CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Denunciamo questa gente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
mbmarco
mbmarco
15/11/2008 15
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:17:56
Sono camperista da qualche anno ma non ne posso più di vedere violate le normali regole di viver civile adottando invece il solito comportamento menefreghista e irrispettoso nei confronti dei luoghi che visitiamo ed a volte mi vergogno di appartenere a questa categoria. Ecco quindi l'insorgere delle aministrazioni comunali che giustamente devono tutelare i residenti. In Valsassina un'altra decisione drastica che limiterà per sempre ma giustamente i weekend di chi si comporta come un maiale. Riporto solo alcuni passi dell'articolo, poi se volete leggetevelo tutto... La giunta ha trovato la soluzione alla vicenda dalla «Bindo beach che ha appassionato gli abitanti della frazione, schierati contro il malcostume dei turisti estivi «mordi, fuggi e sporca». «Chiuderemo l’area Eliminando la presenza dei camper,verrà risolto inoltre il problema dello scarico dei liquidi chimici dei servizi igienici di cui i mezzi sono dotati e che prima avveniva in loco, creando anche in questo caso una situazione non consona

http://swap.mediaon.it/SWAP/Lec...

pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:46:30
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010  17:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non si riesce a leggere l'articolo...che potrebbe essere interessante. saluti,pyntor.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:47:25
Ormai è una partita persa..per mia scelta solo nei campeggi...ma mi sa' che non sbaglio..hai pienamente ragione ma..figurati..come in tutte le cose paghiamo tutti per pochi..ma neanche tanto pochi..[:(]
17
mbmarco
mbmarco
15/11/2008 15
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:28:16
caro pyntor non ti preoccupare, le parti interessanti le ho incollate e cioè ribadiamo... c'è gente che usa il camper fa il suo tranquillo w.e. e PRIMA DI TORNARE A CASA COME DEI MAIALI SCARICANO I LORO LIQUAMI ("DEL WC") DIRETTAMENTE SUL POSTO DOVE SI SONO DIVERTITI E RILASSATI. E' ORA DI DIRE BASTA!
17
mbmarco
mbmarco
15/11/2008 15
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:30:00
DOPO BEN 4 ORE DALL'INSERIMENTO DEL NUOVO ARGOMENTO, BEN 156 VISUALIZZAZIONI E SOLE 2 RISPOSTE PERCHE' NEL FRATTEMPO HO PRECISATO ANCORA IO UNA COSA, CREDO A QUESTO PUNTO CHE GLI UNICI C* CHE RISPETTANO L'AMBIENTE CHE IN REALTA' APPARTIENE A TUTTI, SIAMO BEN POCHI!!id="size6">id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:43:27
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010  22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtroppo e dico PURTROPPO è un malcostume di noi Italiani non è una cosa che fa solo il camperista ma bensi il cittadino Italiano dimmi tu se non hai mai fatto un pic-nic e a fine sera non hai trovato un area devastata?? Oppure che mi ricordo concerto dei pink floyd e il giorno dopo intervento dell'esercito x poter ripulire il parco di monza Sta a coscienza propria e se educhiamo i nostri figli cosi non cambiera mai nulla IO ho 2 bimbi ancora piccoli e tra me e me prima di buttar qualcosa penso sempre che ciò che butto io lo troveranno loro e se amo almeno i miei figli questo non posso permetermelo Cordialmente Paolo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:52:31
Oggi é domenica e poi tanti sono in ferie e onestamente 4 ore sono poche. Effettivamente sembra che hai ragione ma anche il comune se la prende con facilita, non si poteva con una multa esemplare ai maiali dare un segnale forte? Questi signori sfrattati da questo posto sicuramente ne hanno già individuato un altro dove proseguire la loro azione di demolizione dell'immagine dei camperisti rispettosi del posto che li ospita. Ciao Emil
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:06:01
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/08/2010  22:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto EmilG... In Italia ormai mi sembra che sia meno costoso e più facile chiudere un'area, che pagare un dipendente comunale per controllare e multare. Si cominciasse davvero a bastonare a suon di 100 euri di multa gli zozzoni, forse le cose migliorerebero per tutti, anche per noi che avremmo aree più pulite. ciao Emiliano
17
mbmarco
mbmarco
15/11/2008 15
Inserito il 01/08/2010 alle: 23:50:44
Perchè mi sembrate tutti così maledettamente accondiscendenti e giustificativi, rispetto all'orripilanza del fatto avvenuto?? Sottolineo quello che ho detto anche prima, CHI TACE ACCONSENTE E CHI CERCA DI METTERE COPERCHIO E' DI PARTE. NON CI SONO 4 ORE O 200 VISUALIZZAZIONI O L'ADDETTO DEL COMUNE CHE MANCA IL CONTROLLO. Ripeto e ripeto e ripeto C'E' DA VERGOGNARSI AD ESSERE CAMPERISTI A QUESTE CONDIZIONI.id="red">id="size6">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/08/2010 alle: 00:11:21
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010  23:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... non so perchè urli così. Oggi se non te ne fossi accorto è il 1° di Agosto e moltissimi utenti non sono presenti. Ti dico la mia: mi fa i*******e enormemente sapere ( e in molti casi vedere) che esistono persone ( e non camperisti) incivili e non rispettosi delle regole. Reputo altresì che bisognerebbe controllare e quindi stangare di brutto chi così si comporta e non penalizzare anche coloro ( e ti assicuro che siamo in tanti e non pochi come pensi tu) che si comportano rispettando le regole.. Tanto ti dovevo. Un saluto. Marco (FI)id="green">
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:27:42
Il fatto che i commenti siano pochi in rapporto alle letture non vuol certo dire che chi tace acconsenta. Al posto del sindaco pero' avrei fatto lo stesso, via tutti e che sia di lezione, mica si puo' lasciare un messo di guardia per tutto il week end, sere comprese, chi va a scaricare le cassette non e' che lo faccia in pieno sole e sotto gli occhi di tutti credo. Una notte in cella gli farei passare...., 10 punti in meno e una bella foto sul giornale locale, alla gogna !
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:30:38
A Mentone, in Francia, giustamente i camperisti non li vogliono. E hanno ragione. Al confine succede di tutto. Capisco che sia un bel posto, mi ci sono fermato anche io, però c'è gente che svuota la cassetta sugli scogli, che bivacca sulla sede stradale, che apre la porta della cella abitativa e orina di fuori perchè la cassetta è piena. Dobbiamo essere noi camperisti per primi a censurare questo genere di condotta.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:52:17
Io non so cosa ti rode a essere cosí agitato, che hai ragione non ci sono dubbi ma mettiti il cuore in pace che facendo cosi non risolvi niente. Io sabato sono arrivato in un parcheggio deserto e mi sono messo comunque in modo ordinato come un altro camper arrivato dopo e un altro arrivato dopo ancora. Il camper seguente arriva e si mette di traverso occupando 4 stalli. Ti chiedo, ma io devo incaxxarmi per quello? Magari é quello che in ogni occasione tira fuori che lui é M1 e in base all'articolo xx puo parcheggiare. Quel giorno che ci saranno solo divieti sappiamo di chi é la colpa, sicuramente non di quelli che non hanno il camper e dare tutte le colpe ai amministratori non mi sembra una soluzione. ciao Emil
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:52:47
Perchè continuare a scrivere qui pubblicamente[?][?], le amministrazioni si rafforzano e siccome sono consociate in tutta Italia, basta un ordine del giorno, per farlo sapere a tutte le amministrazioni,( anche se ciò non fosse vero) quindi poi come risultato vendi il mezzo. In Italia ci sono molti furbi, ma non hanno mai inserito il cervello, così sono e così rimaranno. Poi non sai il detto, lo so perchè è la base per reperire notizie, se li sono tirati in rete. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, assieme alle false verità.

Modificato da giuliano49 il 02/08/2010 alle 09:59:30
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:03:10
ciao EmilG, il fatto certo e messo nero su bianco che i camper siano internazionalmente classificati M1 è un dato di fatto ma ciò NON GIUSTIFICA L'OCCUPAZIONE DI 4 STALLI parcheggiando di traverso. certo un mezzo di 7-8 metri di lunghezza fa ben fatica a occupare uno stallo solo e allora o si mette di traverso o occupa le vie di manovra e accesso. La questione sollevata dal mio omonimo però è ben più GRAVE perché si scarica abusivamente! Ma allora perché nel caso si pizzicano questi incivili sul fatto non si chiamano i vigili che prendano i giusti provvedimenti? @Fabrizio62 è vero, non si può mettere una guardia 24 ore su 24 ma una pattuglia di vigili che di tanto in tanto passa si, ma si sa è più facile e veloce fare multe per divieto di sosta che controllare le aree di sosta e ciò che fanno i singoli camperisti e allora si ricorre alla soluzione più facile e veloce ... si chiude l'area e basta e ciò non è giusto! saluti Marco
mague
mague
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:30:44
14 risposte, 393 visite. Non facciamo altro che aprire 3D su camperisti zozzoni e virtuosi. Chi ha aperto il 3D ha fatto notare che pochi di noi intervengono su 3D "scomodi" e non posso che essere d'accordo. Trovo inutile ribadire, anche se giustamente, che il camperista può comportarsi dove e come la normativa consente. Mi spiego meglio : se la normativa e ordinanze comunali mi consentono di parcheggiare come un auto starà a me ed alla mia sensibilità di camperista "intuire" che, se nel parcheggio ci sono già 20 camper, senz'altro sarebbe il caso di cercarmi un altro parcheggio, invece di essere il 21mo mezzo! Quello che voglio dire è che, puntualmente, quando si esagera con la ns presenza e questa, nel tempo, diventa una abitudine, PUNTUALMENTE arriveranno i divieti. Come ho fatto notare in un altro 3D (sui cani !) stà a noi essere più intransigenti vs chi si comporta male, anche a rischio di litigare o denunciare, come dal titolo del 3D. Voltare la testa dall'altra parte, a lungo andare, porterà sempre più a divieti, sbarre e limitazioni. Dire "ognuno è libero di fare come meglio crede" alla lunga penalizzerà noi tutti. Più volte mi sono "scontrato" con chi la pensa diversamente da me sulla libertà in camper però penso che sempre più ci sia bisogno di cercare punti di incontro e linee comuni di comportamento. Non penso che l'anarchia porti a qualcosa di positivo. Mi sembra, infatti, che da parte delle istituzioni la tendenza comune sia sempre più quella di limitare, vietare e condannare. mague
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:35:58
@Marco1971 Io sono stato per lavoro a Premana, Valsassina appunto, paesino di gente che si fa il c u l o a far forbici e coltelli: credi che abbiano una pattuglia, dico una pattuglia di vigili per star dietro a dei trogloditi ? Fossi il sindaco li manderei a fare in .... e chiuderei l'area, come in effetti fanno. Nei giorni festivi quanti messi comunali sono in servizio ? Se lo sono quanto costa la loro giornata ?Straordinari ? Quanto ricava il comune dall'area camper ? Semplice fare i conti, se ne risulta un costo alla comunita'... fuori dai piedi, vivevano prima e vivranno anche dopo di noi. Io non avrei nessun problema a chiamare le forze dell'ordine e denunciare un maiale, se poi prendano provvedimenti e' un altro paio di maniche. Il problema non sono ne' le P.A. ne' i camper ma noi italiani.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:33:28
Fabrizio62 Posted - 02/08/2010 : 10:35:58 @Marco1971 Io sono stato per lavoro a Premana, Valsassina appunto, paesino di gente che si fa il c u l o a far forbici e coltelli: credi che abbiano una pattuglia, dico una pattuglia di vigili per star dietro a dei trogloditi ? Fossi il sindaco li manderei a fare in ... e chiuderei l'area, come in effetti fanno. Nei giorni festivi quanti messi comunali sono in servizio ? Se lo sono quanto costa la loro giornata ?Straordinari ? Quanto ricava il comune dall'area camper ? Semplice fare i conti, se ne risulta un costo alla comunita'... fuori dai piedi, vivevano prima e vivranno anche dopo di noi. Io non avrei nessun problema a chiamare le forze dell'ordine e denunciare un maiale, se poi prendano provvedimenti e' un altro paio di maniche. Il problema non sono ne' le P.A. ne' i camper ma noi italiani. -------------------------------------------------------------------- Disamina corretta di costi/benefici e sul perché un amministratore arriva a vietare a tutti i camperisti piuttosto che cercare di beccare il singolo "zozzone" colpevole, visto che spesso riesce a farcela sotto al naso anche a noi colleghi parcheggiati a pochi metri di distanza. Lo zozzone di solito scarica quando sà che non è visto e un piccolo Comune che deve fare mettere una pattuglia ogni camper h24 ad aspettare che lo sporcaccione faccia ccapolino? Mah...
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:48:59
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010  10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se tutti ragionassero così, nessuno potrebbe uscire di casa. Se dessero qualche multa quando serve e si spargesse la voce, vedi bene che gli zozzoni si ridurrebbero...Non è vietando che risolvi... Poi sta storia del rapporto costi/benefici, è un discorso che mal sopporto: non può giustificare ogni taglio... Abbandona il discorso camper per un attimo: supponi che tutti in un paese mettano le auto in divieto di sosta. Che fai? vieti la circolazione o dai qualche multa? Certamente la seconda. Lo stesso discorso per i camper. Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole, nel tuo paese dove tutti si fanno il mazzo (hanno evidentemente l'esclusiva, dalle altre parti tutti si girano i pollici), io non ho da andare e francamente se ne vietano la sosta ai camper non mi può fregare di meno. Per la cronaca, mi salvo questo thread quando si parlerà di liguria (anche se magari non con te). Seguendo il tuo ragionamento una proposta lungimirante potrebbe essere mettere la dogana che so sui giovi, sei di mi, to etc...e vieni con il tuo camper? Bene vattene a nuotare nel Pò in mezzo alle zanzare ed ai moscerini. Da Genovese a me rompe fare coda per quei lombardi che vogliono andare tutti a Loano...Ovviamente cogliete l'ironia... Ciao, Mauro
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:57:55
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre ai vigili urbani esistono altri corpi delle FF.OO. quali carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza ecc. e al comune non costa nulla chiedere che per il fine settimana mandino una pattuglia a controllare. Da noi fanno così, ci sono 2 vigili urbani per 4 paesi consorziati ma i carabinieri passano frequentemente! basta un po' di buona volontà. Ora probabilmente mi dirai ma le altre FF.OO. hanno di meglio da fare che controllare questi sozzoni, può essere, ma in molti paesini e località "sperdute" hanno poco da fare tutto il giorno e quindi il tempo per scovare i maleducati lo avrebbero.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:46:34
A me sembra che non vogliate considerare la cosa dal lato pratico: tutti abbiamo una bella montagna di diritti, nella costituzione e' sancito anche quello al lavoro ma se andiamo a guardare quanti siano i disoccupati... Allora, abbiamo il diritto sacrosanto a parcheggiare, quanto le auto, ok : voi dite che le forze dell'ordine dovrebbero sanzionare gli zozzoni, ok, mi sta bene. Ma allora ribadisco quanto ho scritto prima, dovrebbero piantarsi tutto il santo giorno la' perche' certo, se ci facessero il canonico giretto "Mr Thetford" non farebbe altro che aspettare. Io ho due cassette, siamo rimasti in 3 e mi durano 6 gg per cui se in un'area ho diritto a stare 2 gg non vedo il problema. Se anche i CC o chi per essi stazionasse in area Mr Thetford potrebbe bellamente mettere la cassetta in una sacca, prendersi il suo bello scooter e andare a svuotarla altrove. Il problema e' nella zucca di certi personaggi , di certo non mi andrebbe come ipotetico cittadino della Valsassina (che non sono) di tirar fuori balzelli per pagare la ripulitura . Ora ci sara' il coro dei "non mi vogliono e io non andro' a spendere la' " : quanti sarebbero i fruitori dei soldi che FORSE qualcuno lascerebbe la' in confronto al totale dei cittadini locali ? Anche qui il conto e' presto fatto. Ancora, all'atto pratico : la sosta dei camper in un'ottica di amministratori comunali non e' tra le priorita' al top, se poi sono quelli i ricordi che si vanno a lasciare... A me viene sempre in mente un episodio : market del camping Medulin, fila alla cassa, mi metto in coda. Giunto al banco siamo in due, il tedesco dice : prego, c'era prima lei. A casa nostra se non ci fosse il numeretto saremmo all'arma bianca, tra loro non serve nemmeno. Non c'e' nemmeno da sperare nelle nuove generazioni, quelle nate da cotanti genitori ("Mr Thetford style") non sono da meno @SMauro : tranquillo, sono lombardo ma nella tua Liguria non ci vengo. Capisco bene perche' in certi stati non ci consentano di pernottare fuori dai campeggi... limitano i danni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link