CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Doccia privata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:47:40
Vi voglio raccontare un episodio che quest'estate mi ha dato molto fastidio per conoscere le vostre opinioni. Area di sosta abbastanza spartana , terreno sterrato, niente servizi, niente docce, niente delimitazioni, solo un chiosco con cibo da asporto e spiaggia. Quello che ci serviva. C'erano quattro rubinetti per il carico acqua in tutta l'area, molto distanti tra loro. 4 camper parcheggiano a quadrato attorno alla colonnina mettono a fianco un bancale di legno e ci attaccano una canna con doccia. A turno si fanno la doccia con sciampo e sapone più volte al giorno. 4 persone per 4 equipaggi potete immaginare cosa c'era sul terreno. Sono parcheggiato a pochi mt, devo fare il carico. Chiedo gentilmente se la canna è loro facendogli capire che devo caricare. Scocciati mi dicono di sì, ma fanno finta di niente e non la tolgono. Non posso avvicinarmi col mezzo, non voglio passare con la canna su stuoie, tra sedie e tavoli, quindi prendo l'innaffiatoio e faccio su e giù prelevando l'acqua staccando la doccia. Ogni viaggio occhiatacce finchè qualcuno suggerisce di fare il carico da un'altra parte. Perchè questo è il vostro attacco privato? Perchè io devo zizzagare tra i mezzi o camminare per metri per prelevare l'acqua e tu che praticamente scarichi a terra devi avere la tua doccia privata? Mi hanno risposto che loro se la sono portata...io la doccia me la faccio in camper e poi scarico con la tanica. Ma possibile che non ci arrivano...almeno lasciate lo spazio necessario per prelevare l'acqua... Pochi minuti più tardi un camperista meno propenso al dialogo si avventura tra tavoli e tendalini, in retro srotola la sua canna, piglia la doccia la scaraventa di lato e fa il carico. Risultato: la carovana fa fagotto e... non se va, si sposta nell'AS più avanti e rifà le stesse cose convinti di essere nel giusto. Ora visto che i gestori permettono tale comportamento voi cosa avreste fatto?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:59:55
Se ci sono gertori ci sono regole, se ci sono regole vanno rispettate, evito il dialogo con il troglodita (tempo e fiato sprecato) e lo faccio presente al gestore. Se la situazione non cambia nell'immediato avverto i gestori che richiederò l'intervento dei vigili urbani. Daniele
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:38:57
Avrei fatto il camperista meno propenso al dialogo...a volte sono un po' ORSO[:D][:D][:D]

Modificato da popotamus il 21/10/2011 alle 11:41:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:51:56
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 21/10/2011  10:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che : - la madre degli imbecilli e' purtroppo sempre incinta - considerato che abbiamo la "comodita'" di avere la doccia interna proprio non capisco il perche' farla fuori (anche xche' tra l'altro e' vietato dalla vigente normativa) Avrei fatto come segue: 1) avrei cercato di "parlare" con i "tipi" 2) nel caso i "tipi" non avessero voluto "ascoltarmi" (cosi' come avvenuto) avrei richiesto l'intervento del gestore/custode dell'AA 3) nel caso il gestore/custode dell'AA se ne fosse "strabattuto" avrei chiamato i vigili Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2011 alle: 12:37:02
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 21/10/2011  10:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora visto che i gestori permettono tale comportamento voi cosa avreste fatto? io non vedo tante soluzioni sopratutto in virtu 'della parte sottolineata in neretto. provato la richiesta gentile , che a mio avviso va comunque sempre tentata o ci si ritira e si "ingoia il rospo" oppure , e qui la scelta e' soggettiva , si svita la canna altrui e si m onta la propria avendo l' accortezza di darsi un occhio alle spalle e nell' altra mano un ausilio alla dissuasione alla offesa (soggettivo ognuno il suo , io ho il mio). di solito io uso le opzioni una e tre.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 21/10/2011 alle: 14:54:19
[:D][:D][:D]botte da orbi,o...manganellate,poi tutti all ospedale[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2011 alle: 16:02:21
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 21/10/2011  14:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e prima che arrivi l' ambulanza una bella doccia di gruppo per rendersi presentabili...[:D]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 21/10/2011 alle: 16:06:57
Il comportamento da seguire lo ha già suggerito IGHI. Metto la mia canna e faccio quello che ritengo più corretto nel pieno rispoetto. La carovana a quel punto si è spostata... IO avrei riattacato la canna nel nuovo punto della carovana e li avrei fatti spostare di nuovo. Come vedete non c'è bisogno di minacce o botte. Loro fanno i fatti loro ,e io faccio i miei. Se necessario gli cammino sulle stuoie e gli calpesto i tavoli. Io devo caricare, se non siete d'accordo con me, spsostatevi... Già provato in un campeggio in corsica. Alcuni stanziali guardavano male tutti quelli che scaricavano nel CS perchè loro avevano tende stouini e tavoli li attaccati. Il meno propenso di turno ha scaricato quando aveva necessità e con lui tutti gli altri. Gli stanziali hanno spostato i loro bei tavolini [}:)]
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 21/10/2011 alle: 18:55:13
Il secondo camperista...meno avvezzo ai convenevoli...ha certamente centrato l'obiettivo. Dinanzi alla prepotenza ed alla maleducazione, che inevitabilmente poi INFANGA TUTTA LA CATEGORIA DEGLI APPASSIONATI DEL PLEIN AIR, bisogna agire con fermezza. Prima che qualcuno intervenga travisando le parole scritte....specifico in anticipo che per "fermezza" NON e dico NON intendo "maleducazione" oppure "violenza". Non si deve mai trascendere e mettersi alla pari dell'ignoranza di questi individui. Vento4
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 22:01:41
Ciao. Ho notato che spesso in "certe aree di sosta", lasciate dai titolari ad una gestione "ad personam", gravita una clientela fissa, che durante i fine settimana o durante i periodi di vacanza occupano costantemente una "zona" che oramai considerano acquisita "per diritto". Sono (di solito) camperisti che non abitano molto lontano dal luogo. Chiamiamoli pendolari del vr. Il gestore, essendo spesso legato da amicizia a tale clientela, chiude sempre un occhio anche quando vanno "sopra le righe". Questa complicità spalanca poi le porte ai comportamenti ed atteggiamenti da te elencati.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 22/10/2011 alle: 10:45:29
Esatto hai centrato l'argomento...in pieno. Ma io mi chiedo se mai tali camperisti frequentino questo forum e se abbiano il coraggio , si fa per dire, di scrivere, sì eravamo noi, volevamo fare i nostri comodi e ci siamo riusciti a dispetto delle regole e dell'ambiente perchè pur avendo supermezzi di fascia alta dotati di doccia e acqua calda non vogliamo sprecare il gas e la fatica al limite di asciugare il bagno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2011 alle: 13:54:47
solo una curiosita' , ma allo "sgombratore" no hanno creato nessun problema ? non vi e' stata nessuna discussione con lo stesso ? Ovvero , se bastava passare con la propria canna e caricare...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:12:57
> Cose normalissime nelle A.A. Molto meglio come è in Germania ove la A.A. sono semplici parcheggi (infatti si tende a stare dappertutto) e i C.S. sono a gettone (0,50 max 1 euro per 100 litri di acqua).
16
samefede
samefede
23/08/2009 54
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:30:47
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 22/10/2011  10:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio modesto parere i camperisti che non riescono a vivere il mondo del camper comportandosi prepotentemente o mostrando le solite cattive abitudini fregandosene degli altri non partecipano a forum oppure non visitano siti come questo perchè vivendo nel loro personale mondo non esiste modo di relazionare con altre persone che hanno la loro stessa passione... esistono solo "loro" e i "loro" mezzi... buoni KM a tutti i veri camperisti
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 23/10/2011 alle: 22:27:27
mah; a me queste cose non succedono mai : trovo sempre camperisti cordiali e pronti a togliere tutto il loro ambaradan pur di farmi fare tutte le attività necessarie legate alla gestione del camper. Mai una discussione, mai una occhiataccia...a dire il vero, spesos si fanno da parte per rendermi tutto maggiormente agevole ...[8D] sarà forse che non abbandono mai la 44 magnum, nemmeno in costume da bagno?[:D][:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 24/10/2011 alle: 09:53:21
Sì qualche insulto c'è stato, ma lo "sgombratore" non ha n'è reagito, n'è si è alterato, ha continuato a fare ciò che doveva poi è ripartito, a questo punto hanno pensato che la scena si sarebbe ripetuta spesso e si sono spostati. E' nel mio modo di essere rispettare gli altri , non me la sentivo di rischiare di danneggiare la loro attrezzatura. Anche se in alcuni casi questo è l'unico modo per far capire le cose.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:31:21
l'acqua, (come anche l'ingresso in AA), dovrebbe sempre essere a pagamento, seppur modesto, con bancomat o carta. 1) si spreca meno acqua 2) di solito gli ignorantoni nonchè abbiano casomai camper costosissimi, però si vantano di non pagare mai nulla 3) non si sarebbe avuta una situazione simile 4) con la carta, automaticamente si sa anche chi ha usato il servizio, in caso di problemi 5) si evitano gli zingari che non hanno le carte ma solo rotoli di banconote 6) sarebbe più giusto nei riguardi della popolazione locale che l'acqua la paga Parlo delle AA pubbliche, quella in oggetto mi sembra di avere capito che fosse privata.

Modificato da IZ4DJI il 24/10/2011 alle 14:33:46
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 24/10/2011 alle: 16:42:13
AS privata e ho dimenticato un fattore importante: l'acqua veniva dalla cisterna rifornita solo una volta al giorno, perciò una volta finita niente acqua per nessuno fino al giorno dopo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:09:08
Allora sarebbe stato il gestore a dovere intervenire. Però, si sarebbe potuto prevenire un comportamento così delimitando e regolando la sosta e la posizione dei mezzi, senza permettere assembramenti. Lì, direi che la colpa è principalmente di una cattiva gestione, e se alla gente dai un dito poi si prende il braccio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:00:55
che la colpa è principalmente di una cattiva gestione, e se alla gente dai un dito poi si prende il braccio. purtroppo spesso le cosidette AA altro non sono che spiazzi erbosi dove uno sprovveduto proprietario si improvvisa gestore. magari fino ad un anno prima vi piantava le patate , poi , visto che in estate noi camperisti ci adattiamo anche ad entrare in luoghi senza alcun raziocinio e servizio (a volte non vi e' proprio nulla , nemmeno un CS ed una canna dell' acqua) si improvvisa operatore turistico . sta seduto con una sedia vicino alla sbarra come al confine messicano incassa i soldi , ti dice , mettiti dove vuoi (anche se e' strapiena ti fa entrare e poi ti arrangi). Per lui i soldi sono tutti buoni , quelli degli educati e e quegli dei maleducati , spesso hanno la fortuna di avere la fila fuori e per 10 che si lamentano 100 vorrebbero entrare. Per buona pace del buon turismo.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/11/2011 alle: 11:26:31
Quoto, ci hai preso in pieno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link