CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dove fermarsi nelle stazioni di servizio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:33:54
quote:Originally posted by masivo
Sinceramente non capisco perchè in un autogril ci siano più pericoli che in un parcheggio di un paesino, ... >
> E' un fatto di probabilità, se vuoi trovare qualche camper a cui fare la festa, non lo aspetti nel parcheggio del paesino, ma basta che ti siedi al bordo dell'autogrill più frequentato della zona. Poi anche questo ragionamento non è valido al 100%, ma come dicevo è una questione di probabilità maggiori. Io cerco di evitarli, ma è capitato anche a me di non voler uscire per fare prima l'indomani, era il 31/7/2008 e stavamo andando in Puglia. Un pò come David e Golia, non certo una notte tranquilla, ma tutto sommato senza nessun inconveniente spiacevole. Bye
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:36:27
alva.it Iscritto 16 Feb 06 Post: Inserito - 15/03/2009 : 02:32:28 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando Leggo e ...inoltro per conoscenza I giorni scorsi ho malauguratamente subito il furto della mia borsa di lavoro (con tanto di agenda e rubrica telefonica). Vi segnalo - per vs. utile conoscenza - le modalità con cui è avvenuto il furto: avevo lasciato l'auto nel parcheggio di un autogrill (Autostrada del Sole, nei pressi di Lodi) proprio davanti all'ingresso, recandomi al bar per un caffé. Dopo 5-10 minuti sono tornato alla macchina e, senza accorgermi di nulla, sono ripartito. Una volta arrivato in ufficio e aperto il portabagagli, ho riscontrato - con mio grande sconforto - di aver subìto il furto della borsa di lavoro e di altri oggetti (tra cui una reflex digitale e varia strumentazione di misura, tutto materiale piuttosto costoso). Preciso che alla ripartenza dopo la sosta all'autogrill, l'auto era chiusa e non presentava alcun segno di effrazione. Come hanno fatto? In polizia, ove mi sono recato per sporgere denuncia, hanno confermato il mio atroce sospetto: esistono bande organizzate con tanto di sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare" la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto! Per questi delinquenti, quindi, aprire le nostre auto diventa un gioco da ragazzi: uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un attimo dopo che siamo entrati al bar apre la nostra auto con il telecomando "clone", prende tranquillamente quello che gli serve e, colmo della beffa, richiude la macchina con il telecomando. Il tutto in pochi secondi! Di fronte a questo sistema, l'unico modo per salvarsi è: chiudere le portiere a mano con la chiave e NON USARE ASSOLUTAMENTE IL TELECOMANDO, specie quando si parcheggia in luoghi molto affollati e dunque a rischio (tipo autogrill, centri commerciali, ecc.). L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è: come mai se in Polizia conoscono già l'esistenza di questo tipo di furti, nessuno ha mai diramato una qualche avvertenza in tal senso tramite i media? Vediamo allora di aiutarci da soli, girando questo messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti, affinché si possa scongiurare il propagarsi di questa piaga! E che ai ladri del telecomando possa capitare... il peggio di quanto ciascuno di noi possa loro augurare!!!! Ciao alvaro COPIA /INCOLLA da parte mia elio.m Roma ciao a tutti e aprite bene gli occhi
navarre
navarre
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 18:41:51
Sinceramente non capisco perchè in un autogril ci siano più pericoli che in un parcheggio di un paesino, >
> Come ti hanno detto è una questione di probabilità : è più facile subire un furto nei posti dove normalmente si fermano i camper (vale anche per i parcheggi "consigliati" da riviste e liste di POI) che in una sosta casuale in un posto qualsiasi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 15/03/2009 alle: 20:29:44
Sarà anche più probabile, cmq non cambierò abitudini, è troppo seccante uscire trovare un posto che mi ispiri poi al mattino rientrare, tutto sto trambusto senza nessuna certezza. IVO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:31:52
Sarà anche più probabile, cmq non cambierò abitudini, è troppo seccante uscire trovare un posto che mi ispiri poi al mattino rientrare, tutto sto trambusto senza nessuna certezza. IVO >
> nessuno vuol fare cambiare abitudini a nessuno.... solo consigli e calcolo delle probabilità che una banda organizzata ti aspetti in un paesino sconosciuto o piuttosto faccia appostamenti in un area di sosta potendo scegliere tra centinaia di equipaggi di passaggio (compreso te).... ma di certezze che non succeda niente c'è solo da stare a casa...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:56:37
Saranno i tempi che cambiano, cmq ultimamente mi capita raramente di trovarmi in viaggio di notte in autostrada, sarà anche per questo che non mi preoccupo più di tanto.

Modificato da masivo il 15/03/2009 alle 22:57:46
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:28:47
Scusate ma non sono d' accordo col discorso probabilità....si è vero, però visto che ormai non si sta + tranquilli in nessun luogo, visto che si dice anche che l' occasione fa l' uomo ladro...visto che se cacci un urlo o chiedi aiuto in un autogrill, si girano e ti sentono tutti, se ti succede qualcosa in un AA, o stradina di campagna...hanno il tempo persino di farti a pezzi e bruciare il mezzo, prima che qualcuno se ne accorga...io preferisco l' autogrill! Non dimentichiamoci poi che 1° gli autogrill sono dotati cmq di sistemi di riprese, se non altro un minimo di controllo, o a posteriori, un minimo di "database" visivo della gente che è transitata quella notte forse è stato registrato. Sono frequentatissimi, quindi qualsiasi cosa, occorrenza, ecc, almeno non si è isolati! 2° gli autogrill sono frequestati molto dai camionisti e chi ormai da anni dorme per la strada e viaggia con carichi importanti e costosi, non sono tipi sprovveduti, ne "delicati" e sinceramente accanto a loro, mi sento + tranquilla... 3°è vero si dorme malissimo, noi in autogrill ci dormiamo la notte del viaggio quello lungo, di "traversata" dove la mattina fai colazione al bar,ti lavi come i gatti[;)]e non vedi l' ora di arrivare a destinazione, per riposarti, farti la doccia ecc...quella notte si sa che è una sosta tanto per spezzare il viaggio, da troppe ore di guida, tutto quì...eppure vi posso assicurare che qnd eravamo particolarmente stanchi,per via dei preparativi, del viaggio, ecc, spesso quelle 4/5 ore di sonno erano così pesanti che il motore del mega articolato affianco..neanche lo sentivamo...altro che generatore[:D][:D][:D][:D] Cmq resto del parere che se si può è meglio spendere e perdere un paio dì ore in + per magari passare la notte in qualche AA o campeggio che rischiare...noi nell' utimo anno evitiamo se possibile! Mory
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:05:15
Concordo con Francesco e Morena,effettivamente dal punto di vista psicologico mi sono sempre sentito sicuro a dormire in autogril, non mi è mai successo niente ed ho sempre parcheggiato in posti affollati ritenendomi più sicuro che da solo magari nel parcheggio del famoso paesino[:)] IVO
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:35:21
quote:Originally posted by Francesco e Morena
...visto che se cacci un urlo o chiedi aiuto in un autogrill, si girano e ti sentono tutti, >
> e poi si rigirano...
quote:se ti succede qualcosa in un AA, o stradina di campagna...hanno il tempo persino di farti a pezzi e bruciare il mezzo, prima che qualcuno se ne accorga... >
> Quale sarebbe la differenza rispetto ad un luogo ove chi c'è se ne frega?
quote:Non dimentichiamoci poi che 1° gli autogrill sono dotati cmq di sistemi di riprese, se non altro un minimo di controllo, o a posteriori, un minimo di "database" visivo della gente che è transitata quella notte forse è stato registrato.>
> Di tutti quelli rapinati in autogrill col camper non mi pare di ricordare nessun caso di qualcuno che abbia recuperato qualcosa grazie alle registrazioni....o no? Sempre che non accada qualcosa di peggio, nel qual caso le registrazioni te le sbatti
quote: Sono frequentatissimi, quindi qualsiasi cosa, occorrenza, ecc, almeno non si è isolati!>
> Beh come detto se chi c'è se ne frega a me sembra la stessa cosa
quote: 2° gli autogrill sono frequestati molto dai camionisti e chi ormai da anni dorme per la strada e viaggia con carichi importanti e costosi, non sono tipi sprovveduti, ne "delicati" e sinceramente accanto a loro, mi sento + tranquilla...>
> motivo in più per i malintenzionati a scegliere te piuttosto che i camionisti. Io vicino a loro non mi sentirei affatto tranquillo...
quote: 3°è vero si dorme malissimo, noi in autogrill ci dormiamo la notte del viaggio quello lungo, di "traversata" dove la mattina fai colazione al bar,ti lavi come i gatti[;)]e non vedi l' ora di arrivare a destinazione, per riposarti, farti la doccia ecc...quella notte si sa che è una sosta tanto per spezzare il viaggio, da troppe ore di guida, tutto quì...>
> dulcis in fundo proprio....sarà che per me il viaggio in camper è già vacanza. Rimane il fatto che le probabilità di trovare qualcuno pronto a rapinarti in autogrill sono molto più numerose rispetto al primo paesino che trovi, dove devi proprio avere la sfortuna di sbattergli in faccia o che qualcuno passi di là, mentre in autogrill ci sono delinquenti da tutte le parti, forse non tutti cercano i camper ma di sicuro ce ne sono in tutti gli autogrill (ma non in tutti i paesini) e tanto mi basta per evitarli.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:22:30
vabbè ognuno ha il suo concetto di sicurezza...e che oramai non si sta + sicuri da nessuna parte...queste due cose sono assodate! Però io resto del parere che se devo scegliere tra camminare di notte al buio per una stradina di un simpatico paesino....e camminare ad una stazione in mezzo a milioni di persone in pieno giorno...preferisco stare in compagnia....possibile che sono tutti tutti *******?possibile che se cacci un urlo, e chiedi di chiamare la polizia nessuno lo fa?possibile che se ti rapiscono nessuno anche per caso si ricordi di averti visto con quel dato camper in quel dato posto?Chi l' ha visto è un continuo di telefonate e segnalazioni, striscia, le iene e programmi vari, sono un susseguirsi di denunce di malefatte e telecamere nascoste...ben inteso può accadere sicuramente io per prima non mi sento tutelata...in questo paese, ma di sicuro,non mi vado anche ad auto isolare!peggiorerei ancor di + la situazione a mio avviso...e visto che storie di bande di rumeni violenti,che sono entrati in villette di frazioni semi sconosciute..o di montagna sono conosciute a tutti ...allora a questo punto meglio stare in un palazzo assieme a gli altri no? Mory
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:27:04
andperf, non è che sei troppo pessimista? di tutti quelli che conosco che hanno il camper nessuno è mai stato rapinato, bisognerebbe fare delle statistiche perchè non vorrei che fossero fenomeni fisiologici(più camper più probabilità che vi siano rapine ai camper). E' anche vero che il mondo sta sempre più peggiorando ma credetemi il pessimismo non ha mai aiutato nessuno, l'ottimismo si[:)] Saluti ottimistici[:D]IVO
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:00:40
andperf, non è che sei troppo pessimista? di tutti quelli che conosco che hanno il camper nessuno è mai stato rapinato, bisognerebbe fare delle statistiche perchè non vorrei che fossero fenomeni fisiologici(più camper più probabilità che vi siano rapine ai camper). E' anche vero che il mondo sta sempre più peggiorando ma credetemi il pessimismo non ha mai aiutato nessuno, l'ottimismo si[:)] Saluti ottimistici[:D]IVO >
> Quello che dici è verissimo, tanto vero che io rifuggo gli autogrill e i posti pieni di camper e, molto ottimisticamente, mi godo tutta quella tranquillità che oggi purtroppo è sempre più difficile da trovare nel quotidiano, ben tranquillo riguardo ai furti [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:47:48
Concordo sul fatto che la sicurezza ormai è scesa parecchio,però resta un fatto che gli autogrill sono sempre pieni di gente che ci dorme,addirittura d'estate ho visto gente dormire su sdraio,nei prati,ecc.Nelle autostr. sicuramente girano bande organizzate di tutti i generi,per la maggior parte truffatori e ladri che rubano di tutto,ma a memoria non ricordo di episodi particolarmente gravi,salvo in alcune zone ed episodi isolati.Noi negli ultimi 30 anni abbiamo dormito dappertutto,fuori e dentro le autostr. ecc.Subito 1 furto in costa azzurra.Preferiamo comunque non isolarci,è molto pericoloso.Ricordo alcuni anni fa sul passo del Bracco un turista francese ha rischiato di morire colpito da un delinq. di passaggio che essendo isolati non ha esitato ad entrare nella caravan e sparare. Penso che un ladro "normale" non rischi in un luogo affollato,comunque ognuno fa come meglio crede. Buone vacanze
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 16:45:09
Salve a tutti, io dormo spesso quando viaggio nelle stazioni si servizio, e fimora senza problemi, ma a volte se vicino si ferma un camion frigo, che sembra che si mettono apposta vicino ai camper, non si dorme più con il rumore del motore diesel che fa andare il frigo, e mi è capitato che durante la notte mi sono spostato per andare all'area successsiva, come si può evitare ciò. saluti da "il cardellino"
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:49:16
Dormire in autogrill è molto più pericoloso dell'uscire e fare qualche chilometro e dormire nella piazza di un paesino, magari meglio accanto alla caserma dei CC se possibile e presente; sapete perchè? Perchè le bande che vi operano sono organizzate e professionali, clonano in un istante il codice a frequenza di un allarme; sanno dove sono posizionate le telecamere; usano i sottopassaggi o i passaggi esterni all'autostrada per sparire, sanno di regola i turni di servizio e il numero di volanti presenti nel tratto autostradale di "loro ineteresse"; in autogrill si ha l'abitudine, anche se ci si ferma per dormire, di scendere dal mezzo e andare al bar a prendere qualcosa, così essi vedono la composizione dell'equipaggio e se può essere "appetibile"; in autogrill, causa anche la confusione di passaggio dei veicoli e la stanchezza del viaggio si ha un sonno più pesante e meno "accorto" che in un luogo isolato e silenzioso, così anche un'eventuale forzatura "rumorosa" per rubare "al volo" le cose lasciate incautamente sul cruscotto, non sarà sentita, ecc. ecc. ecc... Domandate ai camionisti quante volte sono stati derubati[xx(] Fate tesoro di questi consigli, saluti un operatore delle F.O..[;)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:55:28
quote:Originally posted by francesco.1
Dormire in autogrill è molto più pericoloso dell'uscire e fare qualche chilometro e dormire nella piazza di un paesino, magari meglio accanto alla caserma dei CC se possibile e presente; sapete perchè? Perchè le bande che vi operano sono organizzate e professionali, clonano in un istante il codice a frequenza di un allarme; sanno dove sono posizionate le telecamere; usano i sottopassaggi o i passaggi esterni all'autostrada per sparire, sanno di regola i turni di servizio e il numero di volanti presenti nel tratto autostradale di "loro ineteresse"; in autogrill si ha l'abitudine, anche se ci si ferma per dormire, di scendere dal mezzo e andare al bar a prendere qualcosa, così essi vedono la composizione dell'equipaggio e se può essere "appetibile"; in autogrill, causa anche la confusione di passaggio dei veicoli e la stanchezza del viaggio si ha un sonno più pesante e meno "accorto" che in un luogo isolato e silenzioso, così anche un'eventuale forzatura "rumorosa" per rubare "al volo" le cose lasciate incautamente sul cruscotto, non sarà sentita, ecc. ecc. ecc... Domandate ai camionisti quante volte sono stati derubati[xx(] Fate tesoro di questi consigli, saluti un operatore delle F.O..[;)] >
> beh...concordo con te collega (io P.S.) però vorrei farti notare che sebbene possa capitare più facilemnte di essere derubati da professionisti che da balordi, sicuramente essere aggrediti da questi ultimi è infinitamente più pericoloso...anche a te non è mai capitato di pensare che operativamente si corrono meno rischio durante l'arresto di un boss che di uno spostato perchè non sai mai come può reagire quest'ultimo?..... Cordiali saluti...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:55:25
Credo che purtroppo la scelta sia tra il più probabile rischio di subire furti in autogril o luoghi molto affollati, o il meno probabile rischio di furto o subire anche violenza nei luoghi isolati. Per mè sempre MEGLIO L' AUTOGRIL[:)][:D]IVO
navarre
navarre
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:42:28
Se uno deve vivere nel terrore, oppure stare sempre appiccicato a qualcuno in un posto "affollato", che diamine se lo è comperato a fare il camper ? Il fatto è che nei camper ci vanno i ladruncoli mica Totò Rina! E come dicono qui i nostri amici delle forze dell' ordine, negli autogrill ci sono bande organizzate che aspettano solo i polli! E non vengono certo a svegliarvi per legarvi e imbavagliarvi ma semplicemente vi aprono il mezzo (basta una forchetta, manco un cacciavite) e vi fregano quello che c'è a portata, senza nemmeno salire sopra...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:45:32
Finchè è più comoda, sicura e redditizia la penetrazione nei camper nelle aree di servizio, i delinquenti tralasceranno l'onere di andarsi a cercare occasioni nei paesini vicini. E' bene che si mantenga sempre significativa la presenza di camper in sosta notturna nelle aree di servizio autostradali. Elio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:44:12
Allora diciamo così: a mè di subire un furto in un luogo affollato non me ne frega niente, il mio terrore è subire delle violenze, adesso vi chiedo dove è più probabile subire violenze in autogril o in un posto isolato? IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link