quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 23/07/2010 18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le probabilità che entrino insetti secondo me sono remote, poi bisogna vedere dove rimessate il vostro camper, se in un capannone, in un parcheggio o come me in cortile in mezzo alla campagna sotto una tettoia, allora è più probabile. Noi lasciamo aperto lo scarico di grigie e chiare da sempre, e un problema del genere non l'abbiamo mai avuto..una soluzione potrebbe essere legare sull'imboccatura di scarico una retina tipo quella delle zanzariere se gli scarichi non sono messi in posizioni difficili da raggiungere, poi però bisognerà tirare via tutto prima di partire. Ciao e buoni km.[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 23/07/2010 22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo provato con la candeggina come dici tu, ma non è cambiato molto...[:(] Ho visto che ci sono in vendita dei prodotti specifici per i serbatoi. Qualcuno li ha provati? Funzionano? Ciao
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 23/07/2010 22:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono indubbiamente buoni prodotti che puliscono e deodorano il serbatoio delle grigie, ma hanno un costo e non li compro spesso.. la candeggina è un buon ripiego.
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 23/07/2010 22:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io , presente...da quando uso il liquido rosa...ldella stessa casa che fà il liquido azzurro per le nere...non ho più problemi con le grige... lo sapevate che il maggior colpevole della puzza nelle grigie è l'amido nell'acqua della pasta? stento acrederci! per i serbatoi ..io tengo sempre le ghigliottine aperte anche durante il viaggio di ritorno....favorisce molto lo sfogo degli odori stagnanti
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/07/2010 22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?]Non lo avrei immaginato...[:0]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/07/2010 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi posso garantire che è una notizia che ricorre spesso nei consigli...ma sinceramente non ho avuto modo di provare... usando il camper solo in inverno non ho mai avuto problemi di ribollimenti dal caldo piuttosto di ghiacciate.... tutto quello che sò mi è stato riferito da amici che girano da maggio a settembre ...mentre per gli altri mesi mi arrangio da solo a fare prove!
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/07/2010 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io quando posso scolo altrove, ma non sempre si può...[8)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/07/2010 22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel consiglio che dai , viaggiare con gli scarichi aperti, bravo poi non lamentiamoci se la gente ci detesta.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/07/2010 10:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma secondo mè si fuori come un balcone...io ho specificato che i serbatoi vanno tenuti aperti durante le vacanze?? ho specificato " quando torno a casa" e siccome siamo tutti grandi e non abbiamo più bisogno di lavarci e sappiamo benissimo che sono aperti e quindi finita la vacanza... mica ho detto di scaricare a terra...ho specificato bene "per arieggiare i serbatoi "il che implica il fatto che siano già stati svuotati in idonei pozzetti ma... siccome c'è gente adulta che legge SPERO sia solo tu l'unico "ottuso" che non ha capito il comportamento da tenere!!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/07/2010 11:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il codice della strada ,devi viaggiare con le saracinesche chiuse e con i tappi. sei sicuro ,come dici tu quando torni a casa,i serbatoi siano perfettamente vuoti? non è che per caso rimanga qualcosolina e appena ti muovi la butti fuori? non credo tu abbia i serbatoi a forma di silos che riesci a svuotarli completamente
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/07/2010 17:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHAHH! [:D][:D][:D][:D] MI VIENE SOLO DA RIDERE E NIENT'ALTRO!!
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/07/2010 17:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono posto il problema, proprio perchè ho l'abitudine, a fine vacanza e dopo aver scaricato BENE i serbatoi, di tornare a casa con tutti i rubinetti aperti. Dunque, mi sono fatto seguire da mia moglie in auto, e mi ha confermato che non abbiamo perdite di nessun tipo, nemmeno nelle curve. Non so se dipenda dal fatto che ho lo scarico a sinistra, proprio dove il camper tende ad essere in leggera pendenza (ho il maggior peso, sia per il doppio serbatoio in garage che per la gabbia del cane), e quindi quando scarico mi esce tutto...però è cosi. quindi, io viaggio sempre con i serbatoi aperti...e se non esce nulla non penso di fare danni.