quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/10/2009 14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io passo lo stesso
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/10/2009 14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo il dubbio, quel cartello come sancisce il codice della strada è "transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate", quindi se io ho un camper fino a 35 q.li non vedo perchè non dovrei passare, magari con un occhio di riguardo a poggioli o strettoie poichè se l'anno messo vuol dire che quella strada non è l'ideale per pesi o dimensioni a veicoli ingombranti, oppure perchè per gli autocarri oltre i 35 q.li hanno scelto una strada che magari non passa nei centri abitati (come succede spesso in Francia). By by. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/10/2009 16:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti il mio dubbio non è assolutamente legale, so bene che quel divieto non riguarda i camper. Ma ho sempre il sospetto che invece che mettere l'indicazione delle dimensioni le amministrazioni mettano quel cartello per le strade strette. Io personalmente se è all'ingresso di un centro storico medievale, con quel cartello non ci vado. In altre occasioni invece passo .
quote:[i]Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 27/10/2009 15:11:57 divieto di transito per autoveicoli di massa superiore ai 35 q.li. I camper di solito,salvo ancora rare eccezzioni non devono superare la massa totale di 35 q.li.(almeno sulla carta di circolazione.) Per intenderci: se sulla carta di circolazione è riportata, ad esempio una massa complessiva di 40 q.li il divieto vale. Se no si puo transitare come qualsiasi autovettura. >>Assolutamente errato, il cartello è un divieto di transito ai veicoli che trasportano merci con massa complessiva oltre le 3,5 tonnellate e pertanto non riguarda affatto ne camper, ne autobus indipendentemente dalla loro massa. Sarebbe opportuno verificare i fatti prima di scrivere inessattezze.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 27/10/2009 17:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se venite dalle mie parti (Napoli) e trovate uno di quei cartelli, cambiate strada, è vero che non riguarda i camper ( però quando lo hanno inventato i camper ancora non esistevano [:D]) Ma molto spesso li mettono per indicare che la strada è stretta o ci sono impedimenti per i mezzi che superano i 35 quintali e vale per i mezzi da 3501 Kg in su...noi siamo giusto al limite, perciò se la strada non la conosco, io non ci entro, mi è capitato più di una volta di dover sudare 7 camicie per tirarmene fuori e a causa delle automobili parcheggiate a volte è veramente difficile uscirne. Magari se proprio devo........meglio un sopralluogo a piedi o chiedere a qualcuno.
quote:il mio e' bianco ! io passo ! [:D][:D]>> Roberto66...sei troppo forte ciao Antonio