CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

donne a me! sono donna MA voglio guidare il Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
15
co rivo rivo
co rivo rivo
14/03/2010 49
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:18:26
Ciao a tutti. Siamo una coppia con figli, neo camperisti da circa 6 mesi. Finora ho lasciato a lui il volante,ero incinta e non me la sentivo. Ora invece mi è presa una voglia enorme di provarci, ma me la faccio letteralmente sotto dalla paura; in più ho sempre avuto parecchi problemi a parcheggiare e con le manovre anke in macchina, confermando un bello stereotipo sull'incapacità delle donne alla guida. Aiutatemi donne con la vostra esperienza! Ditemi come avete fatto a superare le paure,ditemi se qualcuna invece ci ha rinunciato, raccontatemi! Ciao
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:31:16
facci sapere dove hai intenzione di provare a guidare. CI TERREMO ALLA LARGA! ciao e prova in spazi larghi la prima volta hai presente quei bei parcheggi dei supermercati quando sono chiusi?? prova li
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:35:50
Non ti creare problemi, mia moglie ha guidato il camper dal primo giorno e spesso è lei a fare le manovre, io preferisco aiutarla da fuori,Mauro.id="size4">id="teal">
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:52:15
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 08/10/2010  22:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me non devi farti grossi problemi, siediti al posto di guida e vai, mentre guidi normalmente è come andare in macchina, ne più ne meno, il problema viene quando devi fare le manovre, ma se già hai problemi a parcheggiare la macchina meglio che lasci fare al caro maritino. Comunque COL è pieno di donne che guidano il camper, porta pazienza che tra un po' ti rispondono [;)] Bye
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:58:34
Il mio guidare il camper è stata una necessità ,ho dovuto farlo prima con la malattia di mio marito e poi quando lui è mancato[:(]a guidarlo non ho difficoltà, per le manovre non c'è bisogno di fare parcheggi in centro dunque me la cavo,non ti preoccupare se sei tranquilla prendi e vaiiiiiiii[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:12:54
Ciao, intanto benvenuta, io guido un mizar garage living, 7 m e 30 circa Pochi consigli, occhio a rientrare dai sorpassi, occhio alle retro, e attenzione alle manovre in generale, non dimenticare mai che dietro di te sei lunga come minimo 4 metri in più rispetto a una normale auto. Non raccogliere battutine ironiche sulla guida delle donne, ne faranno di sicuro e non vale la pena ribattere in nessun modo.id="blue">id="Georgia">
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:17:30
Averi dubbi,non capire bene come entrare a marcia indietro,scendere a guardare e magari farsi un riferimento visivo (come facevano i vecchi camionari quando dovevano entrare con il rimorchio in passaggi impossibili...) non è assolutamente una vergogna, anzi credo sia indice di responsabilità...e poi devi "esserci" alla guida: le incombenze familiari/personali lasciale in dinette, le farai in seguito ed il primo che non è collaborativo con la mamma subito fuori bordo![8D][:D][:)] Dodo

Modificato da haiede il 08/10/2010 alle 23:18:19
aviatore
aviatore
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:29:43
Essere in due a guidare il camper, specie nei lunghi viaggi, serve a condividere, oltre che il piacere del viaggio, anche il piacere della guida, che in camper ha un fascino speciale. Inoltre, saper guidare in due può essere utile, per esempio, in caso di emergenza: immaginate cosa accade se in caso di malore o stati influenzali lui non riesce a stare al volante o vi stà con difficoltà? Che si fa, ci si ferma per una settimana? In camper vale un pò il principio adottato in navigazione in barca a vela, dove tutto l'equipaggio ha un suo ruolo specifico, tutti concorrono alla buona navigazione ed ognuno è in grado di sostituire l'altro.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:39:37
Ciao, io sono come te, non ho ancora trovato il coraggio di lanciarmi! [:(] Eppure con le auto non ho alcun problema, guido tutto con naturalezza, le manovre sono il mio forte, mi son fatta le ossa con i fuoristrada... ma di prendere in mano il camper ho il panico, una sorta di blocco! [:(] E ovvio che condivido la convinzione che sia assolutamente importante potersi dare il cambio, che l'emergenza può sempre accadere, oltre al fatto che qualche volta mi piacerebbe anche poterlo usare da sola per i miei hobby (leggi: manifestazioni cinofile in giro per il mondo). Ma non riesco a fare il primo passo! P.S.: aspettavo proprio che rispondesse Lucia (Cherry), lei è il mio modello irragiungibile di riferimento! [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:45:22
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 08/10/2010  22:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> me la faccio letteralmente sotto dalla paura; in più ho sempre avuto parecchi problemi a parcheggiare e con le manovre anke in macchina, confermando un bello stereotipo sull'incapacità delle donne alla guida ______________________id="green"> Viste le premesse, astenersi noo? Bruno
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:25:52
> Non voglio assolutamente scoraggiarti però per portare senza problemi una bestiola come le nostre devi essere "portata", quando per tua stessa ammissione qualche problemino con l'auto ... Per carità tutto si impara ma bisogna vedere a quale prezzo. Quando "tocchi" con un camper fai grossi danni sopratutto alla cellula, nei rondò ci vuole parecchia esperienza per non rovesciare l'interno, nei sorpassi tra noi e i TIR ci vuole parecchia cautela e prontezza nel correggere il volante, nei viadotti con vento c'è da soffrire. Infine un consiglio per guidare un camper devi dimenticrti lo stile di guida di un'auto ed entrare nel mondo dei camion, tutto deve diventare più lento con più circospezione e sopratutto devi imparare a guidare guardando gli specchi laterali, sopratutto il destro per controllare dove sei con le ruote di destra e per le manovre in retromarcia. Comunque auguri almeno per la buona volontà, che non è poco. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:28:07
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 08/10/2010  22:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> soccia! sei ancora vivo ? [:)] Naz.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:32:42
> io non avrei perplessità ma non riesco a convincerla neanche a mettere la prima e a fare uno spostamento di un metro, mi dice ad ognuno il suo ruolo [:)] Ciao Naz.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:46:14
ciao a tutti...le DONNE dovrebbero capire, prima di mettersi alla guida, che IL MEZZO NON VA' DOVE VUOLE LUI, MA, E' COMANDATO DALL'AUTISTA...perchè, non voglio sentirmi dire sempre << e adesso cosa faccio?>> quando faranno i camper con i DOPPI COMANDI, allora si potrà pensare di far guidare le donne, che non conoscono << raggio di sterzata, sbalzo posteriore, prospettiva di larghezza altezza, ecc.ecc.ciao a tutti, Tony
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:50:25
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/10/2010  09:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sei troppo assolutista, non tutte le donne sono come pensi tu'. Io guido bene, ho la patente dei camion e guido pure quelli per lavoro, ma se tu vedi mia moglie guidare il camper potresti cambiare opinione, è bravissima. E come lei presumo ne esistano tantissime altre. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:50:21
Ciao e benvenuta, sali su e comincia, che aspetti, la sicurezza viene portandolo, sarà stato così anche la prima volta che hai guidato un auto o no? Ormai anche su gli autobus vedi un sacco di donne guidare. I nostr limiti sono solo quelli che ci facciamo imporre. [;)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:40:02
ciao, mia moglie guida il camper senza problemi ed è bravissima. Ci vuole solo un po di pratica, non farti troppi problemi. Secondo me, potresti iniziare in tratti di autosrada a 3 corsie, così ci prendi la mano. Poi in due, si fa più strada...in tutti i sensi.[:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:47:26
mia moglie ha guidato qualche volta, tuttavia preferisce essere scarrozzata (in camper), come per tutte le cose ci vuole progressività...passo a passo, inizia con tratti semplici e poco impegnativi, evita la tangenziale/autostrada nelle ore di punta, o il passo Gavia (sempre). Poi, poco per volta inizi, sempre con l'aiuto di tuo marito o di altri, soprattutto nei parcheggi. Io perlomeno mi regolo così, ancora adesso dopo 10 anni di camper e diverse decine di migliaia di km. Meglio un occhio in più-
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:59:55
Per noi ogni volta è una lotta per chi lo guida...ma la spunto quasi sempre io[:D]...poi in periodi in cui lui è acciaccato...tipo braccio rotto ed operzione...era solo e soltanto di mio dominio[:D] Barbara
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:11:50
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/10/2010  09:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre di tutta l'erba un fascio? ? ? ? ?id="Comic Sans MS"> Io ho la patente da 42 anni ma il camper l'ho portato poche volte ,poi mio marito si è ammalato e me lo sono portato a casa dalla Grecia 1400 Km in un giorno e mezzo,c'era urgenza,da quella volta ho guidato con mio marito a fianco sempre io e il più delle volte lui dormiva(stava veramente male ) da poco più di 2 anni lui se ne andato e io ho continuato a guidare il camper da sola,mi sono fatto installare la retrocamera ma se ho dei dubbi scendo e guardo sopratutto per uscire da casa visto che non è semplice[B)][xx(]ho fatto anche un danno ma me lo sono riparato[^]comunque era successo anche a lui[^]certo che se mi dovessi trovare a far tanta retromarcia sarebbero CAVOLI amari ma difficilmente mi vado a infilare in posti che non conosco,per concludere tutto sto discorso VIVA LE DONNE che anche nell'emergenza non perdono la zucca[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:15:05
Io il camper l'ho guidato DA SUBITO.... Essì,care ragazze mie...Per scommessa fatta con mio marito(se lo guidi-lo prendiamo),ho provato a manovrare quello gentilmente offerto da amici(...e che Amici!!) in quel di Livigno... Fatto sta che è dal 2006 che nn mi ferma PIU' NESSUNO!! [^]Diciamo che tra auto & camper...guido e manovro MEGLIO il camper!!! [:D][:D][:D][:D]Coraggio donne!!Fattevi sotto!!![:D][:D][:D][:D] Robi64[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link