CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dove riempo i Serbatoi dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/03/2006 alle: 22:05:41
quote:Originally posted by ilpigna
Per quanto riguarda bruno b ho notato che come al solito critica ma non penso sia il caso di farci caso visto che TUTTE le sue risposte sono delle critiche. Per la risposta di Da.do:"Aò ma che te sei magnato? " Qualcosa di indigesto e putrido di sicuro visto che non ho mai letto una tua risposta mal... riposta. Per la risposta invece del mio mugnaio (l'altro ilpigna[}:)]) glielo dicevo io che non avrebbero capito che scherzava.Poco prima infatti era intervenuto non dicendo cattiverie. MA QUANDO TORNA!!! Neghiri non farci caso....SO' RAGAAAZZI !! ciao manu [:X](la pigna buona [;)]) >
> Non mi sembra di aver scritto chissa che, avevo solo delle perplessità: talmente poste bene le domande che non sembrava un neofita, vabbè ciccia, forse diventano seghe mentali. Anche se non vuole diventare come gli ultimi "3 camperisti", visto che sono uno che non si offende, a Neghiri gli risponderò se saprò consigliare, poi veda lui (o lei). [;)]id="size2">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/03/2006 alle: 22:13:20
quote:Originally posted by cippalippa
p.s. per dado: per chiarire tu hai dato una risposta che personalmente non condivido nelle forme e nella sostanza, perchè neghiri aveva fatto una domanda seria e secondo me non c'era bisogno di rispondergli così (ma non mi sarei permesso di dire niente, te lo dico solo per chiarire, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, e uno scherzo va anche bene) bruno b invece gli ha dato dello letteralmente dello sprovveduto, se non peggio, per cui mi è parso di farlo notare, tutto qui! >
> Non era mia intenzione e non lo sarà di dare del pivello a qualcuno. Avevo delle perplessità e l'ho esternate, rileggiti il post per favore, io non lo trovo offensivo, forse proprio perchè non voleva esserlo, anzi l'ultima parte mi è sembrata più scherzosa di quando l'ho scritta. da.doid="size2">

Modificato da Da.do il 18/03/2006 alle 22:15:31
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 17:02:44
Probabilmente caro Neghiri,oltre che a porre domande senza senso non sai neppure leggere le risposte.Nonostante le tue richieste mi appaiano del tutto fuori luogo per chi desidera vivere il Plein air,ti ho risposto anche se ti ho criticato.Ti ho invitato a leggerti riviste di settore,ti ho rimandato in questo stesso sito a leggerti i vari argomenti tipo (diari di bordo o altre del tipo strutture ricettive),ti ho segnalato altri siti Internet che trattano l'argomento camper.Ti ho fatto il nome di alcune riviste.Cosa pretendi di più.Se vuoi possiamo fare un'uscita insieme dove ti posso fare da balia.Insomma non necessita una laurea per fare il camperista,basta seguire le solite quattro regole che guidano tutte le persone di buon senso(rispetto -educazione-spirito di osservazione-senso di adattamento).Non mi sembra tanto difficile.Vi sono nel nostro ambiente difficoltà ben più serie che a volte necessitano di chiarimenti(infiltrazioni-problemi elettrici,installazioni di accessori particolari,problemi legati ai mezzi che sfiorano o addirittura superano i pesi consentiti dalla legge,la sicurezza nelle soste notturne e altri ancora).Queste o alcune di queste sarebbero domande da porre per iniziare un serio discorso.Domandare come si riempie l'acqua in giro sarebbe una domanda da porsi se ti accingi ad attraversare il deserto e non se viaggi in Europa.Sappi comunque che nello stesso modo con cui ti ho criticato,sono sempre disponibile a darti il mio contributo.Se poi riterrai che non te ne fai nulla puoi tranquillamente cestinarlo.Io sono solito dire ciò che penso senza mezzi termini .Ma non per offendere il primo che capita ,bensi' per difendere un'ambiente troppo inquinato da persone che si muovono in camper senza nessuna minimale consapevolezza del danno che possono arrecare sia alla categoria sia all'ambiente.Con questo non voglio dire che proprio TU debba necessariamente appartenere a questa categoria.Ma le tue domande a me davano questa impressione.Probabilmente sto troppo di sentinella e spero di essermi sbagliato sulla innocenza delle tue richieste che mi hanno indotto ad attaccarti.Con ciò per me la questione è chiusa,se ti ho offeso non era mia intenzione,come non era mia intenzione ergermi a sapientone.In questa diatriba anch'io ho avuto modo di capire in che considerazione sono tenuto.Per cui tutto sommato sono felice di aver esternato perchè ho scoperto di avere degli estimatori che solo grazie al tuo intervento si sono manifestati.Se in un prossimo futuro avremo ancora l'opportunità di scambiarci pareri,io non mi sottrarrò.Sappi però che ti dirò sempre come la penso a te come agli altri.E se mi dimostrerai che ho sbagliato ti chiederò scusa.Ma in questo momento ritengo di non aver detto nulla di male definendoti sprovveduto.Quella domanda per me è e rimane inappropriata. Ciao:Bruno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 17:21:17
Colgo l'occasione per rispondere pure a Roberto66.Sai quante volte mi sono servito di fontanelle per fare carico,trasbportando l'acqua con taniche perchè non c'era neppure la possibilità di avvicinarsi col camper?.L'ho fatto molte volte con discrezione ,educazione,chiedendo prima se arrecavo disturbo.E sopratutto senza sporcare.Non sempre si trova il camper service.Prova a girare certe zone della Spagna oppure il Portogallo.In quanto a scaricare spesso mi sono trovato nella condizione di dover trasbordare dal WC nautico ad una cassetta trasportabile,e poi a svuotarla in bagni pubblici lungo la strada.Ci trovi stranezze?.ERa meglio accostare e svuotare in un fosso?.Io queste cose non le ho mai fatte neppure 20 anni fa quando i luoghi in cui svuotare erano pressochè inesistenti.Dove sta il male a svuotare in un bagno in auotostrada quando non vi sono altre soluzioni? Ancora oggi vi sono luoghi in cui non si trovano punti di appoggio e neppure campeggi,per cui usare una fontanella di paese per l'acqua oppure un bagno per svuotare una tanica non mi pare sia un gesto condannabile.Cordialmente:Bruno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 18:17:05
quote:Originally posted by CamperSaronno
x Oliverid="red"> Una domanda Come ti è sembrato il CS di Saronno? Ciao Fabrizio [:)] >
> Ciao, ci sono stato 3 anni orsono e a parte l'area piccolina mi è sembrato tutto ordinato e pulito, ciao. ARMANDO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:09:08
Per Bruno : seguo da tempo i tuoi interventi e generalmente li apprezzo. Non ho e non avevo dubbi sulla tua correttezza di camperista e sicuramente la tua esperienza e' maggiore della mia. Io mi sono trovato in condizioni difficili solo qualche volta e me la sono cavata come te chiedendo educatamente e con il sorriso. Non ho la cassetta (e' montata sul nuovo mezzo che ho ordinato) e nutro seri dubbi sull' effettiva facilita' di scaricarlo in ogni bagno , non per motivi tecnici ma di diffidenza dei non camperisti. In ogni caso nulla mi vietra' in un secondo tempo di aggiornare l' informazione in senso positivo. L' unica cosa che mi e' sembrata un po' stonata in questa serie di post e' la "grinta" con la quale hai approcciato il neghiri per un quesito secondo me tutto sommato legittimo o comunque non canzonatorio. Come sempre questa e' solo la mia opinione e niente piu' . Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 23:05:34
Probabilmente hai ragione e forse ho esagerato trasferendo su neghiri lo stress accumulato ultimamente per problemi famigliari(ho i genitori anziani e ultimamente stanno poco bene).Bisognerebbe saper tenere fuori dai nostri argomenti le tensioni interiori,ed io non ne sono stato capace.Colgo l'occasione per scusarmi anche con neghiri:le tue domande erano (peccati di inesperienza)a cui ho dato troppa importanza.Non darci troppo peso perchè ogni tanto parto sparato.Se continuerai a frequentare il sito ti renderai conto che spesso abbaio ma mai mordo.Ciao:Bruno.
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:37:09
di solito da aprile a giugno le varie riviste dei camperisti danno in omaggio l'elenco delle aree di sosta italiane ed europee. Anche se uso quelle indicate di questo sito, sempre aggiornate e pure di altri, nel camper c'è sempre il portolano di Plein air (maggi di ogni anno). per caricare serve pure un pezzo di camera d'aria di bicicletta che ti permette di caricare da tutte quelle fontane a cui non si accangiano i riduttori vari che ti consiglio di tenere sempre. per lo scarico chiedi al distributore se hai la cassetta, oppure portati dietro una cassetta aggiuntiva con tubo per scaricare parzialmente il nautico (come faccio io) in caso di bisogno e scaricare nei bagni delle stazioni di servizio. Mai avuto problemi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/03/2006 alle: 10:41:35
aggiungerei inoltre che e' possibile attingere ad informazioni fresche inserendo la richiesta nella sezione viaggi , di solito si ottengono stupende dritte , oltre al file redatto con il contributo di Silvio TS "conta su di me" Ciao a tutti P. S a proposito, con l' acqua non ho problemi , ma mi sono accorto di aver finito la grappa !! [:)]
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/03/2006 alle: 16:46:19
Boxlmc, non per sottilizzare, ma al posto del "pezzo di camera d'aria della bici " in qualsiasi brico si trova un adattatore universale con blocco a vite, che va bene su qualsiasi rubinetto anche non filettato, con a valle l'attacco standard a innesto...vabbè essere creativi, ma a volte le soluzioni semplici sono già in commercio[:)]...il "coso" è utilissimo, in giro per l'Europa dell'Est mi ha sempre permesso di caricare senza problemi. E dove non è arrivato lui, è bastata una tanica da 20 litri (che porto sempre con me) e un pelino di pazienza in più.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 16:49:43
Se è per questo basta anche un pezzo di tubo qualsiasi, e con un po' di fantasia ti attacchi dappertutto. Ma con la camera d'aria mi sa che ce la fai anche alle bocchette antincedio.... (ma forse è vietato...) Ciao
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/03/2006 alle: 16:54:14
Bocchette antincendio??? 'tacci sua...ma che consigli diamo ai neofiti? [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 16:59:07
quote:Originally posted by wildshark
Se è per questo basta anche un pezzo di tubo qualsiasi, e con un po' di fantasia ti attacchi dappertutto. Ma con la camera d'aria mi sa che ce la fai anche alle bocchette antincedio.... (ma forse è vietato...) Ciao >
> Non scherziamo mica con il fuoco vero ? [;)][;)]
19
neghiri
neghiri
10/03/2006 8
Inserito il 20/03/2006 alle: 19:55:25
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/03/2006 alle: 00:01:06
quote:Originally posted by CamperSaronno
x Oliverid="red"> Una domanda Come ti è sembrato il CS di Saronno? Ciao Fabrizio [:)] >
> Ottimo, ben posizionato, facile da raggiungere per chi viene dall'autostrada e ha solo bisogno di scaricare, pulito. Grazie alla lunga fossa è molto facile posizionare il mezzo (rispetto ai CS che adottano il pozzetto Fiamma). Però la griglia, anche se a barre larghe, genera schizzi durante lo scarico e si bagna intorno con l'acqua di scarico... per cui risulta poi bene dare sempre una risciacquata con la canna (all'estero ho spesso trovato CS con pozzetto piccolo ma con la griglia basculante, che può così essere sollevata e si scarica senza spruzzi, soprattutto se si "incanala" l'acqua mediante un tubo corrugato lasciato pendere sopra al pozzetto). Comunque: averne di comuni col CS come Saronno! Complimenti per chi ha lottato per farlo creare e per chi lo gestisce con così tanta cura! Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 22/03/2006 alle 00:03:26
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/03/2006 alle: 08:37:48
Grazie Oliver! Per quanto riguarda gli schizzi. Sarà una finezza, ma usando la stessa tecnica da te indicata cioè: "se si -incanala- l'acqua mediante un tubo corrugato lasciato pendere sopra al pozzetto"id="blue"> il problema è risolto. Meglio del tubo corrugato può essere un "tubo floscio". Io l’ho costruito molto semplicemente usando un normale sacco della spazzatura e posso garantire che con questo sistema non ho mai avuto problemi né di schizzi né di centratura di piccolo pozzetti come quello Fiamma, senza lasciare tracce. Questo tubo è poi fissato come proboscide al raccordo che si avvita sul bocchettone di scarico, il tutto, quando è piegato, non è più grande del bocchettone stesso. Ciao Fabrizio id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link