CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Distanze di sicurezza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
cri77ita
cri77ita
09/09/2012 6
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:18:10
Venerdi sera in autostrada ho notato ancora una volta un comportamento da evitare assolutamente... Seconda corsia con il mio bel camperino, 90/95 km/h, sto sorpassando una fila di camion, cosa mi ritrovo in mezzo ai camion? un camper, talmente vicino al camion che lo precedeva che se avessi voluto mettermi in mezzo non ci sarei stato. (ho un Miller da 6 metri e mezzo) E tutto per cosa per rismarmiare un litro di gasolio ogni 100km... Stiamo guidando la nostra bella scatola di cartone tenuta assieme da un pò di silicone e stiamo attaccanti ad un camion che all'improviso frena di colpo per fermarsi causa incidente davanti a lui, che succede? Ogni disco di un camion (non freni a tamburo sui camion non esistono più) è grande come un cerchio di un camper, e le pinze del freno vengono spinte da aria compressa che varia da 10 ai 12 bar, il camper dietro fa la fine del topo andando a sbattere contro una cosa di ferro e acciaio tenuta assieme da bulloni, se sfortuna vuole che il camion che avete davanti è vuoto avrà una frenata talmente sbrusca che il guidatore del camper non vedrà nelmeno gli stop accendersi, lo avrà tamponato prima, se altrettanta sfortuna vuole che dietro ci sia un camion carico avrà una frenata lunga e andrà a tamponare il camion davanti... ah mi sono dimenticato di dire che fine ha fatto il camper... a voi immaginare il risultato. Ragazzi mantenete le distanze (DA TUTTI I VEICOLI, camper di amici compresi) ne vale della vostra incolumità, quando siete in autostrada/superstrade non date fastidio ai camion, viaggiate qualche km più di loro per evitare di farvi immischiare in continui tira e molla tra camion e camper. Parola di uno che fa +10000km al mese guidando un camion ed ha la passione del camper come tutti voi! cri77ita
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9463
Inserito il 11/09/2013 alle: 06:11:18
quote:Risposta al messaggio di cri77ita inserito in data 10/09/2013  23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai...e come fai a sapere che quello viaggiava attaccato per risparmiare gasolio ? Credo,comunque,che il risparmio sia decisamente maggiore di un litro per 100 km[:)] Il rispetto delle distanze di sicurezza è impossibile,specialmente in caso di traffico,forse era rimasto imbottigliato tra i due mezzi e aspettava che qualcuno lo facesse passare...[:)] Sono comunque d'accordo con te nel condannare e sconsigliare un simile tipo di comportamento,ma di gente strana,al mondo ce n'è....
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/09/2013 alle: 07:57:10
sono d'accordo con te di mantebere un certa distanza dal veicolo che ti precede oltretutto quando sono dei tir io viaggio alla velocita di 90/100km/h max e avvolte in autostrada sorpasso camper che poi vedo sparire dagli specchi ma a quanto vanno questi quello che non capisco come possono viaggiare 50/kmh in autostrada Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 08:32:22
si ma cosa volete,i camper hanno freni da F 1,poi ci sono i camperisti che li cambiano a 80/90000 km,percio' in caso di frenata sono piu' che sicuri,o forse no.[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/09/2013 alle: 08:34:11
le distanze di sicurezza non le mantiene nessuno,purtroppo,appena cè spazio,arriva il pirlone di turno che si infila dentro,costringendoti anche a brusche frenate,poi nei sorpassi ti vengono vicino,vicino e all'ultimo momento ti sorpassano,sfiorandoti di pochi cm.con una manovra tipo go-kart,rientrando allo stesso modo[:(!]però mi sembra che anche i camionisti lo fanno fra di loro,spesso li vedo vicini ad un paio di metri l'uno dall'altro in lunghe carovane,posso capire per le discese,in caso di guasto ai freni è conveniente essere vicini,ma in pianura[?]comunque la maggior parte di chi fa l'autotrasportatore,complice le leggi più severe,si comporta bene,tanto che li preferisco agli automobilisti del sabato-domenica,sono più corretti. marco
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:22:09
Nessuno le rispetta , personalmente mi da solo estremamente fastidio quando non vengono rispettate nelle gallerie , o chi ti sorpassa dove non si può. Anche domenica scorsa , doppia riga in galleria, velocità consentita 70 km , cartello che indica di tenere 70 mt di distanza dalla auto che ti precede, io che viaggio a 75 km auto a 5 mt dal paraurti, e il solito furbone della domenica con suv che sorpassa entrambi in semicurva . Ecco a questo signore 20000 euro di multa sono pochi aggiungerei anche 100 frustate in pubblica piazza [:D]. Buoni Km Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:55:50
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 11/09/2013  09:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sai cosa vuol dire suv per la maggior parte di chi li guida:SONO-UN-VELOCIRAPTOR[8D]oppure:SONO-UN-VILLANO,inteso come non possessore di villa[:D][:D][:D] marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:15:39
Di solito se uno mi si attacca dietro stile molestia sessuale (per sfruttare chissà quale scia...), tolgo il piede dal gas e comincio a rallentare... Dopo qualche secondo (anche quelli che magari erano lì in scia da 2-3 minuti) mi sorpassano e mi lasciano perdere...[8D] BUONA SCIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:35:41
Dunque, se andiamo troppo piano i camionisti si lamentano perchè ci devono superare. Se andiamo troppo forte ci danno dei pazzi perchè guidiamo un camper da 4 t. ma omologato 3,5 t. a 120 km./h. La soluzione che vi va bene quale è? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/09/2013 alle: 12:37:11
Perchè chi possiede un SUV dovrebbe essere un villano? Perchè alcuni si comportano da prepotenti al pari di alcuni camperisti che fanno scarichi selvaggi a allora anche "tutti i camperisti sono zozzoni!" Basta con questi demagocici luoghi comuni. I sorpassi irregolari li fanno con tutti i modelli di auto Panda compresa.
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:06:35
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2013  12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no è demagogia,e non ce l'ho con chi ha il suv,ma è un dato di fatto che la maggior impressione di sicurezza che dà tale veicolo,spinge una grossa maggioranza all'azzardo,questo è il concetto,a parte la battuta. marco
13
cri77ita
cri77ita
09/09/2012 6
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:26:53
Ho omesso di scriverlo, ma sono stato ad osservare un pò di tempo e esperienza mi insegna che la cosa era voluta... I camion hanno montato per legge un limitatore di velocità 89/90kmh, perciò viaggiano piu o meno tutti alla medesima velocità (sì lo so, quancuno dirà che ha visto camion sfrecciare come una F1, ma siamo in italia, il paese dei balocchi e degli ignoranti) io personalmente cerco sempre di mantenere la giusta distanza dal camion che mi precede Viaggiare a qualche km in più dei mezzi pesanti è un consiglio che dò per evitare di farsi travolgere o creare situazioni di pericolo tra i due mezzi che tanto si sa chi vince o trovarsi un camion a 10 cm dal porta bici che sta usando la tecnica se non cammini di più ti spingo, non posso sorpassarti per colpa del divieto di sorpasso mezzi pesanti e allora vediamo se ti faccio paura... (classico esempio di autista che invece di andare a scuola guida andava a raccogliere le margherite) Il traffico intenso non aiuta a mantenere le distanze, è vero ma l'italia è il paese dei balocchi, li vedo tutti i giorni gli Alonso di turno e ogni volta penso... corri corri rischia l'osso del collo e i collo di quelli che ti stanno attorno e per cosa? per arrivare in ufficio/casa/ecc.. 30 secondi prima? cri77ita
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/09/2013 alle: 23:05:42
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 11/09/2013  16:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sacrosanta verità!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9463
Inserito il 13/09/2013 alle: 05:37:31
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2013  12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,le motivazioni che inducono all'acquisto di un suv,sono ben diverse di quelle che portano ad acquistare un camper.Il paragone,quindi è improponibile Non mi dirai mica che chi acquista uno scooter 150,lo fa per lo stesso motivo per cui compra una moto sportiva da 1000 cc Non so se hai visto come vanno la domenica,i motociclisti,specialmente in montagna... Peggio dei ciclisti[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link