CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilettanti allo sbaraglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:55:52
quote:Risposta al messaggio di Zagorita inserito in data 22/03/2015  16:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici glielo diciamo ora che ad un camperista qui sul forum che si e' girato un attimo hanno fregato la cassetta del WC PIENA ? No , forse e' meglio aspettare , non vorrei che si allarmasse... [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:25:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2015  19:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che ad un mezzo del 1985 ...riescono a "Rubare" la cassetta del WC [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Direi..."Complimenti" a Loro...ed a Te, per averlo Pensato [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Camperista del 1978...con Camper Mio dal 1982...[;)][:D] Ciao Gianfranco
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/03/2015 alle: 09:27:43
Ciao io aggiungerei anche che il serbatoio delle acque bianche dovrebbe essere ripulito per bene, e magari fare un pieno con amuchina o simili, e fargli fare una bel giro nei tubi interni e puoi svuotare il tutto, visto che non si sa chi l'ha usato e come. Buoni KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:31:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/03/2015  20:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico che era un esempio per dimostrare cosa si arriva a fregare. Dico anche che non so se il mezzo ha il WC origniale o e' stata fatta la trasformazione. I complimenti li faccio a te che sai sempre tutto .[8D] , meglio di Yoda... ... ne aggiungo un altro paio , si sa mai [8D][8D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/03/2015 alle 13:38:51
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:40:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/03/2015  13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non offenderTi, faceva ridere che un Arca 400 del 1985 avesse la C200 [:D][:D][:D][:D] Anche fare la modifica, costerebbe più del valore del mezzo [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Non credi ? [;)] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:16:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/03/2015  13:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu lo sai il vero motivo per cui hanno tolto il nautico da 40/50litri per mettere una cassettina da 17?[:D][:D][:D]. Fammi sapere , se poi non indovini te lo dico io[:D][8D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28461
Inserito il 24/03/2015 alle: 04:13:03
. ...dai sputa il rospo se aspettiamo Speedy...moriamo nel ignoranza...dici tutto..
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/03/2015 alle: 07:41:16
Semplicissimo, un nautico anche se piccolo non ha bisogno di ricambi e manutenzione... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:42:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/03/2015  07:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagliato. I costruttori sapevano che stava scoppiando la camper mania, e conoscendo gli Italiani sapevano benissimo che questi ,pur di possedere un camper sempre più grande e sempre più costoso erano disposti a fare molte rinunce. Debiti fino a 120mesi , si tira la cinghia anche in tavola. Da qui la pensata dei costruttori...ma a che serve un WC grande quando ,mangiando meno, non lo si riempie più??[:D][:D][:D][:D][8D] id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:43:12
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/03/2015  08:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Racconto... Il governo sta mettendo tutte telecamere nei cessi d'Italia... si... per vedere lo sforzo del cittadino, al momento del bisogno...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:24:22
cavi per l'avviamento, qualche fusibile extra, un inverter se devi caricare il pc o far girare qualcosa di piccolo, cassetta degli attrezzi, dei ceppi di legno se devi livellare il camper, due cric per le macchine per fare da piedini (se non hai i piedini) in modo che non dondoli quando siete dentro, una bacinella.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:26:45
quote:Risposta al messaggio di Aresmado inserito in data 21/03/2015  00:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonaci, visto che sei nuovo del sito succede che di solito l'argomento parte con risposte serie, poi c'è un po' di sano caxxeggio, e poi -forse- si ritorna a parlare seriamente... Mi adeguo alla attuale fase caxxeggio: Per non farvi rubare la cassetta ... MANGIATE PESANTE! [:D][:D] BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:46:24
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/03/2015  08:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo per la comodità, e per la Soddisfazione di Alcuni, a portare a sostituire la guarnizione della cassetta C200 al concessionario...lasciandola Piena [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] "Pare" succeda...spesso [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/03/2015 alle: 19:26:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2015  18:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherzi o dici sul serio? Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 07:02:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/03/2015  19:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo...succede Spesso ! Ho un paio di amici, che operano presso officine di Concessionarie di Camper, che incontrano, in occasione di verifiche infiltrazioni, riparazioni ai WC, oppure sostituzione guarnizione tenuta o ghigliottina, cassetta Thetford C200 e C220, e le trovano parzialmente...piene, se non addirittura...del Tutto [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] certo, direbbe qualcuno, basta vuotarle, ma [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Basterebbe un minimo di Intelligenza ed educazione, e rispetto per gli altri...penso io [V] per farlo a casa...Prima [V] Ciao Gianfranco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:52:06
Allora, distinguiamo le dotazioni di base e gli accessori. Accessori come dice la parola sono accessori, ovvero cose che uno decide di avere in più per rendersi (a suo parere) la vita un pelo migliore. Secondo me su un camper come quello al primo viaggio, la valutazione degli accessori è molto semplice, nessuno. Poi se tutto va quelli che ti servono lo scoprirai da solo. Le dotazioni di base a mio avviso sono: - tubo per il carico dell'acqua (non hai nulla da riciclare ?), ovvero un banale tubo da giardino con attacchi già descritti - cavo elettrico per collegare la 220, normalmente cavo CEE - chiave bombola (ma aggiungerei una piccola dotazione di attrezzi) Su un camper datato io francamente penserei anche di cambiare o verificare i tubi del gas e il regolatore di pressione. Non esiste, o se c'è non serve, un manuale del camper ma è importante quello dei singoli componenti. Per cui il manuale della stufa, del frigo, della pompa, della centralina etc ... Se non vuoi rovinarti la vacanza estiva fai qualche uscita, più di una per verificare il funzionamento di tutte le dotazioni e le dotazioni di vita (piatti, posate, etc ..). Io comunque almeno due cose le prenderei in più: qualcosa per oscurare (te lo puoi fare, sempre che non ci sia già) e qualcosa per mettere in bolla il camper (cunei, anche quelli potrebbero esserci), ma questi ultimi sono un vero cruccio personale. Sono scontate le ordinarie attrezzature da campeggio, come le lampade. A questo si aggiunge il materiale di consumo, come liquidi disgreganti e la carta igienica specifica (che molti criticano ma prima di aderire alle critiche fatti una idea). http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
10
Aresmado
Aresmado
20/03/2015 7
Inserito il 30/03/2015 alle: 21:57:19
grazie a tutti. ho preso nota delle cose che mi avete consigliato. intanto vi aggiorno sulla situazione del camper... sto sistemando il bestione e per ora ho trovato la caldaia guasta. mi sto facendo aiutare da un negozio di riparazione e vendita per sistemare le magagne e credo che la caldaia sia la cosa più costosa da sostituire... la parte meccanica è ok... devo controllare tutte le dotazioni che avete descritto e appena pronti faremo una prova... io comunque pensavo di appoggiarmi ai campeggi vista la mia inesperienza...
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:48:14
Buongiorno a tutti...! Aresmado, con tutte le ottime informazioni che hai ricevuto qui su COL, sei già diventato "camperista professionista"[:D] Gira la chiave, metti in moto e vai tranquillo...! Ricordati che fare esperienza è di fondamentale importanza, se poi ci sono anche quelle "negative" ancora meglio...! nessuno nasce imparato! ciao Teo Chi va piano va sano e va lontano...!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 31/03/2015 alle: 10:07:37
quote:Risposta al messaggio di Aresmado inserito in data 30/03/2015  21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, secondo me se vai solo in campeggi rischi di non sperimentare a fondo tutte le dotazioni, quali ad esempio le batterie e l'impianto idrico. Se vuoi sperimentare il camper, sopratutto in un we, sperimentalo a fondo, per cui se non proprio in libera lanciati coraggiosamente in una AA (che spesso è pari pari a un campeggio). In una AA, se nota, troverai altri camperisti che se non sai usare una cosa ti potranno dare un consiglio. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:54:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/03/2015  10:07:37 Guarda, secondo me se vai solo in campeggi rischi di non sperimentare a fondo tutte le dotazioni>
> concordo, o almneo puoi andare in campeggio fingendo di non esserci [:)] Utilizza i servizi del camper, non ti collegare alla corrente all'inizio in modo da renderti conto che sia tutto funzionante. Cerca di non utilizzare i bagni del campeggio, insomma, verifica cosa succederebbe se non ci fossi. Poi però prova anche il resto, magari scopriamo che non va l'impianto a 220v. Come avrai letto ognuno ritiene indispensabili oggetti inutili per altri e viceversa, quindi il consiglio che cerchi è molto difficile da dare. Ad esempio è un buon consiglio quello dell'annaffiatoio, però io non l'ho, non l'ho mai usato e non ne ho mai sentito il bisogno. Fai davvero un weekend di prova e renditi conto. Hai detto che la caldaia è guasta, non so se intendi la stufa (per il riscaldamento) o il boiler per l'acqua calda (o se erano abbinati), ad ogni modo tieni presente che in estate se non vai in zone fredde il riscaldamento ovviamente non è essenziale e se sei in campeggio difficilmente è essenziale l'acqua calda. Visto che camperonline non è solo un forum qui puoi trovare una checklist per la partenza con un sacco di cose scontate, ma tante volte è utile che qualcuno le ricordi e poi valuti: https://www.camperonline.it/che... Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link