CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dove fermarsi nelle stazioni di servizio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:21:36
signori buongiorno, vi chiedo da neo camperista,dove conviene fermarsi in sicurezza, nelle stazioni di servizio per dormire o eventualmente rassettare il proprio camper (come facciamo noi...)a fine week end prima di riportarlo in rimessaggio alla domenica sera. constatato che la domenica sera che i parcheggi dietro gli autogrill sono praticamente stra pieni di tir...quindi mi chiedevo se conviene sostare tra loro oppure dalla perte delle auto in zona pompe di benzina. in certi orari si vedono dei personaggi veramente poco affidabilli.. ringrazio. Mauro.
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:41:19
ciao in viaggio cerco sempre di sistemarmi nella zone di ingresso dell'autogrill la sera tardi e la mattina presto mi sposto non ho avuto mai problemi
cuart1
cuart1
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:26:09
Io ho sempre preferito fermarmi il più in vista possibile e sicuramente il più lontano possibile dai camion frigo !! Credo comunque che la sfrontatezza dei malviventi sia tale per cui, se decidono di provare ad intrufolarsi nella nostra casa viaggiante, sia abbastanza indifferente essere più o meno "nascosti". La cosa migliore a mio parere è pertanto quella di avere un antifurto perimetrale che sconsigli i tentativi di furto.

Modificato da cuart1 il 12/03/2009 alle 14:26:48
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:53:43
personalmente le volte che mi è capitato ho evitato di sostare in autogrill... se posso esco al primo paese (comunque non un grosso centro), trovo un parcheggio, mi fermo il tempo necessario x la sosta e riprendo l'autostrada... nei paesi non turistici in genere si trova posto e sono tranquilli E comunque, mai fermarsi in sosta prolungata negli autogrill della costa azzurra (da mentone fino al confine con la Spagna)... li la probabilità di essere derubati è alta. Enzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:07:43
voi mettete degli autocollanti fuori dal camper con scrittto "allarme" si o no ? meglio averli o no ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:19:14
voi mettete degli autocollanti fuori dal camper con scrittto "allarme" si o no ? meglio averli o no ? secondo te il ladro si ferma perche metti il cartello ?[:(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:35:22
dormire in autogrill mai per ovvi motivi... per riassettare, direttamente al rimessaggio con calma e senza fretta alcuna... Dove se no?
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:04:04
quote:Originally posted by mayraenelson
dormire in autogrill mai per ovvi motivi... per riassettare, direttamente al rimessaggio con calma e senza fretta alcuna... Dove se no? >
> nel rimessaggio abbiamo appena 30 minuti per via dell' allarme.. quindi non riusciamo a fare camper CS e rassetto mezzo.. [;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:33:48
Maurone a casa proprio non riesci? Poicheè nelle aree autostradali non ti consiglio di fare grandi manovre di pulizia, tantomeno dormirci, saluti Simone.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:57:57
Io ci dormo regolarmente durante i grandi spostamenti autostradali e anzi mi sento molto più sicuro che in tanti altri posti. Cerco di mettermi sempre davanti all'entrata e possibilmente nel raggio di azione delle telecamere della stazione di servizio. Sconsiglio di posizionarsi tra i tir , la loro mole costituisce un facile riparo per malviventi di ogni sorta. In Italia ci sono spesso piazzole di sosta ben più pericolose e malfrequentate dell'autogrill. L'adesivo non lo so, ma un generoso led rosso lampeggiante in vista è sicuramente un deterrente migliore.
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:16:35
In autogrill quando ci fermiamo per la sosta sempre davanti zona bar-pompe di benzina.Per la sosta notturna preferiamo uscire anche solo per il rumore e' impossibile per me riuscire a riposare.
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:34:18
Ma capita anche a voi di non imbroccare l'entrata del parcheggio camion/camper e di ritrovarvi fuori senza avere capito come?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 13/03/2009 alle: 00:15:15
Nei lunghi spostamenti di notte non ho mai avuto problemi a fermarmi negli autogril. Come già detto da molti non devi metterti in disparte e comunque prendere le dovute precauzioni con chiusure di sicurezza
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:26:13
Salve, io consiglio di uscire dall'autostrada e fermarsi per la notte davanti a una Caserma CC o PS. Magari ci si presenta al piantone se c'è, ma se è una piccola caserma di paese e non c'è nemmeno il piantone perchè chiude al pubblico dalle 22 alle 8 va bene ugualmente. Sereni Km a tutti. Stefano
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:07:16
segui il consiglio di chi ti sconsiglia vivamente di fermarti agli autogrill che sono sempre stati squallidi, rumorosi e negli ultimi tempi dei postacci per malviventi organizzati. Lascia perdere chi ti dice che a lui non è mai successo niente, perchè sarà anche vero ma non toglie che gli autogrill sono delle ********* per sosta di massa...
navarre
navarre
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:43:59
Sono d' accordo, meglio evitare di passarci la notte, comunque sono aree rumorose e squallide e spesso con tutti i TIR non c'è nemmeno spazio. Noi ogni tanto ci sostiamo, ma abbiamo due cani grandi liberi nel camper, altrimenti come detto da altri, meglio uscire e fermarsi al primo paesino nei pressi dell' autostrada.
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:52:50
io più volte mi sono fermato a dormire negli autogrill. se vi sono altri camper mi metto vicino a loro altrimenti sempre il più vicino possibile all'ingresso. non ho mai avuto problemi, forse sarò stato fortunato e comuque allarme perimetrale inserito[;)][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:47:20
Ci abbiamo fatto una croce sopra... almeno in Italia. Non avevamo mai subito tentativi ma il rumore, per noi, è troppo: a casa ci svegliano gli uccellini del parco! Anche noi, quand'è ora di dormire, usciamo e cerchiamo il più vicino paesetto e, senza problemi, passiamo la notte. Speriamo anche che continui così... Elio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:33:51
quote:Originally posted by maurone76
quote:Originally posted by mayraenelson
dormire in autogrill mai per ovvi motivi... per riassettare, direttamente al rimessaggio con calma e senza fretta alcuna... Dove se no? >
> nel rimessaggio abbiamo appena 30 minuti per via dell' allarme.. quindi non riusciamo a fare camper CS e rassetto mezzo.. [;)]
>
> ... e se per caso hai un avaria mentre entri al rimessaggio che fai? Pura curiosita'... Non capisco certi sistemi... vuol dire che se vuoi pulire il camper e stare mezza giornata al rimessaggio, non puoi? e la manutenzione varia? la fai fare tutta ai vari concessionari ed officine? Spero per te che non sia molto oneroso perche' personalmente in un rimessaggio cosi' non ci starei neppure un minuto...
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:31:10
Non mi sento di poter dare consigli ma per inesperienza, o imprudenza forse, la mia prima notte in camper l'ho passata proprio in autogrill. Mezzo preso a noleggio, partito dalla Toscana diretto in Francia, prima tappa autogrill Turchino. La sera ero solo, la mattina altri due camper erano parcheggiati vicino al nostro. Ho dormito 'na meraviglia! .. e sono sempre a piedi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 14/03/2009 alle: 18:19:29
Sinceramente non capisco perchè in un autogril ci siano più pericoli che in un parcheggio di un paesino, poi la rottura di uscire e rientrare, io ci ho sempre dormito senza problemi e senza allarmi, diverso il problema rumorosità, a chi da fastidio il rumore allora meglio il paesino fuori autostrada. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link