CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

donne a me! sono donna MA voglio guidare il Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:10:48
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/10/2010  18:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo che si può fare ma abbiamo desistito solo per precauzione visto che aveva già un bel pancione e doveva montare su un camion dell'83 senza cinture e aria condizionata in piena estate, è stata una decisione d'accordo con la scuola guida. Saluti Marco
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:23:42
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 12/10/2010  20:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok pensavo ci fosse una legge che lo impedisceid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:03:41
ciao.. io ho un laika di 7.20 e.. lo guido!! prima su autostrada , passando a filo della corsia opposta ai camion per non sentire che "tirano" e poi anche su strada normale! in effetti potrebbe succedere anche solo un forte mal di denti,una ifluenza e... che fai?? resti ferma? naaaaaa... si guida, si guida.[8D] annapaola ps.cmq ci sono taaaanti uomini che la patente sarebbe meglio la lasciassero a casa!![:D][:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/10/2010 alle: 15:28:04
Guido il camper da anni, anche da sola con i bimbi. So che devo essere prudente e cerco di esserlo molto di più che con la macchina. Ora lo sto usando addirittura al posto dell'auto, quindi con spostamenti brevi e frequenti. Incoraggio le altre donne a provare, anche se ritengo che sia difficile più gestire la guida sulle strade statali/provinciali che in autostrada. Il pericolo è agli incroci, quando non hai la completa visibilità della strada, quindi può succedere che ti fermi, tiri il freno a mano e guardi se arrivano le auto alla tua destra, oppure quando passi su strade strette dove sono parcheggiate le auto di qua e di là: ci vuole occhio! Ma la prova del nove si ha con il parcheggio. Se posso parcheggiare in sicurezza e senza intralciare, parcheggio, altrimenti non mi fermo. Cerco di mettere il camper in posizione già di partenza, con il muso verso l'uscita, anziché rimandare la manovra al momento di andarmene. E' importante che qualcuno guardi DIETRO al camper (dalla finestra del bagno, per esempio) in fase di manovra, la prudenza non è mai troppa. Ma questo vale sia se guidino le donne che se guidino gli uomini. L'attenzione va rivolta anche ai rami sporgenti, ai marciapiedi, ai muretti bassi. Occhio sempre agli specchietti retrovisori anche per vedere se, in marcia, ci segue una macchina, magari per farla passare se andiamo troppo piano (avere un camper/camion davanti a me dà fastidio, quando sono in auto, perché toglie la visibilità): si vede o l'auto o l'ombra dell'auto, se è troppo vicina. Insomma, se si ama guidare si amerà anche la guida del camper, con due-quattro-sei occhi (di riguardo) in più [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
aviatore
aviatore
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:24:55
quote:Risposta al messaggio di apaolal inserito in data 13/10/2010  14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non dire quaaaaaaante donne avrebbero bisogno di una ripassatina per giustificare la patente che gli uomini dovrebbero lasciare a casa [}:)][:X][}:)][:D][}:)][8D][}:)][:(!] Ueh'! Senza offesa eh ?
aviatore
aviatore
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:28:24
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 13/10/2010  15:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il pericolo è agli incroci, quando non hai la completa visibilità della strada, quindi può succedere che ti fermi, tiri il freno a mano e guardi se arrivano le auto alla tua destra>
> AGLI INCROCI TI FERMI E TIRI IL FRENO A MANO [:0][:0][:0][?][?]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:55:28
Ma soprattutto al volante non ci si TRUCCA! quella di ieri mi ha tamponato in uno stop, eravamo fermi! ma lei si stava truccando![}:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:01:07
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 13/10/2010  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra AGLI INCROCI TI FERMI E TIRI IL FRENO A MANO id="size2">)>
> Lo scrivo meglio: ad UN incrocio che faccio per tornare a casa non si vede un accidente, a meno che non mi metta con il muso del camper rivolto come se dovessi girare a destra, solo che la direzione giusta è a sinistra. Dipende dall'incrocio, no? La strada è "chiusa" da alberi ad alto fusto e la curva è stretta. E' una strada secondaria, passano poche macchine. Va meglio, così [;)]?
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 14/10/2010 alle: 12:06:25
Un giorno, su un'autostrada contorta della Ligura, mi accodo ad un mega-iper-tir francese ed entriamo insieme all'autogril. Parcheggiamo abbastanza vicini, si apre la porta di questo immenso mezzo e scende una ragazzina minuta, max 25 anni, con infradito e canottiera azzurra...disfatta dalla fatica camminava lentamente verso il bar. mi sono chiesto "chissà perchè mi stupisco..sono proprio inconsciamente antiquato". In effetti i mezzi moderni possono essere guidati da chiunque. Il problema è che "di norma" le donne guidano meno, quindi meno abituate...diversamente non riesco a vedere la differenza. Ciao
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:38:18
ciao, il "problema" che le donne hanno è che quando guidano come loro consueto vogliono fare anche mille altre cose, come fanno a casa. Noi maschietti siamo più "limitati", non lavoriamo in parallelo e quindi ci concentriamo di più alla guida. Per esempio io sono "limitatissimo" (altre che neurone unico come diceva quel comico a zelig, mezzo ne ho hehe) faccio fatica a chiacchierare e guidare allo stesso tempo. Ciò detto di maschietti che sarebbe meglio che andassero a piedi perché pericolosi ce ne sono molti, e di donne che guidano magnificamente ve ne sono molte quindi prova con calma e in spazi ampi tanto per prendere un pochino la mano. Mia mamma ha guidato la macchina con caravan al traino (roulotte doppio asse di quasi 6 metri in autostrada e pure fuori senza grossi problemi, proprio per sicurezza e in caso di necessità) oramai 20anni fa quindi FORZA E CORAGGIO!
16
katanga68
katanga68
23/11/2009 52
Inserito il 23/10/2010 alle: 18:43:21
> > >lo so ... però da leggere è divertente! anche per le donne [:D][:D][:D][;)]id="red">id="size4"> > > 2 gennaio : Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso > > guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare > > l'istruttore che ripete continuamente : « Attenta ! Senso vietato", > > "Stai andando contro mano!", "Attenta a quella vecchietta, frena, > > frena!", ed altre frasi del genere. > > Proprio non so come ho fatto a sopportarlo per due anni... > > > > > > 8 gennaio : L'autoscuola ha organizzato una festa perchè ho > > finito. Gli istruttori si sono commossi. Uno ha detto che avrebbe > > fatto dire una messa di ringraziamento, un altro mi è sembrato che > > avesse le lacrime agli occhi e tutti hanno detto che avrebbero fatto > > un brindisi per celebrare l'avvenimento. E' stato tutto molto carino, > > ma penso che la mia patente non meritasse una tale esagerazione. > > > > > > 12 gennaio : Ho comprato una macchina ! Sfortunatamente l'ho dovuta > > lasciare dal concessionario perchè mi sostituisca il paraurti > > posteriore: quando ho provato ad uscire, ho messo la marcia indietro > > invece della prima. Deve essere la mancanza di pratica, è una > > settimana che non guido! > > > > > > 14 gennaio : Ed eccola, la mia macchina. Ero talmente soddisfatta > > uscendo dal concessionario che ho deciso di fare un giro. > > Evidentemente, un sacco di altra gente ha avuto la stessa idea perché > > sono stata seguita da un numero incredibile di automobolisti che > > suonavano come ad un matrimonio! Ho deciso di stare al loro gioco > > e ho ridotto la velocità da 10 a 5 km l'ora... Agli altri la cosa è > > piaciuta parecchio e hanno suonato ancora di più. > > > > 22 gennaio : I miei vicini di casa sono veramente super. Hanno messo > > dei cartelli con scritto, in grande: "ATTENZIONE alle manovre"; mi > > hanno dato il posteggio più grande e hanno proibito ai loro > > bambini di uscire quando faccio manovra. Penso che sia per non darmi > > fastidio! Ci sono ancora persone gentili a questo mondo... > > > > > > 31 gennaio: Gli altri automobilisti suonano continuamente e mi fanno > > dei segni. Io penso che sia simpatico ma anche un poco pericoloso. Ce > > n'era uno che mi voleva dire qualcosa, ma non ho trovato il > > bottone per abbassare i vetri. Mentre lo stavo cercando, a momenti > > tamponavo un tizio. Fortunatamente andavo alla mia velocità di > > crociera di 10 km/h. > > > > > > 10 febbraio : Gli altri automobilisti hanno delle abitudini bizzarre. > > Non solo fanno un sacco di segni, ma passano il loro tempo ad urlare. > > Non so che cosa dicono perché ho i vetri chiusi ma credo che cerchino > > di darmi delle informazioni. Se dico così è perché credo di averne > > sentito uno che diceva "tornatene a casa tua". E' veramente > > stupefacente. Come ha fatto a sapere dove stavo andando? Sia come > > sia, quando avrò scoperto dov'è il bottone per abbassare i vetri, mi > > chiarirò parecchi dubbi! > > > > > > 19 febbraio : La città è male illuminata. Oggi, ho fatto la mia > > prima uscita notturna e ho dovuto girare sempre con gli abbaglianti > > accesi, per riuscire a vedere bene. Tutti quelli che ho incrociato > > sembravano essere d'accordo con me perché anche loro accendevano gli > > abbaglianti; qualcuno ha acceso anche degli altri fari che aveva > > sull'auto. L'unica cosa che non ho capito è perché suonavano. Forse > > per spaventare un cane, o un gatto. Va' a sapere! > > > > 26 febbraio : Oggi ho avuto un incidente. Sono entrata in una > > rotonda e siccome c'erano parecchie macchine (non voglio esagerare ma > > dovevano essere almeno quattro), non sono riuscita ad uscire. Ho > > continuato a girare stando vicino al centro attendendo una occasione. > > Questo mi ha fatto girare la testa e ho finito per andare a sbattere > > contro il monumento al centro della rotonda. Dovrebbero limitare la > > circolazione all'interno delle rotonde ad una sola vettura alla volta! > > > > > > 3 marzo : La sfortuna mi perseguita . Sono andata a prendere la > > macchina al garage e, mentre stavo uscendo, ho sbagliato a premere il > > pedale, accellerando a fondo invece di frenare! Ho urtato una > > macchina che passava, rovinandogli tutta la fiancata destra. Il caso > > ha voluto che l'autista fosse l'esaminatore che mi aveva dato la > > patente. > > Un buon uomo, senza alcun dubbio. Ho insistito sul fatto che era solo > > colpa mia, ma lui, molto cortesemente, non ha smesso di ripetere: "Che > > Dio mi perdoni, che Dio mi perdoni!" > > id="blue">id="size3">
aviatore
aviatore
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 20:07:50
quote:Risposta al messaggio di katanga68 inserito in data 23/10/2010  18:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Haaahaaahaahhaahaaaahaaahahaaaa...huahahhahh,h,ahahahahahahahahahahahhahahahah...C'hai fatto morire dal ridere,hahaahaahahaaaa, io ti ho letto ad alta voce e mia moglie, hihihihahaha, ascoltava mentre impastava la pizza e... hahahahahaaa,huhuhuhahahhahahaaahaa, l'ha riempita di buchi, hihihihahahahaha [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Me sa che niente pizza stasera ![:(] Hihihihahaha...
f104ami
f104ami
-
Inserito il 03/11/2010 alle: 10:23:28
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 30/10/2010  20:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci fossero piu' risate e meno litigi...sai che bello[:D][;)]
Siliano
Siliano
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:32:25
Nei vari eserciti, in guerra ovviamente, il compito di guidare i camion si affida molto spesso alle donne. Perchè gli uomini fanno qualcos'altro. Guidare non richiede nè forza, almeno con i camion moderni (vorrei vedere con un bel 82 4 assi), nè particolare intelligenza. Quindi lo possono fare tutti. La differenza la si fa guidando nel modo giusto, senza provocare incidenti e senza mettere mai nessuno in pericolo. E questo non significa andare piano. L'importante è non guidare solo per dire "Guido il camper anche io". Certo che se uno ha problemi a guidare una macchina sarebbe meglio se lasciasse perdere. eppoi che consiglo sarebbe di iniziare a guidare in autostrada ? Ma siete matti ? Molto megliio una zono industriale di Domenica, magari con qualche birillo per fare lo slalom.
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:26:24
Da quando mi son trovata a guidare il nostro camper(6.50)di notte sul Passo San Pellegrino con una pendenza del 16%,e tornanti,tornanti,tornanti,tornanti....con prudenza vado ovunque!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:47:53
quote:Risposta al messaggio di katanga68 inserito in data 23/10/2010  18:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono sbellicata dalle risate. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
f104ami
f104ami
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 17:14:29
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 12/11/2010  23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VERO é carina .

Modificato da f104ami il 14/11/2010 alle 17:16:34
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:06:26
davvero comica!!ma mai quanto la faccia di mio marito sull'autostrada palermo-messina nel lontano 2007quando decisi di mettermi al volante "per fare un pò di strada anch'io con il camper nuovo".bene dopo tre anni dove tutto è andato liscio ci alterniamo alla guida secondo l'esigenza e molte manovre le faccio io così lui da fuori mi guida meglio.però che soddisfazione stare lassù alla guida![:D][:D][:p][8][8]
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 16/11/2010 alle: 23:19:54
> Troppo Ganzaid="size3">id="red"> ho i lacrimotti dal ridere Rocco

Modificato da arca america il 16/11/2010 alle 23:20:36
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:42:51
io dico solo: ho 42 anni, sono camperista da 10 (prima di un Mizar mansardato ora di un riviera garage semintegrale di oltre 7 m) non ho mai avuto incidenti, ho fatto lo Stelvio 2 volte (e chi lo ha fatto sa di cosa sto parlando!!) IL CAMPER E' MIO, LO GUIDO IO E NON MI SOGNEREI MAI DI DARLO IN MANO AL MIO COMPAGNO! gestisco le manutenzioni, le migliorie, faccio le manovre da sola se necessario... non sono una femminista convinta ma solo una grande appassionata di camper e di viaggi.... non esistono persone (maschi o femmine) che possono o non possono guidare un camper, esistono solo amanti di questo mezzo e di tutto ciò che esso comporta Isa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link