CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenze....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 02:20:32
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by gnagnela
se mi capitasse accanto un camper in cui si suona il violino, bhe, sarei felice di ascoltare![;)][:D][:D] >
> Fino alle 2 di notte? [:0] Ciao
>
> dipende... ha in repertorio ninne-nanne? [:D][:D][:D]
>
> No, niente ninne-nanne! Direi in viaggio solo pallosissimi e snervanti (per chi ascolta) studi per mantenersi in forma e non perdere la necessaria abilità.... ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:33:42
A Capo Pecora soli?Noi sardi non ci fermeremmo mai. Ci andiamo in gruppo e ci mettiamo anche a quadrato.Lo so che per tanti di voi non è corretto ma credetemi è necessario per la sicurezza.I tedeschi ci provano ad isolarsi ma dopo o durante la notte si avvicinano a noi.La poca educazione non è prerogativa di noi camperisti un pò casinari. Se vedete in Sardegna un gruppo di camper di indigeni non avvicinatevi, a meno che non vi faccia piacere ridere e scherzare mangiando un pò di maialetto e bevendo un bicchiere di quello buono.I vicini di camper da noi sono ben accetti,forse penserete perchè siamo pecore? A noi piace così.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:49:57
quote:Originally posted by aquilone
A Capo Pecora soli?Noi sardi non ci fermeremmo mai. Ci andiamo in gruppo e ci mettiamo anche a quadrato.Lo so che per tanti di voi non è corretto ma credetemi è necessario per la sicurezza.I tedeschi ci provano ad isolarsi ma dopo o durante la notte si avvicinano a noi.La poca educazione non è prerogativa di noi camperisti un pò casinari. Se vedete in Sardegna un gruppo di camper di indigeni non avvicinatevi, a meno che non vi faccia piacere ridere e scherzare mangiando un pò di maialetto e bevendo un bicchiere di quello buono.I vicini di camper da noi sono ben accetti,forse penserete perchè siamo pecore? A noi piace così. >
> Perche' dici cosi'? Non era sicuro allora...!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:14:12
No Gnagnela non è sicuro.Purtroppo è una località un pò isolata come hai visto e qualche ragazzo (perchè di questi si tratta)un pò scemo o ubriaco specie il sabato notte può avere la bellissima idea di andare a scocciare i camperisti.Prima era anche più diffusa questa pratica, non fanno niente più che svegliarti ma non è piacevole.E' il motivo per il quale non andiamo mai soli.L'unico vero deterrente è la presenza di più camper.Ma a Capo Pecora i camper non mancano mai, basta non allontanarsi troppo.Antonella
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:52:39
Grazie Antonella, avevo ancora i rimbrotti di mio marito nelle orecchie [8D] Essere svegliata a colpi di clacson mi e' successo varie volte, non solo in Sardegna ma anche in Corsica, in Trentino e nella civilissima Austria, quello non mi impaurisce, ma 4 loschi figuri on torce in mano, si! E qui torniamo all'argomento: assembramenti spontanei di camper E' stato un susseguirsi di incontri, dove vedevi camper ti fermavi, dove altri ti vedevano si fermavano e cosi' via. Personalmente non ci trovo nulla di male se rispettosi gli uni degli altri, anzi, mi conforto, mi tranquillizzo. Certo, io non ho esigenze particolari...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:08:16
A me fanno un po’ ridere tutte queste generalizzazioni in Germania è così, in Italia cosa e in Grecia … D’accordo ci saranno pure delle verità ma a leggere certi commenti su COL, dopo il rientro delle vacanze, sembra che fuori dall’Italia sia tutto meglio. Prof. ho letto il Suo diario e mi è sembrato che dipinga la Germania come il paradiso terrestre e la Grecia (e a volte l’Italia) come l’inferno. Inoltre, più che un diario mi è sembrato un riassunto delle sue ”lotte” contro i ghetti, per i cani e per i generatori. Concordo che in Germania tutto funziona meglio e questo non può fuggire al turista ma per fare considerazioni più approfondite (ad esempio sugli abitanti) bisogna anche viverci. Ho vissuto 4 anni in Germania e quando parla della loro tolleranza credo che se ne potrebbe parlare a lungo…ad esempio nei confronti degli stranieri specie se “abbronzati”. Nelle vicinanze di Belfort ho visto questo: area di sosta completamente gratuita, 2 equipaggi con camper + auto targati nella zona, evidentemente parcheggiati in modo stabile: molto più economico del campeggio. Fossero stati Italiani … Altro episodio: una notte sostiamo in un posto tranquillissimo in assoluto silenzio, alle tre di notte arriva un camper, studia la zona a motore acceso, dopo dieci manovre parcheggia vicino a noi, dopo 5 minuti riaccendo il motore, fa il giro del parcheggio dove sostano altri camper e torna a parcheggiare vicino a noi. Targa: francese. Sempre in Francia, vicino a un lago è parcheggiato un furgone non dotato di bagno. Tra 2 portiere spalancate usate come schermo, una bionda si fa uno shampoo e si sciacqua con una bottiglia. TEDESCA! [:0]tanto, fuori dalla Germania si può anche fare .. [:0]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:39:38
quote:Originally posted by stirner
confesso: quello che si mette vicino (ok forse non a 2 metri ma a 3 sì) sono io e lo faccio perché... ... ho paura ho paura di stare tutto solo di notte dall'altro angolo del parcheggio e il bello è che quando mi accosto credo anche di fare una cortesia al camper solingo, perché mettendomi vicino se di notte dovessi sentire delle urla dal camper a fianco, circondato da malintenzionati, chiamerei al volo il 113 naturalmente la notte disturbo, perché è vero che non ho il generatore né i cani né il violino né il ticchettio del computer, però le bimbe a volte dormono come angioletti ma altre volte si svegliano e urlano come diavoletti in compenso al mattino non manco di offrire un goccio di caffè al vicino, tedesco, italiano o marchigiano che sia differenze... >
> grande ... ti staquotissimo rob
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:01:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
In Italia se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) puoi scommettere che in poco tempo altri camperisti parcheggerano il loro camper attaccato al tuo. In Germania se ti parcheggi in qualche luogo isolato (ma roprio isolato) nessun altro camper verrà a rovinare la tua privaci e si sistemerà, se non trova di meglio, nello stesso luogo, ma il pù lontano possibile da te. Nel caso si dovesse fermare attaccato a te di certo è un italiano (provato di persona più volte). >
> potresti appiccicare un cartello sulle fiancate con scritto (ma solo in italiano) "Abbiamo il Colera" [:D][:D][:D] ciao Roberto
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:51:37
Caro prof . ho letto molti suoi post condivido varie idee ed altro . purtroppo mi spiace sapere che una persona all'apparenza distinta come lei non potrà mai essre mio vicino di sosta per scambiare 4 chiacchere come ho sempre fatto più che volentieri con persone di ogni tipologia . e si perchè io sono sempre vicino ai camperisti ( ovviamente alle dovute distanze ) tant'è che mio figlio (coetaneo di sua figlia ) l'ha nominato " effetto dolly " . con simpatia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link