CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dormire viaggiando

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 104
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:28:22
Ciao Gilby, ho sicuramente un mio modo di pormi e questo modo può non piacere a tanti... ma son fatto così e, lasciamelo dire, credo che ci sia di peggio in giro! Ho le mie idee, le manifesto senza problemi. Poi c'è chi piace di più la gente accondiscendente, i lecchini... o quelli che si divertono a screditare (vedi sopra) mettendo in bocca frasi/pensieri non espressi... Lo sai, alla fine l'avranno vinta LORO. Perchè se troppo spesso devo ripetere qeste menate di risposta, arrivo a stancare chi ha capito un po' meglio chi sono... mentre questi POVERINI godono con i loro inutili interventi e si sentono partecipi alla vita del forum!! [:o)] Perchè glie la darò vinta? Perchè la mia vita è altrove... casa, lavoro, moto da pista, auto da pista... ma pensi che mi freghi qualcosa di costoro? Sono arrivato qua per "sdebitarmi" di quanto ho rpeso da questo forum; ho postato problematiche tecniche accadutemi durante le ferie per avvisare chi ha un mezzo con la mia motorizzazione. Ora dimmi, secondo te se fossi un PLONK (ho cercato sul web il significato) mi sarei sbattuto così tanto? Fine OT. Faccio notare che ATIR66, che ha aperto il 3d, si preoccupava della FISCALITA' DEI VIGILI per chi fa dormire i figli nel camper... e non di sicurezza... Eppure era tutto ok..... [:o)]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:37:54
Per cortesia, evitate diatribe personali, di nessun interesse per chi legge, e attenetevi al tema della discussione. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:01:57
Allora torno In Topic per ribadire questo concetto: Personalmente mi concentro molto di più nella guida se "sento" le bimbe tranquille e rilassate (guardare la TV o leggere senza essere legate, dormire) piuttosto che annoiate e lamentose. E siccome sono assolutamente convinto che una guida attenta e concentrata (sia pure spedita e con le concessioni di cui sopra) sia quanto di meglio per scongiurare incidenti dipendenti dalla guida propria o altrui, trovo corretto porre la mia riflessione.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:28:16
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011  17:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ... finalmente ho capito anch'io ... Se tu sei concentrato ed attento alla guida ... e per di più "spedita" ... puoi concedere alle tue figlie tutte le concessioni che vogliono durante la tua concentrata ed attenta guida ... tanto con Papà che guida ... sono su "una botte di ferro". Una cosa però te la devo chiedere: quando alle tue figlie concedi (vedi sopra)... perchè tu sei attento e concentrato ... naturalmente viaggi su strade deserte o aperte solo ed esclusivamente al tuo mezzo ... vero[?][?][?] No ... sai ... perchè mi è venuto un dubbio: è vero che, anche se sei attento e concentrato, c'è, magari, qualcuno che sta dietro di te o nell'altra corsia un po' meno attento e concentrato[?][?] ... lo chiedo perchè non riesco a capire come mai succedano sempre tanti incidenti ... Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:29:25
Giorgio, anche tu parti subito con l'intento di attaccare senza voler leggere/comprendere quello che da un pezzo sto dicendo... O per voi sono CONCETTI ASTRALI oppure non mi leggete! Io guido anche pensando a quelli dietro; non gli faccio la sorpresa di trovarsi a dover gestire repentine decellerazioni: guidando con attenzione decellero per tempo consentendo loro di fare altrettanto. Poi se quello della corsia opposta salta nella mia (con tanto di TIR, come diceva l'atro amico), ALLORA CIAO CIAO ROSINA!! Ma che discorsi sono mai questi? Allora compriamo dei TIR anche noi e non delle scatolette di cartone! Oppure stiamo a casa... oppure nzichè andare in giro per l'Europa/Mondo, muoviamoci di 50 Km da casa (meno si viaggia, meno rischio c'è)... Ma dai! [V]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:42:44
A Brunazzo mio, posso permetterti di farti solo un appunto? Non è tanto ciò che dici, ma come lo esponi, pensavo di avertelo già scritto da qualche parte, purtroppo il modo in cui ti poni crea inevitabilmente dei filtri mentali in chi ti legge...in parole povere amico mio ti sei fatto una nomea tutto qua. Io ho imparato per esperienza personale che ciò che diciamo, specialmente il modo in cui lo diciamo è fondamentale, non esiste una frase giusta per tutto, ma una frase giusta per ogni persona, ricordati che in un confronto, come nella vita del resto, non vince chi ottiene di più, ma chi ottiene ciò che vuole (ragioni comprese), tu questo lo escludi a priori e arrivi a partecipare alle discussioni con l'impeto di un ariete, e se intervieni anche con concetti condivisibili, li esponi veramente..."da schif[;)]"[:D][:D][:D][:D] Devo ammettere comunque che io ti leggo sempre con piacere e simpatia, mi metti veramente troppa allegria. Daniele

Modificato da cielele il 21/09/2011 alle 23:46:30
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 00:29:18
Grazie dell'intervento Lele, mi ha fatto piacere... e hai detto cose giustissime sul modo che ho di propormi... però io non ho MAI offeso nessuno... e se solo lo si vuole, ne miei interventi ci sono spunti di riflessione... [;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/09/2011 alle: 07:12:16
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011  18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro di tutto cuore di riuscire a non farti tamponare, a non tamponare , a non farti scoppiare una gomma e che mai ti accada niente di serio come successo fino'ora. Ricordati però che esiste un entità chiamata FATO o DESTINO o SFORTUNA di fronte alla quale CHIUNQUE ed anche tu è impotente. In quel caso si può solo essere PRUDENTE. Ti assicuro che gli incidenti più orribili a cui ho assistito o su cui ho lavorato erano a pochi KM da casa...quando sei rilassato perchè tanto sei in giro a poca distanza da casa e quindi...il casco o la cintura non servono per fare 500 metri..a volte basta passare con il verde per trovarsi un TIR dentro l'abitacolo ... Chi non è conscio di questo a mio parere vive ancora con il mezzo come estensione del suo corpo ( spesso a livello fallico ). Saluti Eco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:22:35
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011  18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io guido anche pensando a quelli dietroid="blue">" Tu puoi essere un bravissimo pilota, tu puoi essere prudentissimo e attentissimo anche a quelli di dietro ma ... non puoi chiamarli al telefono e dirgli: ciao, sono quello davanti a te e in questo momento sto frenando vedi di cominciare a frenare anche tu ... "Poi se quello della corsia opposta salta nella mia...id="blue"> (vedi TIR) se tu non viaggi SOLO in autostrada ... quello della corsia opposta (nelle statali ecc.) può essere una semplice macchina, un furgone, una moto ... e se tu devi solo "inchiodare"... ma inchiodare VERAMENTE per evitare l'impatto ... voglio proprio vedere le persone (soprattutto i bambini) dove vanno a finire se non sono legate ai seggiolini ... visto che sei un appassionato di pista dovresti saperlo benissimo. (io in passato avevo il patentino da Rally sia come pilota che come navigatore) e fuori dalle competizioni ho fatto e faccio usare le cinture a TUTTI dal 1° Gennaio 1979 quando erano ancora rigide e non obbligatorie ...e nessuno aveva l'eccezzione di non metterle... tanto per farti capire cosa penso io delle cinture e della sicurezza all'interno del veicolo...[;)] ... poi se deve succedere ...[:(][:(] ... almeno so che non avrò rimorsi della coscienza per tutta la vita, anche se non sono io il responsabile dell'incidente ... spero, pacatamente, di averti fatto capire la mia "posizione" su questo argomento [;)] ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 22/09/2011 alle 08:24:40
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:35:29
quote:Tu puoi essere un bravissimo pilota, tu puoi essere prudentissimo e attentissimo anche a quelli di dietro ma ... non puoi chiamarli al telefono e dirgli: ciao, sono quello davanti a te e in questo momento sto frenando vedi di cominciare a frenare anche tu ... >
> No, uso un'altra tecnica: se mi stanno troppo vicini, do "un colpetto" allo scarico delle grigie... e li faccio allontanare. Per i più testoni, ho le elettrovalvole anche nel nautico, con tanto di maceratore... [}:)] [:D] [:D] [:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:42:58
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 22/09/2011  15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con tutte le cose che hai, elettrovalvole comprese, hai pure il tempo da dedicare al forum e pensa!... quasi nessuno ti capisce e condivide... avendo altro da fare io mi sarei arreso molti interventi fa. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 22/09/2011 alle 16:44:04
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:58:18
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/09/2011  16:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho provato a mollarvi... ma qui con voi mi trovo troppo bene!! [:D] Oh Aldooo, ma ti rendi conto di quello che è successo?? Io ho confessato che non lego le bimbe e che le lascio dormire... tuttavia mi sono adoperato a sottolineare che la prima cosa giusta da fare guidando il camper è quella di NON FARE INCIDENTI, prestanto un'attenzione eccezionale (io quando guido la macchina sono assai più rilassato e soggetto a distrazioni). Bastava una risposta del tipo "Bruno, ma non tutti riescono a fare viaggi mantenendo la massima attenzione... e sostenere la necessità dell'uso delle cinture è la cosa più corretta da fare in un forum pubblico!". Sai com'è la verità, caro Aldo? La verità che qua dentro ad alcuni piace giocare ALLA CACCIA ALLA VOLPE... [:D] Ma a me va bene, ci sta... io in questo modo capisco con chi ho a che fare (anche andando ad informarmi per suoi altri interventi)... e tutto diventa più "interessante". [8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:02:31
CUTid="red">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/09/2011 alle: 13:44:24
I miei figli viaggiano legati alla stessa cintura mia e della mia morosa. Io li tengo nella borsa, lei nelle ovaie, per ora ci portiamo appresso solo gente maggiorenne. Purtroppamente il mio vetusto et insicuro veicolo non ha le cinture di sicurezza nei posti posteriori, acciderba, come faremo? Evidentemente non le usiamo. Gli esseri maggiorenni che ci portiamo appresso (leggi "amici") se vogliono dormire son fatti loro, tanto in ogni caso in caso di urto di una certa entità si schianterebbero, magari attraversare lo schienale della dinette (contromarcia) con i piedi piuttosto che con la schiena è anche meglio. Se a uno gli scappa, per me può anche farla in bagno...mentre vado. Avverto però che se ci tamponano farà da paraurti... Di certo non ho intenzione di cambiare mezzo perchè è senza cinture. Di certo ho visto mezzi con i miei occhi -purtroppo non ricordo che mezzo, era roba di 9-10anni fa circa, mezzi nuovi che un amico riparava in un famoso concessionario a 1km in linea d'aria da casa mia- che hanno l'aggancio delle cinture addominali ancorato al pavimento con un passante fissato su strato di compensato-isolante-compensato-linoleum... Utile, certamente. Oltre a passare fuori diritto in ogni caso, hai anche un passante sradicato che ti può ferire. Io non sono uno di quelli che se gli capita qualcosa si fa mille pensieri su "cosa sarebbe successo se avessi fatto..." Sono uno di quelli che dice "pazienza". Magari non subito, ma neanche da vecchio.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:52:41
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011  13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo intervento mi lascia senza parole e mi viene da pensare che l'iscrizione al COL non mi sembra renda obbligatorio intervenire a tutti i costi su un argomento... Salti Aldo

Modificato da rataplan il 24/09/2011 alle 16:17:30
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 24/09/2011 alle: 17:07:29
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011  13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono uno di quelli che se gli capita qualcosa si fa mille pensieri su "cosa sarebbe successo se avessi fatto..." Sono uno di quelli che dice "pazienza".id="green"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Sono molto orgogliosa di non fare parte del tuo nucleo familiare...[xx(]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:23:52
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 24/09/2011  17:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai letto bene dove lo tiene il nucleo familiare?? Saluti Aldo
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 24/09/2011 alle: 22:44:46
[quote]Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Massima attenzione alla guida...io ne metto tantissima, tant'è che in più di 40 anni di guida non ho mai provocato un incidente, ma ne ho subiti alcuni, sempre causati dalla distrazione degli altri. 1° Porto i figli a scuola, rientro verso casa, rettilineo, no auto di fronte, un camion a circa 200 metri dietro, freccia a sinistra, rallento per svoltare, sono per più di metà veicolo sull'altra corsia...tamponata in pieno, per fortuna avevo il Sierra sw, il baule era sparito. Il camionista: "Mi spiace, non l'avevo vista!" 2° Tornavo dal lavoro, strada a curve tengo rigorosamente i 40km all'ora, conosco bene il pericolo di quel tratto. Un deficiente sorpassa in una curva per lui cieca e riesce a centrarmi in pieno, anche se per evitare la collisione, mi sono buttata verso la montagna. 3° Sto andando a prendere mio marito all'aeroporto, strada trafficata, siamo fermi in colonna, una 500 proveniente dalla parte opposta, sbanda e carambola sul mio cofano, motore a terra, mi salvano gli airbag. 4° Sono ferma , ancora in colonna, in attesa che un autoarticolato termini una manovra. Un suv che arrivava dalla parte opposta, non si ferma e per evitare il tir, sbanda e piomba sulla mia fiancata sinistra, stavolta a nulla sono servono gli airbag e mi trancia il braccio sinistro. E non metto nella lista i piccoli tamponamenti ai semafori o agli stop, dove sempre chi mi tamponava si scusava dicendomi che non aveva visto ne me ne il semaforo o lo stop. Magari dirai che sono un po' sfortunata, ma io penso che tutta la mia prudenza, e la mia attenzione, nulla possono se la stessa prudenza e attenzione non viene prestata anche dagli altri e quando viaggio, cerco sempre di attivare tutte le forme di sicurezza che il mio veicolo mi offre!
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 23:29:25
Cara amica, una domanda: quando poi arrivi a prendere tuo marito... vuol guidare lui al ritorno, vero?? [:D] [:D] [:D] Se i tuoi non sono stati semplici incubi, ti consiglio un bel VIAGGIO A LOURDES la prossima primavera (ma se riesci ad anticipare, ancora meglio)... [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/09/2011 alle: 23:31:36
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 24/09/2011  22:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi verrebbe da consigliarti un bel viaggetto a Lourdes, ma ho il vago sospetto che ti cascherebbe addosso la Madonna [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link