CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 218
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:18:54
QUOTO ASSULATAMENTE L'USO CORRETTO
quote:Originally posted by vento4
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
>
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:35:11
boh....il rischio schizzi esiste, ma è abbastanza limitato e si corre anche con la saracinesca chiusa, e per l'odore la giusta dose di liquido per cassette ecologico ha sempre funzionato bene. lo scopettino cè l'ho pure io ovviamente ma non viene mai un bel lavoro e se tutte le volte per pulire devo riempire il wc di acqua poi sarei costretto a vuotare la cassetta ogni 4 ore. per me la serranda aperta rimane la soluzione ottimale, ma "de gustibus"..... ciao Valerio
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:43:49
quote:Originally posted by vapoluz
boh....il rischio schizzi esiste, ma è abbastanza limitato e si corre anche con la saracinesca chiusa>
> [?]
quote:e per l'odore la giusta dose di liquido per cassette ecologico ha sempre funzionato bene. lo scopettino cè l'ho pure io ovviamente ma non viene mai un bel lavoro e se tutte le volte per pulire devo riempire il wc di acqua poi sarei costretto a vuotare la cassetta ogni 4 ore.>
>A me il lavoro viene bene ed uso pure poca acqua.
quote:per me la serranda aperta rimane la soluzione ottimale, ma "de gustibus"..... ciao Valerio >
>Indubbiamente ognuno adotta la soluzione preferita. Indicazioni ufficiali della Thetford o meno.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:23:13
quote:Originally posted by vento4
Le cassette Thetford sono state progettate per essere utilizzate con la saracinesca APERTA nel momento dell'utilizzo. La saracinesca in posizione chiusa serve solo ed esclusivamente per garantire la tenuta stagna quando viene presa tramite l'apposita maniglia per il trasporto verso il luogo idoneo allo scarico. P.S.:non vorrei stare nel camper di colui che fa i bisogni solidi con la saracinesca chiusa e poi riaperta per far defluire i liquami;vi immaginate la puzza che ne deriva dopo mesi di utilizzo?? :-P >
> QUOTO AL 100%
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:37:27
Ragazzi.....noi l'abbiamo fatta sempre come previsto.....cioè con la saracinesca aperta e mai nessuno di noi si è lamentato per gli skizzi (a meno che non la facciamo diversa da tutti gli altri!!!!!) eheheheheheheheeh
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:05:24
Vedo che il 3D sta facendo furore...siamo già arrivati alla 2° pagina per questioni di c...a Non capisco proprio perché la cassetta possa funzionare solamente aperta, se sta chiusa cosa succede alla thetford?? Noi la abbiamo sempre usata rigorosamente chiusa e non vedo come si possa pensare di usarla altrimenti[xx(][xx(][xx(] d'altra parte vedo solo vantaggi tipo: nessun odore preevacuazione... nessuno schizzo di ritorno durante l'evacuazione Ma l'aspetto più importante è quello di evitare il rischio di infezioni + o meno gravi dovute all'inalazione dei vapori fecali che nelle nostre amate cassette proliferano a milioni Poi, per la pulizia nessun problema basta sciacquare più volte fino a che l'acqua non esce limpida. Naturalmente il lavaggio va fatto con il tappo rettangolare rigorosamente rimosso e con la fantomatica serrandina nera prima chiusa e poi aperta (ora si!) Infine, un goccio di amuchina all'interno ed il gioco è fatto[}:)][}:)] Non so voi ma io andare in bagno e sentire/vedere i trofei delle puntate e degli ospiti precedenti non lo concepisco proprio[:(!] Però, gente, è una mia opinione neh poi....de gustibus!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:31:35
Chiusa, assolutamente chiusa! ho "affinato" la tecnica e prima di evacuare appoggio (ovviamente stando attento a non toccare con mano) un quadratino di carta sulla lente della ghigliottina, cosi non si sme... sporca! Mai avuto problemi. L'uso dello scovolino è comunque d'obbligo a meno che uno non sia come Robin Hood e faccia un centro esatto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 01:40:15
quote:Originally posted by bottastra
ragazzi, per tagliare la testa al toro ho posto il quesito direttamente alla Thetford. Appena mi rispondono ve lo faccio sapere !!! >
> Poi non lamentarti se ti mandano a caxxre!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/07/2008 alle 01:40:46
18
psvm
psvm
05/06/2007 36
Inserito il 23/07/2008 alle: 01:45:25
Usando la ghigliottina aperta, specialmente con la cassetta mezza piena, subito dopo il tuffo si viene inesorabilmente investiti dagli schizzi del contenuto per non palare poi del fetore. Quindi... dopo aver provato sensazioni mortificanti.... uso il tappo chiuso lasciando cadere al centro 3 strappi piegati a V per coprire al meglio, scarico prima io.... poi lui..... un po' d'acqua e via (se non si sconfina dalla carta non serve neanche la spazzola).

Modificato da psvm il 23/07/2008 alle 01:47:26
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 07:57:04
Gente, mai riso tanto![:D][:D][:D]Meglio di tante barzellette! Scusate ma lo dovevo dire, continuate pure.[:)][:D] Antonella P.S. Mia figlia è venuta a vedere come mai rido da sola![:)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:57:35
Quoto aquilone, è proprio divertente ma tant'è che ora dico la mia.... Per me APERTA. Mai avuto problemi di schizzi, uso meno acqua e la cassetta la vuoto meno spesso. Per quanto riguarda odori e rischi di infezione dai vapori come da qualcuno paventato, non c'è problema. Io uso Acquakem blu e anche in estate mai avuto problemi di odori, allora mi chiedo: ma non è che chi ha questi problemi di odori usa poi la famosa soluzione fai da te?... E anche se utilizzate l'acquakem, per chi usa la saracinesca chiusa e mette la carta sulla ghigliottina prima delle...operazioni belliche...non è per questo che magari poi vi lamentate che la carta non si disgrega? Di certo ne usate parecchia... E magari dovete scaricare la cassetta una volta al giorno, se non avete il nautico, e poi vi stupite di come si possa fare sosta libera senza fare scarico selvaggio? Sono spunti di riflessione eh...?
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:09:38
D'ora in poi quando...andrò in ritirata mi verrà in mente questo 3D, e gente...sarà uno spasso! Cmq noi apriamo la saracinesca, mettiamo tanta aquachem, e disinfetto con lisoform ogni mattina. Il problema del...centro viene ovviato con un alimentazione appropriata[:D][:D] sto ridendo da morire, molte fibre e pochi liquidi!![:D][:D] E con le dovute manovre in corso d'opera si fa centro!![:D][:D] Ma dai....[:D][:D] Antonella
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:20:40
Quoto ANDPERF!!!!! Mai sentito puzza di m...a nel mio WC con la saracinesca aperta.Certo.....se non usate le quantità giuste di Acquakem Blu all'interno della Thetford è ovvio che sentite fetori ammorbanti!!! Cara Aquilone......in effetti qui c'è da ridere da matti per davvero!......sembra che la gente debba riuscire a rendere difficile una delle "operazioni" umane più ataviche nonchè semplici che vi siano!!!!......Carte piegate a V....quadrati di carta igienica di opportune dimensioni poggiate sulla saracinesca......sciacquare con la saracinesca aperta,poi chiusa,poi tolgo il coperchio grigio,poi ce lo rimetto,poi sciacquo....poi.....risciacquo, poi scarico e poi................Ma daiiiiiii!!!!!Rendetevi la vita facile!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
quote:Originally posted by andperf
Quoto aquilone, è proprio divertente ma tant'è che ora dico la mia.... Per me APERTA. Mai avuto problemi di schizzi, uso meno acqua e la cassetta la vuoto meno spesso. Per quanto riguarda odori e rischi di infezione dai vapori come da qualcuno paventato, non c'è problema. Io uso Acquakem blu e anche in estate mai avuto problemi di odori, allora mi chiedo: ma non è che chi ha questi problemi di odori usa poi la famosa soluzione fai da te?... E anche se utilizzate l'acquakem, per chi usa la saracinesca chiusa e mette la carta sulla ghigliottina prima delle...operazioni belliche...non è per questo che magari poi vi lamentate che la carta non si disgrega? Di certo ne usate parecchia... E magari dovete scaricare la cassetta una volta al giorno, se non avete il nautico, e poi vi stupite di come si possa fare sosta libera senza fare scarico selvaggio? Sono spunti di riflessione eh...? >
>
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:34:22
E poi non ditemi pure che i primi giorni in camper non siete pure un pò stitici [:D][:D][:D] haha
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:11:18
Raga, ma prima di salire sul camper, prendete ...il confetto??(Basta la parola) che avete tutti sti problemi??? Maurizio
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:25:16
chiusa appoggio della carta ingienica per non sporcare e poi quando è fatta ... clik apro e va giu' tutto senza sporcare nulla [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:30:05
Scusate, una domanda per chi la tiene chiusa:" Ma lo fate per poter ammirare il frutto del vostro...lavoro? Oppure c'è una spiegazione a me remota?"[:D][:D] Antonella
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:32:19
quote:Originally posted by aquilone
Scusate, una domanda per chi la tiene chiusa:" Ma lo fate per poter ammirare il frutto del vostro...lavoro? Oppure c'è una spiegazione a me remota?"[:D][:D] Antonella >
> io lo faccio per NON ammirare il capolavoro degli altri e non sentirne gli "ODORI" [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">

Modificato da lolla il 23/07/2008 alle 10:39:34
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:36:20
chiusa, eviti schizzi di ritorno se la cassetta è molto piena e hai meno puzza, che per quanto liquido blu ci metti non è che sappia proprio di lavanda dopo un paio di gg a fermentare...
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:49:51
quote:Originally posted by navarre
chiusa, eviti schizzi di ritorno se la cassetta è molto piena e hai meno puzza, che per quanto liquido blu ci metti non è che sappia proprio di lavanda dopo un paio di gg a fermentare... >
> Ma dai, basta mangiare.... violette!!!![:D][:D] Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link