CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Domanda allo Staff di COL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:04:44
La mia richiesta riguarda la necessità di fornire nome, cognome e città di residenza nel caso in cui si senta la necessità di rilasciare dichiarazioni nei confronti di una entità, in modo di permettere a tale entità la possibilità di ribattere, con tutto quel che può seguire. Naturalmente, ne prendo atto e sono anche d'accordo. Io però non sono un anonimo (credo). All'atto dell'iscrizione non ricordo cosa ho dovuto dichiarare e se mancasse anche solo una delle tre informazioni richieste, forse sarebbe meglio richiederla. Averle dichiarate a Voi, mi sembra, è come averle fornite in tutti i casi in cui chi partecipa ad un forum deve essere riconosciuto per le proprie dichiarazioni: è normale che io sia sempre responsabile di quanto dichiaro. Cosa non mi va, è dichiarare in pubblico (questo forum è leggibile da chiunque, anche da chi non ha un nome e cognome) il mio nome, cognome e dove risiedo. Per esempio, fornire a tutti l'informazione che Pinco Pallino, abitante a Chissadove, il prossimo 4 luglio partirà per un viaggio di 40 giorni in Norvegia, può capitare che non sia prudente... Naturalmente continuerò a seguire volentieri le regole del forum cui partecipo, ma chissà, le regole possono anche cambiare... Vi ringrazio per l'attenzione, Nicolò
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:32:01
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 16/10/2014  15:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se devi parlare a COL, perché non mandi loro una mail ? Se invece vuoi metter esu una discussione pubblica, io posso dire che, salvo tu viva in un paesino di 30 abitanti, la città di appartenenza e il nome non ti identificano. Invece se guardi l'art. 4 COL raccomanda estrema cautela nell'identificarsi. Io ad esempio più volte ho sconsigliato un noto utente che si identifica con nome cognome e titolo e pubblicizza tanto tutti i suoi principale valori quanto i sistemi per proteggerli ! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:43:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/10/2014  15:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho inviato una mail perché ero interessato che anche tu leggessi la mia richiesta e la risposta che verrà da COL e avessi la possibilità di dire la tua (e per questo ti ringrazio). Per quanto riguarda la possibilità di essere individuati, vorrei che fosse come dici tu, ma non ne sono mica tanto sicuro... Nicolò
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 16/10/2014 alle: 18:54:16
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/10/2014  15:32:01 Se invece vuoi metter esu una discussione pubblica, io posso dire che, salvo tu viva in un paesino di 30 abitanti, la città di appartenenza e il nome non ti identificano. >
> in questo caso non sono molto d'accordo con te, dipende moltissimo dal fatto che si abbia un nome e cognome molto diffuso nella propria città e da quanto altre informazioni sul tuo nome e cognome sono pubbliche sul web (ad esempio per attività lavorative). Le informazioni che dai poi sono ben di più, infatti stai anche dicendo che hai un camper e nel corso del tempo hai probabilmente dichiarato anche quale modello. Forse tu ci hai dichiarato anche il tuo anno di nascita (non confermarmelo per favore). L'unione di questi dati potrebbe effettivamente dare informazioni che non si vorrebbero dare o che non si considera di aver dato riducendo la sicurezza. Poi, non sono così convinto che qualcuno faccia questo tipo di analisi per, ad esempio, praticare furti ma semplicemente perché per ora usando metodi più semplici come i social. ciao, Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 16/10/2014 alle: 20:33:06
Boh, non capisco il perchè.... --------------------------------------------------------------------------
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/10/2014 alle: 20:54:07
Per sintetizzare al massimo, vorrei capire perché, visto che sono registrato, e quindi raggiungibile, devo dichiararmi pubblicamente in certi casi. MarcoBo ha ricordato le molte occasioni in cui distribuiamo inconsapevolmente informazioni che potrebbero essere utilizzate. Solo questo. Ma non me ne faccio un problema, chiedo soltanto perché. Nicolò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link