CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenze....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 23:54:26
In Italia se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) puoi scommettere che in poco tempo altri camperisti parcheggerano il loro camper attaccato al tuo. In Germania se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) nessun altro camper verrà a rovinare la tua privaci e si sistemerà, se non trova di meglio, nello stesso luogo, ma il pù lontano possibile da te. Nel caso si dovesse fermare attaccato a te di certo è un italiano (provato di persona più volte).
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 22/08/2007 alle: 08:47:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
In Italia se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) puoi scommettere che in poco tempo altri camperisti parcheggerano il loro camper attaccato al tuo. In Germania se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) nessun altro camper verrà a rovinare la tua privaci>
> e che ci vuoi fare... noi siamo un popolo mediterraneo, amiamo il calore umano, la socializzazione e poi siamo animali da branco. Loro no, sono freddi, distaccati e lupi solitari. Prendi il bello di entrambi i comportamenti.... Paolo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:59:24
Allora: se ci si mette vicini si passa da rompicojoni..... se ci si mette appartati veniamo classificati come asociali!!! Come la mettiamo ? Danieleid="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/08/2007 alle: 11:43:44
Il vicino e lontano è sempre relativo in un piazzale libero se ci si mette "vicino" all'altro camper ma mantenendo almeno 5 mt di distanza credo sia accettabile e per socializzare basta non avere la TV
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:03:29
quote:Originally posted by itinerante
Il vicino e lontano è sempre relativo in un piazzale libero se ci si mette "vicino" all'altro camper ma mantenendo almeno 5 mt di distanza credo sia accettabile e per socializzare basta non avere la TV >
> Ma prendiamo il caso ipotetico descritto dal Prof. Dice: In Germania ..omiss .... se non trova di meglio si sistemerà il più lontano possibile.id="red"> Tu cosa penseresti in una situazione del genere? E se al contrario, come dici tu , sempre nell'ipotetico luogo isolato del Prof. ti si mette a 5/6 metri id="red"> ? Io non faccio caso a queste cose, l'importante è che non limitino la mia libertà e per la privacy.... beh, basta che non si mettano a guardare dentro le mie finestre [:D][:D] Ciao Daniele ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)]id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:47:12
quote:Originally posted by a.daniele
ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)][/blue] >
> Come già scritto l'ho già fatto ma.... con l'automobile! Col camper, sempre come già scritto qualche mese fa, lo farò non appena ho dei fondi da spendere per far istruire una causa come si deve agli avvocati di MIA FIDUCIA. Certamente senza barbecue perché non voglio violare l'art. 185 del CdS! Ciao
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:18:27
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by itinerante
Il vicino e lontano è sempre relativo in un piazzale libero se ci si mette "vicino" all'altro camper ma mantenendo almeno 5 mt di distanza credo sia accettabile e per socializzare basta non avere la TV >
> Ma prendiamo il caso ipotetico descritto dal Prof. Dice: In Germania ..omiss .... se non trova di meglio si sistemerà il più lontano possibile.id="red"> Tu cosa penseresti in una situazione del genere? E se al contrario, come dici tu , sempre nell'ipotetico luogo isolato del Prof. ti si mette a 5/6 metri id="red"> ? Io non faccio caso a queste cose, l'importante è che non limitino la mia libertà e per la privacy.... beh, basta che non si mettano a guardare dentro le mie finestre [:D][:D] Ciao Daniele ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)]id="blue">
>
> Se un camper posteggia il più lontano possibile penso che voglia star solo perchè magari deve usare il generatore, oppure perchè ha un cane chiassoso, o perchè ha dei bimbi piccoli che durante la notte disturbano oppure semplicemente perchè vuole star solo. Se si mette a 5/6 metri nessun problema, quando invece con un piazzale libero un camper si mette a 2 metri penso sia un mancamento di cortesia verso il camper già posteggiato, perchè a me piace guardare dalla finestra (non alzo mai gli oscuranti e neanche tiro le tende).
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/08/2007 alle: 23:43:30
Che strano... ero parcheggiata fronte spiaggia, in totale solitudine e mi stavo godendo il tramonto quando e' arrivato un camper tedesco che, anche con un centinaio di mt a disposizione, ha deciso proprio di affiancarmi! ma sicuramente avra' avuto un antenato italiano...
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:05:06
quote:Originally posted by gnagnela
Che strano... ero parcheggiata fronte spiaggia, in totale solitudine e mi stavo godendo il tramonto quando e' arrivato un camper tedesco che, anche con un centinaio di mt a disposizione, ha deciso proprio di affiancarmi! ma sicuramente avra' avuto un antenato italiano... >
> Avrà rispettato gli usi italiani o semtito parlare di furti.... Paese che vai, usanze che trovi...e se vieni in Italia...[:D][:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:20:55
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze...
livorno
livorno
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:31:25
quote:Originally posted by stirner
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze... >
>[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo...comunque a volte è meglio avere accanto qualcuno in certe situazioni,poi la privacy il generatore i figlioli e quant'altro fanno parte della vita quotidiana,basterebbe essere un pò più tolleranti,saluti a tutti (Pisani compresi)
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/08/2007 alle: 01:27:28
Caro Prof. noi parcheggiamo al lato opposto dell'area, però il buongiorno o la buonasera me lo passa vero? Se vedo che non turbo posso offrire uno spriz o se dopo cena un goccio di trentina gentile? Saluti Rita id="Comic Sans MS">id="blue">
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 24/08/2007 alle: 06:25:00
Mi consenta Prof. ho letto qualche suo 3D ed ho l'impressione che stia a guardare troppo a quel che succede fuori dal suo camper. Quando giriamo con i nostri mezzi e facciamo sosta libera siamo in mezzo ad una strada o per meglio dire ad un parcheggio, tutti cerchiamo con buon senso di trovarci un posto tranquillo e sicuro dove passare la notte. Avvicinarsi o meno agli altri camper già parcheggiati è una questione direi soggettiva. Io parcheggio a quella che per me è una "giusta distanza" che potrebbe non corrispondere a quella degli altri o alla sua, se poi nella notte si infilano un altro paio di camper non ne faccio certo un dramma, del resto me ne accorgo al mattino poiché non passo la notte a guardare fuori dal mio camper.

Modificato da bianca bernie il 24/08/2007 alle 06:27:33
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:07:22
quote:Originally posted by stirner cut in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano id="red"> che sia differenze... >
> Hei !! Ci hai preso per extracomunitari ? [}:)][}:)] Danieleid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:49:37
quote:Originally posted by bianca bernie
Mi consenta Prof. ho letto qualche suo 3D ed ho l'impressione che stia a guardare troppo a quel che succede fuori dal suo camper. Quando giriamo con i nostri mezzi e facciamo sosta libera siamo in mezzo ad una strada o per meglio dire ad un parcheggio, tutti cerchiamo con buon senso di trovarci un posto tranquillo e sicuro dove passare la notte. Avvicinarsi o meno agli altri camper già parcheggiati è una questione direi soggettiva. Io parcheggio a quella che per me è una "giusta distanza" che potrebbe non corrispondere a quella degli altri o alla sua, se poi nella notte si infilano un altro paio di camper non ne faccio certo un dramma, del resto me ne accorgo al mattino poiché non passo la notte a guardare fuori dal mio camper. >
> Dipende qando inizia la notte per lei. Per me inizia molto tardi e dino alle 1-2 suono il violino e se serve accendo il generatore. Ho i miei motivi per volermene stare lontano da tutti. Se qualcuno mi si parcheggia OVE C'È POSTO IN ABBONDANZA vicino mi costringe a mettere in moto e allontanarmi. Ho delle esigenze e se chi si avvicina lo fa perché ha paura forse ha sbagliato tipo di turismo o luogo dove sostare. Non accendo il generatore se prima non mi sono assicurato che vicino non c'è nessuno. Ecco perché ogni tanto guardo fuori. Mi risulta incompresibile se in no spiazzo di montagna enorme qualcuno viene a mettersi nelle mie vicinanze. Bye bye
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:01:08
quote:Originally posted by livorno
[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo... >
> Eh, eh, spiegala spiegala, perchè non tutti conoscono la rivalità tra pisani e livornesi: com'era? meglio un xxxxxx (non ricordo) che un pisano in famiglia? [:D][;)][:p] (si fa per sdrammatizzare ne') -- gilby
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:24:56
Ti hanno attaccato l'adesivo con scritto " Qui c'è er miele!", toglilo. E invece metti quello con scritto " Qui se sona er violino fino all'una der mattino! Se in tv c'è er filmetto io accendo er gruppetto!" Risolto problema avvicinamento incauto del solito italiano![;)] Mi viene ancora da ridere quando poco tempo fa verso le dieci di sera mentre ero parcheggiato e stavo fumando il calumet arriva un camper, saluto e questo si avvicina per chiedere informazioni, gliele fornisco e gli dico pure "parcheggia a 5 o 6 metri da me perchè ora me ne vado a dormire e non mi va di sentire i rumori che si fanno dentro il camper quando è parcheggiato troppo vicino" Eh! La sera prima con tanto posto si erano parcheggiati a due metri e sul tardi mentre stavo per addormentarmi per una decina di minuti ho sentito delle capocciate sulla parete e qualche ululato, forse era luna piena? Il Taccio
livorno
livorno
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:45:25
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by livorno
[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo... >
> Eh, eh, spiegala spiegala, perchè non tutti conoscono la rivalità tra pisani e livornesi: com'era? meglio un xxxxxx (non ricordo) che un pisano in famiglia? [:D][;)][:p] (si fa per sdrammatizzare ne') -- gilby
>
>[8D]"Meglio un morto in casa,che un pisano all'uscio.." purtroppo i pisani rispondono "che dio t'accontenti.." ma siamo toscani si ruzza..(giochiamo)Bimbi la sapete una cosa?Io in campeggio,in AA,in sosta,per strada ovunque cerco (nei limiti) di socializzare e se possibie fare amicizia e scambiare 2 chiacchiere,abbiamo già i problemi quotidiani da risolvere figurati se quando prendo il camper sto a guardare questa cose.Ci si vede...[:D][:D][:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:32:08
quote:Originally posted by stirner
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze... >
> se facciamo 4 mt sei il benvenuto![;)] anch'io faccio parte del club dei pavidi: capo pecora - totale solitudine, vento, buio (buissimo!)arriva una macchina e scendono alcune persone che cominciano a gironzolare con le torce in mano...scesa al volo dalla mansarda, messo in moto e via! in quanto ad aver sbagliato tipo di vacanza...bhe, mia nonna diceva che si poteva stare soli nella tomba ma finche' s'era vivi si doveva stare in compagnia! ...in questi anni mi e' capitato di ascoltare di tutto dai camper vicini; liti, pianti, se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:35:08
se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D] >
> Fino alle 2 di notte? [:0] Ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/08/2007 alle: 00:12:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D] >
> Fino alle 2 di notte? [:0] Ciao
>
> dipende... ha in repertorio ninne-nanne? [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link