quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011 17:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ... finalmente ho capito anch'io ... Se tu sei concentrato ed attento alla guida ... e per di più "spedita" ... puoi concedere alle tue figlie tutte le concessioni che vogliono durante la tua concentrata ed attenta guida ... tanto con Papà che guida ... sono su "una botte di ferro". Una cosa però te la devo chiedere: quando alle tue figlie concedi (vedi sopra)... perchè tu sei attento e concentrato ... naturalmente viaggi su strade deserte o aperte solo ed esclusivamente al tuo mezzo ... vero[?][?][?] No ... sai ... perchè mi è venuto un dubbio: è vero che, anche se sei attento e concentrato, c'è, magari, qualcuno che sta dietro di te o nell'altra corsia un po' meno attento e concentrato[?][?] ... lo chiedo perchè non riesco a capire come mai succedano sempre tanti incidenti ... Giorgio
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro di tutto cuore di riuscire a non farti tamponare, a non tamponare , a non farti scoppiare una gomma e che mai ti accada niente di serio come successo fino'ora. Ricordati però che esiste un entità chiamata FATO o DESTINO o SFORTUNA di fronte alla quale CHIUNQUE ed anche tu è impotente. In quel caso si può solo essere PRUDENTE. Ti assicuro che gli incidenti più orribili a cui ho assistito o su cui ho lavorato erano a pochi KM da casa...quando sei rilassato perchè tanto sei in giro a poca distanza da casa e quindi...il casco o la cintura non servono per fare 500 metri..a volte basta passare con il verde per trovarsi un TIR dentro l'abitacolo ... Chi non è conscio di questo a mio parere vive ancora con il mezzo come estensione del suo corpo ( spesso a livello fallico ). Saluti Eco
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 21/09/2011 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io guido anche pensando a quelli dietroid="blue">" Tu puoi essere un bravissimo pilota, tu puoi essere prudentissimo e attentissimo anche a quelli di dietro ma ... non puoi chiamarli al telefono e dirgli: ciao, sono quello davanti a te e in questo momento sto frenando vedi di cominciare a frenare anche tu ... "Poi se quello della corsia opposta salta nella mia...id="blue"> (vedi TIR) se tu non viaggi SOLO in autostrada ... quello della corsia opposta (nelle statali ecc.) può essere una semplice macchina, un furgone, una moto ... e se tu devi solo "inchiodare"... ma inchiodare VERAMENTE per evitare l'impatto ... voglio proprio vedere le persone (soprattutto i bambini) dove vanno a finire se non sono legate ai seggiolini ... visto che sei un appassionato di pista dovresti saperlo benissimo. (io in passato avevo il patentino da Rally sia come pilota che come navigatore) e fuori dalle competizioni ho fatto e faccio usare le cinture a TUTTI dal 1° Gennaio 1979 quando erano ancora rigide e non obbligatorie ...e nessuno aveva l'eccezzione di non metterle... tanto per farti capire cosa penso io delle cinture e della sicurezza all'interno del veicolo...[;)] ... poi se deve succedere ...[:(][:(] ... almeno so che non avrò rimorsi della coscienza per tutta la vita, anche se non sono io il responsabile dell'incidente ... spero, pacatamente, di averti fatto capire la mia "posizione" su questo argomento [;)] ciao, Giorgio
quote:Tu puoi essere un bravissimo pilota, tu puoi essere prudentissimo e attentissimo anche a quelli di dietro ma ... non puoi chiamarli al telefono e dirgli: ciao, sono quello davanti a te e in questo momento sto frenando vedi di cominciare a frenare anche tu ... >> No, uso un'altra tecnica: se mi stanno troppo vicini, do "un colpetto" allo scarico delle grigie... e li faccio allontanare. Per i più testoni, ho le elettrovalvole anche nel nautico, con tanto di maceratore... [}:)] [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 22/09/2011 15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con tutte le cose che hai, elettrovalvole comprese, hai pure il tempo da dedicare al forum e pensa!... quasi nessuno ti capisce e condivide... avendo altro da fare io mi sarei arreso molti interventi fa. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/09/2011 16:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho provato a mollarvi... ma qui con voi mi trovo troppo bene!! [:D] Oh Aldooo, ma ti rendi conto di quello che è successo?? Io ho confessato che non lego le bimbe e che le lascio dormire... tuttavia mi sono adoperato a sottolineare che la prima cosa giusta da fare guidando il camper è quella di NON FARE INCIDENTI, prestanto un'attenzione eccezionale (io quando guido la macchina sono assai più rilassato e soggetto a distrazioni). Bastava una risposta del tipo "Bruno, ma non tutti riescono a fare viaggi mantenendo la massima attenzione... e sostenere la necessità dell'uso delle cinture è la cosa più corretta da fare in un forum pubblico!". Sai com'è la verità, caro Aldo? La verità che qua dentro ad alcuni piace giocare ALLA CACCIA ALLA VOLPE... [:D] Ma a me va bene, ci sta... io in questo modo capisco con chi ho a che fare (anche andando ad informarmi per suoi altri interventi)... e tutto diventa più "interessante". [8D]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011 13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo intervento mi lascia senza parole e mi viene da pensare che l'iscrizione al COL non mi sembra renda obbligatorio intervenire a tutti i costi su un argomento... Salti Aldo
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011 13:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono uno di quelli che se gli capita qualcosa si fa mille pensieri su "cosa sarebbe successo se avessi fatto..." Sono uno di quelli che dice "pazienza".id="green"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Sono molto orgogliosa di non fare parte del tuo nucleo familiare...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 24/09/2011 17:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto bene dove lo tiene il nucleo familiare?? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 24/09/2011 22:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi verrebbe da consigliarti un bel viaggetto a Lourdes, ma ho il vago sospetto che ti cascherebbe addosso la Madonna [:D][:D][:D]