quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 05/09/2011 15:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci vado a fare 40 Km per scaricare in un CS, lo trovo spropositato al "danno ambientale" che causo. per quelle volte che non riesci a scaricare lungo il tragitto di ritorno in un CS potresti provvedere con una tanica nel bagno di casa... certo , e' un menata ed e' anche per questo che tengo il mio mezzo in rimessaggio con CS come vedi ci sono sempre margini di miglioramento. P,S non riesco a stere fuori dall' argomento [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2011 12:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene a "non starne fuori" Roberto! [:D] Te l'ho detto: non trovo assolutamente inquinante scaricare qualche decina di litri nel tombino. Per me STIAMO ESAGERANDO e alla grande!!
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete bravi che, in quattro in un we, consumate solamente qualche decina di litri d'acqua...a noi, stessa configurazione famigliare, ne parte un centinaio. Però sono fortunato perchè abito a Rivoli e all'imbocco della tangenziale, che uso sempre, c'è subito un cs quindi mi è comodissimo.
quote:[i]Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 15:54:20 x MrFloyd: non dubitare... >> Touchè [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il principo vorrebbe che non si scaricasse nemmeno un litro altrimenti ognuno puo' applicare il suo parametro personale . detto questo mi ripeto : chi te lo fa fare di scriverlo ? se se a posto con te stesso lo fai e basta . a meno che la maggioranza delle persone in questa discussione sentenzi che 100 lt in fondo non e' cosi' grave , e allora mi adeguero' al pensiereo della maggioranza. Io da solo non posso stabilire cosa sia giusto o sbagliato. ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/09/2011 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Si, lo so, credo di non essere stupido e sapermi regolare... Solo che qui su CoL uno non può dire che esistono casi e casi senza essere additato come un animale zozzone zingaro, allora mi vien da ridere e se mi avanza tempo rompo un pò le scatole anch'io... Tempo fa c'era chi sosteneva che i bar che hanno i tavolini fuori sono "riprovevoli" o peggio, non ricordo il termine usato, perchè a suo avviso mangiare all'aperto è da zingari, o un concetto simile... Qui secondo la mia modesta opinione c'è gente bacata, in % maggiore rispetto ad altri forum, lungi da me l'intento di scovarla, ma ogni tanto mi diverto a menarla anche se la risposta da dare sarebbe uscire a far due passi. A prescindere, esco a fare due passi...c'è da manifestare, pare ci siano delle bici che fanno una gara che non esiste in arrivo, sabato. Magari prima scarico le grigie e le nere nel tombino dell'acqua piovana davanti casa...anzi, prima le grigie, poi le nere, così fa più ******. E il tutto a motore acceso, così faccio anche un pò di inquinamento.[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 18:20:54 (> in questo topic aperto in precedenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ho scritto di aver visto alcune situazioni di scarico allegro (puoi verificare) ma di essermi goduto le ferie senza stare li a rimbrottare. questo perche' ho capito che la percezione del giusto/sbagliato alla fine e' soggettiva. se tra 8 camper due sostano con lo scarico aperto sulla sabbia arida e' perche' hanno deciso che alla fine un po' di acqua saponata non e' la fine del mondo . l' unico motivo che fi ma pensare che questo comportamanto non sia corretto e' che gli altri 6 tenevano lo scarico chiuso. nessuno dei "chiusi" mi risulta sia andato a rimbrottare. forse hai ragione tu , lasciarsi andare ogni tanto non e' grave ciao
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 18:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'Ivano che quasi si vergogna per aperto una veranda e messo 2 sedie in un posto appartato...>> Sbagli alla grande : io non mi vergono affatto di fare campeggio libero in luoghi MOLTO isolati Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/09/2011 20:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho scritto che QUASI ti vergogni"... ho letto un post dove hai dato MILLEMILA spiegazioni per questa cosa che hai fatto... che è CONTRO LA LEGGE ( echissenefrega, aggingerei io: una legge non può prevedere tutte le circostanze)... x Geogalle: se tiri questa conclusione per solo quello che si è scritto in questo topic, vuol dire che hai girato assai poco!! [|)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/09/2011 23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]Qualcuno svariati anni orsono scrisse: "Ci sono solo due certezze in questo mondo, l'estensione infinita dell'universo e la stupidità umana...anche se sulla prima nutro qualche dubbio"...poi collegando i puntini numerati della Settimana Enigmistica gli venne la brillante idea di appuntare su un post-it E=MC2 e divenne famoso[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/09/2011 23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora SEI UN MASOCHISTA! [:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 23:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho letto un post dove hai dato MILLEMILA spiegazioni per questa cosa che hai fatto >> Le "MILLEMILA spiegazioni" nulla hanno a che vedere con il fatto che (TU affermi) che io mi "vergogno" a fare campeggio libero , primo perche' (ripeto) io non mi vergogno affatto, secondo perche' tali "MILLEMILA spiegazioni" sono solo delle considerazioni di come io mi comporto quando faccio campeggio libero ovvero : - solo in luoghi MOLTO isolati - evitando di lasciare in bellamostra tavoli/sedie, tendalino, ... (ovvero ritirando il tutto a fine pranzo/cena) - lasciando il posto cosi' come l'ho trovato Se poi vuoi continuare a far inuili e sterili polemiche, per me nessun problema e nel limite del possibile cerchero' di continuare a risponderti ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/09/2011 10:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano, ti ho tirato in ballo perchè parlavo di "estremizzazioni", per gente che arriva a criticare scelte come la tuia (per me assolutamente accettambili e indiscutibili). Mamma mia, mi haiproprio tirato giù male...!! ...comunque visto come vuoi apparire qua dentro, starò ben attento a non tirarti più in ballo (per evitare post totalmente inutili come questo, imho).