quote:Originally posted by vento4>
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
quote:Originally posted by vapoluz> [?]
boh....il rischio schizzi esiste, ma è abbastanza limitato e si corre anche con la saracinesca chiusa>
quote:e per l'odore la giusta dose di liquido per cassette ecologico ha sempre funzionato bene. lo scopettino cè l'ho pure io ovviamente ma non viene mai un bel lavoro e se tutte le volte per pulire devo riempire il wc di acqua poi sarei costretto a vuotare la cassetta ogni 4 ore.>>A me il lavoro viene bene ed uso pure poca acqua.
quote:per me la serranda aperta rimane la soluzione ottimale, ma "de gustibus"..... ciao Valerio >>Indubbiamente ognuno adotta la soluzione preferita. Indicazioni ufficiali della Thetford o meno.
quote:Originally posted by vento4> QUOTO AL 100%
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
quote:Originally posted by bottastra> Poi non lamentarti se ti mandano a caxxre!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
ragazzi, per tagliare la testa al toro ho posto il quesito direttamente alla Thetford. Appena mi rispondono ve lo faccio sapere !!! >
quote:Originally posted by andperf>
Quoto aquilone, è proprio divertente ma tant'è che ora dico la mia.... Per me APERTA. Mai avuto problemi di schizzi, uso meno acqua e la cassetta la vuoto meno spesso. Per quanto riguarda odori e rischi di infezione dai vapori come da qualcuno paventato, non c'è problema. Io uso Acquakem blu e anche in estate mai avuto problemi di odori, allora mi chiedo: ma non è che chi ha questi problemi di odori usa poi la famosa soluzione fai da te?... E anche se utilizzate l'acquakem, per chi usa la saracinesca chiusa e mette la carta sulla ghigliottina prima delle...operazioni belliche...non è per questo che magari poi vi lamentate che la carta non si disgrega? Di certo ne usate parecchia... E magari dovete scaricare la cassetta una volta al giorno, se non avete il nautico, e poi vi stupite di come si possa fare sosta libera senza fare scarico selvaggio? Sono spunti di riflessione eh...? >
quote:Originally posted by aquilone> io lo faccio per NON ammirare il capolavoro degli altri e non sentirne gli "ODORI" [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
Scusate, una domanda per chi la tiene chiusa:" Ma lo fate per poter ammirare il frutto del vostro...lavoro? Oppure c'è una spiegazione a me remota?"[:D][:D] Antonella >
quote:Originally posted by navarre> Ma dai, basta mangiare.... violette!!!![:D][:D] Maurizio
chiusa, eviti schizzi di ritorno se la cassetta è molto piena e hai meno puzza, che per quanto liquido blu ci metti non è che sappia proprio di lavanda dopo un paio di gg a fermentare... >