CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Distanza di sicurezza questa sconosciuta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/08/2010 alle: 06:45:20
Antefatto: Autostrada A14 sabato 28 agosto ore 10 mi immetto con il mio camper e comincio a guidare nella corsia di destra. Immediatamente un imbecille con una multipla mi si piazza a meno di un metro dal qulo. Velocità circa 90 orari, traffico intenso ma scorrevole. Tengo sott'occhio la mia "appendice" mettendomi il più possibile a destra cercando di fargli capire che non lo gradisco. Appena gli si crea uno spazio mi supera, si mette sulla corsia di sorpasso attaccato al disgraziato di turno. Neanche un paio di km e il traffico rallenta, lo si capisce dalle luci degli stop che cominciano ad accendersi. L'imbecille oltre che stare attaccato a quello davanti a lui è pure distratto e indovinate che succede? Mi sono visto questo tamponamento in diretta ad una distanza di una cinquantina di metri riuscendo fortunatamente ad evitare quelli che si buttavano a destra per evitare l'ammucchiata. Fortunatamente la velocità era moderata (90kmh) e quindi non ci sono stati feriti ma la voglia di scendere e prendere a calci in qulo l'imbecille era forte. Ma possibile che il concetto di distanza di sicurezza (che è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida) è così difficile da capire??[xx(][V][:(][}:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/08/2010 alle: 09:34:03
Consolati...ora lo avrà capito ! [;)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:44:02
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 29/08/2010  09:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..tu dici Tuareg? Io lo spero ma non ci metterei le mani sul fuoco.. difficile guarire dalla stupidità... Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 29/08/2010 alle 10:44:45
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/08/2010 alle: 10:58:41
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 29/08/2010  10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo purtroppo è vero !
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:00:35
Quante volte, sempre, sono costretto a rallentare per riaccquistare la distanza di sicurezza perchè il "furbo" di turno mi sorpassa per poi inserirsi davanti a me e poi procedere, nel migliore dei casi, alla stessa mia velocità o,addirittura, ad una velocità inferiore. Quanta pazienza con gli stupidi, come dice ravampera!!id="Verdana">id="size3">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 15:48:16
Ciao, io sull'A14 ci sono stato Venerdì. Ho fatto da Grottammare (prima di San Benedetto) fino a Milano. Non pensavamo proprio ci fosse così tanto traffico! C'abbiamo messo 7 ore e mezza per 570 km.[xx(] Comunque, di pirla anche venerdì cen'erano parecchi. In particolare uno col Mercedes si appiccicava a ogni macchina, finchè questa non si spostava. Il bello è che non capiscono che se superano una macchina poi se ne trovano davanti altre migliaia. Almeno superassero se davanti poi non ci fosse nessuno. C'era un traffico pazzesco, ci saremo fermati improvvisamente 50 volte, e questo ha continuato tutto il tempo a fermarsi di colpo a 10 cm. dall'auto davanti perchè doveva andare. Vogliamo parlare poi dei pirloni che, usciti dall'autogrill si mettono nella corsia a 20 km. orari provocando così improvvise frenate?[:(!] Ormai è diventato veramente pericoloso circolare, non solo per chi va molto forte, ma anche per chi va troppo piano. Pravet[xx(]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/08/2010 alle: 16:10:09
Ehhh...ormai, pare che tutti si credano a qualche GP: sempre pronti a prendere la scia del veicolo che precede... Ho un amico che guida così! Viaggia costantemente a cavallo della linea di mezzeria, a 50 cm dalla coda del veicolo che ha davanti e appena appena valuta lo spazio sufficiente...zac! Sorpasso millimetrico [:(][V] Lui mi dice che stare dietro un altro veicolo gli procura ansia. Io a dirgli che il suo modo di combattere l'ansia mi procura una fifa boia!! Risultato? Andiamo via con la mia auto (che guido io!). A me danno fastidio, invece, quelli che ho alle spalle: come giustamente dite, ignorano la distanza di sicurezza.[xx(] E che dire degli autocarri che, sull'autostrada, ti si appiccicano dietro senza rallentare e ti sfanalano, ti strombazzano, ti si avvicinano pericolosamente al fine di costringerti (a parer loro!) ad aumentare l'andatura? E tu che te ne stai tranquillo sulla corsia di dx a 80/90 km orari...ti senti costantemente minacciato da questi "padroni della strada" (altro che "professionisti della strada"...[B)]). Ciao
vinc77
vinc77
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:42:40
Quelli che prorpio non riesco a capire sono quelli che si mettono a 80 in corsia centrale con la corsia di destra libera... Ieri ero sulla Salerno Reggio Calabria: Camion a 80 km/h a destra e una opel corsa ultimo modello al centro a 78 km/h (infatti il camion prendeva strada ), gli sono dietro e inizio a sfanalare...nulla....suono....nulla, non si leva ne accelera. Appena ho spazio sorpasso a destra (avevo moooolto spazio) con la mano sul clacson e guardandolo. Si, lo so non e` stata una gran manovra, ma se mi mettevo a sinistra subivo il linciaggio di un`autostrada intera ( ho un 2500 aspirato ).
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:56:40
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 29/08/2010  10:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bentornato! Tutto ok? Ferie? Cordialmente
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:13:29
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 29/08/2010  15:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente quelli che escono dalle aree di servizio non sanno che la corsia che stanno percorrendo si chiama CORSIA DI ACCELERAZIONE. Ci sarà un motivo per cui la chiamano così! ma vaglielo a spiegare. Anni fa avevo una Golf che aveva il pulsantino per accendere le luci dello stop sotto al pedale del freno e scattava appena premevi il pedale, senza per questo frenare. Non sapete quante volte ho fatto questo scherzetto agli imbecilli che mi si appiccicavano dietro. Era uno spasso vederli frenare ed allontanarsi da me.[:D][:D] Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:40:47
Lo ammetto, il mio è un comportamento molto pericoloso ma quando sono in macchina e dietro mi arriva l'imbecille che mi "sfanala" mentre non posso dargli strada perchè ho macchine davanti...io freno! Più di una volta ho visto i guidatori dietro spaventarsi... Tutte le volte mi pento del mio comportamento...ma poi quando ricapita l'imbecille ci ricasco anch'io...[:(][:(][:(]
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:51:22
Caro Pravett c'ero anche io con la mia famiglia sulla A14 venerdì,quanto caos!!Per fare San Benedetto-Cesena 6 ore e mezza!!Comunque a parte quelli che ad ogni rallentamento scendevano dall'auto per guardare avanti(cosa vedevano poi,che non vedevo nulla io dalla cabina guida che sono piu' in alto);a parte quelli che una volta scesi stappavano e dico stappavano bottiglie di vino;sentiamo delle sirene:ambulanza (corsia stretta senza quella d'emergenza,causa lavori),allora cerchiamo tutti di fare manovra e spingerci piu' possibile di lato per farla passare in mezzo,ci sono stati quelli che si sono messi dietro l'ambulanza per passare avanti!!Volevo prendere la telecamera e fare un bel filmino,ma poi mio marito,che per lavoro guida sempre,mi ha fatto cambiare idea...
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:22:14
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/08/2010  18:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' per quello che con la Golf facevo quello scherzetto, prendevano paura, senza correre rischi perchè effettivamente non frenavo! Quasi quasi se potessi metterlo sull'auto e il camper che ho adesso..
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:05:32
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 30/08/2010  19:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo faccio tutt'oggi (solo talvolta) premendo leggermente il freno con il sx senza levare il piede dall'accelleratore.
100669
100669
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:01:05
Anche io freno se quello appiccicato dietro continua a sfanalare pur avento auto davanti. Prima freno piano e poi se continua comincio a dare frenatine sempre più forti fino a volte (quando l'imbecille non desiste9 rallento vistosamente tenendolo dietro il più possibile. Così almeno si in****a visto che non capisco perchè mi devo arabbiare solo io essendo nel giusto. Uno che si spara 60.000km anno in auto + quelli in camper. Ciao Stefano
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:57:42
Senza polemica,si fa per ragionare...[:)] Vorrei rispondere a quelli che frenano con la sinistra o che accendono gli stop con il pulsantino sul cruscotto: e se invece al posto di fare tutte 'ste figate,non vi spostate e fate passare? (magari utilizzando anche quel misterioso oggetto chiamato INDICATORE DI DIREZIONE) Il vs. comportamento potrebbe essere causa di incidente per dei poveretti che stanno procedendo normalmente nella propria corsia.. Non stò difendedo il simpaticone che si attacca al paraurti, però se vogliamo guardare la sicurezza...[:(][:(] Com'era il detto? Andiamo tutti (piano) a costo di non far andare nessuno ! Mah! Ciao

Modificato da mageo163 il 31/08/2010 alle 18:59:17
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:24:26
anche a me danno fastidio le auto davanti e quando ci sono, rallento fino a quando sono distanti da me 100 metri circa [:)] per quelli che sfanalano dietro di me durante un sorpasso... che dire... per me sono il nulla..non li considero e proseguo tranquillamente finchè posso rientrare [:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:46:12
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 31/08/2010  18:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, fammi capire, io sono in corsia di sorpasso e sto facendo un sorpasso e dovrei spostarmi e far passare uno che mi si incolla al sedere e sfanala perchè è stato investito dal diritto divino di passare prima di me ? Non comprendo... Per quel che mi concerne può anche farsela sotto ma gli accendo gli stop sperando di provocargli un temporaneo attacco di diarrea.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:28:21
Purtroppo in auto esce fuori il peggio di noi e quelli già arroganti peggiorano. Se potessi mandargli un messaggio in diretta gli direi di calmarsi e aver pazienza intanto non cambia nulla se passi!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:14:53
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/08/2010  20:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che farti capire,ti porto un esempio: al tuo "amico" dietro,presumibilmente, se gli fai quel bel giochino,potrebbe frenare veramente all'improvviso con un rallentamento che si riperquote molte auto dietro e,considerando la distanza di sicurezza che in generale l'italiano medio tiene,ecco fatta la frittata. Sei così sicuro di aver fatto un bel lavoro? Certo,forse lui non avrà il diritto di passare prima di te ,ma io quando posso, in sicurezza,ritorno nella mia carreggiata,non faccio cagare addosso nessuno e vado dove devo andare comunque. Ciao

Modificato da mageo163 il 31/08/2010 alle 23:20:48
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:54:43
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 31/08/2010  23:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link