'' ,al mattino mi sono fatto una doccia , e mi sono presentato alla cerimonia fresco e riposato, a differenza di quelli arrivati con i vari SUV, Mercedes, Audi di rappresentanza ,giunti sul posto poco tempo prima della cerimonia dopo un viaggio di 500 km ,affrontato con alzate all'alba e gia' stanchi.Questa è la comodita' che nessuna macchina ,per quanto di livello elevato, potra' mai dare, .
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2015 alle 13:34:10
Su questo hai pienamente ragione, se uno lo usa poco è sprecato spendere un sacco di soldi. Te lo dico perchè il mio l'ho preso credendo di andare in pensione e girare l'europa giorno e notte invece non è successo nullae sono quasi soldi buttati per l'uso che ne sto facendo. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Come la quasi totailta' delle persone devo gestire un equilibrio tra entrate ed uscite.

In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 13:47:24
Come la quasi totailta' delle persone devo gestire un equilibrio tra entrate ed uscite. Non posso affrontare tutte le passioni e necessita' al massimo (il rolex , il culatello , il vestito di Armani , la Ferrari , la villacon piscina , i Picasso ecc ecc.). Temp fa volevo cambiarlo ma considerando il gap da aggiugere ho devoluto la cifra ad altre cose. Certo che quando in inverno in alcun frangenti si ghiaccia la mansarda ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
E ti lamenti?

In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2015 alle 21:29:16
E ti lamenti? se si ghiaccia la mansarda state piú vicini È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
E se si ghiaccia il pisellino ?

In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2015 alle 22:06:05
E se si ghiaccia il pisellino ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)