CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dolomiti... che tristezza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 134
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 22/11/2009 alle: 10:50:56
E mi è capitato purtroppo diverse volte che nei negozi (segnatamente nella macelleriaid="red"> di Moso, dove producono dei wustel favolosi) facessero finta di non capirmi. E servissero prima i clienti id="red">di lingua tedesca. per temple ma sai forse il macellaio segretamente ti ama, ti teneva li più a lungo.... per amirare i tuoi quarti ,i tuoi lombi [:D][:D]id="Arial Black"> La lingua ufficiale dello stato Italianoid="red"> si chiama, appunto, italianoid="red">! Se in Alto Adige si parla abitualmente tedesco, cavoli loro: io come cittadino italiano su suolo italiano pretendo che se parlo nella mia lingua ad altri cittadini italiani mi si capisca e mi si risponda nella mia lingua, così come se vado in Austria o Germania io mi sforzo (anche se non lo so granchè) di parlare tedesco. Non mi sembra sia pretendere troppo ... Ciao Alessandro quindi nel cuore dell'Italia, nella culla dela lingua italiana,questo non succede ? [:)]l'ultmo WE di settembre mi è accaduto: commerciante < ..plendi tle pezzi quelli neli, no i mallon finiti plendi plendi tle pezzi quattlo eulo...> si va a mangiare non ti so imitare la pronuncia nel <kebab> ne del ristorante a conduzione partenopea ecct. ma all'arrivo in campeggio -Campeggio COMUNALEid="red"> -alla recetpion una figlia della "perfida Albione" mi accoglie con il suo bell'accento "inglese" [:I] come mi a guardato? non te lo so dire probabilmente non mi avrà neanche ca++to [:D] era il campeggio michelangelo in piazzale michelangelo, si a Firenze ed io avrei forse dovute dire Firenze...che tristezzaid="red"> ? invece [:p] mi sono goduto gli stand dei vini toscani era pure la vigilia del corricittà, ci siamo goduti la manifestazione (la sera di sabato) seduti come i ragazzini sulli scalini del loggiato di piazza dela signoria in fronte a palazzo vecchio (visto-stravisto ma sempre da rivedere) e la domenica ? giornata dei "cortili aperti" dei palazzi Antinori ecct. dal 1976 la prima volta in tenda da allora periodicamente ,quando la nostalgia del bello mi aggredisce,il bello dell'arte [;)] id="Arial Black">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:09:20
Markus Stockenauser

Modificato da salito il 22/11/2009 alle 11:10:44
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:06:59
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/11/2009  11:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma daiiii....[:)] mezza foto nera....mezza foto bianca.... e nel mezzo qualcosa[:D][:D] ma dai... metti qualcosa che se possa conoser fiol !![:D][:D] ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 22/11/2009 alle 12:07:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 22/11/2009 alle: 13:23:25
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 22/11/2009  12:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me dispiace che tu abbia ancora un monitor in bianco e nero [:D] se è a cristalli liquidi devi scuoterlo perchè è normale che si decantino sul fondo [:D] allora ovio che la foto è mia [:I]dal knottenkino (cinema openair)sopra Verano guardando a est vedi alto piano dello sciliaril catinaccio corno bianco-nero e dolomiti ti inserisco una non mia panoramica 360gradi stando sul monte roen vicino passo palade-mendola clicca sul www. poi ingrandisci in basso hai per farla scorrere quelle sotto la scritta -dolomiti- sono quelle della mia foto http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2005/anteprima_primavera/roen/images/pan_legenda_big.jpg
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 22/11/2009 alle: 13:46:35
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/11/2009 alle: 16:47:56
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Isidoro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 23/11/2009 alle: 14:09:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:06:47
http://www.sirio-skyteam.it/agmap/maps/1009A_2.jpg

Modificato da salito il 26/12/2009 alle 16:07:35
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 27/12/2009 alle: 15:32:57
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 03/11/2009  13:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> for non hai scritto in lingua tedesca [:D][:D][:D]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 18:01:20
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 27/12/2009  15:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti visto che è un comune italiano ho scritto in italiano! Ma cewdo che se avessi scritto in tedesco il risultato non sarebbe cambiato[}:)][}:)]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 30/12/2009 alle: 17:06:18
Milanese,ma altoatesino d'adozione,conoscevo la lingua tedesca,corso accelerato per comprendere i vari dialetti e sono diventato uno di loro. Potrebbe essere che il mio contributo sia di parte,ma l'ulteriore evoluzione sarebbe leggere un qualsiasi libro di storia,magari obiettivo,poi se ne riparla. Nei progetti miei e di mia moglie ci sarebbe l'apertura di un'area di sosta,non abbiamo ancora fatto domanda in comune è solo un'idea,ma dopo 4 anni intensi di camper,ti passa la voglia... Il post me lo sono letto tutto,ma l'intervento di PinkPauly riprende esattamente quello che ho potuto vedere,coi miei occhi a Stegona,proprio 4 anni orsono,solo che non si trattava dei ghiaccioli giganti delle grigie,vuotati nel fiume alle 2 di notte(erano ancora in vita i miei cagnoni).Io in quel fiume,ci vado a pescare,beh un pochino dispiace! Giro col camper,con la moto e non mi sono mai sentito indesiderato,poi anche se fosse,posti così dove li trovo?

Modificato da cicobero il 30/12/2009 alle 17:19:32
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/12/2009 alle: 11:12:12
Io evito da sempre quelle zone, i perdo qualcosa?? ci sono stato quando in gioventù arrampicavo e non ne ho nostalgia, frequento (e ci abito ) le montagne del nord-ovest (che preferisco). l'unica tappa in camper che ho fatto da quelle parti è stata Merano, sono stato accolto abbastanza bene, spesso nei locali mi si rivolgeva in un italiano molto approssimativo pero scusandosi del fatto, in quel caso ho sfoderato le poche mie conoscenze di tedesco. Quando pero mi sono accorto che il tedesco era usato appositamente ho sempre risposto nel dialetto della mia zona che vi assicuro in alcune varianti (specie nel paese dove ho lavorato per un paio di anni) è veramente incomprensibile (non si pronunciano le S). byby roberto
15
ramboI
ramboI
03/01/2010 3
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:07:27
salve sono di civitavecchia Roma a me è successo a tarquinia lido i vigili ci hanno fatto chiudere tendalini ecc ma non esiste area pubblica per camper ma un campeggio abbastanza pieno in fondo in fondo è successo a perugia assisi viareggio pisa lucca e dintorni vedono i camperisti come criminali ci fosse una piazzola per sostare addirittura il lungomare i cartelli divieto transito camper aree attrezzate inesistenti meglio la riviera adriatica li trovi tutto in****ature a non finire arrivederci
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:37:18
quote:Risposta al messaggio di ramboI inserito in data 04/01/2010  22:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro rambo i vigili di tarquinia facendovi chiudere i tendalini e altri ammenicoli che forse avevate fuori hanno fatto semplicemente il Giustoid="size5">id="red">. il camper a seconda dell'art 185 cds, sosta quando non occupa spazio oltre la sagoma del veicolo stesso e non poggia al suolo che con le ruote... in tutti gli altri casi campeggia e quindi puo' essere sanzionato a seconda delle regolamentazioni locali. per quanto riguarda Pisa che frequento regolarmente non ho mai avuto problemi a sostare ovunque, certo che non lascio aperto neanche lo scalino. Non voglio fare la paternale a nessuno pero sono proprio camper in sosta sul suolo pubblico con tendalini, allegre tavolate e magari anche il barbecue (lo so che una macchina che fa le stesse cose puo farlo e noi no, pero la legge cosi dice) che creano i presupposti per i divieti. questi comportamenti sono da riservarsi esclusivamente per i campeggiid="size5">id="red"> neanche nelle aree attrezzate (salvo rare eccezioni) sono tollerati. nulla di personale Roberto

Modificato da roblungh il 04/01/2010 alle 22:39:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link