quote:Originally posted by elefantin>id="size1"> MAI VICINO AD UN ALTRO CAMPER!id="size6">id="blue">id="Comic Sans MS">
vorrei sapere dove posso acquistare un generatore di corrente , se posso portarlo sul camper e accenderlo nelle AREE ATTREZZATE, e soprattutto se PUO' DAR FASTIDIO ? grazie di qualunque consiglio elio.m roma >
quote:Originally posted by elefantin> Lascia perdere i consigli di chi suggerisce il pannello solare. I pannelli solari sul camper servono solo durante il rimessaggio per non farti trovare le batterie a terra quando lo vai a riprendere. I pannelli solari pesano e non servono a nulla durante l'uso normale. In estate funzionano bene se tieni il camper sotto il sole con la conseguenza che ti cuoci!!! In inverno tra cielo nuvoloso e sole fortemente inclinato caricano poco e niente!!! Quindi sono assolutamente inutili. Il generatore è al contrario un accessorio che in qualunque situazione svolge il suo compito e ti fornisce anche la 220 v. per far funzionare qualche elettrodomestico. Il mio consiglio è sicuramente quello di spendere un po' di più per avere un generatore di qualità. In particolare consiglio il Dometic TEC 29 che, soprattutto se istallato dentro un gavoncino esterno, è estremamente silenzioso. Certamente costa abbastanza ma vale tutti i soldi spesi!!! Non comprare generatori a due tempi perché sono rumorosi e puzzano davvero molto! Prendi, se cerchi un portatile, un generatore quattro tempi, ma che non sia piccolo. Uno capace di erogare 3 kw quando eroga solo fino ad 1 Kw resta abbastanza silenzioso!!! Meglio uno fisso cole il TEC 29 che è assolutamente silenzioso. Tu chiedi dove usarlo. Beh, ovviamente non vicino ad altri camper, a meno che non hai ottenuto il loro consenso. Io che faccio solo ed esclusivamente sosta libera scelgo sempre posti lontani da altri camper e non ho ma avuto problemi. Spesso, fermandomi proprio all'interno delle città, il rumore del traffico copre il poco rumore del mio generatore!!! Quando usi il generatore e se hai dubbi che possa disturbare ti consiglio di scendere e allontanarti dal camper per verificare a quale distanza il rumore non è più notabile. Il mio nel silenzio di una montagna non si nota più già a 10 metri!!! In città con un po' di traffico, già a 3 metri non esiste più!!! Ciao
vorrei sapere dove posso acquistare un generatore di corrente , se posso portarlo sul camper e accenderlo nelle AREE ATTREZZATE, e soprattutto se PUO' DAR FASTIDIO ? grazie di qualunque consiglio elio.m roma >
.
ciao elio.m roma quote:Originally posted by mamolato> Credo dipenda più che altro dalla maleducazione "maniacale" di qualcuno nell'uso del compressore. Basta uno che lo usa in modo sbagliato che il danno si ripercuote sull'intera "categoria".[:D] [8D]
Non capisco proprio questa "avversione" quasi MANIACALE contro i generatori..... ...ciao, Sal >