quote:Originally posted by maurone76> Il gas serve per il frigo e la stufa(se c'è una perdita si blocca), la corrente è a 12 volt e serve per le luci e quant'altro. Le finestre e gli oblò, in sosta libera, vanno sempre chiusi. Poi va messo, sempre, l'antifurto perimetrale e volumetrico Io li tengo aperti solo in campeggio. Tonino
salve, mi chiedevo quale e' la prassi per il buon camperista quando si va a nanna.. intendo sicurezza,gas, corrente, finestre, etc etc..[:(][:(] vi Ringrazio. Mauro. >
quote:Originally posted by Tonino57 Il gas serve per il frigo e la stufa(se c'è una perdita si blocca), la corrente è a 12 volt e serve per le luci e quant'altro. Le finestre e gli oblò, in sosta libera, vanno sempre chiusi. Poi va messo, sempre, l'antifurto perimetrale e volumetrico Io li tengo aperti solo in campeggio. Tonino >> volumetrico ?? E non ti muovi, non fai la pipì tutta la notte ?
quote:Originally posted by dani1967> Gli occupanti dormono fuori, in albergo. [:D]
quote:Originally posted by Tonino57 Il gas serve per il frigo e la stufa(se c'è una perdita si blocca), la corrente è a 12 volt e serve per le luci e quant'altro. Le finestre e gli oblò, in sosta libera, vanno sempre chiusi. Poi va messo, sempre, l'antifurto perimetrale e volumetrico Io li tengo aperti solo in campeggio. Tonino >> volumetrico ?? E non ti muovi, non fai la pipì tutta la notte ?
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> scusate il maiuscolo...non ci ho fatto caso![:I]
CAMPEGGIO O RARAMENTE AA, SEMPRE PERIMETRALE, VOLUMETRICO, CINGHIE,FINESTRE CHIUSE, GIUSTO UN FILO APERTI GLI OBLò E SEMPRE IL FRIGO PIENO DI BIRRE,(SE C'è DA TIRARE QUALCOSA[;)]) IL MARTELLO PER I PICHETTI,VICINO AL LETTO FUGHE ANTI GAS ATTIVO, E LUCETTA NOTTURNA ACCESA ALLA PRESA PER DARE DA FUORI L' IDEA CHE SI è ANCORA SVEGLI, MAGARI A LEGGERE....(TANTO A ME SERVE PER QND VADO IN BAGNO O BEVO IN PIENA NOTTE)SPIACENTE MA PREFERISCO DARMI DELL' ESAGERATA AD OGNI RISVEGLIO, CHE DOVERMI DARE DELLA CO....NA IN PIENA NOTTE SE MI ENTRANO NEL CAMPER, IO PERSONALMENTE NON MI FIDO DI NESSUNO ED IN NESSUN POSTO!!!!! MORY >
quote:Originally posted by dani1967> Purtroppo mi muovo [:(][:(][}:)]( hai visto l'età?), io faccio fare il doppio cicalino all'antifurto, se poi lo inserisco o disinserisco beh... decidete voi[:)][:)]. Avevo dimenticato di dire che, in sosta libera, mi attrezzo di un manganello di legno (formato police), comprato sui pirenei qualche anno fa. Tonino id="size3"> id="green">
>
quote:Originally posted by elfetto> La pompa qualche volta la lascio accesa e qualche volta spenta, per un neofita che magari non ha il vaso, meglio spenta altrimenti può sentire la messa in pressione dell'impianto (con un piccolo trr se c'è un calo) e si allarma. Per i rubinetti del gas io li lascio sempre aperti, ciao.
Noi siamo sempre in sosta libera, a volte in zone tranquille, altre in zone sconosciute... e solo al mattino scopriamo se abbiamo dormito in un posto tranquillo o meno; ci promettiamo sempre di fermarci quando è ancora giorno per vedere l'aria che tira ma, immancabilmente, arriviamo sempre tardi e, per di più, anche stanchi con relativo livello di attenzione abbassato. Teniamo tutte le finestre chiuse, blocchiamo al porta della cellula con un aggeggio fatto in casa affinchè, anche aprendo la serratura, la porta non si apra facilmente e senza rumore. Oblò aperti a seconda delle circostanze (caldo/freddo). Poi il solito blocco antiapertura delle porte della cabina, tra l'altro da aggiornare perchè, sul Renault, non si presta in modo affidabile. Allarme perimetrale e relativi led lampeggianti ben visibili all'esterno, con doppia sirena esterna ed interna; niente oscuranti esterni (si tolgono la sera e si rimontano la mattina), tendalino chiuso, bici o moto fissata in modo stabile: insomma pronti alla partenza nel giro di pochi secondi. Prima o poi farò un'esercitazione di allarme al mio equipaggio. Qualcuno mi spiega i vantaggi dello spegnimento della pompa dell'acqua e della chiusura dei rubibetti del gas? Elio >
quote:Originally posted by elfetto Qualcuno mi spiega i vantaggi dello spegnimento della pompa dell'acqua e della chiusura dei rubibetti del gas? Elio >> Se si spacca un tubo, un raccordo, qualcosa, la pompa comincia a pompare e non smette piu'. Ti svegli col camper allagato. [xx(]
quote:Originally posted by mauring> con la combi accesa,(riscaldamenti), forse conviene lasciarla aperta la pompa dell'acqua di notte. riscaldatevi Franco
quote:Originally posted by elfetto Qualcuno mi spiega i vantaggi dello spegnimento della pompa dell'acqua e della chiusura dei rubibetti del gas? Elio >> Se si spacca un tubo, un raccordo, qualcosa, la pompa comincia a pompare e non smette piu'. Ti svegli col camper allagato. [xx(]
>
quote:Originally posted by camperillo> Per quale motivo ??? Se ne impara una nuova al giorno qui !!![^][^]
quote:Originally posted by mauring> con la combi accesa,(riscaldamenti), forse conviene lasciarla aperta la pompa dell'acqua di notte. riscaldatevi Franco
quote:Originally posted by elfetto Qual...>> Se ... [xx(]
>
>
quote:Originally posted by Paolo62> Ho messo il forse! Se si tiene la truma/combi accesa (riscaldamento + boiler) e si chiude la pompa dell'acqua, potrebbe per effetto della minima evaporazione andare in "sofferenza" il sistema che richiede il riempimento d'acqua da parte del boiler? Assolutamente posso essere in errore Comunque d'inverno con il solo boiler attivo di notte, perchè chiudere la pompa dell'acqua? Visto che la notte si cercava consiglio e molti in inverno non accendono la stufa perchè sentire freddo? sarebbe interessante avere un tuo parere ciao
quote:Originally posted by camperillo> Per quale motivo ??? Se ne impara una nuova al giorno qui !!![^][^]
quote:Originally posted by elfetto Qual...>> Se ... [xx(]
>
>
>