CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dove posso acquistare un generatore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:43:23
vorrei sapere dove posso acquistare un generatore di corrente , se posso portarlo sul camper e accenderlo nelle AREE ATTREZZATE, e soprattutto se PUO' DAR FASTIDIO ? grazie di qualunque consiglio elio.m roma
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/10/2008 alle: 01:24:04
quote:Originally posted by elefantin
vorrei sapere dove posso acquistare un generatore di corrente , se posso portarlo sul camper e accenderlo nelle AREE ATTREZZATE, e soprattutto se PUO' DAR FASTIDIO ? grazie di qualunque consiglio elio.m roma >
>id="size1"> MAI VICINO AD UN ALTRO CAMPER!id="size6">id="blue">id="Comic Sans MS">
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 26/10/2008 alle: 05:22:40
invece, compra un pannello solare è silenzioso,non puzza e sopratutto ti eviti discussioni con altri camperisti. Angelo
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:30:10
In 4 anni di giri dappertutto con figli non ne abbiamo mai avuto bisogno: è inutile, davvero. Un bel pannello solare è ecologico, silenzioso e ... più che sufficiente[;)].
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:45:27
[quote]Originally posted by valentinanew
In 4 anni di giri dappertutto con figli non ne abbiamo mai avuto bisogno: è inutile, davvero. Un bel pannello solare è ecologico, silenzioso e ... più che sufficiente[;)]. Oh, il post era una battuta ... non mi ero accorta[:0]
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:56:07
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:10:58
elefantin, al brico di Livorno in offerta a € 69.00.....mi pare 780W.... se in tutti i brico c'è l'offerta, per il prezzo forse vale la pena provarlo... ciao attutti massimo
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:20:18
Il generatore ti serve di norma se hai un forno elettrico o un forno a microonde o il climatizzatore nella cellula. O se non puoi fare a meno del phon quando stai facendo sosta libera. Comunque lo trovi negli ipermercati, nei centri brico, nelle ferramenta, nei negozi di infortunistica e attrezzature da cantiere, oppure presso le utensilerie. Ricordati che se lo prendi con motore a due tempi ti sorbisci una bella puzza (non che 4 tempi/solo benzina sia inodore...!). Vale il detto: "Chi più spende meno spende". Prova a usare per un mese i generatori da 100€...! Disturbano: sì, al punto che ti doterai di un lungo filo così da poterlo posizionare il più lontano possibile, sia per il rumore che per i gas di combustione. E se danno fastidio a te - a cui serve il suo funzionamento - danno ancora più fastidio agli altri (che non sanno che farsene del tuo rumore e puzza). Se ti va male ti mettono lo zucchero nel serbatoio - se timorosi - altrimenti te lo rubano mentre non te ne accorgi. Altre volte te lo spengono o ti staccano/taglino il filo. Dipende dal grado di sopportazione dei tuoi vicini. La necessità di avere la 230 V col generatore è una evenienza rara, superabile con una pentola forno (quella della Lagostina costa circa 30 €) o collegando una bocchetta della Truma a un tubo corrugato (rende poco, ma se proprio vuoi aria calda...) o lasciando che i capelli asciughino da soli in 10 minuti - 1 ora. Per il resto il pannello solare (al limite con meccanismo per inclinarlo e seguire il sole, una doppia BS) basta e avanza. [8D]

Modificato da Oliver il 26/10/2008 alle 15:15:48
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:56:52
quote:Originally posted by elefantin
vorrei sapere dove posso acquistare un generatore di corrente , se posso portarlo sul camper e accenderlo nelle AREE ATTREZZATE, e soprattutto se PUO' DAR FASTIDIO ? grazie di qualunque consiglio elio.m roma >
> Lascia perdere i consigli di chi suggerisce il pannello solare. I pannelli solari sul camper servono solo durante il rimessaggio per non farti trovare le batterie a terra quando lo vai a riprendere. I pannelli solari pesano e non servono a nulla durante l'uso normale. In estate funzionano bene se tieni il camper sotto il sole con la conseguenza che ti cuoci!!! In inverno tra cielo nuvoloso e sole fortemente inclinato caricano poco e niente!!! Quindi sono assolutamente inutili. Il generatore è al contrario un accessorio che in qualunque situazione svolge il suo compito e ti fornisce anche la 220 v. per far funzionare qualche elettrodomestico. Il mio consiglio è sicuramente quello di spendere un po' di più per avere un generatore di qualità. In particolare consiglio il Dometic TEC 29 che, soprattutto se istallato dentro un gavoncino esterno, è estremamente silenzioso. Certamente costa abbastanza ma vale tutti i soldi spesi!!! Non comprare generatori a due tempi perché sono rumorosi e puzzano davvero molto! Prendi, se cerchi un portatile, un generatore quattro tempi, ma che non sia piccolo. Uno capace di erogare 3 kw quando eroga solo fino ad 1 Kw resta abbastanza silenzioso!!! Meglio uno fisso cole il TEC 29 che è assolutamente silenzioso. Tu chiedi dove usarlo. Beh, ovviamente non vicino ad altri camper, a meno che non hai ottenuto il loro consenso. Io che faccio solo ed esclusivamente sosta libera scelgo sempre posti lontani da altri camper e non ho ma avuto problemi. Spesso, fermandomi proprio all'interno delle città, il rumore del traffico copre il poco rumore del mio generatore!!! Quando usi il generatore e se hai dubbi che possa disturbare ti consiglio di scendere e allontanarti dal camper per verificare a quale distanza il rumore non è più notabile. Il mio nel silenzio di una montagna non si nota più già a 10 metri!!! In città con un po' di traffico, già a 3 metri non esiste più!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/10/2008 alle 12:00:44
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:39:00
ho sentito che stanno raccogliendo firme per bandire dal mercato i generatori[:D][:D][:D]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/10/2008 alle: 14:13:32
[:)] il generatore non va mai acceso in presenza di altri camper vicini, ma ultimamente in parcheggio in sosta vicino a me il proprietario mi ha chiesto se il suo generatore acceso dava fastidio,io meravigliato gli risposi perchè lei ha un generatore in moto? ha risposta affermativa sono andato molto vicino al suo mezzo e ha sentito un lieve sibilo. So che funziona a Metanolo e il costo si aggira sui € 3000/3500, ma funziona d'avvero![:p]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/10/2008 alle: 15:09:08
Non capisco proprio questa "avversione" quasi MANIACALE contro i generatori..... ...io, in 15 anni di "camperismo", sarò stato infastidito al massimo un paio di volte da qualche generatore acceso nelle mie vicinanze, non di più.... ...altre volte ne ho notato e/o sentito l'uso ma senza avvertire fastidi particolari..... Attualmente, nel mio furgonato, sono dotato di una sola batteria AGM da 95 Ah senza pannelli ne generatore, neanche di scorta per emergenza ( e non ho mai avuto problemi di mancanza di energia). Possiedo un vecchio (di 10 anni) generatore Yamaha 4T ad inverter da 600 watt (silenziosissimo e quasi inodore) che attualmente uso solo in casa per scopi diversi. Ho avuto, in un paio di precedenti camper, anche i pannelli solari. Considerazioni: ...con i pannelli, nel periodo in cui serve avere più energia, d'inverno, i pannelli servono a poco o nulla (cfr. prof Antonio Calosci).... ...con il generatore, quando me lo portavo in giro col camper, ed anche se era solo da 600 watt, ho tirato fuori dai guai più di una volta qualche camperista in crisi energetica (compreso me stesso, con gli opportuni accorgimenti).... mah...!!!!! ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/10/2008 alle 16:55:59
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:11:24
amici l'ho acquistato , messo in moto , dopo dieci minuti guardate cosa ha fatto mia moglie [V] . ciao elio.m roma
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:54:39
quote:Originally posted by mamolato
Non capisco proprio questa "avversione" quasi MANIACALE contro i generatori..... ...ciao, Sal >
> Credo dipenda più che altro dalla maleducazione "maniacale" di qualcuno nell'uso del compressore. Basta uno che lo usa in modo sbagliato che il danno si ripercuote sull'intera "categoria".[:D] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link