quote:Originally posted by Regoleo> Hai scritto tanto ma sei stato chiarissimo... In pratica abbiamo capito che i camperisti si dividono in caste Thetford...i Chiusisti detti volgarmente SpalmaSpalma e gli Apertisti detti anche Glukkatori o Glucchisti...tecnicamente Waterslager[:D][:D][:D]!!! Poi quella piccola lezione di fisica...liquido, solido e gassoso...servizio completo! Una chicca, una news che mancava!!![:D][:D][:D] Ora serve solo un intervento di Morricone (chissà se è camperista) per sapere in che tonalità risponde la C200 e se quelle piccole hanno un suono grave, acuto o se si può migliorare...[^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Su segnalazione di un amico ho scoperto questo argomento e dopo averlo letto tutto ho dovuto fare un giro per smetterla di ridere. Io sono un convinto apertista, ma per dirla tutta ecco alcune considerazioni e suggerimenti: 1) Strati di carata igienica ? Riempie e intasa la cassetta prematuramente, inoltre inquina nel momento stesso in cui la si fabbrica. Quindi meglio usarne il minimo indispensabile. 2) Non apro per non vedere ? Ma a casa come fate ? La fate bendati come i condannati a morte ? 3) Non apro perché puzza ? La cassetta ha una valvola di sfiato, come le casse da morto (lo sapevate ?). Se così non fosse vi sarebbero seri pericoli di esplosione, allora si che vi toccherebbe pulire. Quindi per evitare gli odori bisogna usare le dosi giuste di liquido. Vi rimetto l’idea che ho letto su un altro forum: insieme al (o al posto del) liquido disgregante aggiungete una dose uguale di varechina, badando bene che non venga a contatto con le guarnizioni. Ottima, quando la si trova, quella in pastiglie. Io la uso da un po’ è ho risolto di molto il problema delle puzze. 4) Scopini e spazzolini ? Lo scopino ovviamente c’è, ma va usato solo nei casi più gravi. Normalmente conviene allenarsi a prendere la mira. E poi mi sembra ovvio che più cose sporchi e più ne devi pulire. 5) Farla in un sacchetto ? E’ la cosa più schifosa che abbia mai sentito ! Ma perché mai avranno inventato i cessi ? Tanto varrebbe usare un unico contenitore anche a casa. E come la mettiamo con la raccolta differenziata ? 6) Ma la cosa più importante di tutte, che nessuno ha citato e che mi fa sentire un diverso: io fin da bambino quando mi siedo li faccio un po’ di tutto. Per capirci di terra, di mare, e dell’aria. Stato solido, liquido e gassoso. Non riesco a scindere le cose se non con un autocontrollo ferreo. A questo punto tutti i metodi di cui sopra per me sono inapplicabili. Ciao, mi avete fatto venir voglia di ......... meditare. [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by trentad> Curativo Enrico? Allora Come diceva la pubblicità: "Dilemma....Basta la parola!!!!!" Maurizio
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ahhha ahhhh ahh ahhhha hahhahha uuuuuuu hhh huu uu huuuuu[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho perlomeno capito perchè sei contrario ai 2 veli di carta igienica [:D][:D][:D][:D][:D] hai paura che "ammollando" una "brema" ti svolazzano via i 2 veli in giro per il bagno [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4">id="purple"> Bye Enrico [:D][:D][:D][:D][:D] questo 3D è curativo con i chiari di luna che si sentono al tg [:(][:(][:(] ti fai un giro qui e ritorna il sorriso [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by trentad> Il mitico Prof. ha già fatto capolino in questo thread, ma non ha lasciato un 'contributo' significativo... [:D][:D][:D] (vedi pag.2) Forse l'argomento non ispira la sua vena... poetica! [;)][:D] (calosci, si scherza neh!) -- gilby
Ei ma l'abbiamo il Morricone di COL .... il mitico Prof. C... ma non sò se si presta per una tal consulenza visto l'argomento di m...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4"> Bye Enrico >
quote:Originally posted by Regoleo>
Su segnalazione di un amico ho scoperto questo argomento e dopo averlo letto tutto ho dovuto fare un giro per smetterla di ridere. Io sono un convinto apertista, ma per dirla tutta ecco alcune considerazioni e suggerimenti: 1) Strati di carata igienica ? Riempie e intasa la cassetta prematuramente, inoltre inquina nel momento stesso in cui la si fabbrica. Quindi meglio usarne il minimo indispensabile. 2) Non apro per non vedere ? Ma a casa come fate ? La fate bendati come i condannati a morte ? 3) Non apro perché puzza ? La cassetta ha una valvola di sfiato, come le casse da morto (lo sapevate ?). Se così non fosse vi sarebbero seri pericoli di esplosione, allora si che vi toccherebbe pulire. Quindi per evitare gli odori bisogna usare le dosi giuste di liquido. Vi rimetto l’idea che ho letto su un altro forum: insieme al (o al posto del) liquido disgregante aggiungete una dose uguale di varechina, badando bene che non venga a contatto con le id="red"> guarnizioni. Ottima, quando la si trova, quella in pastiglie. Io la uso da un po’ è ho risolto di molto il problema delle puzze. 4) Scopini e spazzolini ? Lo scopino ovviamente c’è, ma va usato solo nei casi più gravi. Normalmente conviene allenarsi a prendere la mira. E poi mi sembra ovvio che più cose sporchi e più ne devi pulire. 5) Farla in un sacchetto ? E’ la cosa più schifosa che abbia mai sentito ! Ma perché mai avranno inventato i cessi ? Tanto varrebbe usare un unico contenitore anche a casa. E come la mettiamo con la raccolta differenziata ? 6) Ma la cosa più importante di tutte, che nessuno ha citato e che mi fa sentire un diverso: io fin da bambino quando mi siedo li faccio un po’ di tutto. Per capirci di terra, di mare, e dell’aria. Stato solido, liquido e gassoso. Non riesco a scindere le cose se non con un autocontrollo ferreo. A questo punto tutti i metodi di cui sopra per me sono inapplicabili. Ciao, mi avete fatto venir voglia di ......... meditare. [:D][:D][:D] >
http://www.essica.com/portal/it...
Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolandoquote:Originally posted by rolab58 Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando >> E okkio ad aver spento il Triogas o simili ..........altrimenti tutti gli "sforzi" [xx(][xx(] per silenziare il peto [:(][:(][:(]vengono vanificati dalla "prova del 9" del fischio infausto e imbarazzante !![:I][:I][:I][:I] del rilevatore di gas .... anzi del rivelatore [:D][:D][:D][:D] di gas !!!![:D][:D][:D]id="size4">id="purple"> Bye Enrico
Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando Come premesso ho mutuato l'idea da un altro forum, l'ho sperimentata e funziona molto bene contro gli odori. Di chimica non capisco un tubo, ho provato a leggere il link che hai fornito ma mi sono subito scoraggiato. Ma siccome l'argomento mi sta a cuore (anzi a naso), ti sarei grato se ti spiegassi meglio. Cosa sono incompatibili, liquido e disgregante ? Si può usare la varechina da sola ? E, già che ci siamo, varechina e candeggina sono la stessa cosa ? Grazie e saluti, Emilio. [:I]quote:Originally posted by Regoleo>
[ >
Sono incompatibili con alcune sostanze (formaldeide, tioglicolato, tiosolfato)id="red"> Queste tue considerazioni sono molto simpatiche ma,per dovere di cronaca,meglio essere precisi su queste cose. Poi per quanto riguarda il momento del rilascio dei gas....occhio ad accendere la sigaretta[:D] Ciao, Rolando Come premesso ho mutuato l'idea da un altro forum, l'ho sperimentata e funziona molto bene contro gli odori. Di chimica non capisco un tubo, ho provato a leggere il link che hai fornito ma mi sono subito scoraggiato. Ma siccome l'argomento mi sta a cuore (anzi a naso), ti sarei grato se ti spiegassi meglio. Cosa sono incompatibili, liquido e disgregante ? Si può usare la varechina da sola ? E, già che ci siamo, varechina e candeggina sono la stessa cosa ? Grazie e saluti, Emilio. [:I] [/quote] Si,sono incompatibili la varichina (o candeggina o ipoclorito di sodio che sono la stessa cosa)con il disgregante (acqua Kem)che è a base di Formaldeide. La varichina da sola,anche se dovrebbe essere tranquilla,a parer mio,è sempre meglio evitarla per il motivo che in ambiente acido (non è il caso del WC ma non si sa mai)sviluppa Cloro che è nocivo e asfissiante. Saluti, Rolandoquote:Originally posted by PinkPauly> Ma Pinky cosa vuoi organizzare un concerto di gran TROMBONI in AA minore[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
Ma allora sta sinfonia??? Gli vogliamo dar peso? riusciamo a capirla meglio? Possibile che nessuno ne sappia un pò di musica? Ciao, Gianni (Glukkista)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by ganja> Bellissimo a livello di senzazione di libertà. Però deturpa il paesaggio!!!!...Mimetizzate con delle foglie [;)]id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
io l'ho fatto piu' d'una volta.... é bellissimo!id="size3">id="navy"> >
Vi spiego come non intasare gli scarichi, anche di casa:
1) si prende un biglietto del tram
2) lo si piega in 4 e gli si taglia un pezzetto del centro, senza buttarlo!
3) s'introduce il polpastrello nel foro del biglietto
4) si procede alla dovuta e minuziosa pulizia
5) si butta il biglietto nel cestino e ci si pulisce l'unghia con il pezzettino.
6) si suggerisce di lavarsi le mani, almeno prima di rivestirsi.
Si ottengono molteplici benefici:
a) non s'intasano le cassette e le griglie.
b) risparmio di alberi tagliati
c) si ricicla un biglietto che, tanto, sarebbe andato buttato.
Bye