http://swap.mediaon.it/SWAP/Lec...
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010 17:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non si riesce a leggere l'articolo...che potrebbe essere interessante. saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010 22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo e dico PURTROPPO è un malcostume di noi Italiani non è una cosa che fa solo il camperista ma bensi il cittadino Italiano dimmi tu se non hai mai fatto un pic-nic e a fine sera non hai trovato un area devastata?? Oppure che mi ricordo concerto dei pink floyd e il giorno dopo intervento dell'esercito x poter ripulire il parco di monza Sta a coscienza propria e se educhiamo i nostri figli cosi non cambiera mai nulla IO ho 2 bimbi ancora piccoli e tra me e me prima di buttar qualcosa penso sempre che ciò che butto io lo troveranno loro e se amo almeno i miei figli questo non posso permetermelo Cordialmente Paolo
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/08/2010 22:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto EmilG... In Italia ormai mi sembra che sia meno costoso e più facile chiudere un'area, che pagare un dipendente comunale per controllare e multare. Si cominciasse davvero a bastonare a suon di 100 euri di multa gli zozzoni, forse le cose migliorerebero per tutti, anche per noi che avremmo aree più pulite. ciao Emiliano
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010 23:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non so perchè urli così. Oggi se non te ne fossi accorto è il 1° di Agosto e moltissimi utenti non sono presenti. Ti dico la mia: mi fa i*******e enormemente sapere ( e in molti casi vedere) che esistono persone ( e non camperisti) incivili e non rispettosi delle regole. Reputo altresì che bisognerebbe controllare e quindi stangare di brutto chi così si comporta e non penalizzare anche coloro ( e ti assicuro che siamo in tanti e non pochi come pensi tu) che si comportano rispettando le regole.. Tanto ti dovevo. Un saluto. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tutti ragionassero così, nessuno potrebbe uscire di casa. Se dessero qualche multa quando serve e si spargesse la voce, vedi bene che gli zozzoni si ridurrebbero...Non è vietando che risolvi... Poi sta storia del rapporto costi/benefici, è un discorso che mal sopporto: non può giustificare ogni taglio... Abbandona il discorso camper per un attimo: supponi che tutti in un paese mettano le auto in divieto di sosta. Che fai? vieti la circolazione o dai qualche multa? Certamente la seconda. Lo stesso discorso per i camper. Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole, nel tuo paese dove tutti si fanno il mazzo (hanno evidentemente l'esclusiva, dalle altre parti tutti si girano i pollici), io non ho da andare e francamente se ne vietano la sosta ai camper non mi può fregare di meno. Per la cronaca, mi salvo questo thread quando si parlerà di liguria (anche se magari non con te). Seguendo il tuo ragionamento una proposta lungimirante potrebbe essere mettere la dogana che so sui giovi, sei di mi, to etc...e vieni con il tuo camper? Bene vattene a nuotare nel Pò in mezzo alle zanzare ed ai moscerini. Da Genovese a me rompe fare coda per quei lombardi che vogliono andare tutti a Loano...Ovviamente cogliete l'ironia... Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 10:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre ai vigili urbani esistono altri corpi delle FF.OO. quali carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza ecc. e al comune non costa nulla chiedere che per il fine settimana mandino una pattuglia a controllare. Da noi fanno così, ci sono 2 vigili urbani per 4 paesi consorziati ma i carabinieri passano frequentemente! basta un po' di buona volontà. Ora probabilmente mi dirai ma le altre FF.OO. hanno di meglio da fare che controllare questi sozzoni, può essere, ma in molti paesini e località "sperdute" hanno poco da fare tutto il giorno e quindi il tempo per scovare i maleducati lo avrebbero.