CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Deterrente allo stiamo "vicini-vicini"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:30:01
Ho sempre avuto la tendenza a fermarmi vicino a ad altri equipaggi (naturalmente cercando di non lederne la privacy); non credevo proprio di infastidire tante persone. Proporrei di esporre, a scelta, uno dei seguenti cartelli: 1) Non avvicinatevi, mordo 2) Non abbiate paura, potete avvicinarvi Buona giornata
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:03:06
Ciao, Ma anche io preferisco assolutamente sostare dove ci sono altri camper, ma non attaccati attaccati. Vorrei vedere se te ti piazzi e poi arriva uno che a mala pena ti riesce a far scendere dal VR. Qui stiamo parlando di vere persone che si appiccicano[:)] Ciao Pravet[:D]
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 26/02/2010  10:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/02/2010 alle: 15:43:21
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 26/02/2010  15:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come spesso capita parcheggiando le auto , che per rientrare , apri il portellone posteriore e scavalchi i sedili ciao elio.m Roma
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2010 alle: 02:11:40
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/02/2010  15:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me invece mi fanno inc...re quegli automobilisti che pur di mettere la macchina all'ombra ti si appiccicano alle pareti che a volte manco puoi aprire la porta cellula. Lo scorso ottobre in un parcheggio da duecento posti, desolatamente vuoto ( cerano 2 camper e tre o quattro auto ) Arriva uno che cerca di parcheggiare tra i due camper, ma non può farlo perchè c'era la scala dell'ecovip di mio fratello estesa, il tizio caccia la testa dal finestrino e fa...."scusi, ma quella scala non potrebbe metterla dentro? " E mio fratello..." scusi,ma lei non potrebbe parcheggiare da qualche altra parte, visto che ha solo l'imbarazzo della scelta e fa pure meno manovre" Ora...E' vero che le scale devono stare chiuse in sosta, però la macchina a stento ci entrava tra i camper e con tutto il parcheggio vuoto proprio lì doveva parcheggiare? Ebbene si! perchè la macchina era nera, c'era il sole e doveva metterla all'ombra! Comunque , ha borbottato qualcosa e si è spostato di due stalli attaccandosi alla parete del mio camper, l'ho lasciato ovviamente parcheggiare e quando è sceso in spiaggia mi sono spostato io e gli ho rimesso la macchina al sole[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:12:39
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2010  02:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:40:15
Come,non gli hai aperto il tendalino.Cattivone...[:D][:D][:D][:D]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:51:25
Scusate, non vorrei remare contro corrente ma io non ci vedo nulla di strano se un camper si avvisina al mio(certamente mi infurierei se mi venisse addosso), perchè sono sicuro al 90% che si tratta di persone che desiderano compagnia, sopratutto se si avvicina la notte e sono due persone anziane, appunto a me è capitato che due persone anziane molto educate mi hanno chiesto di stare vicino al mio camper, io ho subito richiamato all'ordine i miei doberman (moglie e figli) e da quella notte e sorta tra noi e queste persone, una bella amicizia. Se invece il camperista che si avvicina è un maleducato, non discuto vado via io perchè è inutile parlare con persone che sono maleducate.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:17:32
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 06/03/2010  15:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e bravo del tuo comportamento , pero' credo che questo post e' nato solo perche' QUALCUNO SI AVVICINA TROPPO id="red">, E NON PERCHE' SI AVVICINA. ciao elio.m ROMA
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:26:21
GRANDE !!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2010  02:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:50:38
Io sono uno di quelli che cerca di rispettare gli spazi, che vanno considerati di tutti e che, quindi, quando arrivo in un parcheggio o AA che non ha gli stalli ben sehmnati mi colloco vicino ai mezzi già parcheggiati.Ogni altra scelta potrebbe pregiudicare qualche posto per quanti dovesserro sopraggiungere e ciò mi sembrerebbe sconveniente
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:59:30
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/03/2010  22:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano ma anche io faccio cosi' se posso,e la penso uguale.Nel ripetto del prossimo e di quelle poche regole del buon vivere in armonia. Ciao Etabeta
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:07:13
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/03/2010  22:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che siamo almeno in due, possiamo anche dirci, nella sostanza, il perchè. E' una questione di buonsenso civico e di buona educazione.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:13:39
Penso che siamo molti di piu'ad usare il semplice buon senso e il rispetto oltre che delle regole anche degli altri,ma poiche' fa sembrare essere un po'"scemi",molti evitano.Altri sono "integralisti"delle loro convinzioni,poi ovviamente ci sono i maleducati,insomma il mondo è bello perchè e' vario.O è avariato? Mah?! Comunque viva il buon senso e un po di tolleranza. Ciao a tutti e sorridete. Etabeta [:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2010 alle: 23:59:40
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/03/2010  22:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vicini è una cosa...Appiccicati è un'altra e appiccicati con una macchina per tenerla all'ombra, tanto da non permettere neanche l'apertura della porta cellula ne è ancora un'altra[xx(] Ovvio che se il parcheggio è affollato, si sta vicini per forza di cose e si fa in modo se possibile di lasciare posto a qualcun altro, ma quando il parcheggio è vuoto, tutta questa necessità di attaccarsi a un altro proprio non la vedo, semmai lascio tra il mio camper e l'altro , abbastanza spazio da poterne parcheggiare ancora uno, così se il parcheggio si riempie non va sprecato spazio utile e se resta vuoto c'è sufficiente privacy per entrambi. [;)]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:05:48
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2010  23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In più di vent'anni ho visto tanti trucchetti dei camperisti!! Chi ti dice che quel signore con la macchina non abbia voluto impedire che si potessero aprire i tendalini, ecc? Quante volte!! Quel signore ha esercitato un suo diritto, che è quello si mettersi dove vuole. Punto! Con certe pretese come si fa poi a lamentarsi dei divieti di parcheggio riservati ai camper? Possibile che dobbiamo pensare sotto sotto di essere una categoria privilegiata e pertanto ad ogni limite si risponde atteggiandosi a vittime, ora dell'ignoranza dei sindaci, poi della cattiva educazione dei più, poi di quanti non capiscono che siamo noi i salvatori dell'ambiente, i soli sensibili alle bellezze naturali... E' vero che sul forum ci si sta per divertirsi, anche ...ma finanche nel divertimento sarebbe meglio evitare di trascendere... nel ridicolo!
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:36:38
salve a tutti . vorrei aggiungere anche la mia .area di sosta volterra quasi deserta ,ci mettiamo in un angolo tranquillo per aspettare altri amici.già in lontananza, si sentiva un rumore di qualcosa, smarmittato, tra rumore epolvere,si presenta un vecchio FORD tenuto moluccio. con tanto posto che c'era ,parcheggia vicinissimo al mio,sono sceso a fatica dal mio è una scia di gas incombusto lo accompagnava,ha cominciato a trafficare con frigo boiler, stufa ma sopratutto rideva e diceva:non è niente,non è niente fa sempre cosi per un pò. immaginate voi come mi sono sentito,e cosa ho fatto ciao GIL [:(!] [:(!] [:(!]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:14:17
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/03/2010  09:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per favore...dai!! Ma veramente dici....con duecento posti liberi lui si va a parcehggiare a 15 cm dalla mia fiancata destra, (che è dovuto scendere dalla macchina dal lato opposto), per non farmi aprire il tendalino , che tra l'altro ero li dal giorno prima e manco mi è passato per la testa di aprirlo, proprio perchè era un parcheggio e non una AA. Quasi mi aspettavo che mi chiedesse di aprirlo il tendalino, ma per fargli meglio ombra però![xx(] Si è infilato a 15 centimetri perchè se metteva la macchina a 30 cm, parte di essa era al sole. Avrei voluto vedere se stava lui parcheggiato e arrivavo io posizionandomi a 15 cm dalla sua macchina, costringendolo a salire dal lato opposto! Come minimo mi dava fuoco al camper! [}:)]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:50:13
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2010  20:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio voleva essere un intervento per così dire accademico, ma nnon proprio campato in aria; frutto di qualche esperienza vissuta. Ovviamente qui ognuno interviene "immaginando" quello che può essere successo. Non si interviene sulla verità, ma su una verità supposta. Tanto, per dire che nessuno è in grado di dare un giudizio oggettivo sulla vicenda da te vissuta. Vicende analoghe accadono anche in auto allorquando non si riesce più ad entrare nella propria. Accade spesso e le imprecazioni si sprecano. Il mio intervento voleva semplicemente dire che ( escludiamo il tuo caso specifico!) i camperisti non possono sentirsi portatori di diritti diversi da quelli di altri automobilisti. E i vizietti riportati sono più frequenti di quanto gli automobilista sappiano e che invece noi camperisti conosciamo bene. Con camperistica amicizia
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:16:02
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/03/2010  20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vista così...non posso che darti ragione![;)] Ciao Michele
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 08:55:20
Il grave è quando il tizio con moglie e figli urlanti E' LUI a parcheggiarti attaccato. Non si capisce come mai ma il pargolame estero non urla... forse gli tagliano le corde vocali appena nati, mah... Ma peggio ancora è quando ti si appiccica un fumatore. Magari con figli. A parte il fastidio c'è gente con bambini piccoli che fuma in camper... bah...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link