CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dilettante allo sbaraglio cerca preziosi consigli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
red family
red family
25/08/2008 5
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:01:15
ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente ma da tanto tempo affascinato!sto' per acquistare un vecchio camper usato ma non so come posso tutelarmi e cosa posso controllare di importante prima dell'acquisto!accetto ogni tipo di consiglio!se vi puo' aiutare si tratta di un hobby 640 ak td 2500 cc. del 1990 134000 km motorizzato fiat ducato 2500td 100cv apparentemente in ottime condizioni!!!!!!!!!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:50:24
che dire : devi controllare molte cose. Motore e meccanica , meglio se da un meccanico di fiducia. Prova tutti gli elettrodomestici e utenze a gas , a 12 vdc ed a 220 vdc. Tasta le pareti , solleva i materassi e i cuscini per cercare tracce d' infiltrazioni. Sali sul tetto e sdraiati sotto il mezzo per controllare che non ci siano strani pasticci , rattoppi ed eccssive siliconature postume. Se senti odore di umido scappa . Ciao Roberto
16
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:36:17
Quoto 110% roberto in più mi permetto di consigliarti di non avere fretta, guardane + di 1 (ogni mezzo ha disposizioni diffrenti)cerca di immaginare la tua vita su quel camper e cerca quella che più ti si confà. Se puoi vai a visionare con un camperista di fiducia
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:22:51
Non aver paura a spendere qualche soldino in più se ti capita il mezzo messo bene e che fa al caso Tuo, l'occasione potrebbe non ripresentarsi e comunque non triboli e non mangi nervosi di chi acquista uno scatolone rattoppato, accontentandosi Salutoni Ritaid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:19:27
L'Hobby AK 640, se non sbaglio è un monoscocca in vetroresina, e quindi non ha giunzioni tra pareti e soffitto,difficile che ci siano infiltrazioni , bel mezzo veramente, però non è detto che queste non ci possano essere da una finestra o un oblò! Qundi controlla tastando e guardando tutto intorno ai finestrini e oblò e come ti hanno detto, non ci devono essere macchie di umidità e soprattutto parti molli, guarda pure sul tetto se la vetroresina è integra e poi prova tutti gli accessori, frigo, boiler, stufa. Per gli interni, basta che fai entrare la moglie, le donne hanno naso e occhio clinico ,capiscono subito se chi ce lo aveva lo trattava bene , se lo teneva pulito e addirittura se a bordo vivevano cani , gatti etc... Ciao.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:22:56
quote:Originally posted by jerrymouse
L'Hobby AK 640, se non sbaglio è un monoscocca in vetroresina, e quindi non ha giunzioni tra pareti e soffitto,difficile che ci siano infiltrazioni , bel mezzo veramente, però non è detto che queste non ci possano essere da una finestra o un oblò! Qundi controlla tastando e guardando tutto intorno ai finestrini e oblò e come ti hanno detto, non ci devono essere macchie di umidità e soprattutto parti molli, guarda pure sul tetto se la vetroresina è integra e poi prova tutti gli accessori, frigo, boiler, stufa. Per gli interni, basta che fai entrare la moglie, le donne hanno naso e occhio clinico ,capiscono subito se chi ce lo aveva lo trattava bene , se lo teneva pulito e addirittura se a bordo vivevano cani , gatti etc... Ciao. >
> Quoto!!! Dai retta a Michele![:)] Ciao Michele!! Antonella
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:03:35
Il ducato 2500 td ad iniezione diretta secondo me era un ottima meccanica , io ho smesso di usarla sull'arca freccia ed aveva 220000 km , andava che era una meraviglia e faceva 10 km con un litro. Saluti Paolo
16
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:40:56
io rifletterei un po' su 18anni e 134000km. chissa se agiungendo qualcosina,magari a rate non venga fuori qualcosa di piu' giovane,comunque la scelta di aquistare un camper e' perfetta, benvenuto
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 06/09/2008 alle: 15:15:49
quote:Originally posted by vittorio62
io rifletterei un po' su 18anni e 134000km. chissa se agiungendo qualcosina,magari a rate non venga fuori qualcosa di piu' giovane,comunque la scelta di aquistare un camper e' perfetta, benvenuto >
> Ciao, straquoto con Vittorio! Insomma è pur sempre un mezzo di 18 anni e 134000 km! Io non sono un camperista, ma sono indeciso tra camper e roulotte, però se devo prendere il camper devo essere sicuro che mi porti a destinazione! Pensaci bene!! Pista Veloceid="blue">id="size3">id="size3">
17
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:44:31
io sono del parere contrario specialmente leggendo su COL cosa accade al nuovo Chiaramente valuta- visita- cerca e fai vedere!!! Ma se capisci che merita compra e buoni KM SALUTI SANDRO
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:21:02
Sono d'accordo anch'io: il mio primo camper era un vecchio lasercar del 1988 con 140.000,00 io ne ho fatti 37.000 in tre anni senza mezzo problema! ora ho uno splendido ecovip sempre laika. Un mezzo vecchio di buona fattura come laika o hoby o altre marche analoghe è sicuramente meglio di uno nuovo di fascia bassa credimi. Quando ci sei dentro ti colpisce il modo naturale di come tutto è disposto e ideato. Stai attento agli odori, l'aria in camper deve essere quasi secca e senza puzza di muffe o di stantio. Comunque imparare su di un camper datato ti consente di capire dalle basi come funziona e come si vive in camper. La meccanica 2.5 td ducato va benissimo e consuma meno dei nuovi mezzi, fai controllare bene la turbina da un meccanico ma tieni presente che sono motori che vanno tranquillamente ancora oggi con la dovuta manutenzione. Tieni presente che non c'è elettronica e per qualsiasi cosa trovi sempre un meccanico che ti può dare una mano senza mappature, centraline e computer.
20
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/09/2008 alle: 21:47:14
Ciao sarò rompi p...e se sei " Lombardo" occhio alla norma euro a ottobre ......
16
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 06/09/2008 alle: 23:37:40
Ciao, io sono nella tua stessa condizione, solo un passo più avanti perché il mezzo l'ho trovato e l'ho fermato. Avevamo trovato un veicolo, un iveco del 1990 a 14.900! Non ci siamo fermati, abbiamo continuato a girare e a chiedere consigli (anche su questo forum) ed abbiamo scoperto che non ne valeva la pena. Inoltre, abbiamo un bimbo di 4 anni e ci sarebbero stati problemi con le cinture di sicurezza che non erano montate. Alla fine abbiamo trovato un ducato 2.8tiTD del 1999, con 110.000 km (tagliandato e revisionato). Il motore è perfetto ed il concessionario ci da la garanzia totale su tutto (infiltrazioni, motore, mecanica, accessori,...), del tipo "ti si rompe il frigo, vieni qui e io te lo cambio!". Riteniamo di aver fatto la scelta giusta perché il mezzo è veramente seminuovo ed il concessionario sembra essere veramente onesto. E aggiungo che nelle ultime settimane siamo saliti su un numero di camper veramente impressionante e concessionari ne abbiamo conosciuti un pò. Alla fine abbiamo speso un pò di più, ma soltanto girando ed informandoci ci siamo resi conto che un mezzo più recente e più potente ci poteva dare molti vantaggi in più. Con questo mezzo, che come motore mi da mille volte più fiducia, ovviamente, e poi è tutta un'altra cosa poter mettere mio figlio nella cellula, sul seggiolino con la cintura di sicurezza a vedersi la tv o a dormire per tutto il viaggio. Stiamo tutti più tranquilli, comodi e soprattutto sicuri.... decisamente... Spero di averti dato un differente punto di vista. Ciao. Paolo.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 07/09/2008 alle: 21:08:05
""ti si rompe il frigo, vieni qui e io te lo cambio!". fattelo mettere per iscritto...
16
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:34:46
quote:Originally posted by Roberto66
""ti si rompe il frigo, vieni qui e io te lo cambio!". fattelo mettere per iscritto... >
> Decisamente si!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link