CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 218
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:54:12
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by navarre
chiusa, eviti schizzi di ritorno se la cassetta è molto piena e hai meno puzza, che per quanto liquido blu ci metti non è che sappia proprio di lavanda dopo un paio di gg a fermentare... >
> Ma dai, basta mangiare.... violette!!!![:D][:D] Maurizio
>
> ma infatti io a pranzo: -risotto alla violetta -omelette alla violetta e non puzza la vaschetta!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] che poetessa [:o)]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:00:30
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by navarre
chiusa, eviti schizzi di ritorno se la cassetta è molto piena e hai meno puzza, che per quanto liquido blu ci metti non è che sappia proprio di lavanda dopo un paio di gg a fermentare... >
> Ma dai, basta mangiare.... violette!!!![:D][:D] Maurizio
>
> [:D][:D][:D][:D]basta!!![:D][:D][:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:51:33
Non pensavo di smuovere tanti pareri in cosi' poco tempo, ovviamente abbiamo abitudini dissimili, mia moglie ha paura degli schizzi egli odori li sente eccome, mentre io da ex bambino agitato che sono ancora adesso, dopo aver rotto il naso ben 4 volte non sento molto e anche se usiamo 120 di di Aquachem Blu, e l'odore a volte pervade tutto il camper, la puzza la sento la sento lo stesso, ora ho affinato una nuova tecnica : dato che la prima volta che riempio la cassetta puzza meno ho capito che i batteri che prolificano dopo il primo riempimento, i liquami vanno trattati con le maniere forti, quindi dopo aver svuotato la cassetta e lavavata con la massima cura, gli lascio dentro poco meno di un litro di acqua pulita,in seguito aggiungo il disgregante anti fementivo, chiudo e sbatto la cassetta per 20" secondi in modo da far raggiungere alla soluzione tutti gli anfratti dove si possono annidare i batteri della decomposizione , in questo modo puzza molto meno che aggiungere il liquido dopo l'inserimento della cassetta. (specie se si muove poco il camper il liquido lavora poco mentre i batteri si danno da fare). Ultimamente avendo inserito un il sistema di aspirazione a uomo presente sulla tazza, anche aprendo la saracinesca, la puzza viene evacuata dalla cassseta a tetto per mezzo di una ventola tangenziale che espelle direttamente da dentro il serbatoio i gas della decomposizione riducendo spero la quantita' di Aquachem peraltro inquinante e costoso da impiegare per ogni raccolta dei ricordini biologici giornalieri. Andre. E' guerra aperta alle puzze sia!!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:59:26
Chiedo scusa per gli errori di ortografia, non ho riletto bene il testo, spero che si capisca ugualmente dato che sul forum ci sono tanti prof. e dott., in ogni caso non e' male conoscere altre abitudini nel compiere i medesimi gesti in modo diverso... anche questa e' una faccia della "cultura" spesso nascosta.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:00:08
Grazie Norbiato, tu forse non lo sai, ma mi hai regalato una mattinata allegra come poche![:)][:D] Se hai altri quesiti postali tranquillamente, ma credimi sei un benefattore, tu e anche chi ti ha risposto![:)][:)]E lo dico con sincerità, grazie![:)] Antonella
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:04:02
Io dopo aver acuratamente lavato la cassetta, lascio sempre una piccola dose di liquido, che lascia un profumo in tutto il bagno per tutto il periodo che il camper non lo usiamo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:08:52
Peccato!Io c'ho il nautico,guarda quante cose interessanti mi perdo.[:D][:D][:D]id="maroon"> Rolando
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:11:25
quote:Originally posted by lolla
Io dopo aver acuratamente lavato la cassetta, lascio sempre una piccola dose di liquido, che lascia un profumo in tutto il bagno per tutto il periodo che il camper non lo usiamo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
> Non ne hai bisogno!![:)] Meglio il profumo di violetta che l'odore dell'aquachem![:D][:D] Antonella
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:15:42
quote:Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by lolla
Io dopo aver acuratamente lavato la cassetta, lascio sempre una piccola dose di liquido, che lascia un profumo in tutto il bagno per tutto il periodo che il camper non lo usiamo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
> Non ne hai bisogno!![:)] Meglio il profumo di violetta che l'odore dell'aquachem![:D][:D] Antonella
>
> Hai ragione Anto !!! Non mi serve nemmeno più ... il mio camper ormai sembra un arbre magique gigante alla violetta [:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:33:16
Spero che Norbiato non si sia offeso, siamo un pò matti ma in fondo deve essere contento di averci reso allegra una mattinata.Leopardi dovrà cambiare qualche strofa de "Il sabato del villaggio" invece che"la donzelletta vien dalla campagna recando un fascio di rose e viole" si dirà" Lolla vien dalla toilette spandendo profumo di violette". Chiedo venia per la licenza poetica. Ciao, Antonella
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:58:33
Ci tenevo a ricordare a qualch'uno piu' giovane di me, tra l'altro sono poi solo del 17/11/1961, il gabinetto di mio nonno, sito a Pizzoletta in provincia di Verona, roba prima degli anni '70, inanzitutto il sito: dietro la casa in un angolo e direttamente sulla fossa a cielo aperto,al posto della catra igenica un fil di ferro con infilata della carta comune di giornale,un asse con un buco, niente acqua corrente solo a volte, se qualcuno si ricordava di riempire un catino per lo sciaquone, una porta non chiudibile. Pensate che una volta al nonno gli e' perfino caduta la dentiera giu', non ha fatto la ben che minima difficolta' a recuperarla: era perfettamente visibile dall'alto cosi' come era visibile da fuori che era in produzione seduto sull'asse, certo il dramma era d'inverno senza luce al freddo, ci si lavava dopo in casa con l'acqua riscaldata a fianco della stufa.... bella differenza dalle comodita' odierne e state pur certi che la seduta era quanto mai rapida. Ciao Andre.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:02:00
Spero che Norbiato non si sia offeso, siamo un pò matti ma in fondo deve essere contento di averci reso allegra una mattinata.Leopardi dovrà cambiare qualche strofa de "Il sabato del villaggio" invece che"la donzelletta vien dalla campagna recando un fascio di rose e viole" si dirà" Lolla vien dalla toilette spandendo profumo di violette". Chiedo venia per la licenza poetica. Ciao, Antonella >
> ....onde siccome suole, ornare ella si appresta, il cesso e la cassetta.Anch'io chiedo venia[:)] Rolando
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:52:29
quote:Originally posted by norbiato
Ci tenevo a ricordare a qualch'uno piu' giovane di me, tra l'altro sono poi solo del 17/11/1961, il gabinetto di mio nonno, sito a Pizzoletta in provincia di Verona, roba prima degli anni '70, inanzitutto il sito: dietro la casa in un angolo e direttamente sulla fossa a cielo aperto,al posto della catra igenica un fil di ferro con infilata della carta comune di giornale,un asse con un buco, niente acqua corrente solo a volte, se qualcuno si ricordava di riempire un catino per lo sciaquone, una porta non chiudibile. Pensate che una volta al nonno gli e' perfino caduta la dentiera giu', non ha fatto la ben che minima difficolta' a recuperarla: era perfettamente visibile dall'alto cosi' come era visibile da fuori che era in produzione seduto sull'asse, certo il dramma era d'inverno senza luce al freddo, ci si lavava dopo in casa con l'acqua riscaldata a fianco della stufa.... bella differenza dalle comodita' odierne e state pur certi che la seduta era quanto mai rapida. Ciao Andre. >
> Bhe, io sono "solo" un '64 e con un "cesso" come quello di tuo nonno c'ho convissuto per qualche anno[xx(] forse è per questo che le seghe mentali sono minori rispetto ad altri [:D][:D][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:57:27
Andre, sei una forza della natura![:)] Hai fatto diventare un 3D sulla cassetta un poema!!![:)] Rolando, ma tu ci pensi? Il povero Leopardi quanti giri nella tomba sta facendo![V] Mamma mia che sballo!![:D] Norbiato sei ferrato sull'argomento![:)][:D]Tu immaginavi cosa si sarebbe scatenato?[?] Però devi dire la verità![:)] Ciao, Antonella
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:27:50
Scusate, una domanda per chi la tiene chiusa:" Ma lo fate per poter ammirare il frutto del vostro...lavoro? Oppure c'è una spiegazione a me remota?"[:D][:D] Antonella >
> Contrallare la propria"produzione" non mi sembra poi così assurdo, a volte ti può evitare pesanti problemi futuri [8D]
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:50:24
al dilà dell'aperto o chiuso servirebbe l'insonorizzazione della cabina bagno oppure un sistema che quando ti siedi automaticamente immette musica i rumori si sentono sempre capit'a mè!![:D][:D][:D][:D][:D]
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:36:46
Bhe se qualcuno ha problemi di meteorismo [xx(][xx(] conviene tenere la serrandina chiusa, specie se la cassetta è vuota in quanto funge da cassa di risonanza quindi amplifica notevolmente [:0][:0]. Io comunque la tengo aperta e per evitare eventuali schizzi basta essere veloci ad alzarsi mentre il resto scende[:D][:D].
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:50:31
ma a chi lo usa chiuso non conviene usare il secchio dell'immondizia con relativa busta [:D][:D][:D]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:51:52
quote:Originally posted by GP64
Bhe se qualcuno ha problemi di meteorismo [xx(][xx(] conviene tenere la serrandina chiusa, specie se la cassetta è vuota in quanto funge da cassa di risonanza quindi amplifica notevolmente [:0][:0]. Io comunque la tengo aperta e per evitare eventuali schizzi basta essere veloci ad alzarsi mentre il resto scende[:D][:D]. >
> Scusate l'intromissione, ma non fate prima ad apporre nel vaso PRIMA della defecazio uno o due veli di carta che PARINO la caduta evitando schizzi e/o sporcizia sul tappo (per i folli che la tengono chiusa)?? Ma che discorsi di M...A!!!![:D] Niente di meglio su cui riflettere??? Ciao Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:59:59
Si potrebbe fare come qualcuno....scendere in campo con la cassettina?Lì uno si sbizzarrisce,Aperta,Chiusa...ai voglia![:D][:D] Ciao,Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link