quote:Originally posted by norbiato> ovviamente aperta...
Avendo un WC a cassetta voi la saracinesca quando si produce la teneta aperta o chiusa? >
quote:Originally posted by vento4> Mah, avrai sicuramente ragione, non mi intendo di cassette thetford però dopo anni di utilizzo "sbagliato" posso assicurarti che non puzza e la saracinesca con acqua e spazzolino torna come nuova [:D]. Di contro ho provato a stare chiuso dentro al bagno con la saracinesca aperta......è una cosa che va oltre le mie possibilità [:D]
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
quote:Originally posted by vapoluz> Sempre usata chiusa mai nessun problema, ma voi uno scopettino del cesso non ce l'avete?
per me è inconcepibile tenerla chiusa. è capitato una volta che uno della mia famiglia, inesperto, non l'ha aperta per bisogni solidi, ed è stata un'esperienza allucinante, aprendo dopo la saracinesca questa si sporca in modo irrimediabile e spalma il contenuto impastato con carta anche all'interno della cassetta, per pulirla, una volta svuotata, bisogna sfilare il coperchietto verde e lavare bene la saracinesca. >
quote:per quel che ne capisco non credo siano progettate per essere usate chiuse. anche con i liquidi, se si apre dopo troppo velocemente, si crea un riflusso di aria che schizza dappertutto.>>Basta aprire in modo adeguato...
quote:]Originally posted by bottastra vorrei chiedere soltanto una cosa: siete certi che usando il wc con la saracinesca aperta si è al riparo da eventuali spiacevoli schizzi ??? >>Appunto. Alla caduta dei solidi gli schizzi possono arrivare direttamente alle natiche, sai che bello. Chiusa e scopettino del cesso ben utilizzato: no problem.
quote:Originally posted by pimpa63>A me fa più schifo farmi schizzare che farla in quel che di fatto è un vasino, che poi svuoto e pulisco ovviamente. Problemi di sporco sotto mai avuti, ribadisco. E comunque la cassetta io la pulisco comunque a fondo dopo ogni viaggio, just in case. A ognuno il suo modo di evacuare comunque ;)
Ma....che dilemma io l'ho sempre usato aperto... ora mi fate venire i dubbi[:0] ,io non discuto che fa schifo e ti schizza sulle chiappe aperto, pero' chiuso se ci penso fa piu' schifo [xx(] >