CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 148
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 26/09/2015 alle: 22:30:53
Perché se da un camper esce una gocciolina dal serbatoio della grige sei un maleducato uno zingaro ecc.. però se un cane fa la pipi davanti ad un cancello di casa è tutto regolare a me fa un gran schifo ci strufferei il muso del padrone,  ci sono camperisti che stanno a guardare sotto il camper degli altri per vedere cosa succede ,ma fatevi i cavolacci vostri ,poi magari fanno pisciare il cane intorno al camper dove giocano bambini ecc.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/09/2015 alle: 08:30:56
Come al solito si fanno sempre delle classifiche per giustificare la maleducazione con altra maleducazione. 

Le le grigie sicuramente devo essere chiuse sempre e comunque. Ciò detto anche io ho sempre considerato ipocrita l'obbligo per i padroni dei cani a raccogliere le deiezioni dei loro amici pelosi mentre si consente la pisciata libera. Questo perchè persino il legislatore non ha il senso della cosa comune

"Eh ma mica tutti hanno un giardino dove far fare al cane i suoi bisogni?" 

Bene, se non puoi tenere un animale allora non te lo prendere, dico io, invece di impestare , oltre allo schif.o che già fanno, le nostre città. 

Tanto è una battaglia persa.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 27/09/2015 alle 16:05:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/09/2015 alle: 11:24:34
Ahi Ahi i ... avete toccato uno dei tre argomenti sacri del forum.

Preparatevi al vodoo...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/09/2015 alle: 12:15:50
Diciamo che controllare le grigie, è sicuramente piu' facile che controllare gli impulsi fisiologici canini.Diciamo anche che, come al solito, che con po' di buonsenso, si potrebbe vivere tutti felici e contenti, ma ovviamente questa è una favola senza un tal lieto fine.
Ciao
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/09/2015 alle: 17:41:58
In risposta al messaggio di maomig del 27/09/2015 alle 08:30:56

Come al solito si fanno sempre delle classifiche per giustificare la maleducazione con altra maleducazione.  Le le grigie sicuramente devo essere chiuse sempre e comunque. Ciò detto anche io ho sempre considerato ipocrita
l'obbligo per i padroni dei cani a raccogliere le deiezioni dei loro amici pelosi mentre si consente la pisciata libera. Questo perchè persino il legislatore non ha il senso della cosa comune Eh ma mica tutti hanno un giardino dove far fare al cane i suoi bisogni?  Bene, se non puoi tenere un animale allora non te lo prendere, dico io, invece di impestare , oltre allo schif.o che già fanno, le nostre città.  Tanto è una battaglia persa. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

yesyes
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 27/09/2015 alle: 18:07:19
Ciao.
Senza innescare un'ennesima polemica su questo forum, vorrei dare la mia versione.

Non  penso che lo sversamento temporaneo ed INVOLONTARIO, ripeto INVOLONTARIO, delle acque grigie sia da considerarsi in altri modi se non una svista inoffensiva: parlo dando per scontato che il liquido che ne fuoriesce sia composto da acqua e sapone.

Non penso che la "pisciata" di un cane LONTANO da mezzi e proprietà altrui possa recare danno ambientale; do per scontato che il padrone, dotato di appositi sacchetti, raccolga le cose diverse dalla pipì. Qualcuno dice "se non puoi tenere un animale in casa, allora non te lo prendere"...spiegatemi, vuol dire che il cane non può uscire al di fuori dalla proprietà per fare dei giri in paese?

Il problema è solo uno: l'esagerazione. Il problema non è dimenticarsi le grigie aperte, ma farlo di proposito e continuamente; il problema non è portare a spasso il cane, ma fargli fare ciò che vuole e dove vuole, durate la passeggiata.
Sono proprietario di una cagnolina di taglia piccola; ogni mattina e sera la mia compagna la porta a fare la passeggiata in paese; ogni volta rimaniamo sconcertati dagli escrementi lasciati su marciapiedi, giardini...ecc.
Tuttavia rimango sconcertato anche dalle persone che pisciano dietro il cespuglio di un parco pubblico ( eppure noi il posto dove farla ce lo abbiamo...).

Ripeto, non voglio suscitare polemiche, voglio solo dire che non penso ci sia una scala che determina l'importanza dei comportamenti sbagliati. 

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/09/2015 alle: 19:30:22
Credo che sia le grigie scaricate per strada o in piazzola,a meno che non sia per un guasto,e le pisciate di cane per le strade,marciapiedi,parchi,aiuole ecc...siano segno di maleducazione nei confronti di chi non ama il camper,e non ama i cani,proprio ieri sera ho detto di tutto a una ragazza che nella mia via faceva pisciare il suo cane contro il paraurti della macchina di mia moglie,la sua risposta è stata.....e ma,sai,è un animale non posso controllare i suoi istinti.......e a me che mi frega dei suoi istinti,ma perché mi deve pisciare nella macchina dico io fagliela almeno fare contro il muro,ecco queste cose non le sopporto,non vedo perché devi impormi certi comportamenti del cane che io cani non ne voglio.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 27/09/2015 alle: 19:36:49
Era da Aprile che non ti leggevo,credevo tu fossi sparito
bentornato...
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 27/09/2015 alle: 20:04:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/09/2015 alle 11:24:34

Ahi Ahi i ... avete toccato uno dei tre argomenti sacri del forum. Preparatevi al vodoo... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Roberto! Roberto!...quali sono gli altri 2?
Ci provo eh....allora.....mhhhhh....AH! Ci sono! Generatore!
Eppoi......diamine non mi viene in mente....

Ps: al mio "VIA"...scatenate l'INFERNO!wink
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/09/2015 alle: 21:50:47
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 27/09/2015 alle 20:04:33

Roberto! Roberto!...quali sono gli altri 2? Ci provo eh....allora.....mhhhhh....AH! Ci sono! Generatore! Eppoi......diamine non mi viene in mente.... Ps: al mio VIA...scatenate l'INFERNO! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

ma non ne mancano solo 2,c'e' il nautico,il bombolone,le batterie piombo-o agm......ecc.ecc...laugh
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/09/2015 alle: 22:03:58
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 27/09/2015 alle 20:04:33

Roberto! Roberto!...quali sono gli altri 2? Ci provo eh....allora.....mhhhhh....AH! Ci sono! Generatore! Eppoi......diamine non mi viene in mente.... Ps: al mio VIA...scatenate l'INFERNO! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Bingo !

ora concentrati sul terzo argomento intoccabile.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/09/2015 alle: 02:00:30
In risposta al messaggio di maomig del 27/09/2015 alle 08:30:56

Come al solito si fanno sempre delle classifiche per giustificare la maleducazione con altra maleducazione.  Le le grigie sicuramente devo essere chiuse sempre e comunque. Ciò detto anche io ho sempre considerato ipocrita
l'obbligo per i padroni dei cani a raccogliere le deiezioni dei loro amici pelosi mentre si consente la pisciata libera. Questo perchè persino il legislatore non ha il senso della cosa comune Eh ma mica tutti hanno un giardino dove far fare al cane i suoi bisogni?  Bene, se non puoi tenere un animale allora non te lo prendere, dico io, invece di impestare , oltre allo schif.o che già fanno, le nostre città.  Tanto è una battaglia persa. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

"Ciò detto anche io ho sempre considerato ipocrita l'obbligo per i padroni dei cani a raccogliere le deiezioni dei loro amici pelosi mentre si consente la pisciata libera."

come andrebbe regolamentata la pisciata ?

sta al padrone del cane avere la non maleducazione di non lasciarlo pisciare in posti dove non va bene ma occorre averlo al guinzaglio per tirare il cane se inizia a pisciare dove non va. il cane specialmente se maschio alza la gamba e la fa in mezzo secondo e non puoi fare molto per fermarlo. puoi solo tirarlo via da dove piscia.

se fai una legge che vieta ai cani di pisciare in un dato posto in pratica obblighi i cani a stare sempre al guinzaglio.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/09/2015 alle: 12:55:17
premesso che ho due femmine sterilizzate, quindi non hanno l'ansia da pisciata sempre e ovunque come può essere per un maschio (mi trovo anch'io le pisciate sul muro di casa...)

premesso che se cominciamo a fare una lista di tutti gli animali che inondano le nostre città di feci e di urina non finiamo piu' (topi, nutrie, uccelli, ecc.)

credo che però è necessario diffrenziare: SE PARLIAMO DI URINATE IN GENERE O NEL CANCELLO/MURO/PORTONE DI UNA CASA

vi invito a fare un giro in zona industriale dove sostano solitamente i camionisti, la puzza di urina  è insopportabile e le torte (si perchè di torte si tratta) di cacca non si contano (a volte la fanno nel sacchetto e poi la lanciano sul marciapiede).

ora faccio una domanda: se trovi una persona che urina sul tuo muro di casa cosa faI?
credo che la stessa cosa la puoi fare col padrone del cane. E' una questione di rispetto.

13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 28/09/2015 alle: 14:05:11
francamente anche a me danno fastidio le pisciate dei cani, ma ancora di più quelle umane. Quest'estate a San Lorenzo di sebato ho trovato questo cartello chissà se anche altre amministrazioni comunali non lo adottino 
Gian

L''oggi che diventa ieri non ritorna domani
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 28/09/2015 alle: 15:26:46
In risposta al messaggio di gargyu del 26/09/2015 alle 22:30:53

Perché se da un camper esce una gocciolina dal serbatoio della grige sei un maleducato uno zingaro ecc.. però se un cane fa la pipi davanti ad un cancello di casa è tutto regolare a me fa un gran schifo ci strufferei il
muso del padrone,  ci sono camperisti che stanno a guardare sotto il camper degli altri per vedere cosa succede ,ma fatevi i cavolacci vostri ,poi magari fanno pisciare il cane intorno al camper dove giocano bambini ecc.
...

Credo che la soluzione sia mettere una valvola della fiamma, ben manutenuta. anche agli orifizi dei cani ....
Così si portano solo a scaricare in AA

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:49:12
Leggendo questa discussione non posso che ricordare che è piuttosto comune per i bambini nel periodo in cui tolgono il pannolino abituarli a farla contro un albero o un cespuglio. La cosa mi turba molto poco e credo di averlo fatto anche io a suo tempo così come molti di voi (non tutti, l'utente di COL perfetto c'è sempre).
È chiaro che se per il cane fosse possibile evitare il paraurti della mia auto preferirei, ma già sugli pneumatici mi sento più tollerante e l'ho sempre considerato inevitabile. Sarà il fatto che a Bologna ho trovato due adulti in zona universitaria che la facevano contro lo sportello dell'auto che l'idea che un cane la faccia sulle ruote mi pare proprio il minimo sindacale.
Al tempo stesso comprendo che se la fanno sempre nello stesso angolo l'odore diventa insopportabile.

In tutto questo non capisco come mai l'urina sia diventata un inquinante, mentre lo sono la maggior parte dei saponi.

ciao, Marco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:55:38
Non è per nulla facile impedire ad un cane di farla e poi non è come il solido che poi prenderla... L unica attenzione potrebbe essere di strattonare un poco , senza esagerare e far si che magari la faccia li dove da meno disturbo.
Non ho il cane quindi le pisciatine che mi cucco sono altrui.....ma mi incacchio solo se becco quello che me lo fa cag.re sul muro di cinta.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:19:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/09/2015 alle 02:00:30

Ciò detto anche io ho sempre considerato ipocrita l'obbligo per i padroni dei cani a raccogliere le deiezioni dei loro amici pelosi mentre si consente la pisciata libera. come andrebbe regolamentata la pisciata ? sta al
padrone del cane avere la non maleducazione di non lasciarlo pisciare in posti dove non va bene ma occorre averlo al guinzaglio per tirare il cane se inizia a pisciare dove non va. il cane specialmente se maschio alza la gamba e la fa in mezzo secondo e non puoi fare molto per fermarlo. puoi solo tirarlo via da dove piscia. se fai una legge che vieta ai cani di pisciare in un dato posto in pratica obblighi i cani a stare sempre al guinzaglio.
...

La vieti e basta, il tuo cane lo fai pisciare a casa tua. Poche, semplici parole.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:20:37
In risposta al messaggio di arcagia640 del 27/09/2015 alle 19:30:22

Credo che sia le grigie scaricate per strada o in piazzola,a meno che non sia per un guasto,e le pisciate di cane per le strade,marciapiedi,parchi,aiuole ecc...siano segno di maleducazione nei confronti di chi non ama il
camper,e non ama i cani,proprio ieri sera ho detto di tutto a una ragazza che nella mia via faceva pisciare il suo cane contro il paraurti della macchina di mia moglie,la sua risposta è stata.....e ma,sai,è un animale non posso controllare i suoi istinti.......e a me che mi frega dei suoi istinti,ma perché mi deve pisciare nella macchina dico io fagliela almeno fare contro il muro,ecco queste cose non le sopporto,non vedo perché devi impormi certi comportamenti del cane che io cani non ne voglio. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Ovvio. Che la faccia dappertutto ma non sulla tua auto. Muri, altre macchine, basta che non sia la tua. Sicuramente non te ne rendi conto, ma tu e quella ragazza siete esattamente uguali.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:39:06
Ma vi rendete conto di quello che dite .....
dopo le pisciatelle dei cani con chi ve la prenderete ?  Con le zanzare che si spiaccicano sul vetro della vostra automobile, con gli uccelli che vivendo a volte cacano e ci sporcano la macchina o altro, o con gli animali che forse saranno schiacciati dai vostri mezzi (involontariamente ).
Io penso che forse avete perso il minimo di tolleranza che serve per poter vivere in un mondo che non è nostro; ma che dobbiamo condividere con gli altri animali.

Resta inteso che anche a me urta se un camperista scarica "allegramente", o se il proprietario di un cane non raccoglie le deiezioni del proprio cane; ma sinceramente farsi il sangue amaro se un cane fa un goccio di pipi (perché  di questo si parla).... !!!

Scandalizziamoci invece di chi sputa per terra ( specialmente se sono ragazzi),  o di tante altre cose ben più importanti .......

Anche perché quando finisce la tolleranza nascono cose strane e brutte, ad esempio potrei smettere di dover sopportare le persone stupide, o altro.

Un saluto a tutti
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:16:12
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/09/2015 alle 21:39:06

Ma vi rendete conto di quello che dite .....dopo le pisciatelle dei cani con chi ve la prenderete ?  Con le zanzare che si spiaccicano sul vetro della vostra automobile, con gli uccelli che vivendo a volte cacano e ci sporcano
la macchina o altro, o con gli animali che forse saranno schiacciati dai vostri mezzi (involontariamente ).Io penso che forse avete perso il minimo di tolleranza che serve per poter vivere in un mondo che non è nostro; ma che dobbiamo condividere con gli altri animali. Resta inteso che anche a me urta se un camperista scarica allegramente, o se il proprietario di un cane non raccoglie le deiezioni del proprio cane; ma sinceramente farsi il sangue amaro se un cane fa un goccio di pipi (perché  di questo si parla).... !!! Scandalizziamoci invece di chi sputa per terra ( specialmente se sono ragazzi),  o di tante altre cose ben più importanti ....... Anche perché quando finisce la tolleranza nascono cose strane e brutte, ad esempio potrei smettere di dover sopportare le persone stupide, o altro.   Un saluto a tutti
...

Io invece l'altro giorno ho chiesto ad una signora che lasciava fare pipì al suo cagnolino sul paraurti/parafango della mia vettura se mi dava l'indirizzo di casa sua che poi sarei passato ( o io o il cane ) a fare pipì contro la sua porta di casa. Mi ha guardato male.... chissà perchè? L'educazione sta anche in queste cose, fare attenzione a non danneggiare le cose altrui. ( con la signora ho bleffato, non ho il cane )
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link