CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 218
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:47:44
Avendo un WC a cassetta voi la saracinesca quando si produce la teneta aperta o chiusa?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:56:58
Aperta Gianluca
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:03:21
Daccordo!
070669
070669
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:17:50
Rigorosamente aperte per ovvi motivi. Maurizio[xx(]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:19:06
Chiusa, assolutamente, a meno che non stai producendo qualcosa di liquido ed allora, in quel caso, saracinesca aperta. Io mi trovo bene così [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:35:51
Chiusa.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:06:45
aperta. lo scopo è di fare centro ogni volta.....
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:49:19
per me è inconcepibile tenerla chiusa. è capitato una volta che uno della mia famiglia, inesperto, non l'ha aperta per bisogni solidi, ed è stata un'esperienza allucinante, aprendo dopo la saracinesca questa si sporca in modo irrimediabile e spalma il contenuto impastato con carta anche all'interno della cassetta, per pulirla, una volta svuotata, bisogna sfilare il coperchietto verde e lavare bene la saracinesca. per quel che ne capisco non credo siano progettate per essere usate chiuse. anche con i liquidi, se si apre dopo troppo velocemente, si crea un riflusso di aria che schizza dappertutto. certo aperta non và usata con il camper in movimento, ma questo è un'altro discorso. scusate la crudezza, ma spero in questo modo di far risparmaiare esperienze spiacevoli che io ho vissuto in prima persona. ciao Valerio
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:46:27
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:08:36
quote:Originally posted by norbiato
Avendo un WC a cassetta voi la saracinesca quando si produce la teneta aperta o chiusa? >
> ovviamente aperta...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:09:44
...per chiuderla subito dopo...[:D][:D][:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:27:47
Ammetto pubblicamente la mia ignoranza: io ero convinto che il wc andasse utilizzato con la saracinesca chiusa ! Comunque, prendo atto degli unanimi (... o quasi !) pareri raccolti sull'argomento e vorrei chiedere soltanto una cosa: siete certi che usando il wc con la saracinesca aperta si è al riparo da eventuali spiacevoli schizzi ??? Prima di fare qualsiasi prova, vorrei avere delle assicurazioni in tal senso !!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:30:38
L'ideale sarebbe sincronizzare l'apertura con la caduta dei solidi, chissa' che qualcuno del forum degli accessori non posizioni un sensore che vede gli epleti e in un nano secondo apra e poi chiuda la gligliottina[:D], io per ora ho installato un sistema di aspirazione con ventola tangenziale e scarico a tetto che apira il tutto, va bene a me perche' ho i capelli corti e dall'alto non me li risucchia dal camino sovrastante la tazza mentre, meglio a mia moglie, perche' non essendo provvista di amenicoli non risente dell'aspirazione forzata dal buco della cassetta.... tipo wc targhetto per capirci, il tutto attivabile da in infrared passivo e temporizzato da un trimmer[:)] Unico neo da perefezionare: il rumore di ventolame, insomma non si puo' piu' farla in silenzio![xx(]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:45:36
Altra soluzione alternativa, è quella di aprire e chiudere rapidamente, in sequenza continua la saracinesca, in modo da sminuzzare il tutto e rendere più veloce lo scioglimento dei solidi.............[:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(] Mi faccio schifo da solo anche per averci solo pensato !!! [;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:50:21
Insomma un trita stro.... a tuui gli effetti, ma manuale o automatico? [?]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:02:33
quote:Originally posted by vento4
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
> Mah, avrai sicuramente ragione, non mi intendo di cassette thetford però dopo anni di utilizzo "sbagliato" posso assicurarti che non puzza e la saracinesca con acqua e spazzolino torna come nuova [:D]. Di contro ho provato a stare chiuso dentro al bagno con la saracinesca aperta......è una cosa che va oltre le mie possibilità [:D]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:46:16
quote:Originally posted by vapoluz
per me è inconcepibile tenerla chiusa. è capitato una volta che uno della mia famiglia, inesperto, non l'ha aperta per bisogni solidi, ed è stata un'esperienza allucinante, aprendo dopo la saracinesca questa si sporca in modo irrimediabile e spalma il contenuto impastato con carta anche all'interno della cassetta, per pulirla, una volta svuotata, bisogna sfilare il coperchietto verde e lavare bene la saracinesca. >
> Sempre usata chiusa mai nessun problema, ma voi uno scopettino del cesso non ce l'avete?
quote:per quel che ne capisco non credo siano progettate per essere usate chiuse. anche con i liquidi, se si apre dopo troppo velocemente, si crea un riflusso di aria che schizza dappertutto.>
>Basta aprire in modo adeguato...
quote:]Originally posted by bottastra vorrei chiedere soltanto una cosa: siete certi che usando il wc con la saracinesca aperta si è al riparo da eventuali spiacevoli schizzi ??? >
>Appunto. Alla caduta dei solidi gli schizzi possono arrivare direttamente alle natiche, sai che bello. Chiusa e scopettino del cesso ben utilizzato: no problem.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:49:41
Un ritorno al nautico no eh?Queste ditte!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:17:58
ragazzi, per tagliare la testa al toro ho posto il quesito direttamente alla Thetford. Appena mi rispondono ve lo faccio sapere !!!
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:02:29
Ma....che dilemma io l'ho sempre usato aperto... ora mi fate venire i dubbi[:0] ,io non discuto che fa schifo e ti schizza sulle chiappe aperto, pero' chiuso se ci penso fa piu' schifo [xx(]a sto punto vale la pena farla in un catino e andare a vuotala cosi' si ha sempre il w.c. pulito [:D][:D][:D] p.s. fatemi avere notizie sulla tecnica da usare [^][^]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:13:58
quote:Originally posted by pimpa63
Ma....che dilemma io l'ho sempre usato aperto... ora mi fate venire i dubbi[:0] ,io non discuto che fa schifo e ti schizza sulle chiappe aperto, pero' chiuso se ci penso fa piu' schifo [xx(] >
>A me fa più schifo farmi schizzare che farla in quel che di fatto è un vasino, che poi svuoto e pulisco ovviamente. Problemi di sporco sotto mai avuti, ribadisco. E comunque la cassetta io la pulisco comunque a fondo dopo ogni viaggio, just in case. A ognuno il suo modo di evacuare comunque ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link