quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> e che ci vuoi fare... noi siamo un popolo mediterraneo, amiamo il calore umano, la socializzazione e poi siamo animali da branco. Loro no, sono freddi, distaccati e lupi solitari. Prendi il bello di entrambi i comportamenti.... Paolo
In Italia se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) puoi scommettere che in poco tempo altri camperisti parcheggerano il loro camper attaccato al tuo. In Germania se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) nessun altro camper verrà a rovinare la tua privaci>
quote:Originally posted by itinerante> Ma prendiamo il caso ipotetico descritto dal Prof. Dice: In Germania ..omiss .... se non trova di meglio si sistemerà il più lontano possibile.id="red"> Tu cosa penseresti in una situazione del genere? E se al contrario, come dici tu , sempre nell'ipotetico luogo isolato del Prof. ti si mette a 5/6 metri id="red"> ? Io non faccio caso a queste cose, l'importante è che non limitino la mia libertà e per la privacy.... beh, basta che non si mettano a guardare dentro le mie finestre [:D][:D] Ciao Daniele ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)]id="blue">
Il vicino e lontano è sempre relativo in un piazzale libero se ci si mette "vicino" all'altro camper ma mantenendo almeno 5 mt di distanza credo sia accettabile e per socializzare basta non avere la TV >
quote:Originally posted by a.daniele> Come già scritto l'ho già fatto ma.... con l'automobile! Col camper, sempre come già scritto qualche mese fa, lo farò non appena ho dei fondi da spendere per far istruire una causa come si deve agli avvocati di MIA FIDUCIA. Certamente senza barbecue perché non voglio violare l'art. 185 del CdS! Ciao
ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)][/blue] >
quote:Originally posted by a.daniele> Se un camper posteggia il più lontano possibile penso che voglia star solo perchè magari deve usare il generatore, oppure perchè ha un cane chiassoso, o perchè ha dei bimbi piccoli che durante la notte disturbano oppure semplicemente perchè vuole star solo. Se si mette a 5/6 metri nessun problema, quando invece con un piazzale libero un camper si mette a 2 metri penso sia un mancamento di cortesia verso il camper già posteggiato, perchè a me piace guardare dalla finestra (non alzo mai gli oscuranti e neanche tiro le tende).
quote:Originally posted by itinerante> Ma prendiamo il caso ipotetico descritto dal Prof. Dice: In Germania ..omiss .... se non trova di meglio si sistemerà il più lontano possibile.id="red"> Tu cosa penseresti in una situazione del genere? E se al contrario, come dici tu , sempre nell'ipotetico luogo isolato del Prof. ti si mette a 5/6 metri id="red"> ? Io non faccio caso a queste cose, l'importante è che non limitino la mia libertà e per la privacy.... beh, basta che non si mettano a guardare dentro le mie finestre [:D][:D] Ciao Daniele ot x il Prof: A quando una sosta selvaggia in quel di Numana con tanto di barbecue ?? [;)]id="blue">
Il vicino e lontano è sempre relativo in un piazzale libero se ci si mette "vicino" all'altro camper ma mantenendo almeno 5 mt di distanza credo sia accettabile e per socializzare basta non avere la TV >
>
quote:Originally posted by gnagnela> Avrà rispettato gli usi italiani o semtito parlare di furti.... Paese che vai, usanze che trovi...e se vieni in Italia...[:D][:D]
Che strano... ero parcheggiata fronte spiaggia, in totale solitudine e mi stavo godendo il tramonto quando e' arrivato un camper tedesco che, anche con un centinaio di mt a disposizione, ha deciso proprio di affiancarmi! ma sicuramente avra' avuto un antenato italiano... >
quote:Originally posted by stirner>[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo...comunque a volte è meglio avere accanto qualcuno in certe situazioni,poi la privacy il generatore i figlioli e quant'altro fanno parte della vita quotidiana,basterebbe essere un pò più tolleranti,saluti a tutti (Pisani compresi)
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze... >
quote:Originally posted by stirner cut in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano id="red"> che sia differenze... >> Hei !! Ci hai preso per extracomunitari ? [}:)][}:)] Danieleid="blue">
quote:Originally posted by bianca bernie> Dipende qando inizia la notte per lei. Per me inizia molto tardi e dino alle 1-2 suono il violino e se serve accendo il generatore. Ho i miei motivi per volermene stare lontano da tutti. Se qualcuno mi si parcheggia OVE C'È POSTO IN ABBONDANZA vicino mi costringe a mettere in moto e allontanarmi. Ho delle esigenze e se chi si avvicina lo fa perché ha paura forse ha sbagliato tipo di turismo o luogo dove sostare. Non accendo il generatore se prima non mi sono assicurato che vicino non c'è nessuno. Ecco perché ogni tanto guardo fuori. Mi risulta incompresibile se in no spiazzo di montagna enorme qualcuno viene a mettersi nelle mie vicinanze. Bye bye
Mi consenta Prof. ho letto qualche suo 3D ed ho l'impressione che stia a guardare troppo a quel che succede fuori dal suo camper. Quando giriamo con i nostri mezzi e facciamo sosta libera siamo in mezzo ad una strada o per meglio dire ad un parcheggio, tutti cerchiamo con buon senso di trovarci un posto tranquillo e sicuro dove passare la notte. Avvicinarsi o meno agli altri camper già parcheggiati è una questione direi soggettiva. Io parcheggio a quella che per me è una "giusta distanza" che potrebbe non corrispondere a quella degli altri o alla sua, se poi nella notte si infilano un altro paio di camper non ne faccio certo un dramma, del resto me ne accorgo al mattino poiché non passo la notte a guardare fuori dal mio camper. >
quote:Originally posted by livorno> Eh, eh, spiegala spiegala, perchè non tutti conoscono la rivalità tra pisani e livornesi: com'era? meglio un xxxxxx (non ricordo) che un pisano in famiglia? [:D][;)][:p] (si fa per sdrammatizzare ne') -- gilby
[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo... >
quote:Originally posted by obionekenoby>[8D]"Meglio un morto in casa,che un pisano all'uscio.." purtroppo i pisani rispondono "che dio t'accontenti.." ma siamo toscani si ruzza..(giochiamo)Bimbi la sapete una cosa?Io in campeggio,in AA,in sosta,per strada ovunque cerco (nei limiti) di socializzare e se possibie fare amicizia e scambiare 2 chiacchiere,abbiamo già i problemi quotidiani da risolvere figurati se quando prendo il camper sto a guardare questa cose.Ci si vede...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by livorno> Eh, eh, spiegala spiegala, perchè non tutti conoscono la rivalità tra pisani e livornesi: com'era? meglio un xxxxxx (non ricordo) che un pisano in famiglia? [:D][;)][:p] (si fa per sdrammatizzare ne') -- gilby
[:D]sera..avete mai avuto accanto un pisano?[:D][:D][:D]scherzo... >
>
quote:Originally posted by stirner> se facciamo 4 mt sei il benvenuto![;)] anch'io faccio parte del club dei pavidi: capo pecora - totale solitudine, vento, buio (buissimo!)arriva una macchina e scendono alcune persone che cominciano a gironzolare con le torce in mano...scesa al volo dalla mansarda, messo in moto e via! in quanto ad aver sbagliato tipo di vacanza...bhe, mia nonna diceva che si poteva stare soli nella tomba ma finche' s'era vivi si doveva stare in compagnia! ...in questi anni mi e' capitato di ascoltare di tutto dai camper vicini; liti, pianti, se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D]
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze... >
quote:Originally posted by gnagnela> Fino alle 2 di notte? [:0] Ciao
se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> dipende... ha in repertorio ninne-nanne? [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela> Fino alle 2 di notte? [:0] Ciao
se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D] >
>