CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

donne a me! sono donna MA voglio guidare il Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:25:14
il detto dice che non si nasce imparati. la maggior parte di noi maschietti quando e' salita sullo scatolone per la prima volta si e' sentita a disagio. Ad ogni modo visto che la voglia vince la paura seguirei i consigli di chi mi ha preceduto. Il classico parcheggione dell iper per prendere confidenza con i comandi (occhio ai pali della luce pero ' ve ne sono pochi ma qui pochi sono duri [:D]) e poi qualche tragitto in tangenziale la domenica per cominciare a sentire come si comporta. Il resto viene con la pratica anche se non tutti siamo portati allo stesso modo. Per le manovre di parcheggio piu' impegnative puoi farti sempre aiutare e se proprio non riuscirai ... pazienza . Nemmeno io ho mai imparato a stirare ..[:)]
20
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:27:06
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/10/2010  13:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un salutone dal "padovan della festa delle cape"... io guido il Camperino ovunque , autostrada, strade normali,lo pargheggio in posti anche stretti pertanto VIVA LE DONNE ...PER FORTUNA CHE CI SONO[:)][:)][:)][:)][:)] dice fettocciccio ( che è la mia metà)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:39:41
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 09/10/2010  13:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il camperino"[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size6">id="teal">
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 09/10/2010 alle: 14:24:42
Ciao, da oltre 9 anni viaggio in camper e, sin dall'inizio, mia moglie si è alternata alla guida con me.In due si ha più sicurezza ed io sono ben contento di avere l'alternativa. Di norma ci scambiamo ogni 250/300 Kilometri così arriviamo non affaticati. Non mi sono mai posto il problema delle donne al volante ! Vai e divertiti. Dario.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
roburobe
roburobe
02/08/2010 4
Inserito il 09/10/2010 alle: 15:18:31
Ciao, noi non siamo camperisti, abbiamo affittato un camper la prima volta 1 mese fa. Mia moglie si è messa alla guida e non voleva più smettere (e se l'è cavata benissimo). Secondo me guidare il camper è divertente... come dicono in molti, ci vuole più prudenza, è un mezzo camion quindi occorre un po' più di calma. Comunque puoi sempre provare a guidare un po' in viaggio e le manovre lasciarle al marito... magari più avanti, con più confidenza... Buon viaggio! Roberto
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/10/2010 alle: 15:53:40
Non c'è differenza ta uomini e donne. C'è chi ha occhio e chi non ne ha... La differenza vera è una : gli uomini che guidano male si sentono degli schumacher e se gli dici che sono incapaci si inc@zzano, le donne che guidano male, di solito, guidano solo se è necessario. Tra i pessimi, gli uomini corrono per convincersi di essere dei semidei, le donne vanno piano perchè si rendono conto di non poter andare veloce in sicurezza.
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 09/10/2010 alle: 17:50:53
Non farti problemi è prova. Mia madre quest'anno ha compiuto 70 anni e alla guida del camper sempre Schumacher! [;)] Onestamente forse ha uno stile più da Sebastien Loeb ma il concetto resta lo stesso.

Modificato da Gulliver615 il 09/10/2010 alle 17:52:49
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:04:46
Mia moglie stà prendendo la c per guidare il nostro camperino (54q) ha fatto la teoria ma alla pratica non è potuta andare causa gravidanza già al 6° mese... adesso farà l'esame una volta partorito. Io glielo farò guidare volentieri magari con un pò di pratica iniziale soprattutto per le manovre altrimenti su strada non è difficile guidarlo. A parte le battute scontate credo che le donne guidino come gli uomini ne + ne -. Ciao andate piano[:D] Marco
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:21:40
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/10/2010  18:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non lo sapevo non si può fare l'esame di guida se in gravidanza[?][?][?] Io la feci 42 anni fa ed ero all'ottavo meseid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:49:03
Inizia con il cambiare il titolo: sono una donna E voglio guidare il camper, non "MA". Finchè penserai che la donna è inferiore alla guida, non imparerai mai. Se non ne siamo convinte noi, non potremo mai convincere gli altri. giocanta-moglie ----------- che guida il camper
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 09/10/2010 alle: 20:31:07
Pure io lo guido da sola...visto che sono l'unica che puo' farlo, il nostro equipaggio e' composto da me, mia figlia 14 enne e una pelosona... Quindi volere o volare ...lo guido e me lo son comprato anche perche' non ho nessun problema a guidare qualsiasi mezzo...moto compresa... Lety
15
co rivo rivo
co rivo rivo
14/03/2010 49
Inserito il 09/10/2010 alle: 20:33:04
oh, lo sapete che siete proprio forti?Grazie mille per gli incorraggiamenti e i consigli pratici,sicuramente prima del grande freddo proverò a fare qualche giro! Cordialmente
aviatore
aviatore
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 22:16:06
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 09/10/2010  15:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà come dici tu ma, non credo ce ne siano tanti in giro di camperisti uomini che dopo aver speso una fortuna per concedere a sè ed alla propria famiglia un sogno che vale 10 anni di rate da pagare, si mettano a fare gli "Soccmaker" (come diceva il meccanico della ferrari di Zelig). O meglio...: diciamo che prevale il numero di camperisti prudenti, responsabili e giudiziosi. Il miglior parametro di giudizio ce lo possono fornire le compagnie di assicurazione che fanno a gara per intercettare questo genere di clientela con convenzioni ed ammenicoli contrattuali vari. Circa la guida delle donne, ritengo anch'io che alla fine è tutta questione di pratica. La differenza sostanziale che esiste fra uomini e donne in questo genere di pratica è solo una : gli uomini hanno una naturale predisposizione a determinate attività umane che consente loro, rispetto alle donne, di apprendere più velocemente ciò che le donne apprendono con maggiore difficoltà, (e viceversa)non per un fatto intellettivo ma per l'esperienza implicita del carattere maschile. Adesso non voglio fare l'antropologo ma, nessuna attività umana, ritengo, sia inaccessibile all'uno o all'altro sesso, salvo quello legato al ruolo naturale legato alla sessualità: non credo che l'uomo sarà mai in grado di "partorire" e non credo cha la donna sarà mai in grado di fecondare un'altra donna (senza ricorrere a diabolici artifici). Ma la tecnologia avanza e le tecniche si affinano per cui, chissà, un giorno ci vedremo su un bel camper con un bel pancione al sesto mese accanto alla nostra donna che guida con un bel sigaro in bocca a fare l'occhio da pesce lesso a passanti uomini in minigonna e calze a rete ... ![:D][:D][:D][:D]

Modificato da aviatore il 10/10/2010 alle 15:05:04
16
carlo 74
carlo 74
04/05/2009 13
Inserito il 09/10/2010 alle: 22:51:00
GUARDATE IO NULLA DI CONTRARIO HO ASSISTITO UN PARCHEGGIO A VARZI DI UNA RAGAZZA CON LA MADRE AD UN RADUNO DELL ABC CHE MI HA LASCIATO AD BOCCA APERTA FATE CONTO RAGAZZA DAI 25 A 28 ANNI CON LA MADRE CON UN ADRIA O ARCA NON RICORDO BENE COMUNQUE CI SONO ANCHE DELLE DONNE CHE SONO MEGLIO DI CERTI UOMINI VISTI IN MONOVRE DA PANICO CREANDO INTRALCIO ANCHE ALLA CIRCOLAZIONE [;)][;)]BEN VENGONO PURE LORO A FARSI DEI KM
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:48:13
Prova e riprova ma con tanta attenzione quando sei su strada, auguri[:)] Saluti Eddy PS: scherzi a parte non rispondere al telefonino

https://forum.camperonline.it/#...

id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:56:10
dirti che e' come guidare una macchina ...non proprio io se fossi in te proverei in zona industriale di domenica quando c'e' poca gente e vedere come va...per le manovre se non sei in grado con la macchina la vedo dura io guido poche volte perche' guidare con al fianco mio marito mi mette l'ansia ma non e' ansia-paura del camper e' cosi' anche con la macchina fai cosi' vai piano scala le marcie accellera insomma e' sfiancante
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:47:50
Ci sono cose per cui siamo portati e altre no. Indipendentemente dal sesso. La guida di un camper non è paragonabile neanche lontanamente a quella di una macchina. Nella manovre devi tener conto del passo più lungo, dello sbalzo in coda, degli ingombri laterali e in altezza. Insomma non è uno scherzo. E se tocchi (dico "tocchi" non "urti") sono danni seri. Nella guida oltre che degli ingombri e del peso devi tener conto degli schiaffi laterali dovuti a colpi di vento o ai sorpassi o incrocio con altri mezzi. Però è indispensabile che gradatamente ti cimenti nella guida perchè oltre che al lato piacevole della cosa devi considerare che ti potresti trovare nell'esigenza di farlo senza poter scegliere. Lascia stare le manovre. Se non ci sei tagliata con la macchina figura con il camper. Le farà il marito. Però prova su strada. Cercane una poco trafficata e abbastanza larga. .... facci sapere dove vai [:D] [:D] Luigi
15
co rivo rivo
co rivo rivo
14/03/2010 49
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:05:15
[:)][:)][:)]
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:53:18
ciao, viva le donne al volante! ed infatti GUIDO SOLAMENTE E SEMPRE IO! mia mamma mi dice..come fai a guidare un "coso" così lungo.. le ho risposto...niente di più semplice . basta ricordarsi che sei un po' alto, più lungo e più largo...poi con il tempo si fa pratica...io mi sono divertita anche a guidare in Scozia ( con due uomini a bordo!)e lì bisogna anche ricordarsi di stare sulla sinistra, fare le rotonde contrario..tutto invertito...FORZA, NON E' NULLA D'IMPOSSIBILE.. un saluto Laura
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/10/2010 alle: 14:56:11
Donne, passatemi a prendere il sabato mattina e, con voi alla guida, vi dico...occhio la, vai di qua, attenta li ecc. ecc. ecc. A mezzogiorno vi preparo il pranzo, lavo i piatti, spazzo il pavimento ed alla domenica sera mi riportate a casa (intero[:D]). Le donne imparano SEMPRE prima degli uomini. Donne, vi saluto! Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link