quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 16/10/2014 15:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se devi parlare a COL, perché non mandi loro una mail ? Se invece vuoi metter esu una discussione pubblica, io posso dire che, salvo tu viva in un paesino di 30 abitanti, la città di appartenenza e il nome non ti identificano. Invece se guardi l'art. 4 COL raccomanda estrema cautela nell'identificarsi. Io ad esempio più volte ho sconsigliato un noto utente che si identifica con nome cognome e titolo e pubblicizza tanto tutti i suoi principale valori quanto i sistemi per proteggerli !
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/10/2014 15:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho inviato una mail perché ero interessato che anche tu leggessi la mia richiesta e la risposta che verrà da COL e avessi la possibilità di dire la tua (e per questo ti ringrazio). Per quanto riguarda la possibilità di essere individuati, vorrei che fosse come dici tu, ma non ne sono mica tanto sicuro... Nicolò
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/10/2014 15:32:01 Se invece vuoi metter esu una discussione pubblica, io posso dire che, salvo tu viva in un paesino di 30 abitanti, la città di appartenenza e il nome non ti identificano. >> in questo caso non sono molto d'accordo con te, dipende moltissimo dal fatto che si abbia un nome e cognome molto diffuso nella propria città e da quanto altre informazioni sul tuo nome e cognome sono pubbliche sul web (ad esempio per attività lavorative). Le informazioni che dai poi sono ben di più, infatti stai anche dicendo che hai un camper e nel corso del tempo hai probabilmente dichiarato anche quale modello. Forse tu ci hai dichiarato anche il tuo anno di nascita (non confermarmelo per favore). L'unione di questi dati potrebbe effettivamente dare informazioni che non si vorrebbero dare o che non si considera di aver dato riducendo la sicurezza. Poi, non sono così convinto che qualcuno faccia questo tipo di analisi per, ad esempio, praticare furti ma semplicemente perché per ora usando metodi più semplici come i social. ciao, Marco