CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 218
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:24:50
Su segnalazione di un amico ho scoperto questo argomento e dopo averlo letto tutto ho dovuto fare un giro per smetterla di ridere. Io sono un convinto apertista, ma per dirla tutta ecco alcune considerazioni e suggerimenti: 1) Strati di carata igienica ? Riempie e intasa la cassetta prematuramente, inoltre inquina nel momento stesso in cui la si fabbrica. Quindi meglio usarne il minimo indispensabile. 2) Non apro per non vedere ? Ma a casa come fate ? La fate bendati come i condannati a morte ? 3) Non apro perché puzza ? La cassetta ha una valvola di sfiato, come le casse da morto (lo sapevate ?). Se così non fosse vi sarebbero seri pericoli di esplosione, allora si che vi toccherebbe pulire. Quindi per evitare gli odori bisogna usare le dosi giuste di liquido. Vi rimetto l’idea che ho letto su un altro forum: insieme al (o al posto del) liquido disgregante aggiungete una dose uguale di varechina, badando bene che non venga a contatto con le guarnizioni. Ottima, quando la si trova, quella in pastiglie. Io la uso da un po’ è ho risolto di molto il problema delle puzze. 4) Scopini e spazzolini ? Lo scopino ovviamente c’è, ma va usato solo nei casi più gravi. Normalmente conviene allenarsi a prendere la mira. E poi mi sembra ovvio che più cose sporchi e più ne devi pulire. 5) Farla in un sacchetto ? E’ la cosa più schifosa che abbia mai sentito ! Ma perché mai avranno inventato i cessi ? Tanto varrebbe usare un unico contenitore anche a casa. E come la mettiamo con la raccolta differenziata ? 6) Ma la cosa più importante di tutte, che nessuno ha citato e che mi fa sentire un diverso: io fin da bambino quando mi siedo li faccio un po’ di tutto. Per capirci di terra, di mare, e dell’aria. Stato solido, liquido e gassoso. Non riesco a scindere le cose se non con un autocontrollo ferreo. A questo punto tutti i metodi di cui sopra per me sono inapplicabili. Ciao, mi avete fatto venir voglia di ......... meditare. [:D][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:29:30
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ahhha ahhhh ahh ahhhha hahhahha uuuuuuu hhh huu uu huuuuu[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho perlomeno capito perchè sei contrario ai 2 veli di carta igienica [:D][:D][:D][:D][:D] hai paura che "ammollando" una "brema" ti svolazzano via i 2 veli in giro per il bagno [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4">id="purple"> Bye Enrico [:D][:D][:D][:D][:D] questo 3D è curativo con i chiari di luna che si sentono al tg [:(][:(][:(] ti fai un giro qui e ritorna il sorriso [:D][:D][:D]

Modificato da trentad il 08/10/2008 alle 17:29:59
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:40:00
Si un sorriso di m......[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:40:29
quote:Originally posted by Regoleo
Su segnalazione di un amico ho scoperto questo argomento e dopo averlo letto tutto ho dovuto fare un giro per smetterla di ridere. Io sono un convinto apertista, ma per dirla tutta ecco alcune considerazioni e suggerimenti: 1) Strati di carata igienica ? Riempie e intasa la cassetta prematuramente, inoltre inquina nel momento stesso in cui la si fabbrica. Quindi meglio usarne il minimo indispensabile. 2) Non apro per non vedere ? Ma a casa come fate ? La fate bendati come i condannati a morte ? 3) Non apro perché puzza ? La cassetta ha una valvola di sfiato, come le casse da morto (lo sapevate ?). Se così non fosse vi sarebbero seri pericoli di esplosione, allora si che vi toccherebbe pulire. Quindi per evitare gli odori bisogna usare le dosi giuste di liquido. Vi rimetto l’idea che ho letto su un altro forum: insieme al (o al posto del) liquido disgregante aggiungete una dose uguale di varechina, badando bene che non venga a contatto con le guarnizioni. Ottima, quando la si trova, quella in pastiglie. Io la uso da un po’ è ho risolto di molto il problema delle puzze. 4) Scopini e spazzolini ? Lo scopino ovviamente c’è, ma va usato solo nei casi più gravi. Normalmente conviene allenarsi a prendere la mira. E poi mi sembra ovvio che più cose sporchi e più ne devi pulire. 5) Farla in un sacchetto ? E’ la cosa più schifosa che abbia mai sentito ! Ma perché mai avranno inventato i cessi ? Tanto varrebbe usare un unico contenitore anche a casa. E come la mettiamo con la raccolta differenziata ? 6) Ma la cosa più importante di tutte, che nessuno ha citato e che mi fa sentire un diverso: io fin da bambino quando mi siedo li faccio un po’ di tutto. Per capirci di terra, di mare, e dell’aria. Stato solido, liquido e gassoso. Non riesco a scindere le cose se non con un autocontrollo ferreo. A questo punto tutti i metodi di cui sopra per me sono inapplicabili. Ciao, mi avete fatto venir voglia di ......... meditare. [:D][:D][:D] >
> Hai scritto tanto ma sei stato chiarissimo... In pratica abbiamo capito che i camperisti si dividono in caste Thetford...i Chiusisti detti volgarmente SpalmaSpalma e gli Apertisti detti anche Glukkatori o Glucchisti...tecnicamente Waterslager[:D][:D][:D]!!! Poi quella piccola lezione di fisica...liquido, solido e gassoso...servizio completo! Una chicca, una news che mancava!!![:D][:D][:D] Ora serve solo un intervento di Morricone (chissà se è camperista) per sapere in che tonalità risponde la C200 e se quelle piccole hanno un suono grave, acuto o se si può migliorare...[^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/10/2008 alle 09:53:16
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:52:04
Ei ma l'abbiamo il Morricone di COL .... il mitico Prof. C... ma non sò se si presta per una tal consulenza visto l'argomento di m...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4"> Bye Enrico
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:57:35
quote:Originally posted by trentad
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ahhha ahhhh ahh ahhhha hahhahha uuuuuuu hhh huu uu huuuuu[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho perlomeno capito perchè sei contrario ai 2 veli di carta igienica [:D][:D][:D][:D][:D] hai paura che "ammollando" una "brema" ti svolazzano via i 2 veli in giro per il bagno [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4">id="purple"> Bye Enrico [:D][:D][:D][:D][:D] questo 3D è curativo con i chiari di luna che si sentono al tg [:(][:(][:(] ti fai un giro qui e ritorna il sorriso [:D][:D][:D] >
> Curativo Enrico? Allora Come diceva la pubblicità: "Dilemma....Basta la parola!!!!!" Maurizio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:59:27
...il Prof è persona seria, la vedo dura fargli una proposta del genere!!![:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:06:00
quote:Originally posted by trentad
Ei ma l'abbiamo il Morricone di COL .... il mitico Prof. C... ma non sò se si presta per una tal consulenza visto l'argomento di m...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4"> Bye Enrico >
> Il mitico Prof. ha già fatto capolino in questo thread, ma non ha lasciato un 'contributo' significativo... [:D][:D][:D] (vedi pag.2) Forse l'argomento non ispira la sua vena... poetica! [;)][:D] (calosci, si scherza neh!) -- gilby
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:49:20
Ma quale Morricone, avete sbagliato premio Oscar! Non capite proprio niente di solfeggio e composizione... Qui ci vuole il maestro Piovani! [:D][:D][:D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:58:58
Su segnalazione di un amico ho scoperto questo argomento e dopo averlo letto tutto ho dovuto fare un giro per smetterla di ridere. Io sono un convinto apertista, ma per dirla tutta ecco alcune considerazioni e suggerimenti: 1) Strati di carata igienica ? Riempie e intasa la cassetta prematuramente, inoltre inquina nel momento stesso in cui la si fabbrica. Quindi meglio usarne il minimo indispensabile. 2) Non apro per non vedere ? Ma a casa come fate ? La fate bendati come i condannati a morte ? 3) Non apro perché puzza ? La cassetta ha una valvola di sfiato, come le casse da morto (lo sapevate ?). Se così non fosse vi sarebbero seri pericoli di esplosione, allora si che vi toccherebbe pulire. Quindi per evitare gli odori bisogna usare le dosi giuste di liquido. Vi rimetto l’idea che ho letto su un altro forum: insieme al (o al posto del) liquido disgregante aggiungete una dose uguale di varechina, badando bene che non venga a contatto con le id="red"> guarnizioni. Ottima, quando la si trova, quella in pastiglie. Io la uso da un po’ è ho risolto di molto il problema delle puzze. 4) Scopini e spazzolini ? Lo scopino ovviamente c’è, ma va usato solo nei casi più gravi. Normalmente conviene allenarsi a prendere la mira. E poi mi sembra ovvio che più cose sporchi e più ne devi pulire. 5) Farla in un sacchetto ? E’ la cosa più schifosa che abbia mai sentito ! Ma perché mai avranno inventato i cessi ? Tanto varrebbe usare un unico contenitore anche a casa. E come la mettiamo con la raccolta differenziata ? 6) Ma la cosa più importante di tutte, che nessuno ha citato e che mi fa sentire un diverso: io fin da bambino quando mi siedo li faccio un po’ di tutto. Per capirci di terra, di mare, e dell’aria. Stato solido, liquido e gassoso. Non riesco a scindere le cose se non con un autocontrollo ferreo. A questo punto tutti i metodi di cui sopra per me sono inapplicabili. Ciao, mi avete fatto venir voglia di ......... meditare. [:D][:D][:D] >
>

http://www.essica.com/portal/it...

Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:09:44
quote:Originally posted by rolab58 Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando >
> E okkio ad aver spento il Triogas o simili ..........altrimenti tutti gli "sforzi" [xx(][xx(] per silenziare il peto [:(][:(][:(]vengono vanificati dalla "prova del 9" del fischio infausto e imbarazzante !![:I][:I][:I][:I] del rilevatore di gas .... anzi del rivelatore [:D][:D][:D][:D] di gas !!!![:D][:D][:D]id="size4">id="purple"> Bye Enrico

Modificato da trentad il 09/10/2008 alle 15:10:09
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:16:39
[ [/quote]

Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando Come premesso ho mutuato l'idea da un altro forum, l'ho sperimentata e funziona molto bene contro gli odori. Di chimica non capisco un tubo, ho provato a leggere il link che hai fornito ma mi sono subito scoraggiato. Ma siccome l'argomento mi sta a cuore (anzi a naso), ti sarei grato se ti spiegassi meglio. Cosa sono incompatibili, liquido e disgregante ? Si può usare la varechina da sola ? E, già che ci siamo, varechina e candeggina sono la stessa cosa ? Grazie e saluti, Emilio. [:I]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:46:43
[ >
>

Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando Come premesso ho mutuato l'idea da un altro forum, l'ho sperimentata e funziona molto bene contro gli odori. Di chimica non capisco un tubo, ho provato a leggere il link che hai fornito ma mi sono subito scoraggiato. Ma siccome l'argomento mi sta a cuore (anzi a naso), ti sarei grato se ti spiegassi meglio. Cosa sono incompatibili, liquido e disgregante ? Si può usare la varechina da sola ? E, già che ci siamo, varechina e candeggina sono la stessa cosa ? Grazie e saluti, Emilio. [:I] [/quote] Si,sono incompatibili la varichina (o candeggina o ipoclorito di sodio che sono la stessa cosa)con il disgregante (acqua Kem)che è a base di Formaldeide. La varichina da sola,anche se dovrebbe essere tranquilla,a parer mio,è sempre meglio evitarla per il motivo che in ambiente acido (non è il caso del WC ma non si sa mai)sviluppa Cloro che è nocivo e asfissiante. Saluti, Rolando
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:08:30
Ma allora sta sinfonia??? Gli vogliamo dar peso? riusciamo a capirla meglio? Possibile che nessuno ne sappia un pò di musica? Ciao, Gianni (Glukkista)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:22:02
quote:Originally posted by PinkPauly
Ma allora sta sinfonia??? Gli vogliamo dar peso? riusciamo a capirla meglio? Possibile che nessuno ne sappia un pò di musica? Ciao, Gianni (Glukkista)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ma Pinky cosa vuoi organizzare un concerto di gran TROMBONI in AA minore[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:39:06
Sto cercando di capire se la differenza tra apertisti e chiusisti non sia solo un fatto musicale...gli uni tendenti ad una pausa new age con suoni d'acqua e melodie gravi, rilassanti...gli altri con musiche più tecno, meno melodiche ma scattanti, acute, che mettono adrenalina... Che ne dite? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:26:42
Non so se la "singolar tenzone" avrà successo .... anzi la "singolar minzione" id="size4"> id="purple"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2008 alle: 06:44:45
quote:Originally posted by ganja
io l'ho fatto piu' d'una volta.... é bellissimo!id="size3">id="navy"> >
> Bellissimo a livello di senzazione di libertà. Però deturpa il paesaggio!!!!...Mimetizzate con delle foglie [;)]id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:30:40
beh..l'argomento è dei più seri e mi sconvolge sapere che va tenuta aperta durante l'uso...noi l'abbiamo sempre tenuta chiusa...nessuno ci aveva detto di tenerla aperta...però chiusa non è male fà un po senso sentire l'olezzo che viene da sotto..boh...salute a tutti [:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:09:21
Chiusa o aperta, ma mi raccomando ... non usate la carta igienica!!! Vi spiego come non intasare gli scarichi, anche di casa: 1) si prende un biglietto del tram 2) lo si piega in 4 e gli si taglia un pezzetto del centro, senza buttarlo! 3) s'introduce il polpastrello nel foro del biglietto 4) si procede alla dovuta e minuziosa pulizia 5) si butta il biglietto nel cestino e ci si pulisce l'unghia con il pezzettino. 6) si suggerisce di lavarsi le mani, almeno prima di rivestirsi. Si ottengono molteplici benefici: a) non s'intasano le cassette e le griglie. b) risparmio di alberi tagliati c) si ricicla un biglietto che, tanto, sarebbe andato buttato. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link