CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dormire viaggiando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 104
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:33:06
Questo pomeriggioho letto vari argomenti ai FORUMS tra meccaniche, aree di sosta comportamenti ecc.Sono arrivato al punto di capirci assai poco.Si parla di meccaniche da 200 cv. e oltre, però gran parte dei camperisti viaggiano a 100 km.Ora(io parto da Udine verso Milano o Firenze ecc)e raramente noto Questa velocità ma ben superiore(anche di 20 km.)Parlo con mia moglie dicendole che il gasolio costa ancora poco,e della sicurezza se ne parlerà(ridimensionando la velocità)nei vari forum.Altro capitolo la sicurezza dei propri cari:viaggiare di notte di giorno legati non legati svegli addormentati ecc.Tutti applichiamo delle regole dettate dal codice e dal buon senso(sul forum)ma nella realtà non è proprio cosi.Nel settembre scorso mi trovavo in Puglia,verso mezzodi ci fermammo nel parcheggio adiacente una scuola a mangiare.Suonò la campanella vigile in mezzo alla strada uscirono gli scolari,e salirono sulle autovetture dei genitori.Ebbene quasi tutti non usavano le cinture, seduti a fianco del guidatore;e del vigile come non ci fosse. Chissà: fra quei genitori non ci fosse anche un modello camperista? mandi
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:40:34
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  17:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo: (per me bisognerebbe fargli ridare l'esame ogni 3 anni!)... si dovrebbe fare un esame anche a te e molto approfondito... sul rispetto delle persone e delle opinioni altrui!! Saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:50:57
Io mi sentirei molto più sicuro se certi patentati fossero sottoposti ad esame (serio)ogni 6mesi, in quanto la presunzione è cattiva consigliera. Si addita gli altri come imbranati solo perchè costoro viaggiano con prudenza. Diffondere il germe dell'incoscienza è un atto deprecabile. Si critica a mitraglia dai vecchi imbranati ai mezzi datati. Questi sono personaggi pericolosi in quanto credendosi SUPERMAN nella loro botte di ferro , sicuri sul loro camper di ultima generazione, viaggiano in spregio al codice della strada e alle regole non scritte del BUON SENSO . Le troppe certezze ,il sentirsi migliori degli altri sotto ogni aspetto, spesso è causa di incidenti che coinvolgono oltre ai presunti super uomini anche altre persone vittime della loro presunzione. Le strade del mondo sono lastricate di gente che si credeva onnipotente. Se invece certi individui sono qui solo per provocare e divertirsi, spero che lo staff di COL apra presto un altro spazio dedicato alle barzellette ,comprese quelle che NON fanno ridere ma piuttosto piangere.Bruno id="size3">id="green">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:58:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/09/2011  18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non te lo aspetti, ma ti condivido in pieno!! Saluti Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:03:34
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/09/2011  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per dirti che i possessori di patente D , dopo i 60anni devono sottoporsi a visita annuale. Personalmente al compimento dei 60anni mi sono declassato, non perchè vecchio imbranato[:D], ma perchè mi scocciava regalare i miei soldi alla Motorizzazione e all'autoscuola[:)]. Questo vale anche per la patente C in quanto dopo i 65anni ci si deve sottoporre a visita medica ogni 2anni. Brunoid="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:06:33
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/09/2011  18:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica si può sempre litigare[:D][:)]. Ero più che sicuro che sulle cose serie ci saremmo ritrovati dalla stessa parte[;)].Brunoid="size3">id="green">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:18:19
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/09/2011  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Fino a prova contraria, io le opinioni altri le rispetto! Siete "voi" che non rispettate le mie, apostrofandomi in diversi modi 2) Io il rispetto lo do per primo; ma poi sono anche pronto a toglierlo. [;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:27:07
...andare in camper ci vuole ATTENZIONE ESTREMA, punto. Qua si parla tipo "In autostrada vado ai 90... e mi godo il panorama che mi circonda..."id="blue">: GRANDE, OTTIMO, queto si che è un messaggio da pubblicizzare per la sicurezza... Poi...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:34:24
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  19:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che su COL circola già da parecchi anni quella foto[:D][:D]. Dovevi iscriverti prima[:D][:D].Brunoid="size3">id="green">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:39:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/09/2011  19:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sei contento che HO ASPETTATO tutto questo tempo? [:D]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:43:41
Salve, scusate, facciamo vedere a chi di dovere che fare un passo indietro è meglio che continuare e rovinare tutto... su, diamoci la mano, e anche se i pareri sono discordanti, I PARERI, le regole scritte e non (buonsenso) vanno non solo rispettate ma anche divulgate con competenza e pacatezza. Cordialmente Vincenzo
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:53:59
Caro Vincenzo, so che il tuo messaggio è rivolto ad altri ma lo faccio comunque mio. IL BUONSENSO: questa è la prima regola. Qua adesso passa il messaggio di Brunazzo che dice "Viaggiate ai 130 all'ora, viaggiate con i figli che dormono, viaggiate con i figli che girano liberi per il camper...", ma non è assolutamente questo ciò che voglio dire. Il mio messaggio è questo: CON IL CAMPER, ZERO INCIDENTI... PUNTO!! Quindi massima attenzione alla guida, massima attenzione sul comportamento del proprio veicolo (il mio così come uscito di fabbrica, era scandaloso!!), controllo/manutenzione/sostituzione gomme e impianto frenante con tagliandi ristretti rispetto ad altre categorie... idem per l'impianto del gas... Ma, ancora una volta, MASSIMA ATTENZIONE ALLA GUIDA. Personalmente mi concentro sulla guida assai meglio se "sento" le mie figlie a posto (sia che si godano la TV che facendo una dormitina) piuttosto che immaginarle LEGATE & SOFFERENTI sulla panca. E' una mia scelta... fuorilegge, è vero, ma io ragiono con la MIA testa e, sopra tutto, con il MIO BUONSENSO.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:23:25
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  17:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>47 anni è la categoria peggiore perchè pensa di essere ancora giovane invece i riflessi cominciano a rilassarsi e ancora vogliono conportarsi da trentenni [V]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:30:51
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 21/09/2011  12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahhahahhaha, ma sai a quanti 30enni come te faccio abbassare la cresta (motoristicamente parlando)?? [:D] I miei riflessi cominciano a rilassarsi... èggià... [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:41:21
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il camper "zero incidenti" non vuol dire assolutamente nulla. Personalmente sono 29 anni che giro in camper, e con questo mezzo ho girato oltre 35 nazioni del mondo intero senza il minimo incidente, ma non per questo mi ritengo immune dal rischio di subirne uno o magari (toccando ferro[:D]) procurarlo. Quando avevo i figli piccoli non permettevo loro di dormire nei letti a castello posteriori , un tamponamento dovuto ad un rallentamento improvviso dovuto ad una coda od a qualsiasi altra evenienza è sempre possibile e purtroppo mi è capitato di vedere di questi incidenti con esiti molto nefasti. Naturalmente ognuno di noi ha i suoi parametri di comportamento e di riguardo nei confronti dei propri cari, ed agisce di conseguenza, io non critico nessuno, spero solo che certi spregiudicati atteggiamenti non creino conseguenze a terze persone. Saluti. Marino2
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:51:04
quote:Con il camper "zero incidenti" non vuol dire assolutamente nulla. >
> E' il "mio slogan" per dire come si deve guidare con il camper. Non volevo dire che non avevo mai fatto incidenti... voglio dire che nel momento che si fan muovere le ruote del nostyro mezzo CON LA FAMIGLIA A BORDO, l'attenzione deve essere così elevata che non ci possano essere incidenti con noi coinvolti. Tamponamento: l'ho già scritto; se sei attento, con il camper riesci a vedere molto più avanti che con l'automobile. Di conseguenza puoi effettuare un rallentamento anticipato e graduale, lasciando tanto TEMPO/SPAZIO a chi ci segue. Io, come sicuramente altri, se vegli specchietti non ho nessuno oltre alle 4 frecce (che alcuni non usano!! [:(!]) mi fermo assai prima della coda, per poi rimettermi in movimento quando vedo soppraggiungere qualcuno.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:53:41

http://www.ilpuntoamezzogiorno....

l'ho visto rientrando da un giro in moto, del camper non restava che la cabina di guida ed il pianale
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:06:08
...Brunazzo,non si puo' ponderare l'imponderabile...[B)] Se un TIR fa un salto di carreggiata a 50 metri da te sai che fine fa la tua teoria dei "zero incidenti"??[B)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:01:41
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 21/09/2011  14:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che lui è talmente avanti che va oltre l'imponderabile! Credo si possa trattare di un' extraterrestre che di umano ha solo il disprezzo per i pensionati ed i vecchi camper Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 21/09/2011 alle 15:02:56
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:39:44
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011  12:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado un attimo OT. sei un frequentatore di forum, una volta si chiamavano newsgroup, quindi se ti do del lamer e ti metto nel killfilter tu non ti scandalizzi ne' ti sorprendi, vero? [:D][;)] fine OT Ammetto che ciò che mi da più fastidio nel tuo modo di fare è la strafottenza, gentile ma strafottente. Ritengo che, avere un comportamento molto borderline e venire a vantarsene sia un atteggiamento strafottente ed arrogante. Attenzione. Parlo dell'atteggiamento. Non so tu, personalmente in RL, che persona sia (non ti conosco, beneficio del dubbio). *PLONK* [:D][;)] (che soddifazione, erano almeno 10 anni che non lo scrivevo...) -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link