CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenze tra camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:12:07
per fare un esempio,mi è capitato di essere in un camping in Croazia(zona Rovigno)uno dei pochi che accettavano i cani ,a pagamento, e parlando con il gestore mi diceva che dall'anno successivo avrebbe messo il divieto per i cani,visto i comportamenti dei padroni .il 90% erano stranieri,non italiani[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 14/08/2014 alle: 11:04:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/08/2014  09:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/08/2014 alle: 12:50:16
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/08/2014  08:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "una grossa differenza culturale con i popoli del nord Europa o no?" Per fortuna e ribadisco per fortuna... ti cambieresti con loro ? Dopo tutto la cultura è la somma degli eventi storici che hanno caratterizzato un popolo,mediata dal clima,dalla latitudine e altro Sarebbe una violenza imporci la cultura nordica e badate bene che non è tutto oro quel che luccica. Non fatevi attrarre dalle belle aree di sosta sempre perfette e tutto cio' che riga in perfetto ordine. Guardate oltre la perfetta cultura del nord e poi... se vi sentite cosi' attratti,cambiate nazione perche',per fortuna,noi restiamo cosi'. Servono decenni se non secoli per cambiare la cultura,sempre che in italia si voglia cambiare la cultura,e perche' poi...?[:)]

Modificato da marcoalderotti il 14/08/2014 alle 12:51:23
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:45:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/08/2014  09:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustamente ognuno ha le proprie esperienze ed i propri giudizi ma ... io dopo "solo" 6 anni di vita camperistica continuerò a cercarmi i vicini con una targa di uno Statoid="blue"> il più Nordico possibile [;)] ciao, Giorgio P.S. chi mi conosce sa benissimo che non sono assolutamente un taciturno ... anzi ... sono un grande "casinaro" e sotto il tendalino c'è di tutto e di più per tutti ma ... solo nelle ore consentite nel rispetto altrui ... e purtroppo vedo troppo spesso che il rispetto altrui viene calpestato e ... guarda un po' ... li capisco benissimo [:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 14/08/2014 alle: 14:04:24
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2014  12:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No che non mi cambierei Mai con Loro, Io sono Io [^] Generalizzare significa parlare di tutto/tutti e di nulla/nessuno però, dai, le differenze ci sono eccome. Non ammettere che riguardo alcuni aspetti sono sicuramente Migliori mi sembra ridicolo. Non si tratta di imporre una cultura altrui a nessuno, basta solo cercare di copiare quello che di positivo hanno gli altri, per stare meglio e migliorare sè stessi, non è difficile. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:27:20
Ciao a tutti, Raramente intervengo nei forum ma questa volta vorrei portare la mia esperienza in diretta da una spiaggia del sud pontino. Decine di famiglie tranquille disturbate in tutti i modi possibili ed immaginabili da un gruppo di persone dall'accento campano che si appropriano di tutto ciò che trovano incustodito, musica a tutto volume dallo stereo della loro automobile parcheggiata alle spalle della spiaggia, più di un momento di tensione con i bagnini che cercano invano di far rispettare le regole del lido. Ovviamente al pomeriggio, dopo che vanno via, un mare di rifiuti sulla spiaggia. Indifendibili. Poco importa se un Tedesco una volta è stato visto gettare una cicca di sigaretta in strada.... Vivere vicino a questa gente è impossibile. PS io sono del sud Saluti Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:59:21
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/08/2014  14:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le differenze ci sono eccome,concordo con te,ma io penso che cio' che vedi in italia sia il frutto della nostra cultura... Un italiano fa cosi,un tedesco no
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:15:30
Segnalo cani randagi anche zona camping Merano .. Con bisogni abbandonati in piazzola...

Modificato da pista74 il 14/08/2014 alle 23:19:38
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/08/2014 alle: 22:14:49
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/08/2014  16:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,cito una piccola esperienza di giugno in Sardegna. Nella stessa spiaggia ho visto una coppia di turisti svizzeri,lui in particolare,incurante di tutto e di tutti,girare nudo/i con il batacchio al vento,per quelle poche parole scambiate,persona cordiale e simpatica. Ho visto anche una coppia ,sempre di svizzeri,che prima di mettere in terra gli asciugamani ha provveduto a fare mezzora di pulizia nella zona circostante tentando di eliminare tracce di posidonia,davvero minima,e,per tutto il resto della giornata ciclicamente tentare di pulire l'habitat circostante. Ora la mia domanda è la seguente :" cosa devo pensare degli svizzeri" ? " Sono persone perverse che girano nude in una spiaggia non dedita al naturismo,o, degli incurabili maniaci della pulizia " ? Ciao,saluti [:)][:)][:)] A Milan disen sem tuch instes (A Milano dicono siamo tutti uguali)
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/08/2014 alle: 00:15:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/08/2014  11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sto riferendo ad un luogo in particolare, AA, campeggio, ecc... ma ad atteggiamenti che ho potuto constatare in diversi anni che giro l'Italia in lungo ed in largo. Preciso, come già scritto precedentemente, nel bene e nel male, quello che molte volte può essere positivo in molte altre e negativo.
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:30:05
Non volevo offendere nessuna regione in particolare, noi italiani siamo fatti QUASI TUTTI COSÌ. é solo che su questo tratto di costa in questo periodo potrebbero mettere l'insegna campania A... Quelli che ho visto io ben 10 camper della mia fila tutti zozzi e cassinati, cani liberi di fare cacca ovunque, pulivanoi l pesce il piazzola buttando nella aiuola, scarico anche dopo l'orad El divieto... A null valgono le parole del gestore... Ma iom i chiedo su 10 camper almeno uno normale ci doveva essere.? E SI DOVEVA PORRE LA DOMANDA ...QUANDO VADO VIA, IL PROSSIMO CAMPER COSA TROVERÀ NELLA PIAZZOLA....****A troverà come quella del cane che ho trovato sotto il mio telo... Ripeto chiedo scusa ai campani puliti e veri camperisti, ma io in questi giorni non ne trovato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link