CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dopo le ferie... prima riflessione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 184
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2011 alle: 12:09:52
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 05/09/2011  15:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci vado a fare 40 Km per scaricare in un CS, lo trovo spropositato al "danno ambientale" che causo. per quelle volte che non riesci a scaricare lungo il tragitto di ritorno in un CS potresti provvedere con una tanica nel bagno di casa... certo , e' un menata ed e' anche per questo che tengo il mio mezzo in rimessaggio con CS come vedi ci sono sempre margini di miglioramento. P,S non riesco a stere fuori dall' argomento [:D] ciao
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:54:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2011  12:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai bene a "non starne fuori" Roberto! [:D] Te l'ho detto: non trovo assolutamente inquinante scaricare qualche decina di litri nel tombino. Per me STIAMO ESAGERANDO e alla grande!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:58:59
Fatto da solo, ho creato un tombino collegandolo al collettore acque scure di casa, li ci scarico le grigie e le nere... So bravo ?[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2011 alle: 15:31:24
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete bravi che, in quattro in un we, consumate solamente qualche decina di litri d'acqua...a noi, stessa configurazione famigliare, ne parte un centinaio. Però sono fortunato perchè abito a Rivoli e all'imbocco della tangenziale, che uso sempre, c'è subito un cs quindi mi è comodissimo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 15:54:20
x MrFloyd: non dubitare; partiamo al Sabato sera, dopo aver cenato, andiamo in una località balneare Ligure/Toscana, Domenica pranziamo fuori e la cena la facciamo a casa in quanto Lunedì la moglie si alza presto... purtroppo il camper lo usiamo "bene" 14 giorni in estate e una settimana scarsa sotto capodanno [xx(] X Yuma: Complimentissimi [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:24:00
quote:[i]Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  15:54:20 x MrFloyd: non dubitare... >
> Touchè [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:53:49
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il principo vorrebbe che non si scaricasse nemmeno un litro altrimenti ognuno puo' applicare il suo parametro personale . detto questo mi ripeto : chi te lo fa fare di scriverlo ? se se a posto con te stesso lo fai e basta . a meno che la maggioranza delle persone in questa discussione sentenzi che 100 lt in fondo non e' cosi' grave , e allora mi adeguero' al pensiereo della maggioranza. Io da solo non posso stabilire cosa sia giusto o sbagliato. ciao
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:20:54
..."mi fa fare di scriverlo" per espreimere il mio dissenso sull'estremizzare certe criminalizzazioni...! L'amico che apre il topic perchè sverniciato da altri camper mentre viaggia a "ben" 100 all'ora... L'Ivano che quasi si vergogna per aperto una veranda e messo 2 sedie in un posto appartato... L'esasperazione di non accettare assolutamente che si scarichino le grigie in un tombino, non tanto perchè è un brutto vedere (e qua sono d'accordo al 100%) ma per l'impatto ambientale... L'esasperazione di non accettare che ci si possa trovare nella necessità di fare uno scarico selvaggio (scrivo "selvaggio" perchè va gestito in maniera assai diversa dalle Grigie, IMHO)... anziche consigliare al malcapitato di sndare a scaricare lontano da occhi/nasi altrui... Caro Roberto, se partiamo dal "chi me lo fa fare di scrivere" allora potevo dirmi di evitare di scrivere il topic sulla problematica del cavo/iniettore... o alteratore... io scrivo come se fossimo al bar, scrivo perchè quello che scrive è BrunoInBrunazzo... [:)]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:46:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/09/2011  09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Si, lo so, credo di non essere stupido e sapermi regolare... Solo che qui su CoL uno non può dire che esistono casi e casi senza essere additato come un animale zozzone zingaro, allora mi vien da ridere e se mi avanza tempo rompo un pò le scatole anch'io... Tempo fa c'era chi sosteneva che i bar che hanno i tavolini fuori sono "riprovevoli" o peggio, non ricordo il termine usato, perchè a suo avviso mangiare all'aperto è da zingari, o un concetto simile... Qui secondo la mia modesta opinione c'è gente bacata, in % maggiore rispetto ad altri forum, lungi da me l'intento di scovarla, ma ogni tanto mi diverto a menarla anche se la risposta da dare sarebbe uscire a far due passi. A prescindere, esco a fare due passi...c'è da manifestare, pare ci siano delle bici che fanno una gara che non esiste in arrivo, sabato. Magari prima scarico le grigie e le nere nel tombino dell'acqua piovana davanti casa...anzi, prima le grigie, poi le nere, così fa più ******. E il tutto a motore acceso, così faccio anche un pò di inquinamento.[:o)][:o)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:55:34
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  18:20:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> in questo topic aperto in precedenza

https://forum.camperonline.it/#...

ho scritto di aver visto alcune situazioni di scarico allegro (puoi verificare) ma di essermi goduto le ferie senza stare li a rimbrottare. questo perche' ho capito che la percezione del giusto/sbagliato alla fine e' soggettiva. se tra 8 camper due sostano con lo scarico aperto sulla sabbia arida e' perche' hanno deciso che alla fine un po' di acqua saponata non e' la fine del mondo . l' unico motivo che fi ma pensare che questo comportamanto non sia corretto e' che gli altri 6 tenevano lo scarico chiuso. nessuno dei "chiusi" mi risulta sia andato a rimbrottare. forse hai ragione tu , lasciarsi andare ogni tanto non e' grave ciao

Modificato da Roberto66 il 06/09/2011 alle 18:56:46
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:01:13
Da TANTO fastidio anche me vedere un camper scaricare/sgocciolare da sotto... sabbia, prato, asfalto... mi fa ******, da una bruttissima immagine... e poi io non sono per lo scarico libero, occhio, io faccio il possibile per scaricare dove si deve. Chi tiene lo scarico sempre aperto non ci prova neanche a cercare di seguire cosa dice la Legge, le buone maniere, il buongusto... per favore, non mi accumunare a queste persone, perchè non è giusto. [;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:13:09
Anche se è OT voglio scrivere cosa ho visto oggi e mi ha dato fastidio, magari per altri è nomale ,per me no, è indice di maleducazione, ho preso il bus nella mia città ,semivuoto ed una signora accanto a me per stare più comoda ha posato i piedi sul sedile di fronte posto contromarcia, io anche da giovane non l'ho mai fatto , adesso pare sia un'abitudine consolidata, la stessa cosa succede per molti comportamenti abituali di alcuni camperisti ,per molti vanno bene per altri no, questione di punti di vista. Saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:04:25
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  18:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'Ivano che quasi si vergogna per aperto una veranda e messo 2 sedie in un posto appartato...>
> Sbagli alla grande : io non mi vergono affatto di fare campeggio libero in luoghi MOLTO isolati Ivanoid="blue">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 21:05:45
Dopo ciò che ho letto sono rassegnato a pensare che nel mondo dei camperisti non esista altro futuro che il triste presente, e che sia triste pochi dubbi ci sono.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:26:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/09/2011  20:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho scritto che QUASI ti vergogni"... ho letto un post dove hai dato MILLEMILA spiegazioni per questa cosa che hai fatto... che è CONTRO LA LEGGE ( echissenefrega, aggingerei io: una legge non può prevedere tutte le circostanze)... x Geogalle: se tiri questa conclusione per solo quello che si è scritto in questo topic, vuol dire che hai girato assai poco!! [|)]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:49:32
Mi sono letto tutte le 9 pagine e devo dire che: CHE PALLE![:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/09/2011 alle: 00:24:20
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/09/2011  23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Qualcuno svariati anni orsono scrisse: "Ci sono solo due certezze in questo mondo, l'estensione infinita dell'universo e la stupidità umana...anche se sulla prima nutro qualche dubbio"...poi collegando i puntini numerati della Settimana Enigmistica gli venne la brillante idea di appuntare su un post-it E=MC2 e divenne famoso[;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:29:09
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/09/2011  23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...allora SEI UN MASOCHISTA! [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 10:06:19
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  23:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho letto un post dove hai dato MILLEMILA spiegazioni per questa cosa che hai fatto >
> Le "MILLEMILA spiegazioni" nulla hanno a che vedere con il fatto che (TU affermi) che io mi "vergogno" a fare campeggio libero , primo perche' (ripeto) io non mi vergogno affatto, secondo perche' tali "MILLEMILA spiegazioni" sono solo delle considerazioni di come io mi comporto quando faccio campeggio libero ovvero : - solo in luoghi MOLTO isolati - evitando di lasciare in bellamostra tavoli/sedie, tendalino, ... (ovvero ritirando il tutto a fine pranzo/cena) - lasciando il posto cosi' come l'ho trovato Se poi vuoi continuare a far inuili e sterili polemiche, per me nessun problema e nel limite del possibile cerchero' di continuare a risponderti ... Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 10:10:41
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/09/2011  10:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, ti ho tirato in ballo perchè parlavo di "estremizzazioni", per gente che arriva a criticare scelte come la tuia (per me assolutamente accettambili e indiscutibili). Mamma mia, mi haiproprio tirato giù male...!! ...comunque visto come vuoi apparire qua dentro, starò ben attento a non tirarti più in ballo (per evitare post totalmente inutili come questo, imho).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link