quote:Originally posted by V Lmc> Non posso che darti ragione. Poi magari loro fanno caciara fino alle tre di notte e ti impediscono di dormire però gli da fastidio il secchio sotto alle grigie. Ma una buona dose di c...i propri è proprio così difficile da farsi?
Certo che oggi uscire col camper è diventato veramente una pena. Possibile che la gente non possa farsi i c***i suoi senza guardare cosa fanno gli altri? MAURIZIO Ps. non metto niente sotto il camper perchè i sebatoi mi bastano e non gelano, e quando esco mi godo la vacanza senza cercare peccatori. Si vede il sassolino negli occhi degli altri ma non la trave nel proprio. >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Probabilmente era scherzoso. Forse era scherzoso ma direi malizioso. Il forum è pieno di post scherzosi, ma che nascondono un fondo di verità. Ritengo comunque che in Italia basta uno solo che dice delle cose scherzose e poi ritratta. Io inoltre sono vecchio e le emotion non le capisco. Maurizio
allora io libererei anche le infradito bagnate post doccia dal parabrezza[:o)]e le superga...dopo una bella scarpinata in città, dal cestino nel retro delle bici![:D][:D](noi facciamo così)[;)] ps ho detto liberare...non rubare intesi?[:I][:o)][:D] ps questo post era se non sbaglio scherzoso...perchè qualcuno subito si anima?le emoticons, vengono messe e servono apposta qnd si vuole far capire una cosa...alleggerire una battuta ecc, scusate se ve lo dico, ma io almeno l' ho intesa come cosa divertente, e non offensiva o polemica ecc!![B)] Mory >
quote:Originally posted by Claudio2000>
Certo che era scherzoso, ci mancherebbe[:)][:)] Certo anche che nascondeva un fondo di verità: la cattiva immagine che in un luogo pubblico, danno i secchi, la biancheria stesa e quant'altro.[;)] E la cattiva immagine di oggi porta purtroppo ai divieti di domani.[:(] Ciao a tutti[:)] Parole sante...Saluti >
quote:Originally posted by Claudio2000> Allora tanto scherzoso non è. Credo che se si voglia affrontare l'argomento ci sono modi meno spocchiosi per farlo, in modo che poi non ci si debba inventare tante scuse quando chi è colpito risponde per le rime. Personalmente, pur non avendo un camper con il serbatoio coibentato e riscaldato, non ho avuto mai bisogno di tale rimedio. La causa? Vacanze di pochi giorni e mai a temperature glaciali. Allo stesso tempo però non ci penso mica ad andare a sbirciare sotto gli altri camper per vedere se hanno un secchio, è un rimedio vecchissimo ma ancora in voga, beh, che male c'è?! Sono ben altre le motivazioni che portano gli Amministratori locali ad imporre svariati divieti per la nostra categoria, non certo i secchi sotto le grigie. Magari proprio chi quei famosi nanetti li tira fuori dal camper e li spande sul suolo pubblico tutto intorno..... Saluti[;)]
Certo che era scherzoso, ci mancherebbe[:)][:)] Certo anche che nascondeva un fondo di verità: la cattiva immagine che in un luogo pubblico, danno i secchi, la biancheria stesa e quant'altro.[;)] E la cattiva immagine di oggi porta purtroppo ai divieti di domani.[:(] Ciao a tutti[:)] >
quote:Originally posted by Claudio2000> Sara’ anche “scherzoso” ma e’ proprio cosi’ … Ovvero quando si sosta con il camper su pubbliche strade/piazze E’ VIETATO (art. 185 CdS) usare spazi esterni quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, cunei, barbecue, panni stesi, doccette esterne, … (e quindi anche secchi sotto il camper). Per poter usare spazi esterni del camper si puo’ solo andare in camping e/o in strutture autorizzate al campeggio (e NEMMENO nelle AA intese come pertinenze stradali in quanto anche per esse vige il rispetto del CdS). E aggiungo che se le amm. comunali facessero in modo di sanzionare le SINGOLE infrazioni invece che VIETARE PREVENTIVAMENTE (ed illegittimamante) A TUTTI, prob molti dei problemi di sosta per noi camperisti si risolverebbero… Lo stesso concetto e’ espresso in modo piu’ “serioso” in
Certo che era scherzoso, ci mancherebbe[:)][:)] Certo anche che nascondeva un fondo di verità: la cattiva immagine che in un luogo pubblico, danno i secchi, la biancheria stesa e quant'altro.[;)]>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP Sara’ anche “scherzoso” ma e’ proprio cosi’ … Ovvero quando si sosta con il camper su pubbliche strade/piazze E’ VIETATO (art. 185 CdS) usare spazi esterni quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, cunei, barbecue, panni stesi, doccette esterne, … (e quindi anche secchi sotto il camper). Per poter usare spazi esterni del camper si puo’ solo andare in camping e/o in strutture autorizzate al campeggio (e NEMMENO nelle AA intese come pertinenze stradali in quanto anche per esse vige il rispetto del CdS). E aggiungo che se le amm. comunali facessero in modo di sanzionare le SINGOLE infrazioni invece che VIETARE PREVENTIVAMENTE (ed illegittimamante) A TUTTI, prob molti dei problemi di sosta per noi camperisti si risolverebbero… Lo stesso concetto e’ espresso in modo piu’ “serioso” in> I secchi posti sotto il camper non credo possano essere considerate " aree esterne" in quanto non aumentano l'area occupata dalla proiezione del camper medesimo. E' chiaro che non è bello e non credo ci siano persone che utilizzino questo metodo nei parcheggi pubblici o nelle AA intese come pertinenze stradali. Ma il concetto della mia risposta precedente è quello che ormai un we in camper è diventato uno stress. Oltre a dover guidare in mezzo ad un traffico sempre più caotico, dover trovare un luogo dove sia possibile la sosta, dotarsi di strumenti topografici per misurare la distanza dagli altri camper( troppo lontani no perchè poi si passa per superbi, troppo vicini no perche poi si è invadenti, alla giusta distanza no perchè se poi si ci stringe un pò ci sta un'altro camper, si deve attentamente osservare come si comportano i vicini per poterLi criticare ed additare al pubblico dispregio sul col. Non si esce più per rilassarsi, godere delle poche ore di libertà, delle bellezze del mondo. E' questo che mi infastidisce. Se poi ci sono situazione veramente gravi, scarichi selvaggi, rumori inutili, comportamenti invadenti e maleducati è giusto oltre magari intervenire in diretta anche pubblicarli, come del resto ho fatto parecchie volte. Maurizio Minahttp://www.camper.netsurf.it/fo...
Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by V Lmc>> Anche i cunei sotto le ruote non sono aree "esterne" (ma bensi' "sottostanti") ma anch'essi sono vietati... E (cosi’ come detto) mettere il secchio sotto il camper non e’ un bel vedere cosi’ come non lo sono anche altre “cosette” , ma qualcuno ste “cosette” purtroppo le fa anche in situazione di sosta in pubbliche strade/piazze, quindi a parer mio e’ bene divulgare quanto piu’ possibile i pochi ma importanti suggerimenti per evitare che si possa dare fastidio a chi ci ospita. Per il resto : - concordo sullo stress, ma in tal caso le uniche soluzioni sono cercare di evitare il caos (se possibile) oppure starsene a casa oppure "subirlo" cercando perlomeno di "prenderla con filosofia" - non concordo invece sul pubblicare le foto degli incivili e maiali (per i motivi che ho scritto piu’ volte) - per quanto riguarda le “fisime” che hai elencato (troppo lontani, troppo vicini, osservazioni&critiche, …) a me non me ne puo’ fregar di meno Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by V Lmc>> Anche i cunei sotto le ruote non sono aree "esterne" (ma bensi' "sottostanti") ma anch'essi sono vietati... E (cosi’ come detto) mettere il secchio sotto il camper non e’ un bel vedere cosi’ come non lo sono anche altre “cosette” , ma qualcuno ste “cosette” purtroppo le fa anche in situazione di sosta in pubbliche strade/piazze, quindi a parer mio e’ bene divulgare quanto piu’ possibile i pochi ma importanti suggerimenti per evitare che si possa dare fastidio a chi ci ospita. Per il resto : - concordo sullo stress, ma in tal caso le uniche soluzioni sono cercare di evitare il caos (se possibile) oppure starsene a casa oppure "subirlo" cercando perlomeno di "prenderla con filosofia" - non concordo invece sul pubblicare le foto degli incivili e maiali (per i motivi che ho scritto piu’ volte) - per quanto riguarda le “fisime” che hai elencato (troppo lontani, troppo vicini, osservazioni&critiche, …) a me non me ne puo’ fregar di meno Ivanoid="blue"> Pure a me non può fregare di meno il commento di qualche vicino o lontano, però è deprimente vedere come ormai ci si preoccupa di più di controllare gli altrui comportamenti che i propri. Maurizio
>
quote:Originally posted by V Lmc> Concordo pienamente [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
Pure a me non può fregare di meno il commento di qualche vicino o lontano, però è deprimente vedere come ormai ci si preoccupa di più di controllare gli altrui comportamenti che i propri. Maurizio>