CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

dove fermarsi nelle stazioni di servizio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
navarre
navarre
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 20:24:45
quote:Originally posted by masivo
il mio terrore è subire delle violenze, adesso vi chiedo dove è più probabile subire violenze in autogril o in un posto isolato?>
> In un posto isolato, magari nella periferia di una grande città...se invece penso a certi tranquilli paesini di poche anime, dove magari si conoscono tutti, francamente la risposta arriva da sola.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:05:35
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by masivo
il mio terrore è subire delle violenze, adesso vi chiedo dove è più probabile subire violenze in autogril o in un posto isolato?>
> In un posto isolato, magari nella periferia di una grande città...se invece penso a certi tranquilli paesini di poche anime, dove magari si conoscono tutti, francamente la risposta arriva da sola.
>
> Esatto, e aggiungo anche che il posto più probabile dove subire violenza è anche quello dove è più probabile venire derubati....quindi, sicuramente autogrill. Poco tempo fa c'erano qui sul forum un paio di interventi di persone che hanno subito furti con minacce a mano armata in autogrill. Caro Elio hai ragione, è proprio bene che gli autogrill restino frequentati...non per tirarla a nessuno eh! [:o)][:o)]

Modificato da andperf il 19/03/2009 alle 21:06:09
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:56:15
Dormito sempre in autogrill serenamente e per di più in mezzo ai Tir in sosta. Quando gli autisti dei Tir sostano, stanno sempre sul chi va là proprio per paura di eventuali furti del loro carico. Preferisco stare in mezzo a loro proprio perchè all'interno di quei mezzi ci sono persone e non nei parcheggi di fronte agli autogrill dove le persone lasciano i loro mezzi per andarsi a rifocillare. ......poi ovviamente ogni scelta è sempre opinabile!
navarre
navarre
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:21:01
"Prete brucia nella sua auto all' autogrill" [:0][:0] Quanta gente sarà corsa a soccorrerlo ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/03/2009 alle: 13:24:19
[:)]....ma che esagerazione....preti bruciati...rapine a mano armata negli autogrill..a chi? alla famiglia che esce dal camper per bere un caffè? ...meglio andare a dormire in paese isolato nella piazza del paese da soli...bhè che dire va bene così. [8D][8D]Quoto la sosta in Autogrill[:D][:D] Saluti Maury.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:54:56
Io sarò sempre stato fortunato? Sempre dormito (quando mi è capitato) negli autogrill mai avuto nessun problema...o meglio si una volta un problema l'abbiamo riscontrato: il camion frigo vicino che ha rotto[xx(][xx(][xx(] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:21:14
quote:Originally posted by mexios
Io sarò sempre stato fortunato? Sempre dormito (quando mi è capitato) negli autogrill mai avuto nessun problema...o meglio si una volta un problema l'abbiamo riscontrato: il camion frigo vicino che ha rotto[xx(][xx(][xx(] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> [:)][:)]Sono D'accordo con te[:)][:)] Ciao Maury
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:47:29
ok vi ringrazio delle informazioni, ..ora pero' ho piu dubbi di prima..[:(][:(]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:34:49
[:)]Ciao comunque scherzi a parte.... Io personalmente nei trasferimenti ho sempre dormito negli autogrill sia in Italia che all'estero. Il mio nucleo familiare composto da moglie e due figli di 11 e 7 anni. Sia da solo che in compagnia ho cercato sempre di parcheggiare il V.R. vicino ad altri camper o comunque in vicinanza di punti illuminati. Gli autogrill sono mediamente sempre frequentati a tutte le ore. Ovviamente prendendo le dovute precauzioni: antifurto perimetrale inserito e chiusure supplementari porta cellula e porte cabina e rilevatore di gas inserito. Cellulare sempre acceso e a portata di mano...e mazza da baseball dietro al letto....[:D]. La comodità di fermarsi durante il viaggio a qualunque ora dormire e la mattina sveglirsi sul presto mentre il resto dell'equipaggio dorme ancora e ripartire. Questa è la mia esperienza...mai avuto problemi (tocco ferro) Ti Saluto Buoni KM Maury[:)]
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:01:18
A noi la prima uscita e sosta per la notte in autogrill in francia qualche anno fa (eravamo cinque mezzi)ad un nostro compagno di viaggio hanno tolto il deflettore con un cutter e sono entrati senza farsi sentire nel mezzo [}:)] comunque io sono per le soste in sicurezza se devo affrontare un lungo viaggio esco e mi cerco un posto fuori dalla autostrada possibilmente in campeggio o al massimo una area di sosta a pagamento e controllata [:)] non penso che 10/20 euro in piu' per una sosta valgano un possibile "furto [}:)] o [}:)] rapina" preferisco dormire sonni tranquilli .............buoni km a tutti ..eeeee in sicurezza ..[:)][:)].....
cuart1
cuart1
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:20:12
Scusate, ma se si vuole cercare il marcio, questo si trova un po ovunque. A qualcuno è successo ad esempio di subire un'effrazione dopo essersi fermato in un parcheggio (non autogrill) in autostrada dove c'erano unicamente altri camper; ad un altro (questo l'ho vissuto personalmente perchè era mio vicino) hanno aperto il camper in campeggio e di notte mentre dormiva !! Insomma io credo che se il malintenzionato vuole.... Credo che la cosa migliore quindi sia quella di fermarsi comunque in mezzo ai camion e/o camper e chiudersi bene a doppia mandata con perimetrale, blocchi alle portiere e quant'altro. Giustamente poi come ho letto più sopra sono convinto faccia più effetto un led rosso lampeggiante (e magari solo quello) che tante altre precauzioni. Fino ad oggi, comportandomi come descritto (e fortunatamente) non ho mai avuto problemi. Cordialmente. Enrico
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:39:03
Le mie esperienze negative: 1) Sosta notturna in un paesino "tranquillo", ragazzi ubriachi che urlano, picchiano sulle pareti del camper e tirano bottiglie. Era il caso di uscire e dirgli qualcosa ? 2) Sosta in pieno giorno in un parcheggio cittadino olandese, di fronte a una stazione di polizia, forzatura della portiera con un semplice cacciavite e furto della videocamera. 3) Mentre ero in viaggio lungo una statale della civilissima Danimarca mi hanno sparato con un fucile a piombini. Troppo sfigato ? Forse si, ma me ne frego e viaggio lo stesso, tutto il mondo e paese. Per le soste notturne occasionali, che limito solo alle tappe di trasferimento, scelgo posti più affollati possibile, quasi sempre autogril. Quando ho tempo e non trovo altre soluzioni spendo un pò di più (anche se non ho il supercamper) e vado in camping. Così mi faccio anche la doccia con calma e il bucato. [;)] Per i rumori ho un set di tappi per le orecchie, ho imparato in anni e anni di andirivieni sui traghetti. Sono morbidissimi e ci si fa l'abitudine, li vendono in farmacia. [^] Ciao a tutti, e siate più ottimisti. Emilio.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:17:25
Ho letto con attenzione tutti i vs. interventi, sono sensibile all'argomento soprattutto perchè dormo con il mia van quasi esclusivamente per strada (viaggio molto per impegni sportivi e il camper mi serve come casa appoggio). Premesso che anch'io ho preso le mie precauzioni ma non vorrei scadere nella psicosi: a quanti di voi (fucilate in danimarca a parte ;) è realmente capitata un'aggressione? Se si cosa è successo?E' davvero statisticamente così probabile essere assaltati? Se vogliamo la vancanza zerorischi la soluzione c'è: Pensione Mariuccia a Rimini!! Per assaporare il plen air qualche rischio (ragionato) va corso. Gli inglesi dicono no pain no game!
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:25:11
quote:Originally posted by Forty
Ho letto con attenzione tutti i vs. interventi, sono sensibile all'argomento soprattutto perchè dormo con il mia van quasi esclusivamente per strada (viaggio molto per impegni sportivi e il camper mi serve come casa appoggio). Premesso che anch'io ho preso le mie precauzioni ma non vorrei scadere nella psicosi: a quanti di voi (fucilate in danimarca a parte ;) è realmente capitata un'aggressione? Se si cosa è successo?E' davvero statisticamente così probabile essere assaltati? Se vogliamo la vancanza zerorischi la soluzione c'è: Pensione Mariuccia a Rimini!! Per assaporare il plen air qualche rischio (ragionato) va corso. Gli inglesi dicono no pain no game! >
> quoto in pieno! mi hai anticipato su tutto.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:19:58
E' davvero statisticamente così probabile essere assaltati? >
> No non lo è [;)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:44:54
Ho letto con attenzione tutti i vs. interventi, sono sensibile all'argomento soprattutto perchè dormo con il mia van quasi esclusivamente per strada (viaggio molto per impegni sportivi e il camper mi serve come casa appoggio). Premesso che anch'io ho preso le mie precauzioni ma non vorrei scadere nella psicosi: a quanti di voi (fucilate in danimarca a parte ;) è realmente capitata un'aggressione? Se si cosa è successo?E' davvero statisticamente così probabile essere assaltati? Se vogliamo la vancanza zerorischi la soluzione c'è: Pensione Mariuccia a Rimini!! Per assaporare il plen air qualche rischio (ragionato) va corso. Gli inglesi dicono no pain no game! >
> [:)]Ciao anch'io ti quoto, ....a proposito ma quanto si paga da questa Mariuccia...?? Saluti a tutti Maury.[:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:06:38
Ma belin !!!!!!! allora stiamo a casa ma anche a casa c'è il pericolo che ti portano via tutto mentre dormi, e se non dormi prendi una saccata di botte. Al semaforo in macchina se lasci la borsa dietro, ti aprono la porta e te la portano via, e se la macchina è bella ti fanno scendere e se ne vanno con la tua auto. [xx(][V][xx(][xx(]
treno1
treno1
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:14:05
ma! secondo me va a fortuna, con quello che si sente oggi! in genere io sosto in autogrill possibilmente vicino ad altri camper mai dico mai nei posteggi autostradali bui e squallidi, comunque perimetrale inserito e triogas pure non si sa mai.
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:50:58
Secondo me c'è più probabilità di essere derubati e assassinati nottetempo in casa che in camper. Questo in linea generica: è certo che nell'uno o nell'altro caso le precauzioni vanno prese: impianti d'allarme, idonei sistemi di chiusura ecc. Per quanto mi riguarda mi sento più sicuro a dormire in un autogrill che in un paesino sperduto a patto che: sia una struttura grande e movimentata; trovi da parcheggiare vicino alla porta d'ingresso e in posizione tale che ogni lato del mezzo sia in piena visibilità; si abbia un buon impianto d'allarme e idonei blocchi di sicurezza su tutte le portiere; si usino gli oscuranti o comunque non si lascino in vista oggetti appetibili; non si scenda con gioielli, orologi vistosi, pellicce, foto e videocamere e altre cose che possano destare le attenzioni dei ladri. Non dimentichiamo, quando si è alla cassa del bar, che quando mettiamo mano al portafogli ci può essere qualcuno accanto a noi che ci guarda dentro per cui è meglio che non sia visibile il grosso del malloppo. Penso, poi, che se si è camperisti i rumori non ti devono disturbare più di tanto. Quando si sta attenti a tutto ciò, è difficile che capitino brutte esperienze. Poi, se si è proprio sfortunati, si può essere rapinati anche a piedi come è successo a Pozzuoli a un mio amico a cui strapparono l'orologio dal polso. Mi è piaciuto [i][i]"no pain, no game"! Ciao a tutti. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link