CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 218
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:12:09
post FANTAGALATTICO! Se volete vi racconto le peripezie dei miei figli con la saracinesca!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:22:43
quote:Originally posted by bigt
post FANTAGALATTICO! Se volete vi racconto le peripezie dei miei figli con la saracinesca! >
> Evvai!![:D] Racconta![:)] Antonella
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:46:37
Vorrei chiedere, alla figlia di un camperista, come fece la sua banana. ricordo che il padre non riusciva a svuotare il wc. Cose da bambini
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:15:25
quote:Originally posted by cocktail
Finalmente un argomento comune a tutti quanti. A me un vecchio camperista ha consigliato di fare così: Saracinesca aperta e prima una passata di olio sul bordo del fondo per far si che il prodotto scivoli senza lasciare tracce colorate. In caso di prodotto liquido aumentare l'altezza dal fondo della parte oleate. Dopo pulizia con detergente sgrassante e profumato. Buon lavoro Cocktail >
> Certo che non potevi scegliere nick più appropriato con gli intrugli che proponi , olio , deiezioni e liquami vari , liquidi disgreganti , e per finire saponi e tensioattivi certo non c'è che dire proprio un bel ...... cocktail !!!![:D][:D][:D][:D][:D] Bye con simpatia Enrico
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:55:46
Ho il nautico ma quando cambierò camper mi faccio fare una cassetta così modificata:apertura tipo botola,come il programma di Frizzi, a chiusura ermetica,che si apre nel centro con il peso che arriva e collegato ad un sensore che butta acqua[:)],certo bisogna allenarsi a fare centro,sennò avremo un peso che rimane solo su una parte;quasi quasi lo brevetto[:D] Ciao, Rolando
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:10:31
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by cocktail
Finalmente un argomento comune a tutti quanti. A me un vecchio camperista ha consigliato di fare così: Saracinesca aperta e prima una passata di olio sul bordo del fondo per far si che il prodotto scivoli senza lasciare tracce colorate. In caso di prodotto liquido aumentare l'altezza dal fondo della parte oleate. Dopo pulizia con detergente sgrassante e profumato. Buon lavoro Cocktail >
> Certo che non potevi scegliere nick più appropriato con gli intrugli che proponi , olio , deiezioni e liquami vari , liquidi disgreganti , e per finire saponi e tensioattivi certo non c'è che dire proprio un bel ...... cocktail !!!![:D][:D][:D][:D][:D] Bye con simpatia Enrico
>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:49:27
La crisi economica rende tutto più triste aggiungi che l'estate se ne è andata in fretta insomma rialzo questo 3D per chi vuole farsi due sane risate [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] garantito c'è da piegarsi in due [:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:26:50
quote:Originally posted by vapoluz
per me è inconcepibile tenerla chiusa. è capitato una volta che uno della mia famiglia, inesperto, non l'ha aperta per bisogni solidi, ed è stata un'esperienza allucinante, aprendo dopo la saracinesca questa si sporca in modo irrimediabile e spalma il contenuto impastato con carta anche all'interno della cassetta, per pulirla, una volta svuotata, bisogna sfilare il coperchietto verde e lavare bene la saracinesca. per quel che ne capisco non credo siano progettate per essere usate chiuse. anche con i liquidi, se si apre dopo troppo velocemente, si crea un riflusso di aria che schizza dappertutto. certo aperta non và usata con il camper in movimento, ma questo è un'altro discorso. scusate la crudezza, ma spero in questo modo di far risparmaiare esperienze spiacevoli che io ho vissuto in prima persona. ciao Valerio >
> questo e' capitato a me in grecia e meno male che stavo in aperta montagna e ho potuto pulire tutto con rotoloni e detergenti perche' mia figlia per chiudere la serracinesca , l'ha incastrata con la carta igienica,attenzione che mia figlia e' grande.. ma raccomando a quelli che hanno figli piccoli ,di aprire prima e chiudere dopo che l'hanno usato. credetemi non sapevo piu' cosa fare. la cassetta non voleva nemmeno uscire, per non parlare invece di quello che ERA MEGLIO CHE NON USCISSE[xx(][xx(] ciao a tutti elio.m roma
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:01:39
Ma le famose notizie ufficiali thetford, che fine hanno fatto? ciao Luca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:05:13
Dunque ....eemmhhh [xx(] argomento di mmmmm Ma possibile che devo proprio spiegarvi tutto ??? è imbarazzante !!![xx(] Vabbè : ri-posto . Apri la saracinesca per decomprimere. (essendo stagna le pressioni interna ed esterna sono diverse e a volte è spiacevole scoprirle). Questo vale sopratutto se sali in montagna Chiudi la Saracinesca. Due o tre strappi di carta igienica sul fondo. Deposito. Apertura. Rimane tutto perfettamente pulito.id="blue"> Garantito.id="red">[:D] Luigi
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:21:42
quote:Originally posted by luigi64
Dunque ....eemmhhh [xx(] argomento di mmmmm Ma possibile che devo proprio spiegarvi tutto ??? è imbarazzante !!![xx(] Vabbè : ri-posto . Apri la saracinesca per decomprimere. (essendo stagna le pressioni interna ed esterna sono diverse e a volte è spiacevole scoprirle). Questo vale sopratutto se sali in montagna Chiudi la Saracinesca. Due o tre strappi di carta igienica sul fondo. Deposito. Apertura. Rimane tutto perfettamente pulito.id="blue"> Garantito.id="red">[:D] Luigi >
> Beh, direi che questa è da provare, forse funziona daveroid="blue">!id="black">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:31:32
quote:Originally posted by LuciaMarta
Dunque ....eemmhhh [xx(] argomento di mmmmm Ma possibile che devo proprio spiegarvi tutto ??? è imbarazzante !!![xx(] Vabbè : ri-posto . Apri la saracinesca per decomprimere. (essendo stagna le pressioni interna ed esterna sono diverse e a volte è spiacevole scoprirle). Questo vale sopratutto se sali in montagna Chiudi la Saracinesca. Due o tre strappi di carta igienica sul fondo. Deposito. Apertura. Rimane tutto perfettamente pulito.id="blue"> Garantito.id="red">[:D] Luigi >
> Beh, direi che questa è da provare, forse funziona daveroid="blue">!id="black">
>
> certo che funziona. Che volete la garanzia.???? Altra cosa. La miglior Carta igienica è la scottex. Abbastanza resistente, ma molto degradabile. E poi costa pochissimo rispetto a quelle fregature specifiche per camper. Altra cosa. (vedo che moti non lo sanno). I prodotti additivi in bustine, liquidi o altro, in inverno non servono. Con il freddo non c'è fermentazione e basta scaricare frequentemente. Meno spesa, ma sopratutto meno inquinamento. Mi sembra l'inno del corpo sciolto : Noi ci svegliamo ed alla mattina .... il corpo freme sulla latrina. Cian detto vili, brutti scifosi, ma son soltanto degli stitici gelosi ......[:D] Luigi PS. potrete dire che il vecchio vi insegnato a fare una bella stronxata
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/09/2008 alle: 01:31:12
>id="size1"> Non ho capito ma tu la tieni chiusa e la apri dopo?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:13:08
quote:Originally posted by stefanopoldo
>id="size1"> Non ho capito ma tu la tieni chiusa e la apri dopo?
>
> Siiiiiiii !!!! il procedimento è corretto id="size5"> id="red"> ri-posto quanto già indicato in precedenza frutto di 20 anni di prove empiriche [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ............ Da spaccarsi in due dalle risate veramente sto 3D vale un concorso per comici [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque entrambi i sistemi (aperta/chiusa) hanno i loro vantaggi e svantaggi e in 20 anni di utilizzo noi ci troviamo meglio con la cassetta semichiusa. Prima l'ho usata aperta ma necessiterebbe di una valvola di non ritorno o monodirezionale che non c'e'.... forse con i nuovi kit SOG in funzione non ti fai l'aereosol di batteri e chimica mah ?? Certo che se sei stipato in AA e il kit gli spara i tuoi profumi in cellula al vicino non credo che ti mandi a ca...re ne sarebbe terrorizzato [:D][:D][:D] Poi l'ho usata chiusa, ho aggiunto solo un pò d'acqua e prodotto diciamo "nel laghetto" ma all'apertura potrebbero esserci delle sovrapressioni provenienti dalla fermentazione in cassetta con conseguenti skizzi ...... uhmmmm il rischio è che se non sei bravo come il tipo di Matrix a schivare le "pallottole" son caxxi amari. Ho quindi perfezionato aprendo pochissimo la saracinesca prima di iniziare (elimina l'eventuale sovrapressione e successivamente fà scendere eventuali deiezioni liquide) , poi doppio strato di carta igenica "a misura" per "incartare" o la mousse o il salame al cioccolato e così il 98% delle volte non spochi da nessuna parte. Per quel 2% che qualche "baffo" di cacao ti riga la Thetford pigli di nuovo la carta igienica copri il "tratto artistico" e pulisci con lo scopino appoggiandolo alla carta così ti resta pulito anche lo scopino. In questo modo noi ci troviamo più che bene ...... mi sentirei quasi in dovere di mandarvi a c.....[:D][:D][:D][:D] Bye Enricoid="size3">id="purple">id="purple">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:21:20
Cercasi disperatamente Norbiato![:)][:)] Dove sei benefattore di Col?[?] Fatti vivo![:)][:)][:)] Antonellaid="size4">id="purple">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:52:01
Aperta, con un paio di strappi di carta igienica che copre il foro, così da accompagnare lo shot prodotto. Bye

http://maurito54.wordpress.com/...

19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:35:19
Banane e salami che incastrano la cassettina WC ?? Ma cosa mangiano sti ragazzi ?? Più che un colon dispongono di un compattatore Salutoni Rita[:D]id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 01/10/2008 alle: 00:26:59
scusate ma semetti il doppio strato di carta igienica,al primo siluro se ne va giu'quindi al secondo colpo,se assesti bene, ti becchi l'aquakem sulle terga che ti spella le chiappe! pero' allo stesso tempo se la tieni chiusa poi quando al termine la apri,se ti salvi dallo sparo a trombone della tazza,dopo sceso il mucchio selvaggio,devi pulire le sgommate.per la cronaca io la uso aperta. Comunque sentite qua':il tizio al quale ho venduto il mio vecchio camper mette una busta a foderare la tazza,fa tutto nella busta e poi la butta via!! Nella vita fa il dog sitter. E' tutto vero non sono battute!
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 01/10/2008 alle: 01:14:13
un pò aperta un pò chiusa io faccio un pò come zz me pare[:D] ciao a tuttis
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 01/10/2008 alle: 01:19:00
Comunque sentite qua':il tizio al quale ho venduto il mio vecchio camper mette una busta a foderare la tazza,fa tutto nella busta e poi la butta via!! Nella vita fa il dog sitter.e E' tutto vero non sono battute! [/quote]ci credo,e ti ha detto anche che quando fà sesso rimane incastrato per un pò?[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link