CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Denunciato un Tedesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/04/2011 alle: 09:01:42
sirmione 2 settimane fa soata in centro conosco un camperista belga simpaticissimo parliamo tanto .... la mattina scarica le grigie ...ci sono rimasto male ma non me la sentivo di fare discussione ...non e' che all'estero ci sono usanze diverse??
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 20/04/2011 alle: 09:15:41
purtroppo non ho potuto fare foto perchè non avevo la macchinetta, non ero a Strangolagalli per turismo (come dice Yuma)ma di passaggio visto che stavo andando a trovare i parenti di mia moglie in un paese li vicino. Per quanto riguarda lo scarico non era una piccola perdita ma il tipo è proprio sceso dal camper ed ha aperto completamento lo scarico. Per rispondere a Roberto ho aperto questo post per confrontarmi con voi, visto che io volevo scendre dal camper e andare a litigare con lo zozzone mentre mia moglie me l'ha impedito ed è stata lei a chiamare i carabinieri. Preciso che ha chiamato i carabinieri perchè non avevamo il numero della polizia municipale ed inoltre avevamo notato che c'era una caserma proprio in paese. Per quel che riguarda la nazionalita dico che in effetti il camper era di targa tedesca ma non sono sicuro che il tipo fosse tedesco. Sicuramente non sembrava nè rom nè mediorientale. Era un tipo alto in carne sulla sessantina capelli bianchi e due baffi ben curati (l'ho visto bene perchè il fatto è avvenuto a 2 metri dal mio camper). Insomma sembrava il classico pensionato nord europeo, al più un nostro emigrato. Ps Volevo spezzare una lancia in favore della ciociaria anche se non sono ciociaro. A chi dice che non ci sono cose importanti da visitare rispondo che in quella zona ci sono 2 monasteri circestensi (Trisulti e Casamari) l'abbazia di montecassino Il parco nazionale D'abruzzo, lazio e molise, il parco regionale dei monti simbruini ed ernici, le grotte di pastena e collepardo, un ottima cucina e gente cordiale[:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:48:54
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 20/04/2011  09:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che tu eri a Strangolagalli per turismo, ma cosa ci faceva un tedesco li è una cosa inspiegabile... Loro sono amanti della storia ETRUSCA...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:57:11
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 20/04/2011  09:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rispondere a Roberto ho aperto questo post per confrontarmi con voi, anche io Diomede discuto per confrontarmi. purtroppo di gente poco registrata in giro ve ne molta. oggi ero fermo nel piazzale di un autogrill per vedere alcune cose sul pc e a 50 mt da due persone che uscendo dal parcheggio stavano per urtarsi sono scesi e si sono ... urtati con le mani ... ciao

Modificato da Roberto66 il 20/04/2011 alle 20:57:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 20/04/2011 alle: 22:59:26
e gli scavi a Ceprano? http://www.menteantica.it/fregellae.htm Di Torino, mi e' capitato spesso di utilizzare il CS di Strangolagalli. Anch'io ho sposato una ciociara e quoto quanto detto da Diomede. W la Ciociaria
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/04/2011 alle: 06:51:47
Ora si passa al campanilismo puro... ragazzi siamo seri...[;)]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:24:34
Hai ragione siamo seri... avrei un paio di domande sulla Germania (se tutto va bene la mia prossima meta estiva) ma forse è meglio cambiare post [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2011 alle: 17:04:17
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 21/04/2011  09:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspetto... Chiedi e sarai accontentato...[;)]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 28/04/2011 alle: 21:26:37
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 18/04/2011  19:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma loro lo fanno, l'anno scorso a garmisch nell'area di sosta un tedesca tranquillamente ha aperto lo scarico delle grigie e poi se ne è andata, quando il èpozzetto eraq a meno doi 30 metrri
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/04/2011 alle: 06:02:03
mo dar lezioni a tutta l'europa unita..[:(] Salaria, area di sosta[}:)]

Modificato da Yuma-58 il 29/04/2011 alle 06:26:16
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/04/2011 alle: 06:31:59
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 28/04/2011  21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra della serie degli zozzoni... No, non lo fanno e se lo fanno, fanno sc.hifo...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 00:24:52
alcuni giorni fa al campeggio michelangelo di firenze quando mi assegnano la parcella e mi mostrano il camper-service mi dicono che si possono scaricare solo le acque usate nel CS. Lo trovo un po' strano e mi spiegano che la cassetta del wc va scaricata sopra vicino ai bagni e non al cs. svuoto l'acqua vecchia al cs e carico l'acqua fresca e il mio vicino di pareclla (un tedesco) ogni tanto guarda quel che faccio. Al cs c'è un cartello in italiano che vieta lo scarico delle acque nere. quando vado col camper alla mia parcella lui si avvia al cs con la sua cassetta del wc e il mio amico gli dice in tedesco che non è permesso svuotare la cassetta li. Lui la scuota ugualmente nel CS. Il mio amico racconta la cosa a sua moglie che dice di non saper nulla e io le dico che il mio amico prima che lui svuotasse la cassetta gli ha detto che è vietato ma lui l'ha fatto ugualmente. Le dico che io più tardi avviserò il campeggio di ciò. lui ritorna, parla con la moglie e viene da me arrabbiato a chiedermi se io decido quel che possono fare gli altri. Io gli dico che il divieto non l'ho deciso io. lui torna al suo camper e poi ritorna e mi dice che la sua casetta conteneva acqua e olio d'oliva e che lui e sua moglie non usano il gabinetto del camper ma usano i gabinetti del campeggio. Mi dice che devo dimostrargli che la sua cassetta conteneva feci e non acqua e olio d'oliva come lui sostiene. guardo nel buco del CS e contiene qualcosa simile a carta di gabinetto e nessuno l'ha usato nel frattempo. a questo punto vado alla ricezione a raccontare il tutto e l'impiegato mi dice che ci parla lui con l'altro camperista. Nel frattempo il tedesco dice al mio amico che noi dobbiamo fare attenzione perchè lui ha una macchina fotografica. Io e il mio amico andiamo in centro e torniamo tardi la sera. Il giorno dopo alle 8 di mattina quando faccio uscire i cani per i loro bisogni il tedesco non c'è più. Io credo che l'abbiano mandato via perchè il giorno prima era istallato in campeggio con varie cose fuori dal camper (sedie, tappeto, panni stesi,...), ma non ne sono sicuro che l'abbiano mandato via. In questo viaggio in italia inoltre a pestum un altro tedesco mi ha raccontato il mio amico ha svuotato le acque vecchie in mezzo al posteggio prima di andarsene lasciando un pozzone d'acqua che poi è evaporato abbastanza velocemente. Semplicemente nel posteggio dove non c'è neppure un tombino. Io non l'ho visto personalmente.

Modificato da sergiozh il 03/05/2011 alle 00:29:53
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2011 alle: 07:05:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/05/2011  00:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi non usa la cassetta per acqua e olio? [:D][:D][:D] Io ci metto pure pepe ed aceto e la verso direttamente sull'insalata! [:p][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/05/2011 alle: 07:40:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/05/2011  00:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roba da non credere, tutti si accorgono di quello che fanno alcuni (non tutti) tedeschi... Ma quello che fanno gli italiani sia in Italia che all'estero, non se ne accorge nessuno ? Eppure la foto sopra dovrebbe far riflettere, oppure mi venite a dire che quella sporcizia l'ha seminata un tedesco ? BUONA GIORNATA

Modificato da Yuma-58 il 03/05/2011 alle 07:42:37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 08:27:40
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/05/2011  07:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, io sono svizzero e ho visto moltissimi tedeschi gentilissimi e correttissimi. Spesso i tedeschi sono più gentili degli svizzeri tedeschi (dove io abito) ma i tedeschi hanno una fama ingiustamente in svizzera di arroganti, il che non è vero per la maggior parte dei tedeschi. Nel mio caso era importante che è tedesco perchè anche se lui non sa l'italiano e non capisce il cartello al CS la cosa è irrilevante in quanto il mio amico gli disse in tedesco che è proibito svuotare la cassetta nel CS. Per l'abbandono di acque sporche da parte di tedeschi per strada in italia io suppongo che si veda spesso perchè magari in germania non è vietato svuotarle in un tombino, come ad esempio in svizzera non lo è. Gli italiani che lo fanno cercano forse di farlo discretamente in modo da non dare troppo nell'occhio, mentre i tedeschi che lo fanno lo fanno con naturalezza senza nascondersi e tutti li notano. [:o)] Mi sono stupito parecchio quando venni a sapere che il codice stradale italiano proibisce esplicitamente la fuoriuscita di acqua dal veicolo sulla strada non precisando se si tratta di acqua sporca o pulita. Il codice stradale viene bonariamente interpretato in quanto tutte le auto con condizionatore perdono acqua per strada quando il condizionatore è in funziona e non credo che qualcuno sia stato multato in italia per l'acqua del condizionatore. io mi accorgo anche delle scorrettezze degli italiani in italia, come una signora a grosseto che al momento di entrare nella sua macchinona lascia cadere casualmente per terra 2 foglietti di carta mentre apre la porta o della scarsissima applicazione da parte di moltissimi italiani delle regole del codice stradale nel traffico o in autostrada.

Modificato da sergiozh il 03/05/2011 alle 08:34:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link