quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 06/09/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deluderti ma sul mio camper non è mai accaduto! Chi vuol viaggiare sui miei veicoli (camper o automobile) viaggia solo ed esclusivamente se allacciato alle cinture. È successo con un mio collega che, stando dietro, non voleva allacciare le cinture. Alla fine ha dovuto allacciarsele altrimenti lo avrei lasciato a piedi. Su questi argomenti non transigo mai.
http://www.youtube.com/watch?v=...
Questi sono crash test. Per fortuna. Difficilimente racconto quello che faccio, ma quando ti capita, di notte, di andare per fossi con la lampada a cercare il bambino che la signora coinvolta nell'incidente teneva accanto a se, e che è uscito dal parabrezza...il seggiolino lo metti, e se i bambini non dormono nei seggiolini ti fermi e dormi con loro. In fondo sei in ferie. Ecoquote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 06/09/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai visto che masnada di perfettini che hai svegliato con la tua insinuazione....eee manca poco che ti fustigano per quel che hai detto.... Io ho sempre permesso ai miei figli di viaggiare domendo nei loro letti...mai però in masarda poi arrivato il motorhome avevo una accortezza che allora era di farli dormire con la testa rivolta verso il senso di marcia...avendo i due letti a castello laterali nella disposizione classica dei sette posti....,mi sono sempre fidato del mio modo di guidare ma sopratutto del carroarmato che è il Daily... inoltre si viaggia a delle altezze che non sono facili da raggiungere con un'auto normale nell'Ecovip...AH dimenticavo i miei figli sono vivi e vegeti e si sono fatti grandi , nonostante abbiano sempre dormito nel castello in viaggio....adesso cosa cercherete di gufare...come al solito!!!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/09/2010 20:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è pura retorica. Hai mai visto le statistiche di mortalità degli anni 70 paragonate all'odierno parco circolante? Un meccanico che conosco pianta ancora i cuscinetti che andrebbero accoppiati a caldo a martellate, dicendo che sono 30 anni che fa così. Ma 30 anni di errori non correggono un metodo errato, o no? Ma che perdo tempo a fare? Fate quello che volete! Eco
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/09/2010 19:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che angelo !
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 06/09/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema e'che se permettiamo ai figli dei comportamenti sbagliati poi quei comportamenti diventano la regola. Durante le lunghe tappe di trasferimento e' normale che i bimbi si stanchino e che, per il loro benessere,li si metta a letto.Ma noi adulti siamo i responsabili della loro sicurezza e come tali,dobbiamo fare il massimo al di la' di quello che prescrive la legge. Firmato un perfettino
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/09/2010 20:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 06/09/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo siamo su un forum ed e' giusto che.nei limiti imposti dall decenza,esprima le sue opinioni ,ma alcone risposte hanno proprio "gusto italico".Mi riferisco a chi asserisce che nei camper l'uso del seggilino non corrispode necessariamente a piu' sicurezza. Che spettacolo! e che cognizioni tecniche perbacco!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/09/2010 20:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ragioni tu...e' anche inutile mettere il casco quando si va in moto, io ci vado da 30 anni, non ho mai avuto incidenti, quindi posso anche farne a meno! Ma che dici?? Il casco lo metti perchè se ti capita un incidente, almeno il capoccione ce l'hai protetto, poi ci puoi restare secco lo stesso. E' vero che difficilmente un'auto arriva all'altezza della cabina dell'ecovip....ma se a tamponarti è un camion?? Quello non solo ci arriva a quell'altezza, anzi la supera pure ed inoltre è fatto di acciaio bello tosto e non di polistirolo e alluminio come i nostri mezzi,del tuo IVECO rimarrebbe forse giusto lo chassis![xx(]
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 06/09/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente non è facile mantenere dei figli piccoli allacciati alle cinture, personalmente mi riesce meglio in automobile che in camper, per cui faccio molte soste. Per quanto riguarda mia moglie, sale in camper già dormendo, ma almeno si allaccia le cinture e poi si addormenta come un salame. Per quando riguarda mio padre, quì ci ho rinunciato, praticamente nel camper dorme e russa e per di più nella dinette posteriore letto singolo. Se viene mia [}:)]suocera[}:)], la faccio sedere su una sediolina sistemata vicino la porta regolarmente mal chiusa. [:D][:D][:D]